[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 87

Pagina 87 di 91 PrimaPrima ... 37778586878889 ... UltimaUltima
Risultati da 1.721 a 1.740 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1721
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Giocato per 18 ore in 2-3 giorni a Worlds Adrift, in Alpha closed... buone le idee ma c'è da lavorarci un po' su
    @ Bronzo
    Ultima modifica di Spidersuit90; 24-01-17 alle 12:11

  2. #1722
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho finito Life is Strange.

    Mio commento a caldo:

    Oh, Dio mio... Questa è la fine... Questa è la fine. Il tempo... Tutto aveva un senso... Tutto. Sono stato io a chiudere gli occhi dinnanzi ai loro segnali, a negare che quella doveva essere la fine... Credevo che l'ultimo episodio doveva riempire i buchi, invece no! Io creavo quei buchi, negavo tutto, negavo la fine! Voi, Uomini... Avete rovinato tutto!!! Maledetti, maledetti per l'eternità! Tutti! (sto sbattendo i pugni a terra)

    Questa è la mia espressione in questo momento:




    Medaglia blu @ (Non so se valgono ancora, dall'agonia di givvù non mettevo più medaglie)

    Ogni volta che sentirò quel nome avrò questa reazione:




    Cioè non voglio spoilerare niente, ma se Cognition mi ha fatto un buco nel cuore; Life is Strange me lo ha strappato, sputato sopra, buttato nel cestino.
    Good night sweets princesses. Good Night.
    Fanculo Clementine, fanculo Telltale.

    Vi odio, vi odio tutti. Vi odio davvero.

    (Spero di riuscire a scrivere due righe maggiormente sensate)

  3. #1723
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Finito Grimrock 2, voto 10 o blu quel che si voglia, per me amante di questo genere di giochi é stato un tuffo nel passato, quando i might and magic dominavano il mondo.

  4. #1724
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Castiglione Visualizza Messaggio
    Ho finito Life is Strange.

    Mio commento a caldo:

    Oh, Dio mio... Questa è la fine... Questa è la fine. Il tempo... Tutto aveva un senso... Tutto. Sono stato io a chiudere gli occhi dinnanzi ai loro segnali, a negare che quella doveva essere la fine... Credevo che l'ultimo episodio doveva riempire i buchi, invece no! Io creavo quei buchi, negavo tutto, negavo la fine! Voi, Uomini... Avete rovinato tutto!!! Maledetti, maledetti per l'eternità! Tutti! (sto sbattendo i pugni a terra)

    Questa è la mia espressione in questo momento:




    Medaglia blu @ (Non so se valgono ancora, dall'agonia di givvù non mettevo più medaglie)

    Ogni volta che sentirò quel nome avrò questa reazione:




    Cioè non voglio spoilerare niente, ma se Cognition mi ha fatto un buco nel cuore; Life is Strange me lo ha strappato, sputato sopra, buttato nel cestino.
    Good night sweets princesses. Good Night.
    Fanculo Clementine, fanculo Telltale.

    Vi odio, vi odio tutti. Vi odio davvero.

    (Spero di riuscire a scrivere due righe maggiormente sensate)
    confermo, bel gioco, ma un pochino sopravvalutato

  5. #1725
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Sì ma parliamo delle cose importanti.

    La pianta l'hai fatta morire o no?

  6. #1726
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    confermo, bel gioco, ma un pochino sopravvalutato
    Nella mia personale top ten dei giochi del cuore. Non sul podio, ma si piazza in posizione per l'accesso all'Intertoto.

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Sì ma parliamo delle cose importanti.

    La pianta l'hai fatta morire o no?
    Ovviosuly no.
    (Ora scoprirò che esiste un finale segreto alla Deus ex 2, dove facendo determinate scelti si verrà teletrasportati in una stanza dove ci sono tutti i personaggi, che ballano sulle note di Shout)
    Un uomo può sempre sognare... sempre...

    EDIT: Forse l'ho detto pure nel gruppo. Pur essendo un gioco destinato ai giovini di oggi (Remember Max. Free will is a myth. Religion is a joke. We are all pawns, controlled by something greater: Memes. The DNA of the soul. They shape our will. They are the culture. They are everything we pass on.) non mi sono sentito in disagio.
    Lontani luci da Tomb Raider (remake), dove tutto si riduceva i'm a woman, listen me roar . Una trama piena di buchi e una narrazione urrenda... urrenda!
    Ultima modifica di Valeriano Castiglione; 26-01-17 alle 15:09

  7. #1727
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    A proposito di LiS... Proprio ieri ho fatto il quarto capitolo. Ma quali 3 ore che diceva howlongtobeat! Ci ho messo il doppio!!! Iniziato ore 17:32, staccato dal monitor alle 18:27

    Ora è tutta la notte che sono scioccato per il finale... Magari sabato della prossima settimana mi faccio l'ultimo capitolo. Il finale con colpo di scena mi ha segnato: temo che non riuscirò ad aspettare più di 8 giorni per continuare...

  8. #1728
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    A proposito di LiS... Proprio ieri ho fatto il quarto capitolo. Ma quali 3 ore che diceva howlongtobeat! Ci ho messo il doppio!!! Iniziato ore 17:32, staccato dal monitor alle 18:27
    quindi 1 ora sola?

  9. #1729
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Qui i torni non contano

  10. #1730
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Scusate, 23! XD

  11. #1731
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    23 ore???

  12. #1732
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    No, ho finito alle 23:27

  13. #1733
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    @ Argento
    Ho ricevuto RIVE dalla Two Tribes, che ringrazio, la recensione è comunque, come sempre, imparziale.

    Il gioco è uno shooter arcade a 360° con scorrimento bidimensionale. Nei panni di un astronauta perso nello spazio incappiamo in una nave spaziale abbandonata, dove incontriamo un drone, incaricato di difenderla, il quale ci metterà il bastone tra le ruote. Inizialmente contenti del diversivo, presto inizieremo ad odiare questo robottino che ci sforna nemici uno dopo l'altro, boss e livelli complicati da mille assurdità che riesce a creare per ostacolarci. Ci faremo quindi largo all'interno, cercando bottino, per poi optare per una rocambolesca fuga, dopo aver sfasciato praticamente ogni robot nemico presente nell'astronave. Il finale è super simpatico e per nulla scontato, quindi non ve lo rivelo, ma denota il fatto che, seppure i titoli di questo genere non brillino solitamente per la trama, in questo particolare esemplare, abbiamo anche una media attenzione da questo punto di vista.
    Il gioco non è lunghissimo, al massimo una decina di ore, dovute anche ai numerosi tentativi di superare le zone più ostiche, ma scorre sempre fluido, senza livelli noiosi o boss poco elaborati.

  14. #1734
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Sì ma parliamo delle cose importanti.

    La pianta l'hai fatta morire o no?
    Ops

  15. #1735
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Qualcuno qui ha giocato Kholat? Consigliato?
    Dopo aver giocato The Vanishing of EC ho questo ed Investigator in libreria che mi attirano tantissimo.

  16. #1736
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui ha giocato Kholat? Consigliato?
    Io.
    Va bene per un pomeriggio diverso dal solito.
    Gioco molto povero di contenuti, anche se è bello il fatto che ti devi orientare con la bussola.
    Per certi versi assomiglia a Ethan Carter, ma gli sta sotto in tutti gli aspetti, soprattutto nel gameplay praticamente inesistente. Devi solo esplorare e trovare dei foglietti in giro che raccontano la storia.

  17. #1737
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io.
    Va bene per un pomeriggio diverso dal solito.
    Gioco molto povero di contenuti, anche se è bello il fatto che ti devi orientare con la bussola.
    Per certi versi assomiglia a Ethan Carter, ma gli sta sotto in tutti gli aspetti, soprattutto nel gameplay praticamente inesistente. Devi solo esplorare e trovare dei foglietti in giro che raccontano la storia.
    Perfetto, lo metto a scaricare dai! Più che altro mi frenava la durata; 5/6 ore secondo howlongtobeat, che per il genere non sono poche se il gioco non fornisce i giusti stimoli.

  18. #1738
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Vorrei ritornare un attimo sull'argomento Life is Strange, perché pur essendomi immerso in una sessione di film finalizzati a cancellare dalla mia mente buona parte dei personaggi e dalla trama; e soprattutto non piangere e battere pugni a terra in determinate condizioni.
    Però in tale processo di rimozione del trauma, mi sono rimasti dei dubbi sui chiedo chiarimenti. Alcuni dei miei dubbi possono essere considerati legittimi, altri frutto di un cringiamento autistico degna dei peggiori casi umani del web e non, e così via...
    Ovviamente qualcuno mi potrebbe constatare, conoscendomi, che i miei dubbi sono tutti il frutto di un unico cringiamento autistico frutto di delusioni e di qualche trauma infantile o adolescenziale recondito.

    Metto in SPOILER perché riguarda tutti gli episodi:


    1) Prima cosa, ma levatemi una curiosità: la morte di Chloe non porta alla fine delle tragedie, giusto? Non è che schiatta la punk e niente più tornado, uragano, cavallette, sacrifici umani. Perché nel quinto episodio c'è una realtà alternativa dove Chloe si è beccata un proiettile in testa e l'uragano fa una strage, dove sono crepati Victoria, Har... Volevo dire Nathan e forse anche il professore, più una quarantina di comparse. Allora è tutto un Final Destination senza gore? Veramente, ma allora mi hanno preso sempre per il culo![/I]

    2) Ma è tutto un loop? La farfalla c'è prima dell'omicidio! La cerva, il daino non ricordo l'animale guida di Max non centra un niente? Nei primi due episodi vediamo la bestia trasparente e in uno dei due finali Max porta il ciondolo a forma di cerva.

    3) Samuel... Ma è solo un inserviente "buono" che ha sniffato troppa colla?

    4) Chloe è omossessuala? O bisessuala? Io non ho fatto la strada saffica.

    5) In qualsiasi dei due finali, tutte le azioni di Max sugli altri personaggi spariscono. Non miglioriamo nessuno! Victoria rimane una puttanella acida, Kate debole (e viva), l'altra cheerleader una snob, Warren un beta-cuck (e poi Max un po' di lingua per Diana!), non facciamo accoppiare il grassone e l'asiaticotta, e così via... Anche Nathan cambia prima di morire... Okay mi potete dire che il discorso tra le due Max nel quinto episodio dovrebbe risolvere questo punto... Ma vedesi punto one per mia reazione

    6) Nel quinto episodio Max perde sangue dal naso e sviene: semplice sogno/esplorazione del subinconscio (paure/desideri) o dimensione temporale andata a buone donne. Oh, quando ho letto i SMS speravo ancora in un finale mistico con Rachel. Comunque bella scena.

    7) Il piano del professore si può candidare come peggior idea del secolo? Uccidiamo tutti gli studenti della mia classe! Tanto nessuno si accorgerà la moria di vacche in un piccolo paese di campagna.

    Why does he wear the mask?

    9) Ma David non recitava in "Agli ordini papà"?

    10) Domanda sulle scelte e sul loro impatto: non annaffiare la pianta? non salvare la studentessa dai cinque incidenti? Far uccidere lo spacciatore da Chloe? Warren scomma di sangue Nathan? Scegliere il bagno degli uomini? Body count del finale Bae?

    11) Le maledette cinquanta foto a che servono?



    Cacchio ho installato Port Royale 3 per potere dare un'altra motivazione allo spappolamento del fegato e del cuore.

  19. #1739
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Spoiler Life is Strange


    1. Dipende da come interpreti la questione dei viaggi nel tempo. Per te di linea temporale ce n'è solo una e le azioni di Max la modificano? Oppure ogni volta che Max usa i suoi poteri per cambiare qualcosa si crea un bivio e le realtà alternative continuano anche dopo che Max se ne va, e quindi Max in un certo senso non fa altro che essere una passeggera nel corpo della Max di quella realtà?

    Se scegli il finale Sacrifice Chloe comunque sì, quello porta alla fine dei disastri naturali (per come la vedo io, la scena in cui Max si trova al faro e guarda il sole che splende su una baia tranquilla indica che il tornado non è più un problema), Jefferson e Nathan vengono scoperti e fermati prima, Kate non cerca più di suicidarsi, eccetera.

    2. La cerva è l'animale spirito di Rachel, non di Max, così come la farfalla è quello di Chloe. E perché dovrebbe essere tutto un loop?

    3. Probabilmente all'inizio volevano dargli un ruolo più importante, ma poi ha finito per essere solo un personaggio secondario un po' tonto e un po' guida spiritica. Non è l'unica trama lasciata a mezz'aria da Life is Strange.

    4. Non dice mai esplicitamente "I'm a lesbian" o "I'm bi" però diciamo non è che il gioco nasconda proprio queste sue inclinazioni pensa anche a come reagisce quando viene a sapere che Rachel era legata sentimentalmente a Frank.

    5. Esatto. Che è uno dei motivi per cui entrambi i finali mi hanno deluso.

    6. Non capisco dove sia il dubbio qui.

    7. Beh non tutti. Tipo Victoria in realtà se non la avvisi/non riesci a convincerla lui non se la fila.

    8. Chi?

    9. No, quello era Jim Belushi.

    10. Se non la annaffi mai/la annaffi due volte muore e Max è triste per due picosecondi. Se non salvi la studentessa dai cinque incidenti lei non pensa che tu sia una portatrice di sventura e durante la scena dell'uragano non scappa da te e non muore (in realtà non muore neanche se fai le cose nell'ordine giusto), se Chloe spara a Frank poi non puoi spiegargli cos'è successo a Rachel e farlo sentire una merda d'uomo perché le droghe a Nathan le ha date lui, non cambia nulla, troppi per giustificare un finale come quello.

    11. A far spendere circa 120$ in rullini a Max.


  20. #1740
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Spoiler Space Invaders


    siete fottuti, tanto si muore lo stesso prima o poi


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su