[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 9
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Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #161
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    Steam ID: Lanceaplot

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Old!

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  2. #162
    It's just that simple. L'avatar di Brom
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    X-Blades aggratiss da Bundle Stars

    https://gleam.io/ln4KS/free-steam-key-for-xblades
    La domanda è: perché dovrei volerlo, anche gratis?

  3. #163
    Senior Member L'avatar di Mega Man
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Per amore verso il trash

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
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    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    che domande, per pompare la libreria

  5. #165
    AbrAwesome™ L'avatar di Erik108
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    A proposito di pompare la libreria, sto provando un enorme piacere nell'eliminare roba di merda da Steam

  6. #166
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Erik108 Visualizza Messaggio
    A proposito di pompare la libreria, sto provando un enorme piacere nell'eliminare roba di merda da Steam
    Tanto alla fine non la elimini veramente e solo un "nascondi avanzato" in qualsiasi momento puo richiedere di riaverli, quindi la merda rimane sotto il tappeto
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 11
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x3), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35

  7. #167
    Lover of the dark L'avatar di falco23
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    A me francamente (come ho già avuto modo di dire, forse anche qui nel tdc, quindi scusate se mi ripeto nel caso, ma so vecchio...) più che eliminare giochi dalla libreria, piacerebbe avere la possibilità di poter azzerare le ore di gioco: mi da proprio fastidio vedere giochi che in passato ho lanciato solo per droppare le carte, avere più ore di altri, brevi, che ho effettivamente giocato e finito.
    Na cosa mia ovviamente, non credo che nessuno vada a vedere sul mio profilo che giochi ho giocato

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
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    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Piuttosto, mi chiedo se un giorno non venga messa la possibilitá di... azzerare gli achievement!

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  9. #169
    UnPornoCheNonEraUnPorno L'avatar di damasosos92
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io invece mi chiedo perché stiate facendo tutti sti post OT

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Mega Man
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da damasosos92 Visualizza Messaggio
    Io invece mi chiedo perché stiate facendo tutti sti post OT
    Dovresti scriverlo in DamaRosso e capello Grosso
    MA ANCHE NOH

    Vabbhè, W la pheega

    FAP


    IOOOOOOO giocando a GTA IV sono arrivato a... ehm... spoiler


    Dopo che la tizia bossa cicciona killa i due pirla "Iìm not in the mood" ma scus-
    Ora sto svolgendo compiti per una famiglia boh che hanno una sorella suora non vuole dartela
    Michelle invece fin dal primo appuntamento infatti era troppo bello per essere "vero"



    a che punto sono della storia, metà?
    3 / 4° ?
    42039 / 93893284930284° ?

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Dovresti scriverlo in DamaRosso e capello Grosso
    MA ANCHE NOH

    Vabbhè, W la pheega

    FAP


    IOOOOOOO giocando a GTA IV sono arrivato a... ehm... spoiler


    Dopo che la tizia bossa cicciona killa i due pirla "Iìm not in the mood" ma scus-
    Ora sto svolgendo compiti per una famiglia boh che hanno una sorella suora non vuole dartela
    Michelle invece fin dal primo appuntamento infatti era troppo bello per essere "vero"



    a che punto sono della storia, metà?
    3 / 4° ?
    42039 / 93893284930284° ?
    Hai voglia. Quanto trovi il "diamante" stai verso i 3/5

  12. #172
    Senior Member L'avatar di Matsetes
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    A me francamente (come ho già avuto modo di dire, forse anche qui nel tdc, quindi scusate se mi ripeto nel caso, ma so vecchio...) più che eliminare giochi dalla libreria, piacerebbe avere la possibilità di poter azzerare le ore di gioco: mi da proprio fastidio vedere giochi che in passato ho lanciato solo per droppare le carte, avere più ore di altri, brevi, che ho effettivamente giocato e finito.
    Na cosa mia ovviamente, non credo che nessuno vada a vedere sul mio profilo che giochi ho giocato
    Ti capisco! Non droppo le carte proprio per evitare

  13. #173
    Lover of the dark L'avatar di falco23
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ti capisco! Non droppo le carte proprio per evitare
    Errori di gioventù, dopo sono addirittura arrivato a farmi due account secondari appositamente per evitare questo effetto collaterale. E per droppare carte durante gli eventi li ho portati entrambi al livello 10

    Ad ogni modo per tornate IT, altrimenti torna dama versione nazi, ieri ho finito il primo S.T.A.L.K.E.R.
    Ho installato la mod complete, che non stravolgendo le dinamiche di gioco è quella che viene generalmente consigliata a chi si avventura nella zona per la prima volta. Non ho sperimentato crash, bug, salvataggi corrotti o altri disagi del genere.
    A dire il vero l'avevo iniziato diversi mesi addietro, per poi dropparlo una volta esaurito l'entusiasmo iniziale. Mi erano infatti venute a noia le quest secondarie, per differenziare le quali imho si poteva spendere molto più impegno, così come per i dialoghi. Intendiamoci, Stalker è un fps, non un rpg, però una volta che imposti un certo tipo di struttura è il caso di dargli anche una qualche profondità credo, andando oltre il trovami questo reperto, e uccidi sto tizio because reasons.
    Ad ogni modo il piatto forte del titolo è palesemente l'ambientazione di gioco, la zona appunto, credo la più ostile mai vista in un vg, tra mutanti, radiazioni, anomalie e gruppi paramilitari ostili. Dal punto di vista tecnico viene resa perfettamente giustizia a quell'ambiente così apparentemente inviolato; in particolare ho apprezzato da morire la resa dei prati e dei campi aperti in generale (che la fanno da padrone per grandissima parte del gioco); buona comunque anche l'illuminazione via torcia, e quindi l'esplorazione di condotti sotterranei ed ambienti chiusi durante la notte.
    Degni di nota poi la varietà e soprattutto il feeling delle armi da fuoco, nonchè l'IA dei nemici umani, che non mancheranno mai di tentare di accerchiarci.
    Oro sfiorato, argento quindi @
    Ultima modifica di falco23; 21-01-16 alle 00:03

  14. #174
    Along the Echo L'avatar di OzzieMandrill
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Niente, stamattina non avevo un cazzo da fare e ho deciso di dare un'occhiata a questo forum. Mi dispiace per voi: da oggi vi toccherà sopportarmi anche qui . Inauguriamo questa nuova esperienza con un paio di vecchi WOT sul buon Postal 2 (vecchi nel senso che sono già stati postate altrove, ma sono anche gli ultimi giochi giocati quindi scialla):

    @ Bronzo a Postal 2, perché per quanto divertente alla lunga risulta davvero troppo ripetitivo. Postal 2 è un simpatico giochino che diverte parecchio se giocato senza prenderlo troppo sul serio, ma che soffre un po' il peso degli anni che ha ormai sul groppone. Non sto parlando solo di un invecchiamento rilevante del versante tecnico: quello c'è, è innegabile, in particolare la gestione dei caricamenti è talmente pesante che rischierà di fare andare anche voi patetiche creature di carne e ossa in modalità postal; visivamente però il gioco è pure carino e apprezzabile, seppur con tutti i limiti del caso. I problemi più grossi riguardano però l'equilibrio di alcune scelte di game design: alcune sono infatti un tantino antiquate e approssimative, tipo l'architettura delle missioni di gioco monotona, ripetitiva, e obsoleta pure per l'epoca; altre invece sono un po' troppo ambiziose per un titolo uscito nel 2003, tipo la gestione di alcune dinamiche di causa-effetto (leggasi, il gioco si ricorda che avete pisciato su una ciambella), simpatici dettagli che però sono solo abbozzati per ovvi motivi e che non aggiungono niente al contesto finale.

    Passando a quello che funziona: Postal Dude è un figo, il doppiaggio è di pregevole fattura, la sceneggiatura è estremamente scarna ma quel poco che c'è sa far ridere adesso come allora, i talebani che improvvisano fatwa a muzzo, la vostra visione delle cesoie cambierà radicalmente.

    In conclusione, un gioco divertente ma troppo eterogeneo per andare oltre al bronzo, che si apprezza più per i dettagli che per la visione finale d'insieme. Carino, soprattutto se cercate qualcosa da giocare di tanto in tanto che non necessiti di troppa concentrazione, ma comunque niente di imprescindibile.


    ############

    @ Argento a Postal 2: Paradise Lost

    Più che un DLC una vera e propria espansione, Paradise Lost riprende la storia del Postal Dude subito dopo i fatti di Apocalypse Weekend. O meglio, forse non proprio subito dopo, perché a quanto pare durante la sua fuga dall'apocalisse nucleare lo sfortunato protagonista ha un incidente, sbatte la testa, finisce in coma, e magicamente le radiazioni circostanti lo mantengono in stasi per circa 11 anni. Risvegliandosi si accorgerà di non avere il fidato Champ al proprio fianco e la prima cosa che farà sarà andare a cercarlo, peccato che nel frattempo il simpatico cagnolone sia diventato un'entità demoniaca, conosciuta con il nome di El Perro Loco, che infesta il sottosuolo della nuova Paradise. Per recuperarlo, il Postal Dude dovrà avventurarsi di nuovo nei meandri di Paradise, allearsi con insospettabili e improbabili alleati, e combattere vecchi e nuovi nemici. Le premesse narrative sono folli, lo sviluppo lo è ancora di più; insomma, è il seguito di Postal 2 che tutti stavamo aspettando. Tutti.

    Ma perché vi sto parlando delle premesse narrative di un titolo del genere? Non voglio mentirvi: la profondità della storia narrata è inesistente, il titolo fa ridere grazie al suo humor nero demenziale e alla follia delle sue situazioni ma non si prende sul serio neanche per un secondo. La presenza di una trama da seguire, però, risolve quello che era probabilmente uno dei più grossi problemi di Postal 2: la ripetitività. Se nel suo predecessore infatti non vi era un vero e proprio motivo per soddisfare le incessanti e sterili richieste della Stronza, in questo Paradise Lost a spingervi a salvare Champ sarà la curiosità di vedere quali assurdità travolgeranno il povero Postal Dude durante la sua impresa. E date retta a me: nelle 8 ore di gioco circa che vi ci vorranno per finire questo PL di assurdità ne vedrete tante. Nonostante la presenza di una storyline da seguire il titolo mantiene, a differenza di quanto visto in Apocalypse Weekend, una struttura vagamente free-roaming simile a quella di Postal 2, e proprio come Postal 2 vi darà la possibilità di affrontare qualsiasi situazione di gioco seminando morte e distruzione oppure in maniera completamente pacifica (sempre che ci riusciate e/o vogliate, ovviamente).

    Il gameplay nudo e crudo, come potete immaginare, è quello di Postal 2, ampliato solo in parte dall'introduzione di nuove armi e nuovi oggetti che cambiano un po' le carte in tavola ma non stravolgono la formula di gioco originale. Potete ancora pisciare nelle ciambelle e il gioco continuerà a ricordarselo, non preoccupatevi.

    Quanto detto per il gameplay vale in parte anche per il comparto estetico: la direzione artistica è molto diversa rispetto a quella di Postal 2, è innegabile; ma il comparto tecnico è lo stesso, e Paradise non è quella che vi ricordate ma resta comunque ben riconoscibile.

    Sul comparto tecnico menzionato prima, purtroppo, tocca stendere però un velo pietoso. Posso passare sopra ai modelli obsoleti, alle luci finte, alle ombre inesistenti e alle texture stiracchiate. Posso accettarlo, non mi danno fastidio e non rendono, almeno ai miei occhi, un gioco di questo tipo meno godibile. Ma i caricamenti pesanti e continui, la mole di bug, e l'instabilità del motore che ogni tanto stuttera o addirittura crasha a muzzo sono aspetti su cui non posso assolutamente chiudere un occhio. E questo è male.

    In conclusione, Apocalypse Weekend è il vero Postal 3, su questo non ci sono dubbi, ed è un gioco estremamente meritevole che corregge molti degli aspetti deboli dei suoi predecessori. L'argento finale è dovuto principalmente alla scelta estremamente pigra da parte di RWS di riutilizzare il vecchio motore grafico di Postal 2 e di pubblicarlo come un semplice DLC che a conti fatti non è. Con un comparto tecnico* decente alle spalle il voto sarebbe stato sicuramente più alto, ma non sempre si può avere tutto dalla vita. In ogni caso, se siete dei fan di Postal 2 giocatelo perché lo ADORERETE. Oppure no, ma in quel caso fotteuncazzo: I REGRET NOTHING.

    *Attenzione: tecnico, non necessariamente estetico.

  15. #175
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io ho quasi finito Dark Messiah...potrei andare per il blu...e non trollo stavolta...

  16. #176
    Junior Member L'avatar di Barghest
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    The Wolf Among Us @
    L'ho appena finito facendo il "lupo cattivo" praticamente in ogni situazione, la storia mi è piaciuta molto e Bigby è un bel personaggio, solo che ha lo stesso difetto di tutti i giochi Telltale, ovvero che qualsiasi decisione tu faccia se una cosa deve succedere non ci puoi far nulla E per questo tipo di gioco secondo me è un po' una limitazione.
    Comunque se dovesse uscire un seguito lo giocherò sicuramente

  17. #177
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ben ritrovati!

  18. #178
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Allora... vediamo se ho capito bene come funziona questo topic:

    @Argento - Assassin's Creed Syndicate



    Era da Black Flag che non toccavo un gioco di un assassino e devo dire che la mia paura di abbandonare la nave per tornare in una sola città è stata comunque ripagata dalla magnifica londra vittoriana. si, magari mi aspettavo un po' più di grigiume e nebbia, però il gioco ha puntato su una palette ricca e colorata, lo posso accettare. di sicuro la notte è il momento in cui Londra si esprime al meglio, le atmosfere Dickensiane ci sono tutte.




    Il gameplay è il solito, il gioco si lascia giocare ed ho apprezzato il rampino come new entry anche se come al solito tutti i gadget dei protagonisti sono troppo sgravi ed il gioco è facilissimo, a questo giro pure gli obiettivi secondari per la sincronia perfetta sono MOLTO facili. Nei giochi vecchi me li ricordavo più complessi. Lo stealth dal IV è migliorato parecchio e mi sono divertito molto in queste fasi.



    La vera mancanza di questo gioco e l'epicità degli avvenimenti, tutto va avanti senza colpi di scena o eventi particolari quindi la storia è la cosa che mi è piaciuta di meno.

    Il cattivo però ha carisma. mi è piaciuto.


    Consigliato per gli acquisti? Ni, se vi piace la serie vi piacerà anche questo, se non vi piace, non sarà certo Syndicate a farvi cambiare idea.

    Trovate i miei screenshots su Twitter e su STEAM
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI

  19. #179
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    vediamo se ho capito bene come funziona questo topic
    Visto che hai esordito con Assassin's Creed direi che lo capirai presto.

    Meanwhile


  20. #180
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da OzzieMandrill Visualizza Messaggio
    *Postalcut*
    Secondo me il più grande problema di Postal è che è fatto col culo. Lo shooting è atroce, per dire. Però aveva alcune idee simpatiche, tipo il poter finire il gioco senza uccidere nessuno.

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