[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 23

Pagina 23 di 91 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #441
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Bon finito ieri sera Ryse Son of Rome.
    Comprato per due spicci con i saldi ... e di più non vale. Carina l'ambientazione (se piace), sistema di combattimento carino ma veramente basilare / stupidino. Trama carina ma scontata.
    Durato poche ore ... fosse durato di può sarebbe stato un dramma.

    Comunque contento di averlo giocato in relazione a quanto l'ho pagato.

  2. #442
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    I difetti di Inquisition sono imputabili al fatto che era nato come mmorpg per poi essere cambiato in corsa in rpg single player dopo il flop di TOR
    Chi l'ha detta questa cosa?

  3. #443
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detta questa cosa?
    Loro stessi.
    Non il flop di TOR, ma che fosse nato come MMORPG è cosa nota.

  4. #444
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Loro stessi.
    Non il flop di TOR, ma che fosse nato come MMORPG è cosa nota.
    Non lo sapevo, questa cosa mi fa desistere ancora di più dal comprarlo. Forse prenderò la GOTY a max 20€

  5. #445
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    I difetti di Inquisition sono imputabili al fatto che era nato come mmorpg per poi essere cambiato in corsa in rpg single player dopo il flop di TOR

    Imho il 2 gli fa il culo anche dal punto di vista narrativo
    Sì, so che era nato come MMO, anche se il senso di avere due MMORPG allo stesso tempo che si fanno competizione fra loro proprio non riesco a capire quale dovrebbe essere.
    Comunque il 2 narrativamente aveva del potenziale che però sfrutta malissimo, alla fine ti ritrovi con tre storie diverse senza collegamenti con le altre e che in ogni caso procedono su binari ignorando le scelte del giocatore.

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo, questa cosa mi fa desistere ancora di più dal comprarlo. Forse prenderò la GOTY a max 20€
    Io l'ho preso su Origin a 20 € circa un mese fa che era scontato. Per quella cifra trovi molti giochi migliori, fidati.

  6. #446
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Io invece dopo aver giocato Inquisition, che per adesso ho lasciato in standby, ho parzialmente rivalutato DA II.
    Voglio dire, ha un level design terribile, i nemici che ti spawnano davanti agli occhi, i dungeon e le mappe copia-incollate, però almeno lì non ogni singola missione è una fetch quest che sembra uscita da un MMORPG koreano, e soprattutto, per quanto faccia schifo pure in DA II, in Inquisition il sistema di combattimento è addirittura peggiorato, e neanche poco.
    Due giochi mediocri entrambi, però quanto meno molti dei difetti di DA II sono imputabili ai tempi di sviluppo ristretti, mentre in DA:I sono tutte scelte consapevoli di BioWare. Alla fine li metterei allo stesso, basso livello.
    Ho odiato a morte questa cosa in DA2. Il pregio di Inquisition è di fanculizzare il vecchio stile di gioco e crearne uno nuovo (e brutto); DA2 cerca di essere simile al primo, ma le magagne che hai detto tu non lo rendono un rpg serio (come puoi impostare delle tattiche se i nemici ti spawnano dietro e ti segano i dps ranged), mentre DA:I se ne sbatte e urla "SONO UN MMORPG".

  7. #447
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ho odiato a morte questa cosa in DA2. Il pregio di Inquisition è di fanculizzare il vecchio stile di gioco e crearne uno nuovo (e brutto); DA2 cerca di essere simile al primo, ma le magagne che hai detto tu non lo rendono un rpg serio (come puoi impostare delle tattiche se i nemici ti spawnano dietro e ti segano i dps ranged), mentre DA:I se ne sbatte e urla "SONO UN MMORPG".
    Son tutte cose terribili che abbiamo odiato tutti e che lo rendono un giocaccio, infatti. Però sono riuscito a giocarlo dall'inizio alla fine, complice anche il fatto che sia più corto probabilmente, mentre DAI per adesso l'ho lasciato in standby.
    Per dire, combattimenti facevano schifo con i respawn e le ondate che uscivano dalle fottute pareti, però almeno lì i nemici non avevano milioni di pf anche quando stavi affrontando il più comune bandito. Cioè, era difficile peggiorare partendo da una base del genere, eppure con Inquisition ci sono riusciti.
    Poi scusami, ma se il nuovo stile di gioco è brutto faccio fatica a considerare un pregio l'aver cambiato approccio.

  8. #448
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    A me spiace ma nel 2 oltre alla claustrofobia degli ambienti sempre uguali non è piaciuto proprio l'approccio che c' è stato con la storia e con l'ambientazione di contorno del Thedas. Potevano ambientarlo in qualunque altro posto che non sarebbe cambiato nulla...

  9. #449
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Non si salva niente di Da2 imho.

  10. #450
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Son tutte cose terribili che abbiamo odiato tutti e che lo rendono un giocaccio, infatti. Però sono riuscito a giocarlo dall'inizio alla fine, complice anche il fatto che sia più corto probabilmente, mentre DAI per adesso l'ho lasciato in standby.
    Per dire, combattimenti facevano schifo con i respawn e le ondate che uscivano dalle fottute pareti, però almeno lì i nemici non avevano milioni di pf anche quando stavi affrontando il più comune bandito. Cioè, era difficile peggiorare partendo da una base del genere, eppure con Inquisition ci sono riusciti.
    Poi scusami, ma se il nuovo stile di gioco è brutto faccio fatica a considerare un pregio l'aver cambiato approccio.
    Almeno non ti prende in giro come DA2, che ti sussurra "Tranquillo, sono come DAO. Puoi usare la pausa tattica, sono ancora un gioco serio".
    DA:I ti dice "Fanculo". Premio l'onestà del titolo.
    Poi preferisco i nemici spugnosi (brr... vomito) allo spawn selvaggio (vomito x2) del 2.
    Poi ripeto quel che ho detto, a mio giudizio soggettivo è un bronzo (o un 6+), ma non lo consiglierei a nessuno che non ami i mmorpg.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non si salva niente di Da2 imho.
    Alcuni compagni si, dai.

    PS: ma in DA:I

    che fine ha fatto l'eroe del Ferelden?


  11. #451
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Almeno non ti prende in giro come DA2, che ti sussurra "Tranquillo, sono come DAO. Puoi usare la pausa tattica, sono ancora un gioco serio".
    DA:I ti dice "Fanculo". Premio l'onestà del titolo.
    Poi preferisco i nemici spugnosi (brr... vomito) allo spawn selvaggio (vomito x2) del 2.
    Poi ripeto quel che ho detto, a mio giudizio soggettivo è un bronzo (o un 6+), ma non lo consiglierei a nessuno che non ami i mmorpg.

    - - - Aggiornato - - -



    Alcuni compagni si, dai.

    PS: ma in DA:I

    che fine ha fatto l'eroe del Ferelden?
    Beh, si vede da subito che DA II è diversissimo da Origins, comunque. Ma non voglio mica difenderlo, solo che secondo me sono allo stesso basso livello, entrambi. E Inquisition alcune cose è riuscito a peggiorarle (chiaramente è più rifinito e non ci sono le mappe copia-incollate perché l'hanno sviluppato in due-tre anni invece che in uno solo).

    Per la domanda in spoiler, invece.

    Immagino dipenda da cosa importi tramite il Keep, ma comunque nella mia partita è andato a cercare una cura per il Richiamo, parlando con Morrigan (perché ho scelto la romance con lei, con tanto di bambino e viaggio con lei nell'eluvian nel dlc di DAO) ti dice qualcosa di più e viene sbloccata l'operazione per contattarlo, anche se l'unica ricompensa è qualche oggetto e due righe nel codex. A meno che non sblocchi qualcos'altro più avanti che non ho ancora visto.


  12. #452
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    In realtà è Inquisition che è stato spacciato come un ritorno alle origini, non il 2

  13. #453
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Per la domanda in spoiler, invece.

    Immagino dipenda da cosa importi tramite il Keep, ma comunque nella mia partita è andato a cercare una cura per il Richiamo, parlando con Morrigan (perché ho scelto la romance con lei, con tanto di bambino e viaggio con lei nell'eluvian nel dlc di DAO) ti dice qualcosa di più e viene sbloccata l'operazione per contattarlo, anche se l'unica ricompensa è qualche oggetto e due righe nel codex. A meno che non sblocchi qualcos'altro più avanti che non ho ancora visto.
    Importato " romance Leliana, Morrigan niente bambino" e il risultato è lo stesso XD. Che cagata pazzesca.

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    In realtà è Inquisition che è stato spacciato come un ritorno alle origini, non il 2
    Addirittura? . Questa non la sapevo.

  14. #454
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    In realtà è Inquisition che è stato spacciato come un ritorno alle origini, non il 2
    Io ricordo dichiarazioni del tipo "un mix tra origins e il 2"

  15. #455
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ma cosa state dicendo DA2 è MOLTO meglio di inquisition, e quest'ultimo lo sto giocando adesso, purtroppo.

  16. #456
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Bon finito ieri sera Ryse Son of Rome.
    Comprato per due spicci con i saldi ... e di più non vale. Carina l'ambientazione (se piace), sistema di combattimento carino ma veramente basilare / stupidino. Trama carina ma scontata.
    Durato poche ore ... fosse durato di può sarebbe stato un dramma.

    Comunque contento di averlo giocato in relazione a quanto l'ho pagato.
    Da quello che ho capito leggendo in giro, è poco più di un benchmark
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  17. #457
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito leggendo in giro, è poco più di un benchmark
    boh a me comunque non è dispiaciuto, giocato però senza pretesa di fare tutte le fetch quest

  18. #458
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Bon finito ieri sera Ryse Son of Rome.
    Comprato per due spicci con i saldi ... e di più non vale. Carina l'ambientazione (se piace), sistema di combattimento carino ma veramente basilare / stupidino. Trama carina ma scontata.
    Durato poche ore ... fosse durato di può sarebbe stato un dramma.

    Comunque contento di averlo giocato in relazione a quanto l'ho pagato.
    io sto aspettando un -75 per quello

  19. #459

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    "Gioco" indie vincitore di diversi premi dalla sua uscita, Her Story più che un gioco è un interessante esperimento, un tentativo di fare qualcosa di nuovo strizzando l'occhio alle produzioni in FMV dei decenni passati.

    In Her Story ci troviamo di fronte a un semplice terminale che ci permette l'immissione di parole chiave, tramite le quali otteniamo come risultato degli spezzoni di 7 diversi interrogatori (sottotitolati) di una donna riguardanti la sparizione del marito.
    Saltando di parola chiave in parola chiave in assoluta libertà, cercheremo quindi di ricostruire mentalmente l'ordine cronologico dei vari interrogatori per capire cos'è successo veramente e qual è la "sua storia", mentre una finestra a parte ci mostra quali segmenti abbiamo già scoperto, e quanti ancora ce ne mancano.



    Scoprendo un certo numero di segmenti "chiave" con le informazioni più importanti, sarà poi possibile terminare la sessione e finire il gioco. Nonostante la discreta mole di segmenti presenti (buona parte dei quali superflui), scoprendone più o meno la metà saremo già in grado di farci un'idea sufficientemente chiara dell'accaduto e potremo concludere la nostra indagine, scoprendo inoltre chi siamo. Al termine dei credits vengono poi suggeriti due nuovi comandi che permetteranno una ricerca più agevole dei segmenti mancanti, qualora si sia interessati a vederli tutti.

    La struttura a spezzoni di FMV funziona molto bene e la performance di Viva Seifert, per la quale è stata meritatamente premiata, è davvero ottima e credibile.

    In ogni caso, non mi sarebbe dispiaciuto un sistema più agevole di ricerca e gestione/memorizzazione dei segmenti di video, ad esempio la possibilità, una volta trovati due in ordine cronologico, di "unirli" assieme per rivederli a piacimento, invece di doverli ricercare ogni volta sparsi tra i vari interrogatori. Avrebbe favorito di più la struttura a mosaico del gioco permettendo una maggior comprensione dei vari filmati, che in alcuni frangenti rimane un po' confusionaria anche per via di una certa difficoltà nel trovare i segmenti successivi a una data testimonianza per l'assenza di parole chiave in comune, cosa che costringe ad andare a caso provando a indovinare.

    Il gioco è solo in inglese (sottotitolato) non troppo complesso, ma vengono usati anche termini non di uso comune, perciò tenetelo a mente prima dell'acquisto. La durata invece si attesta sulle 3-4 ore, giusta per il prezzo a cui è proposto.
    Si sarebbe forse potuta limare qualche macchinosità, ma anche così rimane un'esperienza interessante e curiosa, forse non adatta a tutti ma meritevole di una giocata. Promosso.

    @ argento

  20. #460
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Puoi mettere le tag custom per cercare i filmati più in fretta.

    Comunque posto il mio nuovo bragging right pure qui:



    Dovrebbero arrivare a breve commenti su XCOM2 e Nuclear Throne. Forse. Dipende dalla mia immensa pigrizia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su