[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 27

Pagina 27 di 91 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #521

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Deadfall Adventures si sta rivelando molto più divertente di quello che pensavo e speravo. Le sessioni FPS sono tutto sommato discrete, con un buon shooting e soddisfacenti arene, sebbene l'IA dei nemici sia decisamente sotto la media. Per i puzzle alcuni sono carini ma un pò troppo semplici, anche a livello hard... peccato, se avessero osato di più sotto quest'aspetto ne sarebbe venuto fuori davvero un bell'ibrido.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  2. #522
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Qualche parere a caldo su due robe che sto giocando e che saranno oggetto di valutazione più approfondita una volta portati a termine.

    Lords of the Fallen è un bel gioco, e forse dirò un'eresia ma mi sta piacendo molto più dei vari Souls (giochi a cui viene spesso paragonato per similarità concettuali ma da cui si distanzia molto in sede di gameplay). Sarebbe un ottimo gioco se non avesse una telecamera di merda: negli ambienti stretti non segue mai l'azione, nemmeno se locki il nemico. Un'altra roba che non mi convince è il design dei mostri, più che altro perché fino a ora ho beccato sempre i soliti tre o quattro nemici con pattern d'attacco molto simili tra loro. Armi e abilità, invece, sono soddisfacenti e offrono una buona personalizzazione del personaggio. Per ora viaggia sull'argento pieno.

    Hell Yeah! è il titolo che sto affiancando a LotF per quando ho un po' meno tempo e ho voglia di qualcosa di più leggero. Questo invece non mi ha preso più di tanto: sarà che mi aspettavo una roba diversa, ma lo sto trovando fin troppo lento. Poi alla fine tutto si riduce nell'ammazzare mostri generici che non pongono alcuna resistenza. Tra nero e bronzo, vediamo se la situazione si risolleva andando avanti.
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Blu @ a Gray Matter. Mi limito a dire che è una bellissima avventura grafica classica e che su di me ha avuto il grande merito di farmi finire un AG classica dopo molto tempo (l'ultima è stata Still Life 2 nel 2011).
    Quoto.

  3. #523
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Crysis 2 (e chi dice che è medicore non capisce NIENTE)
    Non è mediocre, ma rispetto al primo va in affanno secondo me.

  4. #524
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Qualche parere a caldo su due robe che sto giocando e che saranno oggetto di valutazione più approfondita una volta portati a termine.

    Lords of the Fallen è un bel gioco, e forse dirò un'eresia ma mi sta piacendo molto più dei vari Souls (giochi a cui viene spesso paragonato per similarità concettuali ma da cui si distanzia molto in sede di gameplay). Sarebbe un ottimo gioco se non avesse una telecamera di merda: negli ambienti stretti non segue mai l'azione, nemmeno se locki il nemico. Un'altra roba che non mi convince è il design dei mostri, più che altro perché fino a ora ho beccato sempre i soliti tre o quattro nemici con pattern d'attacco molto simili tra loro. Armi e abilità, invece, sono soddisfacenti e offrono una buona personalizzazione del personaggio. Per ora viaggia sull'argento pieno.

    Hell Yeah! è il titolo che sto affiancando a LotF per quando ho un po' meno tempo e ho voglia di qualcosa di più leggero. Questo invece non mi ha preso più di tanto: sarà che mi aspettavo una roba diversa, ma lo sto trovando fin troppo lento. Poi alla fine tutto si riduce nell'ammazzare mostri generici che non pongono alcuna resistenza. Tra nero e bronzo, vediamo se la situazione si risolleva andando avanti.
    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth;123888[B
    ]Deadfall Adventures si sta rivelando molto più divertente di quello che pensavo e speravo[/B]. Le sessioni FPS sono tutto sommato discrete, con un buon shooting e soddisfacenti arene, sebbene l'IA dei nemici sia decisamente sotto la media. Per i puzzle alcuni sono carini ma un pò troppo semplici, anche a livello hard... peccato, se avessero osato di più sotto quest'aspetto ne sarebbe venuto fuori davvero un bell'ibrido.
    sempre sostenuto. Dove sei arrivato?

  5. #525

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    sempre sostenuto. Dove sei arrivato?
    Inizio Guatemala.

  6. #526
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Deadfall Adventures mi ha sempre incuriosito, ma allo stesso tempo ho sempre temuto che fosse un gdmp™

  7. #527
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho riniziato Fallout New Vegas, bellissimo fin da subito, tanto che mi sa che lo alzo da oro a blu appena lo rifinisco.

  8. #528
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da McC1992 Visualizza Messaggio
    Ho riniziato Fallout New Vegas, bellissimo fin da subito, tanto che mi sa che lo alzo da oro a blu appena lo rifinisco.
    Per me rimane il migliore dei nuovi, considerando però tutti i DLC

  9. #529
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Eppure ricordo che costasse 40 mila lire al gamestop, magari poi sbaglio
    Ma non esisteva ancora il GameStop anche perché in Italia hanno solo "assorbito" dei normali negozi di videogiochi facendoli diventare propri


    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Deadfall Adventures mi ha sempre incuriosito, ma allo stesso tempo ho sempre temuto che fosse un gdmp™
    Niente affatto, l'unica cosa che si nota nel gioco è la "deficenza artificiale" dei nemici ed una semplicità di fondo, ma non ha bugs o problemi di nota
    Comunque gli enigmi e la trama ingranano più avanti
    Ultima modifica di Mega Man; 20-02-16 alle 20:10

  10. #530
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    BLU e già mi manca

    Rise of the Tomb Raider

    Mai visto nulla di più sontuoso su PC.

    Pro:
    - Lara è bellissima
    - Alcune locazioni ed atmosfere ricordano i primissimi Tomb Raider
    - Ritmo elevato per la trama principale, ma anche tanta libertà di esplorazione da portare avanti con calma
    - Giochi di luce e illuminazione al top. I due Metro si inchinano
    - La storia è piacevole
    - Altamente cinematrografico, con ottima regia e riprese
    - Ci sarà di sicuro un seguito

    Contro:
    - Qualche problema tecnico. Ho trovato il compromesso migliore cappando a 45 fps con Nvidia Inspector. Con il G-Sync, tutto maxato, i52500 e GTX780 le soddisfazioni sono enormi.
    - I viaggi tra i campi base prevedono caricamenti abbastanza seccanti (non ho un SSD, per cui non so se possano essere limati di molto)
    - Non apprezzo in genere il fatto che le fasi shooter si presentino sempre in alcuni spiazzi con i nemici che escono in continuazione fino alla loro eliminazione. Diventa prevedibile in alcuni punti (ecco, arrivo lì e poi c'è la massa che esce)
    - Dura tanto, ma dura poco, ovvero vorresti non finisse mai

    Compratelo, abbiatene. Lasciate perdere chi si lamenta della IA dei nemici o della sufficienza delle fasi shooter: hanno sbagliato gioco.

    PS: 1495 screen...
    Ultima modifica di Glorfindel; 20-02-16 alle 20:57

  11. #531
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ma non esisteva ancora il GameStop anche perché in Italia hanno solo "assorbito" dei normali negozi di videogiochi facendoli diventare propri




    Niente affatto, l'unica cosa che si nota nel gioco è la "deficenza artificiale" dei nemici ed una semplicità di fondo, ma non ha bugs o problemi di nota
    Comunque gli enigmi e la trama ingranano più avanti
    So che sto negozio era ubicato praticamente dove sorge il GS oggi, non so che gestione avesse prima

  12. #532
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho giocato circa ~90 min a Zeno Clash.
    D'accordo che è un indie ma non mi aspettavo qualcosa di così naif
    Pensavo poi si menasse solo le mani, invece ci sono anche delle armi "da fuoco", con un feeling che francamente non mi piace per nulla. Per il resto sembra divertente dai, e da quello che leggo dura pochissimo.

  13. #533
    Gondola Dondola Rantola L'avatar di Tzitzimime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33
    Gamer IDs

    Steam ID: Trumtatta

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Zeno Clash è un gioco dall'atmosfera e dalla trama (più che trama direi "sceneggiatura") talmente magistrali da porre tutto il resto in secondo piano. Ovviamente questa è solo una mia opinione. Però io non ho mai giocato ad Adventure Capitalist...

  14. #534
    amk
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho iniziato The Witcher 2 desideroso di giocare il terzo capitolo al piu` presto. Dopo essere morto una decina di volte a dei mostri alla mia prima missione, sto iniziando ad ingranare. Tutti questi giochi "indie" mi hanno ammosciato in maniera paurosa. Faccio veramente cagare ora come ora, in, piu` o meno, qualsiasi cosa...

    Oh filthy casuals...

  15. #535
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Ho iniziato The Witcher 2 desideroso di giocare il terzo capitolo al piu` presto. Dopo essere morto una decina di volte a dei mostri alla mia prima missione, sto iniziando ad ingranare. Tutti questi giochi "indie" mi hanno ammosciato in maniera paurosa. Faccio veramente cagare ora come ora, in, piu` o meno, qualsiasi cosa...

    Oh filthy casuals...
    Avevi giocato il primo? Se sì, come è stato il passaggio?

  16. #536

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Deadfall Adventures mi ha sempre incuriosito, ma allo stesso tempo ho sempre temuto che fosse un gdmp™
    Io mi aspettavo un gioco particolare con un gameplay demmerda. Invece non è cosí. L'IA dei nemici è deficitaria ma il numero degli stessi e le modalitá di uccisione di altri lo rende comunque divertente.

    Sbaverei per un gioco simile con le movenze di un Dishonored. Invece il tizio di DA salta dieci cm appena

  17. #537
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho provato a giocare a Deadfall adventures ma l'ho abbandonato per la rabbia, un pó per i checkpoint messi male, un pó perché appena il personaggio finisce in una pozzanghera muore come se fosse fatto di carta.

  18. #538

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Ho provato a giocare a Deadfall adventures ma l'ho abbandonato per la rabbia, un pó per i checkpoint messi male, un pó perché appena il personaggio finisce in una pozzanghera muore come se fosse fatto di carta.
    I checkpoint sono dopo ogni scontro, dopo ogni puzzle e appena raggiunte zone nuove. Mi hanno dato fastidio solo in un paio di casi, ma stiamo parlando di una leggera rottura, dato che mai i combattimenti sono troppo ostici.

    Per quanto riguarda la morte del personaggio non saprei... resiste tranquillamente a medie altezze, riporta solo un piccolo danno. Sta cosa non l'ho notata, onestamente.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  19. #539
    amk
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Avevi giocato il primo? Se sì, come è stato il passaggio?
    Il primo non l'ho giocato. Purtroppo il sistema di combattimento per me era impossibile. Mi sono letto la lore sulla wiki e via

  20. #540
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Vado di riepilogo su tutto ciò che ho installato al momento.

    - Pillars of eternity: reinstallato con i 2 DLC, mesi fa mi ero fermato a metà 2 atto, ora dovrei essere quasi alla fine dello stesso. Sempre bello, ma mi è diventato pesante all'avvio in maniera oscena e con un frame rate ballerino
    - Xcom 2: fatte 2 run fallite, visto che a livello di battaglia è più easy dell'EW, ma ho problemi a capire ordine di ricerca e strutture. Dato il poco tempo, anziché fare un terzo tentativo mi sono fermato e attendo il LP di dyni, e provo a giocarlo in quasi parallelo.
    - Final fantasy 14: vabbe, ci gioco da quasi 2 anni, anche se non più a livello serio. Ma non si riesce a stare lontano, fa sempre piacere fare 2 chiacchiere in gilda. E martedì esce la patch, quindi full immersion.
    - Cities skylines: è lì, sul disco. Mai avviato post format di quasi 2 mesi fa. Ma è lì, perché troppo bello.
    - Sword coast legends: un gioco coop online con amico serve. È il suo turno dopo torchlight 2.

    A memoria ne ho un sesto. Il fatto che non lo ricordi fa capire quanto ci stia giocando

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su