[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 38

Pagina 38 di 91 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #741
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Ma perché cavolo devi usare un pad su un fps per pc comunque dovrebbe essere abbastanza comodo con il pad, i tasti essenziali sono pochi e c'è anche una pratica funzione di autoaim. Quasi quasi lo reinstallo se ti va un po' di coop.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Io lo farei perché ho questo


    =B

  2. #742
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    dopo tanta insistenza da parte vostra (che non c'è stata) oggi proverò per la prima volta il primo Borderlands.

    Spero che la campagna in single sia carina...
    Prova col cecchino, la combinazione sniper rifle e pistola é letale, anche grazie all'attacco a distanza del falco.
    L'unico problema sono i dlc, davvero mediocri, oltreché non hanno i teleport tra le varie locazioni (quindi se riprendi una partita, devi rifarti tutta la strada...).

  3. #743
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Dopo eoni ho finito Bully: Scholarship Edition che prende @ (argento), Bully aka GTA ambientato in una scuola americana, tra bulli, fighetti e secchioni.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  4. #744

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ma perché continui a cancellarti Micheal? Parco modanno
    dat attention whore

  5. #745
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Ma perché cavolo devi usare un pad su un fps per pc comunque dovrebbe essere abbastanza comodo con il pad, i tasti essenziali sono pochi e c'è anche una pratica funzione di autoaim. Quasi quasi lo reinstallo se ti va un po' di coop.
    So che se ne è parlato in abbondanza sul vecchio forum, ma potresti spiegarmi le meccaniche della coop nel primo Borderlands?

  6. #746
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    So che se ne è parlato in abbondanza sul vecchio forum, ma potresti spiegarmi le meccaniche della coop nel primo Borderlands?
    Andate insieme a killare mob, che hanno più hp

  7. #747
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Borderlands sembra carino all'inizio, ma la sensazione di storia meh è potente in lui.

  8. #748
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Andate insieme a killare mob, che hanno più hp
    Il fatto è che non ho la più pallida idea di come sia strutturato il gioco (inb4 esiste google, vabbè, ma volevo sfruttare l'esperienza di chi lo ha già giocato).
    Nel senso, il gioco è strutturato a livelli? E' consentita (e comunque non sconsigliabile) una progressione ibrida tra gioco in singolo e coop occasionale?

  9. #749
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Lords of the Fallen - Argento

    Lo conoscete tutti: si tratta di uno dei primi cloni di Demon's/Dark Souls, sviluppato dai polacchi di Deck13 e pubblicato da City Interactive (tra l'altro pare sia l'unico gioco CI fatto bene, o almeno l'unico a cui ho giocato che riesce a superare di gran lunga la sufficienza).
    Dicevo, è un clone dei Souls di From Software ma dalle opere di Miyazaki e compagni prende in prestito solo alcuni elementi, come l'enfasi sulle anime (qui semplicemente chiamate punti esperienza) e sul fatto che morendo si perdono tutti i progressi fatti dal checkpoint fino a quel momento, progressi che si possono recuperare ritornando sul luogo della morte e toccando il proprio fantasma. Più che altro LotF è molto meno punitivo e accessibile di un Souls a caso: richiede meno tattica e meno coordinazione nei movimenti, il che di per sé non è un male ma chiaramente rende meno profonda l'intera esperienza di gioco.
    Ciò che colpisce, però, è il design delle zone di gioco, inteso come direzione artistica: non siamo di fronte al fantasy decadente dei giochi From Software (o allo stile gotico del recente Bloodborne), piuttosto Deck13 ha preferito puntare su uno stile che personalmente ho trovato molto vicino a quello di Warhammer, in particolare delle zone settentrionali del Vecchio Mondo, quelle al confine con i territori del Caos. Quindi abbiamo strutture sì di stampo fantasy, ma in un certo senso più oscure, quasi fossero corrotte. Questa direzione si rispecchia anche nell'equipaggiamento e nel design dei nemici, soprattutto per quanto riguarda i boss: ecco quindi che troviamo scudi fatti di pelle umana (con tanto di faccia con bocca spalancata), soldati sotto steroidi con scudi a torre giganteschi, e boss dalle anatomie quasi deliranti.
    Tra i difetti cito la compenetrazione dei modelli del personaggio e dei nemici con gli elementi e i muri dei livelli, e una telecamera fin troppo ballerina negli ambienti più stretti (purtroppo molto frequenti in una buona parte del gioco) che non riesce a seguire bene l'azione, con il risultato che spesso si prende qualche colpo di troppo perché non si riesce a vedere da dove colpisce il nemico, per fortuna il gioco è permissimo ed è difficile che si muoia così, ma dà comunque fastidio perdere salute per colpe non attribuibili alla propria abilità.
    In linea di massima Lords of the Fallen è un gioco più che buono, che soffre di una longevità un po' scarsa (la prima run si finisce in una dozzina di ore, ma c'è il NG+) e di una pochezza nella varietà dei mob normali (sono sempre i soliti quattro o cinque). La trama non è niente di che: è prevedibile ma fa il suo dovere.
    Ultima modifica di Alteridan; 21-03-16 alle 16:24

  10. #750
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non ho la più pallida idea di come sia strutturato il gioco (inb4 esiste google, vabbè, ma volevo sfruttare l'esperienza di chi lo ha già giocato).
    Nel senso, il gioco è strutturato a livelli? E' consentita (e comunque non sconsigliabile) una progressione ibrida tra gioco in singolo e coop occasionale?
    Il gioco sarebbe strutturato per permettere un drop in - drop out dei giocatori da una partita all'altra senza problemi. Dico dovrebbe perché di fatto entrare nella partita di un altro giocatore che magari è più avanti di te significa andare a sminchiare le quest. Quindi è consigliabile che dei giocatori si uniscano ad una partita solo se hanno compiuto le stesse quest, altrimenti si rischia di non riuscire più a proseguire.
    Volendo esiste un programma che si chiama willowtree che serve a editare i salvataggi ma non ho mai capito come farlo funzionare.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    edit:

    hahahahaha no. non è colpa mia se hai il mestruo e non ho nessuna intenzione di continuare ad assecondare questi atteggiamenti.
    Ultima modifica di Ganymede; 21-03-16 alle 16:46

  11. #751
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Borderlands sembra carino all'inizio, ma la sensazione di storia meh è potente in lui.
    la storia di Borderlands è solo un pretesto per sparare a (quasi) tutto quello che si muove, non aspettarti nulla più di questo
    this is a placeholder

  12. #752
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non ho la più pallida idea di come sia strutturato il gioco (inb4 esiste google, vabbè, ma volevo sfruttare l'esperienza di chi lo ha già giocato).
    Nel senso, il gioco è strutturato a livelli? E' consentita (e comunque non sconsigliabile) una progressione ibrida tra gioco in singolo e coop occasionale?
    Borderlands è strutturato a missioni che ti assegnano i vari personaggi, o trovi sui tabelloni appositi (puoi anche assegnartele tutte e poi farle con calma, le vedi nel diario), alcune sono primarie mentre altre servono solo a livellare il personaggio e fare soldi, che farai paradossalmente più vendendo armi\oggetti trovati addossi ai nemici che grazie alla ricompensa
    Il mondo di gioco è strutturato in una mappa generale suddivisa in più locazioni che raggiungi con i mezzi o fast travel, la prima volta se ben ricordo devi per forza arrivarci per conto tuo
    Puoi giocarci tranquillamente in singolo o cooperativa, il problema appunto sono gli altri giocatori, se sono troppo forti ti tolgono il divertimento perché fanno instakill anche con il boss i mostri diventano più forti man mano che entrano giocatori, ma comunque se sei a Lv10 e ti entra un Lv40, fa ugualmente una strage easy
    Se trovi un team equilibrato che copre tutte le classi puoi comunque divertirti molto di più. Per ricompensa ed exp non c'è problema perché qualsiasi kill e soldi raccolti vengono distribuiti equamente, l'unico problema sono gli oggetti, quelli li ottiene chi li raccoglie e bona
    Comunque io l'ho giocato quasi tutto in singolo e mi è piaciuto lo stesso

  13. #753

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Intanto sto a Parigi e confermo il mio solito e ripetuto blu a Deus Ex (moddato con Revision), doveva placare la mia fame straziante di cyberpunk decadente e hardware-tecnologico fino a Cyberpunk 2077 che ormai voglio entro ieri (Technobabylon in parte ci era riuscito), viceversa la sta solo alimentando e alimentando, come una fiamma che cresce fino a diventare una incendio selvaggio e indomabile

    A parte questo la MOD è molto buona, prende il gioco e lo espande senza snaturarlo (musiche a parte) ma compie alcuni scivoloni che ti fanno dire "Perché?"

    Il problema principale: le musiche che ho accennato un attimo fa. Hanno rimpiazzato le musiche, qualcuna mantiene lo stile ma in generale sono o al di sotto dell'originale o anonime (e se mi cambiano quel theme dei Templari tipo musica da organo faccio una strage). Questo comunque è il difetto principale, quello senza pro ma solo contro

    Per il resto a livello grafico hanno fatto un ottimo lavoro (la Revision sotto questo aspetto prende la New Vision e la HDTP e le mette insieme in un unico installer mentre prima era un pò più macchinoso), le texture e i modelli dove hanno messo mano sono di buona o anche ottima fattura. Hanno anche messo mani al sistema di illuminazione, in alcuni frangenti da un bella immagine alla scena.
    Contro, ovviamente non tutti i modelli e le texture sono state rifatte e le differenze tra il vecchio e il nuovo stridono fortemente

    A livello di design hanno parecchio messo le mani sopra, molte mappe (ma non tutte) sono state rifatte, alcune allargate altre hanno cambiato il layout, in altre le mappe di per sè rimangono quelle dell'originale ma arricchite di molti dettagli e oggetti (clutter o dettagli ambientali) in più.
    A parte forse l'UNATCO che ha un design inutilmente confusionario e poco intuitivo gran parte delle nuove mappe sono ben riuscite, Hell's Kitchen è più larga, intricata e più popolata, pur mantenendo l'equilibrio tra ambiente e NPC, Hong Kong pure non mettono più le due basi delle triadi a 50 metri l'una dall'altra. Un contro che trovo è che alcune mappe ora che sono state allargate sembrano anche più vuote, a Hong Kong la cosa pesa parecchio per dire

    tl;dr: se cercate una scusa per l'ulteriore ripassata a questo capolavoro provatela sta MOD

    Poi più avanti dico di VTMB con la Clan Quest MOD
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  14. #754
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Mi sta divertendo Borderlands: è noioso però è anche divertente.

    Mi chiedo se tutto ciò abbia un senso.

    Se qualcuno di voi vuole provare la coop mi faccia sapere, sono curioso di vedere come funziona.

  15. #755
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    ho provato a scaricarlo ma per qualche motivo non funziona, mi sono incazzato e l'ho cancellato. Vabbè.

  16. #756
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Mi sta divertendo Borderlands: è noioso però è anche divertente.

    Mi chiedo se tutto ciò abbia un senso.

    Se qualcuno di voi vuole provare la coop mi faccia sapere, sono curioso di vedere come funziona.
    Io sono interessato, ma vedo che tu hai già accumulato quasi 10 ore di giocato, io al momento ho solo aggiustato FOV e sweetFX

  17. #757
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io lo iniziai sul PC fisso uberpowahhh e finito a dettagli minimissimi sul portatile strano come abbia iniziato a fregarmene della grafica...
    Potrei reinstallarlo senza problemi, però sono a Lv 50 poi vi tolgo il gusto di giocare

  18. #758
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Io lo iniziai sul PC fisso uberpowahhh e finito a dettagli minimissimi sul portatile strano come abbia iniziato a fregarmene della grafica...
    Potrei reinstallarlo senza problemi, però sono a Lv 50 poi vi tolgo il gusto di giocare
    Se proprio vuoi alternare psychobandit agli zombie potresti spostare i vecchi salvataggi

  19. #759
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    io sono arrivato in due giorni a Livello 20, sto facendo tutte le missioni che trovo però una mi sta facendo smadonnare: devo trovare l'ultimo pezzo di un revolver in una stazione ma non c'è traccia... spero non sia un bug...

    EDIT: trovato, l'immortacci loro dove lo hanno messo!!!


  20. #760
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi alternare psychobandit agli zombie potresti spostare i vecchi salvataggi
    Non ho vecchi salvataggi di Borderlands
    Potrei rifare un Pg nuovo, però...
    che palle

    Al limite potrei entrare in gioco e salvarvi il culo solo se state rischiando di crepare xD

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio

    EDIT: trovato, l'immortacci loro dove lo hanno messo!!!

    Ahahahah, ricordo benissimo quella missione, la abbandonai e poi la ripresi più avanti a "rosikatura" passata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su