[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 50

Pagina 50 di 91 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 1.000 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #981
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Venne accolto bene? Io ricordo un sacco di lamentele.

  2. #982
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Venne accolto bene? Io ricordo un sacco di lamentele.
    Basandosi sul metacritic pare sia stato accolto benone, se non sbaglio non venne considerato come l'anti half-life 2 al tempo? Poi che sia stato criticato da alcuni giocatori e non osannato come Half-Life 2 ci sta, e ci sta sopratutto che col passare degli anni sia stato ulteriormente ridimensionato.

  3. #983
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da McC1992 Visualizza Messaggio
    Basandosi sul metacritic pare sia stato accolto benone, se non sbaglio non venne considerato come l'anti half-life 2 al tempo? Poi che sia stato criticato da alcuni giocatori e non osannato come Half-Life 2 ci sta, e ci sta sopratutto che col passare degli anni sia stato ulteriormente ridimensionato.
    Ha avuto recensioni ok, certamente non le super recensioni che uno si aspetterebbe da fucking Doom 3. L'utenza l'ha accolto a mazzate perchè con Doom non c'entra una sega.

  4. #984
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ha avuto recensioni ok, certamente non le super recensioni che uno si aspetterebbe da fucking Doom 3. L'utenza l'ha accolto a mazzate perchè con Doom non c'entra una sega.
    Questo ci sta. Il gameplay di Doom dovrebbe essere molto più frenetico giusto? Tra l'altro ho gli originali su steam, spero prima o poi di giocarli.

  5. #985
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Lol doom 3. Corridoi bui per mascherare la pesantezza del motore e 4 mostri in croce da combattere pian pianino. Quello non è Doom.

  6. #986
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    doom 3 mi ha rotto dopo pochi minuti di gioco, half life 2 mi ha rotto per tutta la durata e me lo sono giocato solo perchè tutti dicevano di farlo.
    buone idee qua e là ma dire che è uno dei top10 di tutti i tempi è per me inconcepibile.
    e non è questione di genere, ai tempi gli fps mi piacevano (pur non essendo un fan sfegatato) e ne ho giocati molti, ma proprio non ho trovato il gioco così' speciale come tutti dicevano, :boh:

  7. #987
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Non scherziamo. Half Life 2 è tuttora imbattuto come varietà e qualità di tale varietà. Metterlo sullo stesso piano di Doom 3 non si può vedere.

  8. #988
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Mah, io Doom 3 me lo ricordo piuttosto frenetico francamente.
    Sviluppato su corridoi che non si aprono MAI, questo è indiscutibile, però secondo me in quella che ne è ormai l'opinione generale ha pesato eccessivamente la prima ora di gioco. Una volta superato il preambolo "orrifico", e che si comincia ad avere una buona potenza di fuoco, diventa tutto un altro gioco; con il non certo trascurabile difetto del level design lineare, lo ribadisco, ma nel complesso io lo giocai godendomelo come un vero e proprio doom.
    Poi l'ho giocato quasi 10 anni fa, quindi è chiaro non posso sostenere un dibattito troppo approfondito , però il mio ricordo è questo.

  9. #989
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Mah, io Doom 3 me lo ricordo piuttosto frenetico francamente.
    Sviluppato su corridoi che non si aprono MAI, questo è indiscutibile, però secondo me in quella che ne è ormai l'opinione generale ha pesato eccessivamente la prima ora di gioco. Una volta superato il preambolo "orrifico", e che si comincia ad avere una buona potenza di fuoco, diventa tutto un altro gioco; con il non certo trascurabile difetto del level design lineare, lo ribadisco, ma nel complesso io lo giocai godendomelo come un vero e proprio doom.
    Poi l'ho giocato quasi 10 anni fa, quindi è chiaro non posso sostenere un dibattito troppo approfondito , però il mio ricordo è questo.
    Non è solo una questione di frenesia: level design e IA sono praticamente inesistenti. È un gioco ok per me, ma di certo non è Doom.

  10. #990
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Doom 3: forse è stato l'UNICO gioco che ho finito per inerzia.

    E' più interessante rivedersi 1000 puntate di Sentieri di fila.

  11. #991
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Non è solo una questione di frenesia: level design e IA sono praticamente inesistenti. È un gioco ok per me, ma di certo non è Doom.
    Beh oddio, sull'IA lasciami dire che non è che fosse poi tanto leggittimo aspettarsi chissà che cosa da un Doom.
    Certo, sempre complice il level design, non si è potuto compensare la cosa con il numero di nemici, ma alla fine sarebbe diventato un painkiller.

  12. #992
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Beh oddio, sull'IA lasciami dire che non è che fosse poi tanto leggittimo aspettarsi chissà che cosa da un Doom.
    Certo, sempre complice il level design, non si è potuto compensare la cosa con il numero di nemici, ma alla fine sarebbe diventato un painkiller.
    Doom non aveva bisogno di un'IA perchè era un gioco basato interamente sul level design, che era complesso sia per esplorazione che per enemy placement. Se fai un level design lineare hai bisogno di qualcosa per compensare, che sia una buona IA (FEAR), ottima varietà (Half Life) un ritmo frenetico (qualunque FPS ever) o diversi eventi scriptati a rendere l'azione interessante (Max Payne). Basta uno qualunque di questi elementi, e Doom 3 non ne ha neanche uno. È un ronf-fest.

  13. #993
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    l'IA è il minimo dei problemi: è noioso.

    anche una IA sopraffina lo avrebbe reso noioso, dopo l'ennesimo scontro intelligentissimo sullo stesso pianerottolo...

  14. #994
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Non scherziamo. Half Life 2 è tuttora imbattuto come varietà e qualità di tale varietà. Metterlo sullo stesso piano di Doom 3 non si può vedere.
    This, anche se mi ha deluso rispetto ad HL 1.

  15. #995
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    l'IA è il minimo dei problemi: è noioso.

    anche una IA sopraffina lo avrebbe reso noioso, dopo l'ennesimo scontro intelligentissimo sullo stesso pianerottolo...
    Beh, no, perchè FEAR non è noioso e il level design è tutto uguale. Basta avere un certo ritmo, cosa che Doom 3 non ha.

  16. #996
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Doom non aveva bisogno di un'IA perchè era un gioco basato interamente sul level design, che era complesso sia per esplorazione che per enemy placement. Se fai un level design lineare hai bisogno di qualcosa per compensare, che sia una buona IA (FEAR), ottima varietà (Half Life) un ritmo frenetico (qualunque FPS ever) o diversi eventi scriptati a rendere l'azione interessante (Max Payne). Basta uno qualunque di questi elementi, e Doom 3 non ne ha neanche uno. È un ronf-fest.
    Beh, in effetti per la varietà offerta il gioco durava decisamente troppo , mentre la forma di compensazione per le lacune di IA credo di poter dire fosse l'alto danno inflitto dai nemici, che è senz'altro la più semplicistica e becera possibile.
    Dal canto mio, ripeto, ricordo di averlo giocato in maniera pittosto frenetica, ma più per iniziativa personale probabilemente che per predisposizione del gioco ad essere affrontato con un qualsivoglia ritmo.

  17. #997

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ma porca puttana, proprio stasera volevo rigiocarlo moddato con la Redux, mi avete smontato il (poco gia di suo) entusiamo che avevo fino all'ultimo residuo
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  18. #998
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Ma porca puttana, proprio stasera volevo rigiocarlo moddato con la Redux, mi avete smontato il (poco gia di suo) entusiamo che avevo fino all'ultimo residuo
    E' compatibile con la BFG o solo con la classica? Anzi scusa, c'è scritto

  19. #999

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E' compatibile con la BFG o solo con la classica? Anzi scusa, c'è scritto
    Entrambe, ma la retail dev'essere patchata con l'ultima patch (che comunque trovi pure lei su moddb)
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  20. #1000
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Entrambe, ma la retail dev'essere patchata con l'ultima patch (che comunque trovi pure lei su moddb)
    Cerco di patchare tutto a prescindere, in ogni caso c'è steam che applica le ultime patch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su