[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 57

Pagina 57 di 91 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 1.121 a 1.140 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1121
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Jonsy Duke Visualizza Messaggio
    Sono 4 e più anni che ho l'espansione tra gli oggetti dell'inventario in attesa di sbloccare tutto nel gioco base

    Ci sono tornato sopra l'altro giorno, sono riuscito a sopportare una sola run: senza potenziamenti decenti il gioco diventa una noia mortale...
    .
    La cosa peggiore di tutte è quando sei in una partita palesemente di grazia, e muori lo stesso perchè fai un paio di cappellate di fila agli ultimi piani. Lì proprio si staccano i crocifissi dalle pareti
    Ad ogni modo venire a piangere qui ha aiutato a quanto pare, sono finalmente risucito a portare a termine il gioco per la seconda volta da quando ho installato il DLC. C'è da dire però che mi ero incarognito a voler fare la run con Samson, che avendo un solo cuore in partenza ha disperato bisogno di una ben specifica tipologia di oggetto (health up).
    Ora penso che mi metto sotto a finire il gioco per la decima volta e poi prendo una pausa, magari aspettando, come suggerito da Boris, un buon prezzo per Rebirth (i 9,89€ attuali sono decisamente troppi ).

  2. #1122
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    L'ho iniziato di nuovo anch'io, dopo un paio di ore tempo fa, e sinceramente con le mie skill mi accontento di portarlo a termine anche una volta sola

  3. #1123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Non ci avevo mai giocato, nonostante ce l'abbia da anni grazie ad un humble bundle. Me l'avete fatto installare
    Il DLC l'ho disattivato dalle proprietà del gioco, ho fatto bene?

  4. #1124
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da McC1992 Visualizza Messaggio
    L'ho iniziato di nuovo anch'io, dopo un paio di ore tempo fa, e sinceramente con le mie skill mi accontento di portarlo a termine anche una volta sola
    Non puoi finire una sola volta Isaac. Ti stai perdendo almeno il 60% del gioco.

  5. #1125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ma è tutto così o dopo un po' diventa divertente?

  6. #1126
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Non puoi finire una sola volta Isaac. Ti stai perdendo almeno il 60% del gioco.
    Lo so ma probabilmente non avrò voglia di continuarlo, non sono propriamente un fan di questa tipologia di giochi.

  7. #1127
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma è tutto così o dopo un po' diventa divertente?
    E' estremamente frustrante, anch'io ripeto lo iniziai qualche anno fa per poi sfancularlo dopo non molti tentativi.
    Diventa divertente quando e se cominci ad ingranare e ti ci intestardisci mettendola sul personale
    Giocando man mano sblocchi nuovi pickup, che potrebbero rendere più agevole le run successive, ma direi che non diventa mai una passeggiata. Non sto dicendo che sia difficilissimo eh, ci sono run che praticamente si portano a termine da sole, è solo che il tutto è fortissimamente aleatorio, legato appunto ai potenziamenti che il gioco ti fa trovare.

  8. #1128
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Per quel poco che ho visto io per essere divertente è divertente, certo non è come un qualsiasi gioco flash di newgrounds realizzato magari penosamente.

  9. #1129
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.496

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Del genere rebirth, rogue legacy l'ho trovato tanto piú divertente

  10. #1130
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Del genere rebirth, rogue legacy l'ho trovato tanto piú divertente
    Sono completamente diversi, già dal fatto che uno è un top down shooter e l'altro un platformer. Giusto gli elementi roguelike hanno in comune.

  11. #1131
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Sono completamente diversi, già dal fatto che uno è un top down shooter e l'altro un platformer. Giusto gli elementi roguelike hanno in comune.
    E anche negli elementi roguelike ci sono profonde differenze. In BoI è il mondo che si sviluppa, mentre il personaggio rimane sempre lo stesso. In Rogue Legacy invece l'accento è spostato sulla crescita del personaggio, che attraverso le generazioni migliora sempre di più.

  12. #1132

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    (un giorno se ho voglia scrivo qualcosa di DSIII, ma comunque è blu come la ragazza di Dama e i suoi voti a Putt-Putt)

    Intanto:


    Portal Stories: Mel
    è una mod gratuita e stand-alone di Portal 2, in cui interpretiamo appunto Mel, una tizia che come tradizione si risveglia nel centro di Aperture ormai in rovina e deve trovare il modo per uscire.
    E.. wow.
    Non so quali rapporti abbiano gli sviluppatori con Valve (se ne hanno), ma questo sembra davvero un titolo ufficiale in tutto e per tutto. Meriterebbe di esserlo. E di essere pure a pagamento.

    Perché quella che ci troviamo davanti non è una semplice mod impersonale stile: "risolvi questo test, poi quest'altro, fine", bensì un gioco molto più articolato con tanto di trama, comprimari e antagonisti (bellissimi), doppiaggio eccellente, filmati (!) che non hanno niente da invidiare a quelli di Portal 2, un sacco di easter eggs e segreti (proprio come l'originale, di cui mantiene intatto anche l'umorismo), innumerevoli inside jokes e riferimenti a Portal e Half-Life che dimostrano tutto l'amore degli sviluppatori per questi titoli e una cura che non mi sarei aspettato da un gioco gratuito, che comprende anche una buonissima traduzione in italiano.




    Durante i 5 capitoli di cui è composto il gioco dovremo quindi alternare la risoluzione delle camere da test ufficiali alla ricerca di un percorso non convenzionale tra passerelle pericolanti, tubi, uffici e catene di montaggio, con un buon equilibrio che fa sì che nessuna delle due sezioni sia troppo prevalente sull'altra.
    Sono presenti due difficoltà, Normale e Avanzata, con quest'ultima che sarebbe dovuta essere quella di default della mod prima che si rendessero conto che forse alcuni puzzle erano troppo complessi e poco accessibili, ragion per cui li hanno parzialmente rivisti abbassando un minimo la difficoltà. Ma questo non significa che Normale sia facile, tutt'altro - la mod è pensata per chi sa già benissimo come funziona l'interazione tra i vari elementi (gel colorati, ponti di luce, laser, ecc.) tanto da presentarli fin dalle prime fasi senza tante spiegazioni.
    Personalmente ritengo abbiano fatto bene, Normale permette di godersi di più la storia senza l'eccessiva frustrazione presente invece in alcuni livelli Avanzati che presentano soluzioni molto poco intuitive anche per i veterani di Portal.

    Con una longevità di una decina di ore, un secondo livello di difficoltà e svariati segreti da trovare, Portal Stories: Mel non raggiunge ovviamente la lunghezza e la complessità dell'originale (né vuole farlo), ma rimane un omaggio straordinario realizzato in maniera incredibile, e senza alcun dubbio uno dei migliori titoli gratuiti a cui abbia giocato.

    @ oro

  13. #1133
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lucathegreat Visualizza Messaggio
    che comprende anche una buonissima traduzione in italiano.
    Awww, grazie

  14. #1134

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Awww, grazie
    Fatta tu? Bravo!
    A STAZOIONE pensavo a un errore, e invece.

  15. #1135
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Fatta tu? Bravo!
    A STAZOIONE pensavo a un errore, e invece.
    Deformazione dal ciaONE (che sono ancora a capire cosa diavolo sia, e non parlatemi del referendum, perchè sto coso sono mesi che lo vedo in giro)

  16. #1136
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Appunto, il "rush" funziona se lo si fa tutti assieme. Io parlavo di quelli che corrono avanti da soli e poi si lamentano che "non avete rushato!!"
    "Ma che cacchio devi correre che stiamo a difficoltà Normale?"
    Guarda, hai appena descritto qualsiasi gioco multi nelle partite pubbliche, non è una questione di gameplay o altro.

  17. #1137
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    @Oro a Brothers in Arms RtH30 e @rosso a gearbox per aver abbandonato questa serie.

    Sto giocando a Victor Vran e Bound by Flame e li sto trovando molto piacevoli, specialmente sono colpito dal secondo che ha mostrato tantissimi passi avanti da Mars war logs.

  18. #1138
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Gothic
    Oro @




    Ho amato il primo Risen, non potevo che amare anche Gothic. Sinceramente non mi aspettavo una tale quantità di elementi e meccaniche simili o uguali tra i due giochi. Non ridimensiona la mia positivissima esperienza con Risen, ma certo fa riflettere. Ogni cosa che funziona bene in Risen veniva da questo gioco del 2001, a parte il lato tecnico chiaramente migliorato e un combat system un poco più comodo. Il combat systeam è si scomodo, per via del fatto che si usa sempre il tasto ctrl per attaccare (ma anche per la gestione dell'inventario e per parlare ai NPC), ma ci si fa presto l'abitudine, e graficamente per l'anno in cui uscito si difende ancora bene, a parte per i personaggi e le loro animazioni legnose e quasi buffe. Simpatico il doppiaggio, alcune voci rimangono impresse, così come alcuni personaggi ben caratterizzati. I dialoghi non sono sempre profondissimi, ma ce ne sono in tale quantità che si può perdonare la cosa, oltretutto la qualità media è ottima. La storia in generale prende in continuazione pieghe differenti e ha numerose sorprese, con missioni che sembrano cruciali che ben presto si rivelano uno specchio per le allodole, nascondendo qualcosa di più grande.

    Bello bello bello. Non vedo l'ora di iniziare Gothic 2.

  19. #1139

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Leviathan: The Last Day of the Decade.
    Credevo fosse un'avventura grafica.
    Non so perché.
    Invece è una visual novel fatta da un team russo che tratta di… beh… diciamo che noi siamo un ragazzo nobile, Oliver Vertran. Intorno a lui ci sono le seguenti cose: una testa demoniaca volante, scuole di magia, svariate famiglie nobili, una pestilenza (la Decade perché dura appunto 10 anni) che uccide i non-nobili in quanto poveracci, gente vestita come i Diversi di Ciao Darwin, omicidi vari, una tipa tettona, distributori di pozioni magiche, indagini, spettri, un coso blu ovale che è un telefono, lacrime strappastorie, scene di quasi-sesso, un albero, un gatto che pesca.
    Detta così sembra un miscuglio di roba senza capo né coda, ma alla fine la trama la definirei con: una storia investigativa PhoenixWrightesca ambientata in una città magitecnologica.
    Ha più senso?




    Il gioco è diviso in 5 capitoli, in cui Oliver dovrà cercare di risolvere un omicidio che l'ha riguardato da piccolo e vendicarsi dell'autore (sto cercando di non spoilerare niente, perché comunque è una buona storia fin quasi alla fine), aiutato da alcuni amici e ostacolato da altri personaggi.
    Dovrà quindi cercare spesso indizi, fare deduzioni logiche, svelare o meno agli altri ciò che ha scoperto e interagire con un numero limitato di oggetti per esaminarli e "azionarli", ma non essendo un'avventura grafica è il massimo di interattività che viene offerta.

    Durante il suo percorso potrà compiere o meno azioni perfide, che aumenteranno la sua "corruzione" e lo faranno diventare cattivo, come non mancherà di sottolineare un albero che gli compare in sogno (true story).
    Di fatto però la storia quella è, e si svolge e conclude sempre allo stesso modo, perciò essere buoni o cattivi non cambia quasi niente, giusto un po' di dialoghi e la risoluzione di alcune quest. Sbagliando in toto qualcosa, invece, semplicemente si "muore" e si riparte dal checkpoint di qualche secondo prima.
    Le diverse scelte che può intraprendere Oliver riguardano quindi più che altro come risolvere una certa situazione, cosa dire e eventualmente come spendere i propri soldi - non essendo infiniti, si devono usare saggiamente, magari per comprare pozioni speciali che permettono di risolvere un problema in modo unico, o acquistando costosi oggetti dal mercante necessari per completare una certa subquest facoltativa.




    La fine della storia, che arriva dopo 6-7 ore, lascia però in sospeso molte sottotrame portate avanti fino a quel momento, che non trovano alcuna risoluzione. Anche il background del gioco, ovvero la Decade che sta finendo, il Plague King (qualunque cosa sia), il tempio al centro di un cratere meteoritico, il Concilio dei Nobili e tutta questa roba, è raccontato molto bene e con dovizia di particolari, ma di fatto non porta da nessuna parte, dobbiamo prenderlo per buono e basta. Non vedremo mai nulla di tutto questo, ed è un peccato perché aveva molto potenziale per essere sviluppato meglio.

    Per quanto riguarda la grafica, le schermate fisse sono davvero belle (seppure in numero un po' limitato) così come il design dei personaggi, mentre anche il comparto audio è eccellente, con (poche) tracce ma molto orecchiabili, e una stupenda canzone di intro/credits.
    Il gioco è solo in un inglese abbastanza semplice, ma la mole di testo presente è enorme, perciò il 90% del tempo lo si passa leggendo e mandando avanti dialoghi.
    La storia in ogni caso è interessante e a dispetto delle apparenze ha una sua logica interna, si perde un po' verso il finale e molte cose non le spiega, ma rimane coinvolgente soprattutto grazie all'ottima caratterizzazione di tutti i personaggi.

    @ argento

  20. #1140
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da McC1992 Visualizza Messaggio
    Gothic
    Oro @




    Ho amato il primo Risen, non potevo che amare anche Gothic. Sinceramente non mi aspettavo una tale quantità di elementi e meccaniche simili o uguali tra i due giochi. Non ridimensiona la mia positivissima esperienza con Risen, ma certo fa riflettere. Ogni cosa che funziona bene in Risen veniva da questo gioco del 2001, a parte il lato tecnico chiaramente migliorato e un combat system un poco più comodo. Il combat systeam è si scomodo, per via del fatto che si usa sempre il tasto ctrl per attaccare (ma anche per la gestione dell'inventario e per parlare ai NPC), ma ci si fa presto l'abitudine, e graficamente per l'anno in cui uscito si difende ancora bene, a parte per i personaggi e le loro animazioni legnose e quasi buffe. Simpatico il doppiaggio, alcune voci rimangono impresse, così come alcuni personaggi ben caratterizzati. I dialoghi non sono sempre profondissimi, ma ce ne sono in tale quantità che si può perdonare la cosa, oltretutto la qualità media è ottima. La storia in generale prende in continuazione pieghe differenti e ha numerose sorprese, con missioni che sembrano cruciali che ben presto si rivelano uno specchio per le allodole, nascondendo qualcosa di più grande.

    Bello bello bello. Non vedo l'ora di iniziare Gothic 2.
    Gothic è stupendo ma il fatto che tu lo riconosca così significa che per gothic 2 impazzirai!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su