[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 61

Pagina 61 di 91 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.220 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1201
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Ma è normale nel primo Borderlands essere così impedito nella guida del mezzo?
    Ho provato anche a switchare al joypad durante le sessioni di guida ma finisco sempre incastrato in una qualche posizione improbabile
    Si, inizialmente mi sembrava d'essere un impedito il problema credo sia perché, se ben ricordo, si accelera con i pulsanti ma si sterza con il mouse, o ricordo male?

  2. #1202
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Si, inizialmente mi sembrava d'essere un impedito il problema credo sia perché, se ben ricordo, si accelera con i pulsanti ma si sterza con il mouse, o ricordo male?
    Esatto, la direzione di marcia la comanda il mouse/analog stick di destra.
    Considerando che a giocare da soli si deve comandare anche la torretta il tutto diventa abbastanza macchinoso

  3. #1203
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    giocato con il pad: è strano, ma anche questione di abitudine.

    Il problema è che la levetta destra, che uno si aspetta gestisca la telecamera, invece ti fa ANCHE sterzare

  4. #1204
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Esatto, la direzione di marcia la comanda il mouse/analog stick di destra.
    Considerando che a giocare da soli si deve comandare anche la torretta il tutto diventa abbastanza macchinoso
    Se premi barra spaziatrice la torretta sopra locka i nemici e mira da sola

    EDIT: credo. Non vorrei dire una scemenza, a Borderlands 1 ho giocato l'ultima volta cinque anni fa.

  5. #1205
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Se premi barra spaziatrice la torretta sopra locka i nemici e mira da sola

    EDIT: credo. Non vorrei dire una scemenza, a Borderlands 1 ho giocato l'ultima volta cinque anni fa.
    Sisi, la torretta ha l'auto lock, ma il tutto, almeno nel mio caso, ad un primo impatto contribuisce ad assidui abbracci con i cactus

  6. #1206
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ma a guidare solo con le freccette non fa? Madonna sti modelli di guida del piffero

  7. #1207
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma a guidare solo con le freccette non fa? Madonna sti modelli di guida del piffero
    le freccette non sono analogiche

  8. #1208
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    le freccette non sono analogiche
    Della tastiera intendo, fosse un simulatore di guida potrei capire, ma così no

  9. #1209
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Della tastiera intendo, fosse un simulatore di guida potrei capire, ma così no
    Lo stesso: oramai quando si guida qualsiasi veicolo non riesco a fare a meno del pad, perchè le freccette direzionali della tastiera sono ON/OFF e non rispondono ai piccoli tocchi.

    Sembra una cosa stupida ma fa la differenza.

    Lo stesso quando si comanda un personaggio: cammini piano o normalmente, semplicemente spingendo di più la leva.

    Su tastiera ciò non è possibile (a meno di non usare uno SHIFT per "cambiare marcia", ma è roba da preistoria): non riesco più a giocare in questa maniera...

  10. #1210
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma a guidare solo con le freccette non fa? Madonna sti modelli di guida del piffero
    E' passato più di un decennio da quando lo giocai ma credo che il modello di guida sia lo stesso di Halo per capirci. Il problema è che qui spesso le strade sono piuttosto strette e, almeno all'inizio, non voglio ingigantire troppo la cosa, si finisce sovente fuori strada

    @Glorfindel non mi capacito di come tu, nemico giurato del respawn, abbia potuto dare blu a questo gioco
    Capisco che qui, a differenza di un bioshock, risponda alla necessita di grindare il proprio pg, ma quando un'area la ho ripuliuta da poco trovo la cosa veramente tediosa.

    Oh, sono intorno alle 5 ore e il gioco mi sta piacendo eh, citando solo i "difetti" non vorrei dare l'impressione opposta.

  11. #1211
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    E' passato più di un decennio da quando lo giocai ma credo che il modello di guida sia lo stesso di Halo per capirci. Il problema è che qui spesso le strade sono piuttosto strette e, almeno all'inizio, non voglio ingigantire troppo la cosa, si finisce sovente fuori strada

    @Glorfindel non mi capacito di come tu, nemico giurato del respawn, abbia potuto dare blu a questo gioco
    Capisco che qui, a differenza di un bioshock, risponda alla necessita di grindare il proprio pg, ma quando un'area la ho ripuliuta da poco trovo la cosa veramente tediosa.

    Oh, sono intorno alle 5 ore e il gioco mi sta piacendo eh, citando solo i "difetti" non vorrei dare l'impressione opposta.
    C'è il respawn ma non è spinto in quella maniera: in pratica il lasso di tempo tra una zona con nemici pulita e il ritorno in essa l'ho trovata "abbastanza accettabile", per quel tipo di gioco (dove alla fin fine ti diverti a sparare, laddove in un Bioshock il fulcro dovrebbe essere soprattutto il contorno).

    Anche se io in genere non apprezzo l'idea dei respawn: per me se un'area è pulita, lo deve essere sempre.

    Da questo punto di vista mi piace molto di più l'approccio alla Far Cry 3 (ma non del 2, completamente sballato, infatti Ubi non lo ha più utilizzato): liberi una zona, e quando ci ritorni non trovi più le postazioni nemiche. Al limite qualche nemico passa casualmente di nuovo per quelle zone della mappa.

    Bioshock ha un respawn che invece ha semplicemente del ridicolo:

    se sei in un ambiente CHIUSISSIMO sotto il mare fatto di 5 stanze collegate, non concepisco come possa ritrovare i nemici appena si ritorna attraverso una porta passata 2 minuti prima. Sono lacune di atmosfera, perchè è vero che è un videogioco, ma se è basato su una storia "seria", "matura" interessante non me lo puoi trattare come l'ultimo dei pacman... come è possibile che in un corridoio in fondo al mare possa uccidere 500 persone, eppure quando vado in giro sono solo come un cane? Da dove escono, dai portali infernali di Doom3?
    Ultima modifica di Glorfindel; 16-05-16 alle 09:47

  12. #1212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Che dopo io in bioshock per questo motivo ero sempre a corto di munizione. Ho dovuto fare un area con la chiave a dente
    Ultima modifica di desmy; 16-05-16 alle 14:14

  13. #1213
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Sì, all'inizio la guida con il mouse viene scomoda, ma in qualche minuto si fa l'abitudine e non è così male

  14. #1214
    amk
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    @Oro a Dark Souls III.
    Non e` blu perche` no. Purtroppo la trama, per me, e` stata difficile da seguire. Non l'ho giocato proprio a fondo (non ho fatto alcuna quest secondaria) e ho sbloccato il finale piu` semplice e immediato. Le ambientazioni pero` sono una piu` bella dell'altra, anche se la boss fight finale mi ha ricordato pesantemente quella di Bloodborne (in termini di ambientazione).

  15. #1215
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Per la guida in borderlands : guidi col mouse in scioltezza, tanto non devi sparare col veicolo e hai l'autolock qualora dovessi sparare.

    @Blu a shogun 2 che penso sia il migliore Total War Vanilla.

  16. #1216

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  17. #1217
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    E te che ci fai qui? :p

  18. #1218

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    E te che ci fai qui? :p
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  19. #1219
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Non posti mai. Vivi solo sul forum tusaiquale e qui non vieni mai :(.

  20. #1220

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Non posti mai. Vivi solo sul forum tusaiquale e qui non vieni mai :(.
    È qui solo per poi potersi cancellare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su