[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 64

Pagina 64 di 91 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.280 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1261
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma chi li ha scelti i colori delle medaglie, sono la cosa più anti-intuitiva che esista, come fa blu ad essere meglio di oro?
    Blu non è "meglio di Oro"
    Oro può essere un gioco che riteniamo ottimo, eccellente, quasi la perfezione, però non ti fa scattare il "pizzicorino"
    Blu è un gioco che potrà anche avere svariati difetti, ma ci piace e basta.
    Basti pensare alla mia medaglia su Shogo: Mobile armor division: è invecchiato male male, però sticazzi, a me piace sempre e comunque, quindi gli ho affibiato Blu perché si

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    È il "blu Mega Man".
    Perchè li ha scelti Mega Man.
    E Mega Man (il personaggio) è blu.
    Something like that.
    Giust'appunto
    il fatto di aver messo Zero - Red Joker come avatar dall'iscrizione al forum, non deve aver aiutato alla facile comprensione di uno che legge il thread alle due emmezza di notte
    Ultima modifica di Mega Man; 06-06-16 alle 04:08

  2. #1262
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    lol la polemica sui colori in un thread di un forum sperduto basandosi su giudizi totalmente personali ed indetto da un ragazzo che lo ha pure specificato, è la summa di come noi esseri umani non potremo MAI andare d'accordo

  3. #1263
    Senior Member L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    189
    Gamer IDs

    Steam ID: FK_Michele

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da McC1992 Visualizza Messaggio
    Super Meat Boy
    Argento @




    Ha la fama di gioco bastardo, e lo è, ma se devo essere sincero me lo aspettavo anche più difficile. I livelli si completano in pochi secondi ed in ognuno basta qualche tentativo per scamparla. Però l'ultimo livello prima del boss mi ha fatto penare/imprecare parecchio, ecco se tutto il gioco fosse stato così avrei retto ben poco, considerando poi che non avevo il pad disponibile le mie dita ne hanno risentito tanto.
    .
    Beh per la difficoltà dipende da quanto male ti vuoi , la versione dark dei livelli, sbloccare i personaggi (mi ricordo ancora le ore perse per prendere the kid ). Comunque massimo rispetto per averlo finito con la tastiera, ci vuole coraggio

  4. #1264
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma chi li ha scelti i colori delle medaglie, sono la cosa più anti-intuitiva che esista, come fa blu ad essere meglio di oro?
    anche secondo me sono scelti ad capocchiam, tanto che quando leggo bronzo o argento non capisco mai che cazzo vuol dire (ma è buono o no? Rosso e meglio di nero? No, il nero è lo sconforto, il buio, però il rosso è peggio. L'azzurro dei cieli allora dovrebbe essere l'infinito senza fondo, l'atrocità?).

    l'alternativa è quella di cercarsi la legenda, ma se lo devi fare ogni volta che ti viene il dubbio significa che qualcuno ha deciso di fare i semafori con i colori

    vermiglio, terra di siena, ciano

    e quindi non funziona.

  5. #1265
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    A me i colori sembrano chiari
    rosso=gioco di merda da evitare
    nero=gioco non brutto, ne bello solo per appassionati del genere
    bronzo=gioco bello ma con difetti si poteva fare di più e c'è chi lo fa
    argento=gioco bello da consigliare
    oro=gioco bellissimo giocalo
    blu=gioco del universo
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  6. #1266
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    rosso/nero è una distinzione molto arbitraria. Li riconosci per abitudine, ma non è chiaro per chi legge per la prima volta, ma anche per chi legge più volte, perchè lo dimentica.

    Per me un nero dovrebbe essere il peggio.

    Oro/argento/bronzo sono come le posizioni sul podio, e va bene, ma su 6 posizioni queste sono 3 rappresentative di giochi belli, a cui si aggiunge il BLU (4 su 6 quindi bei giochi: troppo) che non esiste in nessun podio, quindi permane uno stato arbitrario.

  7. #1267
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Rosso è convenzionalmente il colore del pericolo da tipo sempre, quindi il rosso può essere anche identificato come "Attenzione! Gioco di merda".
    Il nero è un colore neutro invece.

  8. #1268
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    passano gli anni, cambiano i forum ma l'OP non viene mai letto da nessuno in nessun caso

  9. #1269
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    LOL! rosso e blu li avevo capiti. il nero non mi è nemmeno mai capitato di vederlo usare. in effetti mi pare una cosa di troppo. bronzo-argento-oro ok. poi c'è il blu e il rosso per gli estremi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #1270
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    passano gli anni, cambiano i forum ma l'OP non viene mai letto da nessuno in nessun caso
    evidentemente non vi è il bisogno di leggerlo per una legenda.

    se ad esempio si mettessero i voti da 0 a 10 nessuno lo vedrebbe.

    poi non capisco perchè il rosso è il colore del pericolo:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Rosso

    c'è una lista infinita ma manca proprio il pericolo, anzi si ritrova simbolo di felicità, ricchezza e di calore. Addirittura la lotta all'AIDS... l'aggressività, stimolare la circolazione, il colore delle feste eucaristiche.

    A parte il sangue (alla cui vista alcuni stanno male) e l'aridità non ha una accezione negativa.

    Il nero più che essere neutro, fa pendant se affiancato a qualsiasi altro colore, ed a rigori è proprio la mancanza di colori (un corpo nero assorbe tutte le radiazioni e sembra tale proprio perchè all'occhio non arriva nulla)

  11. #1271
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    LOL! rosso e blu li avevo capiti. il nero non mi è nemmeno mai capitato di vederlo usare. in effetti mi pare una cosa di troppo. bronzo-argento-oro ok. poi c'è il blu e il rosso per gli estremi.
    Abbasso il nero
    Abbasso il nero

    Oh shit

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio

    poi non capisco perchè il rosso è il colore del pericolo:
    Segnaletica stradale
    E in generale si usano le luci rossi per indicare il pericolo, insieme alla sirene e roba così
    Ultima modifica di TheBlackS; 06-06-16 alle 10:40

  12. #1272
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    evidentemente non vi è il bisogno di leggerlo per una legenda.

    se ad esempio si mettessero i voti da 0 a 10 nessuno lo vedrebbe.

    poi non capisco perchè il rosso è il colore del pericolo:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Rosso

    c'è una lista infinita ma manca proprio il pericolo, anzi si ritrova simbolo di felicità, ricchezza e di calore. Addirittura la lotta all'AIDS... l'aggressività, stimolare la circolazione, il colore delle feste eucaristiche.

    A parte il sangue (alla cui vista alcuni stanno male) e l'aridità non ha una accezione negativa.

    Il nero più che essere neutro, fa pendant se affiancato a qualsiasi altro colore, ed a rigori è proprio la mancanza di colori (un corpo nero assorbe tutte le radiazioni e sembra tale proprio perchè all'occhio non arriva nulla)
    È così poco simbolo di pericolo che non si dice mai "Allarme rosso" o "Red alert". No no, sicuramente è un colore che indica felicità

  13. #1273
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    È così poco simbolo di pericolo che non si dice mai "Allarme rosso" o "Red alert". No no, sicuramente è un colore che indica felicità
    forse perchè deriva dal fatto che una luce rossa intermittente è molto più visibile e risalta all'occhio come contrasti?

    è un uso comodo del colore o è associato al pericolo?

  14. #1274
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Anche in genere le cose sbagliate sono delle X rosse e gli errori si segnano sottolineando di rosso. Non è che faccia pensare proprio positivo come colore

    Ho cominciato Saints Row IV fra mille riserve, di solito non è assolutamente il mio tipo di gioco e infatti The Third lo abbandonai dopo pochissimo. Ma sarà che ci sono gli alieni, i superpoteri, i supersalti, i superscatti... contro ogni previsione mi sta piacendo! Mi sto divertendo molto. Non so quanto possa durare questo idillio visto ci sono millemila sfide e dubito che avrò voglia di completare il gioco, però almeno la trama e gli incarichi degli amici cercherò di portarli a termine. Buona sorpresa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    forse perchè deriva dal fatto che una luce rossa intermittente è molto più visibile e risalta all'occhio come contrasti?

    è un uso comodo del colore o è associato al pericolo?
    Credo che l'associazione al pericolo sia la conseguenza dell'uso che abbiamo fatto del colore per via della sua facile visibilità. Però, indotta o meno, l'associazione "rosso -> qualcosa che non va" è più che legittima secondo me.

  15. #1275
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io ricordo che in natura gli insetti usano il colore per avvertire, intimorire o spaventare i possibili predatori ed il colore rosso è usato come segno di pericolo o avvertire di stare alla larga, quasi tutti gli insetti più velenosi sono colorati di rosso o hanno macchie rosse.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  16. #1276
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    passano gli anni, cambiano i forum ma l'OP non viene mai letto da nessuno in nessun caso
    Io l'ho letto... Il problema è proprio quello, devo tornare a leggerlo ogni volta

  17. #1277
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Comunque per me la trasposizione numerica delle medagli lo sempre pensata cosi
    rosso da 1 a 5.9
    nero da 6 a 6.9
    bronzo da 7 a 7.9
    argento da 8 a 8.9
    oro da 9 a 9.5
    blu da 9.5 a 10
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  18. #1278
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Comunque per me la trasposizione numerica delle medagli lo sempre pensata cosi
    rosso da 1 a 5.9
    nero da 6 a 6.9
    bronzo da 7 a 7.9
    argento da 8 a 8.9
    oro da 9 a 9.5
    blu da 9.5 a 10
    il problema che tra bronzo e argento passa il nulla di differenza: che differenza c'è tra 7.5 e 8.5?

    Perchè invece il rosso contempla tutta la categoria delle mediocrità aquando c'è merda e merda, e poi anche qualcosa che è brutto ma meritevole da provare, che non vale la sufficienza ma un bel 5, che comunque non è un 1??

    Il Blu al limite è una lode, ma quando uno prende 30 non gli dai il BLU (hai preso 32), ma la lode.

  19. #1279
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Boh per me tutti i giochi insufficienti sono rossi, un gioco insufficiente significa che ha grandi lacune che magari un gioco da 6 non ha. Poi se c'è merda e merda sempre na merda rimane, non è che se ha un colore diverso non è più merda
    Per me 5 non è sufficienza, quando a scuola prendevo un 5 era un brutto voto con i 5 non si va avanti coi 6 si
    Poi se uno vuole distinguere i giochi di merda non so per me non ha senso ecco, il nero comprende tutti i giochi sufficienti che fanno il loro lavoro ma non spiccano in niente non arrivano al 7.
    Poi per capire meglio il tuo punto puoi farmi un esempio di gioco da 5 e magari uno rosso da che so 2
    Ultima modifica di nobody47; 06-06-16 alle 11:35
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  20. #1280
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Boh per me tutti i giochi insufficienti sono rossi, un gioco insufficiente significa che ha grandi lacune che magari un gioco da 6 non ha. Poi se c'è merda e merda sempre na merda rimane, non è che se ha un colore diverso non è più merda
    faccio un esempio: Aztaka.

    Per me è da rosso, ma non è merda pura, perchè l'esperienza non è rovinata da difetti intrinseci del gioco, ma dallo scarso beta testing e dai bug.

    Però lo posso giocare sperando di portarlo a termine e che non incappi in quei bug. Se succede, come successo a qualcuno il gioco meriterebbe magari più della sufficienza.

    Per me merita un 5 circa.

    Di certo non me la sento di metterlo nello stesso cestone con PES 2016 versione PC, che per me è molto meno divertente e vale 2, ovvero siamo davvero ai confini della merda pura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su