[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 65

Pagina 65 di 91 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 1.281 a 1.300 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1281
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Comunque per me la trasposizione numerica delle medagli lo sempre pensata cosi
    rosso da 1 a 5.9
    nero da 6 a 6.9
    bronzo da 7 a 7.9
    argento da 8 a 8.9
    oro da 9 a 9.5
    blu da 9.5 a 10
    La vedo più come:
    Rosso: 1 stellina
    Nero: 2 stelline
    Bronzo: 3 stelline
    Argento: 4 stelline
    Oro: 5 stelline
    Blu: 5 stelline con lode

  2. #1282
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    faccio un esempio: Aztaka.

    Per me è da rosso, ma non è merda pura, perchè l'esperienza non è rovinata da difetti intrinseci del gioco, ma dallo scarso beta testing e dai bug.

    Però lo posso giocare sperando di portarlo a termine e che non incappi in quei bug. Se succede, come successo a qualcuno il gioco meriterebbe magari più della sufficienza.

    Per me merita un 5 circa.

    Di certo non me la sento di metterlo nello stesso cestone con PES 2016 versione PC, che per me è molto meno divertente e vale 2, ovvero siamo davvero ai confini della merda pura.
    Comunque la verione numerica delle medaglie è personale, magari altri danno valori diversi come te, ma da quel che mi sembra di capire a te manca una medaglia per distinguere i gioco di merda purissima da quelli di merda
    Che poi capisco a volte ho visto alcune recensioni che danno il bronzo come un voto negativo, quando per me non lo è anche basandomi sull'op non mi sembra negativo il bronzo, infatti mi confondevo un pò in quelle recensioni.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  3. #1283

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    faccio un esempio: Aztaka.

    Per me è da rosso, ma non è merda pura, perchè l'esperienza non è rovinata da difetti intrinseci del gioco, ma dallo scarso beta testing e dai bug.

    Però lo posso giocare sperando di portarlo a termine e che non incappi in quei bug. Se succede, come successo a qualcuno il gioco meriterebbe magari più della sufficienza.

    Per me merita un 5 circa.

    Di certo non me la sento di metterlo nello stesso cestone con PES 2016 versione PC, che per me è molto meno divertente e vale 2, ovvero siamo davvero ai confini della merda pura.
    Beh Aztaka è un po' un caso a sè, a me piacque abbastanza e non trovando bug di sorta gli diedi (cioè forse allora manco gli diedi niente, ma gli darei) nero.
    Comunque è tutto soggettivo, medaglie comprese, in fondo non siamo recensori perciò a nessuno importa se un gioco è da 7, 7.5 o 7.9, è giusto per dare un'indicazione e dire cosa ci è piaciuto e cosa no, così che ognuno si possa fare un'idea se provarlo o meno.
    Ognuno gli dà un valore diverso senza per forza rispettare alla lettera l'OP di Mega ("un gioco che vi ha piacevolmente impressionato", ecc.) e decidendo che peso dare ai vari pregi e difetti discutendone magari poi con gli altri, che è un po' sempre stato lo scopo del thread.

    Per me è circa così:

    - rosso: da 4 in giù, giochi insufficienti per un motivo o per l'altro (ingiocabilità, bug estremi, ecc.)
    - nero: da 5 a 6, quei giochi mediocri che si lasciano giocare pur non eccellendo in nessun particolare aspetto
    - bronzo: da 6 a 7, titoli sicuramente sufficienti ma spesso con qualche caratteristica (di gameplay, grafica o altro) che poteva e doveva essere realizzata meglio
    - argento: da 7 a 8, giochi decisamente buoni e piacevoli da giocare, senza difetti troppo gravi
    - oro: da 8 a 9, quasi capolavori in cui i pregi superano di gran lunga i pochi difetti (se ci sono)
    - blu: 10, titoli eccellenti o, come detto da Mega, che per molti aspetti riteniamo tali anche se magari oggettivamente non da 10 pieno (o da 9.9 cit.)

    Poi ci può essere il titolo da nero che però ha qualche particolare aspetto ben fatto che lo fa arrivare al bronzo, o l'oro con qualche difetto di troppo che lo fa scendere all'argento, cose del genere

  4. #1284
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Il problema di fondo comunque è che tra medaglie e numeri alla fine non c'è differenza, è sempre uno scompartimento di merito nel quale si vanno ad inserire i titoli.
    L'unica differenza è che il numero è di più facile interpretazione rispetto al colore.
    Per quanto mi riguarda i giudizi dovrebbero essere 3:
    - non degno del tuo tempo
    - degno del tuo tempo
    - obbligatorio
    Perché ormai tutti abbiamo più giochi di quanti ne possiamo fisicamente giocare, quello che conta è sfruttare il nostro tempo libero da dedicare al gioco nel migliore modo possibile.

  5. #1285
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Il thread delle collezioni nella sua prima incarnazione era una discussione in cui postare la propria lista di giochi, e gli aggiornamenti relativi alla stessa; la cosa delle medaglie colorate nacque quindi dall'esigenza di affiancare ai vari titoli una valutazione in maniera sintetica, e sopratutto con colpo d'occhio.
    Poi è chiaro che qualsiasi sistema di valutazione lascia il tempo che trova, alla fine si spera che ci si fermi a scrivere (e leggere) giudizi un minimo argomentati.

  6. #1286
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Poi è chiaro che qualsiasi sistema di valutazione lascia il tempo che trova, alla fine si spera che ci si fermi a scrivere (e leggere) giudizi un minimo argomentati.
    Sono d'accordo, infatti tutto è nato da questo post

    Citazione Originariamente Scritto da Chainer86 Visualizza Messaggio
    Oro a call of juarez:gunslinger e blu a kotor 2

  7. #1287
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Facciamo i fighi, togliamo le medaglie cosi la gente si deve leggere il commento per capire se il gioco merita, cosi non guarda più il voto cit.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  8. #1288
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Facciamo i fighi, togliamo le medaglie cosi la gente si deve leggere il commento per capire se il gioco merita, cosi non guarda più il voto cit.
    Io lo penso davvero: i voti sono tra i più grandi mali del mondo

  9. #1289
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    oppure...


    @
    @@
    @@@
    @@@@
    @@@@@
    @@@@@+

  10. #1290
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Un po' triste che la discussione più accesa del thread da quando è rinato qui è una discussione sul sistema di voti.

  11. #1291
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Dovete aver davvero fatto tutte le cose possibili che ci siano da fare NEL MONDO, per mettervi a discutere con serietà su un sistema a medaglie
    Com'è stato scalare i monti Everest, K2 e sopravvivere una settimana nel deserto del sahara?

    Lo sapete che questa è una dittatura, mica vi aspetterete una democrazia dove ci si mette a votare e cambiano le cose, come lo stato in Italia. Oh wait

  12. #1292
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Un po' triste che la discussione più accesa del thread da quando è rinato qui è una discussione sul sistema di voti.
    Concordo.
    Era meglio il combat di Arkham Asylum.

  13. #1293
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Dovete aver davvero fatto tutte le cose possibili che ci siano da fare NEL MONDO, per mettervi a discutere con serietà su un sistema a medaglie
    Com'è stato scalare i monti Everest, K2 e sopravvivere una settimana nel deserto del sahara?

    Lo sapete che questa è una dittatura, mica vi aspetterete una democrazia dove ci si mette a votare e cambiano le cose, come lo stato in Italia. Oh wait
    hai dannatamente ragione.

    ritorno nel mio loculo e che la medaglia blu sia tutto ciò che conta!!!

    The Witcher 3 BLU! (che poi sullo sfondo grigio scuro manco lo vedo, ma devo soffrire)


  14. #1294
    Gondola Dondola Rantola L'avatar di Tzitzimime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33
    Gamer IDs

    Steam ID: Trumtatta

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Un po' triste che la discussione più accesa del thread da quando è rinato qui è una discussione sul sistema di voti.
    Nuclear Throne è mediocre.

  15. #1295
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Tzitzimime Visualizza Messaggio
    Nuclear Throne è mediocre.
    Non importa come ci provi a convincermi, non vengo a giocarci.

  16. #1296
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io mi sono bloccato nel mondo di ghiaccio in Nuclear Throne, per quanto ci provi il boss lo battuto una volta ma ci siamo ammazzati a vicenda e l'unica volta che l'ho superato appena è iniziato il livello successivo un "cosa" esplosiva mi ha fermato dopo due secondi
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  17. #1297

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Dovete aver davvero fatto tutte le cose possibili che ci siano da fare NEL MONDO, per mettervi a discutere con serietà su un sistema a medaglie
    Com'è stato scalare i monti Everest, K2 e sopravvivere una settimana nel deserto del sahara?

    Lo sapete che questa è una dittatura, mica vi aspetterete una democrazia dove ci si mette a votare e cambiano le cose, come lo stato in Italia. Oh wait
    È colpa di Glorfi il rivoluzionario, come sempre

  18. #1298
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Un po' triste che la discussione più accesa del thread da quando è rinato qui è una discussione sul sistema di voti.
    Meglio di niente

  19. #1299
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho finito Binary Domain, mi è piaciuto, nonostante alcune cagate nel gameplay e pure lacrimuccia nel finale

    (si, ho sbloccato "happy ending ma neanche troppo")
    Che palle, mi mancava poco per avere la fiducia al max anche per Charlie e Rachel, così Cain sarebbe tornato indietro

    Big Bo non si è ribellato, ma è moruto per salvare Faye Valentin... ehm, Faye Lee. Ho visto che gli altri finali sono
    "Bo ti sfanculizza ed a crepare per salvare Faye, è Rachel" se la fiducia di Bo è non più di due tacche
    "Cain torna da te poco prima del boss finale e nessuno crepa" se hai fiducia quattro tacche per tutti i personaggi. Ecchecazz




    Vorrei dargli Blumegamazzo 8======D
    Auronno?
    Ultima modifica di Mega Man; 06-06-16 alle 19:30

  20. #1300
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    The Marvellous Miss Take
    Bronzo @

    Discreto stealth game, a volte un po' tedioso, ripetitivo e frustrante ma tutto sommato anche abbastanza divertente, sopratutto nei livelli finali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su