[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 70

Pagina 70 di 91 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1381
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Un breve parere su Rise of the Tomb Raider, finito da poco.

    Premessa: questo è un deciso passo avanti rispetto al reboot del 2013, peccato che Lara ansimi sempre cose se fosse la star di una gangbang.

    Le basi del gioco sono sempre le stesse: dopo un breve tutorial in Siria l'intera avventura si svolge in Siberia, quindi in un'ambientazione molto simile all'isola del reboot, solo decisamente più fredda. La trama è imbarazzante ma la regia delle cutscene è ottima e il voice acting è sublime (Camilla <3).
    Nonostante un riciclo abbastanza pesante degli asset, la Siberia di RotTR risulta essere molto più ispirata, merito di una direzione artistica ricercata e di un dettaglio grafico che nel complessofa risaltare tutto ciò che c'è di bello negli scenari, soprattutto le numerose statue e gli affreschi che affollano le tombe (opzionali e non).
    Proprio a proposito delle tombe opzionali va segnalato che gli enigmi sono finalmente accettabili, seppur comunque tendenzialmente semplici, e soprattutto affrontare le sfide opzionali ora ha senso perché il giocatore viene ricompensato anche con abilità extra, oltre che con gli occasionali pezzi di armi.

    Altra roba che mi ha stupito è il combattimento. Devo essere sincero: ero scettico sulle fasi stealth dopo tutti i proclami degli sviluppatori ma devo dire che funzionano piuttosto bene. Certo, non è un Thief o un Deus Ex, ma Lara può affrontare gli scontri (purtroppo non tutti ma solamente alcuni) come se fosse Batman. L'approccio alle fasi stealth è infatti molto simile a quello utilizzato da Rocksteady nella serie Arkham: Lara è una predatrice che attende le prede da posizioni sopraelevate, usa gadget improvvisati per scatenare il panico nei ranghi nemici o semplicemente per distrarli, per poi piombargli alle spalle, eliminarli rapidamente e tornare nelle ombre. Il successo di queste fasi si deve molto al level design: anche questo strizza l'occhio ai titoli di Rocksteady. Gli scontri a fuoco invece sono pressoché immutati ma l'ampio ventaglio di gadget e munizioni secondarie garantisce una varietà di gran lunga superiore rispetto alle noiosissime sparatorie del reboot.
    Interessante anche il sistema di crafting anche se non l'ho utilizzato moltissimo. Sulla carta dovrebbe servire a creare potenziamenti per le armi, ma alla fine della fiera i benefici sono risibili e ho preferito perdere molto tempo a cercare le risorse andando a caccia o raccogliendo bacche in giro.

    Diciamo che mi è piaciuto abbastanza, speriamo che la serie continui su questi standard e che la prossima ambientazione sia diversa (e dovrebbe esserlo visto il finale). Come medaglia gli do un argento pieno.
    Da regolamento che colore gli assegni?

  2. #1382
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Da regolamento che colore gli assegni?
    C'è scritto.

  3. #1383
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    A me Tomb Raider 2013 è piaciuto molto (da profano della serie, ma forse questo è stato un vantaggio), se Rise è meglio non posso che esserne felice.

  4. #1384

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Investigator è argento pieno
    Costava poco (infatti consiglio ampiamente di prenderlo ora che costa 4petroldollari), sembrava d'atmosfera e le recensioni erano molto positive, preso con l'intenzione a priori di refundarlo invece l'ho giocato finito e goduto

    Il gioco è un walking simulator con qualche banale pulsante da premere, saltello e oggetto da prendere e inserire qua e la (cose banali tipo prendi il fusibile e mettilo nel quadro elettrico), quindi a livello di gameplay c'è ben poco da dire
    Mi ha colpito molto per l'atmosfera e le ambientazioni, la storia comincia nel futuro prossimo dove il pianeta è sconvolto da devastanti alterazioni atmosferiche con tempeste di pioggia incessante, temperature polari, tornadi apocalittici e dedali di fulmini. Ma soprattutto il freddo, c'era un capitolo sulla neve dove tra fiocchi di neve incessanti, foschia, fischio del vento e alberi che si piegano ti fa proprio sentire il freddo come solo Inarritu in Revenant c'è riuscito prima con me.
    Il protagonista è un ex investigatore (da qui il titolo) che ora lotta per la sopravvivenza accampandosi alla giornata cercando di raggiungere un bunker militare, viaggio che verrà reso complicato da uno psicopatico che darà la caccia al protagonista per tutto il gioco e creature che iniziano ad affacciarsi forti del fatto che il dominio umano è terminato (tra ambientazioni fredda e mostri sembra una versione walking simulatori di un prologo all'universo di Metro 2033)
    La storia non è miracolosa, ma comunque è narrata bene unicamente tramite il POV del protagonista e alcuni video cinematici ben realizzati, fermandosi anche di tanto in tanto per lasciare spazio all'ambientazione e al far capire al giocatore che altri cercano di sopravvivere e falliscono, pur senza incontrarli realmente.
    Comunque tra atmosfera e narrazione è stata una esperienza piacevole che consiglio pienamente al prezzo attuale
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  5. #1385
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    L'altro giorno ho acquistato Simple Planes un piccolo gioco che ho scoperto per caso guardando un video e ci ho scritto una recensione su steam:

    Vi piacciono gli aeroplani? Vi piace costruire delle cose? allora questo gioco fa per voi. Grazie ad un pratico tutorial potrete imparare le basi dell'editor ed in poco tempo sarete in grado di produrre i più disparati velivoli da usare per un semplice volo nell'ambientazione di gioco, per affrontare le varie gare e sfide oppure per impegnarvi in scontri a fuoco in aria. Non solo, con un po' di fantasia potrete produrre veicoli terrestri o navali grazie ad una simulazione fisica semplice ma efficace.
    Tecnicamente il gioco è accettabile, la grafica è molto spartana ma gradevole da vedere, i suoni sono basilari ma la musica arriva presto ad essere fastidiosa, comunque considerando che il gioco è stato prodotto da sole nove persone va bene così.
    Il sistema di controllo è ben fatto, l'editor è utilizzabile con il mouse e qualche scorciatoia da tastiera mentre il pilotaggio può essere effettuato con un controller. L'input dei controlli è molto preciso ma ovviamente l'effettiva manovrabilità degli aerei dipenderà da come vengono costruiti.
    Parlando di contenuti il gioco offre diverse modalità, gare su percorsi prestabiliti, scontri a fuoco o particolari sfide ma il cuore del gioco rimane l'editor e la soddisfazione di vedere in funzione le proprie creazioni. Il prezzo poi è molto contenuto quindi non posso che consigliarlo.

    Detto questo gli affibbio un bel @ argento

  6. #1386
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Due pareri rapidi rapidi

    Grim Fandango Remastered
    Classico che più classico non si può, consiglio a chiunque non l'abbia giocato all'epoca della sua uscita di rifarsi approfittando della nuova edizione. Nuova edizione che di nuovo ha davvero poco, con nessuna variazione sostanziale ma solo una rinfrescata superficiale. Alcune meccaniche sono invecchiate davvero male, in particolare la parte con i demoni castoro e l'enigma dentro l'ascensore sono semplicemente atroci, ma non tolgono nulla a quello che resta comunque un capolavoro: bellissime sia l'atmosfera che la trama, straordinari i personaggi, complice anche un ottimo doppiaggio italiano, enigmi ostici e mai banali.
    Il voto può essere solo @ Oro

    Shadowrun Dragonfall
    Consigliatissimo a chiunque abbia anche solo lontanamente apprezzato Shadowrun Returns, visto che ne riprende le meccaniche ma lo migliora praticamente da qualunque punto di vista. Passati da Seattle a una Berlino molto più interessante, la trama ruota intorno alla ricerca di Firewing, il primo grande drago ad essere apparso nel mondo e che sembra sia morto da oltre 40 anni. Ovviamente non tutto è semplice come sembra, anzi...
    Il gioco di base è sempre lo stesso: ci sono missioni principali e secondarie da affrontare con un team di massimo 4 membri e tutto si svolge in tempo reale finchè non inizia un combattimento, che è rigorosamente a turni. Rispetto a Returns le missioni mi sono sembrate molto meno lineari, dato che non solo si può sempre scegliere tra un approccio più diretto e uno più morbido, ma in quasi tutte le missioni ci sono bivi morali e scelte anche difficili da compiere. Più di una volta sono rimasto diversi minuti a pensare a cosa fare e spesso si è trattato di scelte dure che mi hanno lasciato col magone. Inoltre questa volta non abbiamo a disposizione solo mercenari da reclutare, ma un cast di personaggi che ci accompagnerà sin dall'inizio, ognuno con una sua storia e personalità molto ben tratteggiate, oltre che con quest personali da sbloccare tramite i dialoghi.
    La trama è interessante, non fa mancare colpi di scena e finali multipli, ma la grande quantità di testo solo in inglese potrebbe renderla incomprensibile a chi non mastica affatto la lingua dei nuovi extracomunitari. Per completare tutto, comprese missioni facoltative e dei companion ci ho messo circa 25 ore, quindi anche la durata mi sembra più che ragionevole
    Si prende un meritatissimo @ Argento
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 26-06-16 alle 19:29
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #1387
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Shadow Warrior Classic Redux
    Bronzo @

    FPS old school con livelli labirintici e schede necessarie per progredire, stile Duke Nukem 3D, solo che qui i livelli mi sono parsi anche più intricati, tanto che a volte è più facile trovare i segreti che la maniera di proseguire. Peccato diventi ripetitivo dopo un tot (motivo per cui non ho voglia di provare le espansioni), con sempre gli stessi nemici da affrontare e le solite schede da trovare, problema che in qualche modo Duke 3D non aveva, rendendolo un gioco di gran lunga migliore. Rispetto invece allo Shadow Warrrior del 2013 non ha praticamente trama, i biscotti non offrono mai frasi memorabili e pure le battute di Lo Wang non fanno granchè ridere. Comunque è lo stesso divertente, ed è un motivo più che sufficente per consigliarlo.

  8. #1388
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Un breve parere su Rise of the Tomb Raider
    Che dire... concordo su tutto. quello che posso dire ora, dopo mesi dall'averlo finito è che dentro mi ha lasciato poco. non so come spiegarlo, però se penso a lara, penso ancora alla Endurance e a Yamatai.

    Le nuove ambientazioni, specie quelle "sovietiche" secondo me non reggono il passo dei bunker giapponesi o delle pagode e templi del 2013. Poi ci sono altre ambientazioni fantastiche anche in Rise, però la parte sovietica l'ho trovata sottotono come art design.

    Sicuramente, così come ho fatto col 2013, all'annuncio di un nuovo TR mi verrà la fotta e lo rigiocherò da capo ancora una volta, chissà che al secondo playtrough mi lasci qualcosa in più.

    PS. il crafting non è affatto trascurabile, gli effetti sulle armi si notano e parecchio. complimenti se sei arrivato alla fine senza nessun potenziamento alle armi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #1389
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho giocato praticamente solo con l'arco e non ho potenziato molto (giusto la tensione della corda), le altre armi le ho usate veramente poco.

  10. #1390
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Solo arco? anche negli scontri a fuoco? io una volta bruciata la copertura stealth, sono andato molto di AK47.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #1391
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Sì, usavo molto le frecce speciali.

  12. #1392
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Penso lo abbiate giocato tutti, ma Pillars viaggia sull'oro.

  13. #1393
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Qualcuno qui tante le volte ha per qualche recondito motivo ancora installato il primo Borderlands?
    Sono a livello 48, NG+, e non mi dispiacerebbe una mano per buttare giù i boss dell'ultima missione del DLC Claptrap's new revolution
    Ultima modifica di falco23; 28-06-16 alle 18:09

  14. #1394
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui tante le volte ha per qualche recondito motivo ancora installato il primo Borderlands?
    Sono a livello 48, NG+, e non mi dispiacerebbe una mano per buttare giù i boss dell'ultima missione del DLC Claptrap's new revolution
    Io, ma non l'ho continuato... Sono al livello 12 se non sbaglio...

  15. #1395
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    A dispetto delle aspettative, Watch Dogs si sta rivelando un buon gioco, sicuramente meglio dell'AssCreed medio. Il mio interesse per il 2 è passato da nullo a moderato, speriamo che la componente hipster non sia eccessiva.

  16. #1396
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    twin sector si becca un bel rosso per la sua pochezza tecnica

  17. #1397
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    A dispetto delle aspettative, Watch Dogs si sta rivelando un buon gioco, sicuramente meglio dell'AssCreed medio. Il mio interesse per il 2 è passato da nullo a moderato, speriamo che la componente hipster non sia eccessiva.
    vero, non mi sta dispiacendo

  18. #1398
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    A dispetto delle aspettative, Watch Dogs si sta rivelando un buon gioco, sicuramente meglio dell'AssCreed medio. Il mio interesse per il 2 è passato da nullo a moderato, speriamo che la componente hipster non sia eccessiva.
    Io l'avevo iniziato, ma sinceramente non sono andato avanti molto, dovrò riprenderlo in mano.
    Il problema con le critiche è che, come è stato anche per Alan Wake ai suoi tempi, il gioco è abbastanza buono ma si è discostato molto da quanto avrebbe dovuto (potuto?) essere. A distanza di tempo, con lo scemare delle "disillusioni", li si può rivalutare meglio secondo me

  19. #1399
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    però è triste in alcune cose:

    ad esempio se faccio scoppiare le tubazioni, le macchine si mettono in fila e aspettano per l'eternità, ferme

    un pò fa storcere il naso

  20. #1400
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Se ci si sofferma su quelle cose se ne trovano a decine, tipo l'assenza di ombre notturne, i treni che si fermano in mezzo metro o l'acqua degli idranti che passa attraverso le macchine.

    Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su