[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 71

Pagina 71 di 91 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 1.401 a 1.420 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1401
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Se ci si sofferma su quelle cose se ne trovano a decine, tipo l'assenza di ombre notturne, i treni che si fermano in mezzo metro o l'acqua degli idranti che passa attraverso le macchine.

    Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
    Oppure ieri:

    c'è stata una notte bellissima, con tutte le luci, poi iniziò l'alba piano piano sotto un temporale, una atmosfera davvero molto bella.

    Poi però... finisce di piovere, alba, e sole abbagliante nel giro di 3 secondi...

  2. #1402
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Vabè ragazzi, è un videogioco mica un simulatore di vita.

  3. #1403
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Vabè ragazzi, è un videogioco mica un simulatore di vita.
    sì, però se hai un ciclo notte/giorno è anche giusto che sia un minimo coerente.

    Io ad esempio spero di vedere un giorno annuvolamenti che avvengono con un certo criterio e poi schiarite con lo stesso criterio (il passaggio di una formazione nuvolosa, cumulonembi che pian piano si avvicinano con i fulmini in lontananza alla base... sarebbe da orgasmo, io starei fermo sulla cima di un dirupo a godermi la scena per minuti interi).

    Anche The Witcher 3 faila: piove con il cielo che passa da sereno a nuvoloso all'istante o quasi

  4. #1404
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ok Glor ma questo è andare a prendere i difetti al dettaglio, qui stiamo parlando di un gioco che è stato criticato per altro non certo per il ciclo giorno/notte.

  5. #1405
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Ok Glor ma questo è andare a prendere i difetti al dettaglio, qui stiamo parlando di un gioco che è stato criticato per altro non certo per il ciclo giorno/notte.
    no, non voglio criticare, è un mio desiderio.

    Ci arriveremo.

  6. #1406
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, però se hai un ciclo notte/giorno è anche giusto che sia un minimo coerente.

    Io ad esempio spero di vedere un giorno annuvolamenti che avvengono con un certo criterio e poi schiarite con lo stesso criterio (il passaggio di una formazione nuvolosa, cumulonembi che pian piano si avvicinano con i fulmini in lontananza alla base... sarebbe da orgasmo, io starei fermo sulla cima di un dirupo a godermi la scena per minuti interi).

    Anche The Witcher 3 faila: piove con il cielo che passa da sereno a nuvoloso all'istante o quasi
    Un giorno non dura le solite 24 ore però

  7. #1407
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    forse la cosa migliore l'ho vista in AC Black Flag.

    Non so in altri che non ho giocato cosa accade, tipo Sleeping Dogs, i Saint Row o Just Cause.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Un giorno non dura le solite 24 ore però
    Sì, ma alla fin fine non ne sei molto legato: anche se nel gioco il dì dura meno di, diciamo, 12 ore VERE, anche mettere le nuvole che si spostano con movimenti realistici non sarebbe irreale, l'importante è che siano verosimili gli spostamenti e gli eventi atmosferici

  8. #1408
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io non mi lamento del ciclo giorno notte o della pioggia che inizia troppo improvvisamente, ma di effetti grafici mancanti che però ci sono in giochi di 10 anni fa o più (e anche nel gioco stesso prima del downgrade).

  9. #1409
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    forse la cosa migliore l'ho vista in AC Black Flag.

    Non so in altri che non ho giocato cosa accade, tipo Sleeping Dogs, i Saint Row o Just Cause.

    - - - Aggiornato - - -



    Sì, ma alla fin fine non ne sei molto legato: anche se nel gioco il dì dura meno di, diciamo, 12 ore VERE, anche mettere le nuvole che si spostano con movimenti realistici non sarebbe irreale, l'importante è che siano verosimili gli spostamenti e gli eventi atmosferici
    Pensavo fossi una persona meglio

    Rimedia al tuo errore.

  10. #1410
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Hotline Miami 2 Wrong Number
    Argento @




    Il primo è uno dei miei indie preferiti, questo secondo capitolo mi è piaciuto ma sicuramente meno del primo. E' vero che i livelli sono più complessi, a volte anche più difficili, e che è più longevo, ma allo stesso tempo è più tedioso e in qualche modo meno divertente, meno soddisfacente. Rimane comunque un bel gioco, questo indubbiamente per quanto mi riguarda.

    La storia poi è addirittura più fucked up di quella del primo, anche per via degli eventi che non si susseguono in ordine cronologico. Inoltre soundtrack e stile sono ovviamente ad alti livelli.

  11. #1411

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    […]Aveva detto che la geometria della città del sogno era anormale, non euclidea, e disgustosamente memore di sfere e dimensioni diverse dalle nostre.

    Euclidean, come si evince dal nome e dall'immagine coi tentacoli, è un gioco chiaramente ispirato alle descrizioni di Lovecraft della città di R'lyeh e delle strutture create dai Grandi Antichi, dalle geometrie sballate e popolate da creature da incubo.
    Sebbene per qualche motivo mi aspettassi qualcosa tipo NaissanceE, ovvero scendere sempre più in profondità nell'abisso al proprio ritmo, in realtà questo gioco non è proprio così: si scende, ma lo si fa automaticamente. Stile AAAAAA for the Awesome, tanto per capirci.




    La differenza è che qui si scende molto lentamente in quanto immersi in un qualche liquido, e ci si può solo spostare per evitare gli ostacoli, ognuno dei quali ci ucciderà costringendoci a ricominciare il livello. Ma non basterà evitare le rocce e le varie strutture strambe, il mondo di Euclidean è infatti anche pieno di strane creature simil-acquatiche formate da cubi, coni e altre forme geometriche, che nuotano placidamente per i fatti loro o cercano di prenderci se ci avviciniamo troppo.
    In aiuto ci viene un'abilità che ci permette di… cambiare piano dimensionale, probabilmente, comunque ci rende invincibili per qualche secondo e ci permette anche di passare attraverso i mostri (non le rocce, però) e di vedere il mondo con colori differenti (anche detto LSD), che potrebbero rivelare più chiaramente i vari ostacoli o i pattern dei nemici. Abilità utile ma che richiede un periodo di ricarica tra un uso e l'altro, perciò va usata saggiamente.

    La discesa però è spesso molto (troppo) scura, con noi che dobbiamo cercare di capire cosa succede in un confuso mare psichedelico di colore, va bene cercare di rendere "l'orrore geometrico", ma almeno farlo più comprensibile non avrebbe guastato, visto che di solito la maggior parte delle volte in cui si muore non se n'è neanche capita la causa.
    Discorso differente per la VR, immagino, essendo un titolo chiaramente pensato principalmente per questi nuovi visori, ma non avendoli non saprei dire se la resa è migliore o no.




    Il gioco a conti fatti è tutto qui, discendere attraverso una decina di livelli cercando di raggiungere l'uscita (rappresentata da una sfera bianca) senza venir colpiti dalle cose. Una run dura abbastanza poco, sui 15-20 minuti direi, e una volta capito il meccanismo e la disposizione dei nemici non è poi così difficile finire il gioco senza morire chissà quante volte.
    La rigiocabilità non è altissima neanche mirando al 100%, ci sono 3 livelli di difficoltà ma cambia (credo) giusto il tempo di ricarica dell'abilità, che potrà quindi essere usata pochissimo nella difficoltà più alta. C'è anche una modalità Permadeath più impegnativa, ma fortunatamente con perlomeno un checkpoint a metà.

    L'ho preso in sconto a 4€ e forse è il suo prezzo giusto vista la sua durata di un paio d'ore scarse, con la VR sarà magari chissà che esperienza sensoriale ma giocandoci normalmente non dice granché, né rivoluziona il genere. È sicuramente un'idea originale e per essere il primo lavoro del team è senz'altro sufficiente, ma poteva essere svolta un po' meglio, anche per quanto riguarda l'ispirazione lovecraftiana: meduse e tentacoli di pixel e qualche struttura incomprensibile possono andare bene, ma dev'esserci qualcosa di più.

    @ bronzo

  12. #1412
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    niente da fare, ho finito pillars of eternity e non riesco a dargli un blu. Si merita solo un misero @oro.
    Ho trovato parecchio fastidiosi il sistema di pathfinding e l'ia dei compagni.

  13. #1413
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Per me il problema principale di Pillars è che gli scrittori (soprattutto Avellone) si credono troppo bravi e hanno scritto dei pipponi noiosissimi nei dialoghi.
    Poi la qualità generale cala nella seconda metà del gioco.
    Rimane un bellissimo videogame e magari ne uscissero di più così, però non raggiungono lo status di capolavoro.

  14. #1414
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Sto portando avanti Watch Dogs, sono però ancora all'atto 2 e un sacco di missioni secondarie fatte.

    Cazzo, ragazzi, ma è divertentissimo.

    Per ora è BLU e pochi cazzi.

    E mi sto ricredendo sulla città, è davvero molto bella, con un sacco di squarci spettacolari alle varie ore del giorno, per non tacere degli ambienti più di campagna.




    L'acqua poi è qualcosa di meraviglioso da vedere e la guida... beh, mi sta divertendo un mondo, soprattutto quando si prende la mano con gli hackeraggi e combinare macelli su macelli: da questo punto di vista è superiore a GTAV, perchè lì non hai davvero nulla da fare, mentre qui diventa il fulcro di inseguimenti e contratti da fixer.




    Poi anche lo sblocco dei sistemi di difesa, l'hackeraggio delle telecamere che mostrano scenette divertentissime in casa delle persone (quello che prima di dare la pappa al figlio si masturba ), i codici QR e anche la descrizione di alcuni luoghi di Chicago, che un pò di vera storia non fa mai male (alla Assassin's Creed).




    Gli scontri a fuoco sono anche molto divertenti, per non parlare dei vari modi in cui si possono organizzare (ad esempio anche agendo in stealth o facendo esplodere alcuni nemici e disattivando la chiamata dei rinforzi).




    E poi la continua tensione delle invasioni online: all'inizio mi davano fastidio perchè non sapevo che cacchio fare, ma poi capito il meccanismo mi ci sto divertendo un sacco (ad un certo punto un furbone pensava di farmi fesso, ma alla fine l'ho trovato rannicchiato in un cassonetto e gli ho ficcato un proiettile in testa ).

    Più passa il tempo e più non capisco l'odio verso questo gioco.

    Il 2 imho sarà un capolavoro.








    Ultima modifica di Glorfindel; 16-07-16 alle 18:46

  15. #1415
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Il 2 imho sarà un capolavoro.
    smettila

  16. #1416
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    smettila
    Ho riso come un deficiente e non so neanche perchè.

  17. #1417
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    The Witcher 3 Blood and Wine @blu

    Se si potesse dare il Game of the Year a un DLC, Blood and Wine sarebbe tra i favoriti nel 2016.
    Pur essendo, ovviamente, più breve rispetto alla campagna principale, si tratta di un'espansione enorme. L'ho preso al day 1 e l'ho finito oggi, quindi quasi 2 mesi dopo
    Il gioco si svolge in una nuova regione, Toussant, che è probabilmente la più bella visivamente mai vista nella serie. In TW3 e nei giochi precedenti della serie, il mondo è sempre stato ispirato all'Europa dell'est e le quest spesso richiamavano il folklore popolare di quei territori.
    Toussant invece è una regione che assomiglia molto all'Europa occidentale, in particolare Francia meridionale e alcune regioni italiane come Liguria e Toscana. Il sole risplende, i colori della vegetazione e del cielo sono intensi e il vino è protagonista
    Questa volta sono le nostre fiabe occidentali ad ispirare alcune missioni (in particolare la meravigliosa quest nella terra delle fiabe) ed è bello vedere il punto di vista dei polacchi rispetto alla cultura occidentale
    La qualità del prodotto è forse il picco più alto dell'intera serie e come già in Heart of Stone, precedente espansione di TW3, la storia è davvero molto bella e supera in qualità la storia del gioco base.
    Fa piacere anche vedere che alcuni difetti sono stati corretti, ad esempio i "punti interrogativi" sulla mappa, che denotano punti di interesse nel quale Geralt può compiere piccole missioni, in B&W sono più interessanti e vari rispetto TW3 e quindi spingono più volentieri il giocatore ad esplorare il mondo.
    Si tratta di un'espansione come quelle di una volta e chiamarla DLC sarebbe offensivo. A memoria non ricordo un'espansione così bella, longeva e curata come Blood & Wine.
    10 ore di applausi per CD Project

  18. #1418
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ultima modifica di Glorfindel; 16-07-16 alle 22:33

  19. #1419
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    il problema di WD è che è discontinuo: pezzi formidabili mescolati a sessioni noiosissime (per me)
    certe robe a tempo e certi inseguimenti della polizia sono (PER ME) troppo frustranti e ripetitivi, non fosse stato che c'era tanta roba che mi intrigava (+ l'ottimo comparto tecnico/grafico e il quasi impeccabile doppiaggio ita), l'avrei mollato a metà
    e le radio trasmettono musiche veramente del ç@##°, non pretendo un fallout 3 e 4 o un mafia II, ma anche oggi c'è robba bbona
    comunque, malgrado le pecche, lo reputo un gioco estremamente sottovalutato

  20. #1420
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Sto giocando a Batman Arkham Knight in questi giorni. Una cosa: alla prima sfida dell'enigmista, dopo la corsa, nei panni di Catwoman dovevo scegliere la chiave giusta, io l'ho presa totalmente a caso, mi fate capire come funzionava?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su