[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 76

Pagina 76 di 91 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.520 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1501
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    allora errore di comunicazione ci fu, io per massima intendevo proprio al massimo possibile (con relativo sblocco dell'achi)
    Ti riferisci al mio post?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Dopo averlo finito mi sono informato ho scoperto che bisogna avere la fiducia al massimo per tutti i personaggi, ma proprio tutti non soltanto quelli che conosci dall'inizio, pure alcuni come Shindo che sarà compagno di squadra solo temporaneamente, quindi è difficile perché ad ogni missione devi continuare a scegliere personaggi differenti cui far salire la loro fiducia e non utilizzare sempre gli stessi
    Ti sarebbe potuta andare peggio, con il finale "proprio mica tanto buono"

    Comunque, con fiducia al massimo s'intende che la barra della fiducia debba stare nell'ultima tacca (mi pare fossero quattro: Fanculizzati, Vabbhè ti sopporto, Mi sei simpatico, Wow such gamer really pro!), ma anche solo di poco, non riempirla tutta, quello serve solamente per il relativo achiviement

    Una cosa utile è cercare in tutte le consolle di vendita e comprare il nanite, o come si chiamano, per aumentare la fiducia

  2. #1502
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    certo che potevate dirmelo che binary domain era l'ennesimo porting di merda

  3. #1503
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    certo che potevate dirmelo che binary domain era l'ennesimo porting di merda
    ?
    a me era andato benissimo

  4. #1504
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Si infatti... come mai porting di merda? va benissimo. a parte il volume nell'intro sparato a palla.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #1505
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    manca il mouse nei menu, non c'è uno straccio di configurazione se non nel programmino esterno, non c'è nemmeno una lista pulsanti per capire come far funzionare le cose visto che le notifiche a schermo non sono sufficienti (per esempio ogni comando dato col mouse viene segnalato con una generica M, anche se si spara con M1, si mira con M2 e si ricarica con M3). Vabbè, per il resto il gioco mi sembra gradevole, bella grafica, premesse di trama interessanti, la narrazione è un po' confusionaria con flashback messi un po' a cazzo. Poi penso che abbiano stabilito un nuovo record, 90 minuti per arrivare alla presentazione del titolo, è peggio di pacific rim

  6. #1506
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Le opzioni le configuri soltanto dal programmino esterno, mi sembrava ovvio che non si possa configurare nulla dall'interno del gioco, se c'è il tool esterno apposta; puoi anche regolare il field of view, roba che si vede quasi mai, soprattutto nei porting

    Certo, alcuni comandi non vengono spiegati bene... quando all'inizio dovevi spostare la gru con il container, diceva di premere un tasto ma in realtà era un altro, qualche minuto a starci dietro e poi premetti i tasti a caso
    Ah, se ben ricordo i medkit dei tuoi compagni di squadra si rigenerano fra una missione e l'altra, i tuoi no, tieni conto di 'sta cosa se possibile meglio farsi curare che usare i tuoi medkit (vabbhé che ne trovi a sufficenza e da comprare costano poco)
    Controlla tutti i negozi che trovi durante il gioco, perché hanno sempre oggetti diversi e trovi dei potenziamenti utili, come quello già citato per aumentare la fiducia, oppure la resistenza, i medkit trasportabili etc. Le nanomacchine le potrai installare andando nel menù di pausa e selezionando il personaggio

    Abbiamo già parlato dei finali e sistemi di fiducia, quindi avrai capito come fare se vuoi il finale "bono" quando selezioni i compagni di squadra, usa la logica, ad esempio se porti appresso Boe e Faye, lui si metterà a far battute su quanto lei è bona aumentando la sua fiducia ma diminuendo quella della ragazza... e non utilizzare sempre gli stessi personaggi, così potrai far salire la fiducia un po' di tutti; questa aumenta soprattutto eseguendo azioni da "gran eroe figone", tipo far fuori una manciata di robot in pochi secondi, salvando un compagno in difficoltà... etc
    Usa le armi secondarie, ma ricorda che quella primaria è sempre il fucile d'assalto, potenziato al massimo diventa anche meglio di una minigun e l'attacco secondario riesce a disabilitare anche i nemici più grossi, tipo i robot d'artiglieria (quelli con due cannoni), tanto con i pacchi di munizioni ti ricarica tutte le armi
    Ricordo male o la pistola aveva munizioni infinite? Più avanti trovi un altro modello che spara in fuoco automatico, come fosse un piccolo mitra, ma onestamente preferisco quella normale, fa un certo danno ed è precisa a distanza, mentre l'altra è utile soltanto a distanza ravvicinata, fa poco danno ed i pochi colpi nel caricatore la rendono inutile; se devi finire un robot, lo fai benissimo pure con la pistola standard

    Se ben ricordo, l'unico robot che durante il gioco riesci mai a battere con le armi normali è il Grand Lancier, tutti gli altri seppur grossi sono comunque vulnerabili a fucili d'assalto e co., quindi dacce dentro più grandi sono...

    Ah, pure il Gorilla... quello è un gran troione sembra un nemico di DragonBall: pensi d'averlo battuto ma fin quando non lo vedi con i tuoi occhi non devi fidarti
    Ultima modifica di Mega Man; 23-09-16 alle 11:34

  7. #1507
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    azz, ho una voglia matta di riscaricarlo...


  8. #1508
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Cristo il gorilla

    8 milioni di hp a difficoltà massima

  9. #1509
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Le opzioni le configuri soltanto dal programmino esterno, mi sembrava ovvio che non si possa configurare nulla dall'interno del gioco, se c'è il tool esterno apposta; puoi anche regolare il field of view, roba che si vede quasi mai, soprattutto nei porting

    Certo, alcuni comandi non vengono spiegati bene... quando all'inizio dovevi spostare la gru con il container, diceva di premere un tasto ma in realtà era un altro, qualche minuto a starci dietro e poi premetti i tasti a caso
    Ah, se ben ricordo i medkit dei tuoi compagni di squadra si rigenerano fra una missione e l'altra, i tuoi no, tieni conto di 'sta cosa se possibile meglio farsi curare che usare i tuoi medkit (vabbhé che ne trovi a sufficenza e da comprare costano poco)
    Controlla tutti i negozi che trovi durante il gioco, perché hanno sempre oggetti diversi e trovi dei potenziamenti utili, come quello già citato per aumentare la fiducia, oppure la resistenza, i medkit trasportabili etc. Le nanomacchine le potrai installare andando nel menù di pausa e selezionando il personaggio

    Abbiamo già parlato dei finali e sistemi di fiducia, quindi avrai capito come fare se vuoi il finale "bono" quando selezioni i compagni di squadra, usa la logica, ad esempio se porti appresso Boe e Faye, lui si metterà a far battute su quanto lei è bona aumentando la sua fiducia ma diminuendo quella della ragazza... e non utilizzare sempre gli stessi personaggi, così potrai far salire la fiducia un po' di tutti; questa aumenta soprattutto eseguendo azioni da "gran eroe figone", tipo far fuori una manciata di robot in pochi secondi, salvando un compagno in difficoltà... etc
    Usa le armi secondarie, ma ricorda che quella primaria è sempre il fucile d'assalto, potenziato al massimo diventa anche meglio di una minigun e l'attacco secondario riesce a disabilitare anche i nemici più grossi, tipo i robot d'artiglieria (quelli con due cannoni), tanto con i pacchi di munizioni ti ricarica tutte le armi
    Ricordo male o la pistola aveva munizioni infinite? Più avanti trovi un altro modello che spara in fuoco automatico, come fosse un piccolo mitra, ma onestamente preferisco quella normale, fa un certo danno ed è precisa a distanza, mentre l'altra è utile soltanto a distanza ravvicinata, fa poco danno ed i pochi colpi nel caricatore la rendono inutile; se devi finire un robot, lo fai benissimo pure con la pistola standard

    Se ben ricordo, l'unico robot che durante il gioco riesci mai a battere con le armi normali è il Grand Lancier, tutti gli altri seppur grossi sono comunque vulnerabili a fucili d'assalto e co., quindi dacce dentro più grandi sono...

    Ah, pure il Gorilla... quello è un gran troione sembra un nemico di DragonBall: pensi d'averlo battuto ma fin quando non lo vedi con i tuoi occhi non devi fidarti
    credo proprio che mi sputtanerò il finale visto che continuo a sparare contro ai compagni a causa dell'IA dimmerda, manca il comando "trovati un riparo e rimani li cazzo"

  10. #1510
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    vabbè, pretendere di giocare con m/t giochi nativi per il pad (e viceversa), vuol dire cercarsi i problemi da soli

  11. #1511
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    credo proprio che mi sputtanerò il finale visto che continuo a sparare contro ai compagni a causa dell'IA dimmerda, manca il comando "trovati un riparo e rimani li cazzo"
    Io gli comandavo sempre di restare in copertura e più o meno ci stavano
    Sono un po' idioti, ma lontani dai livelli di Jerico, dai

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vabbè, pretendere di giocare con m/t giochi nativi per il pad (e viceversa), vuol dire cercarsi i problemi da soli
    Che c'entra l'idiozia della IA con il sistema di comando? Non ho avuto problemi con mouse e tastiera, se ti si piazzano davanti gli spari addosso sia con il joypad che con il mouse

  12. #1512
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io l'ho giocato con il Joypad, dopo le prime partite a bestemmiare ho trovato come far comparire a schermo i tasti del pad dal programmino di configurazione esterno.

    Sono troppo abituato per giocare a questi giochi con M+T.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #1513
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vabbè, pretendere di giocare con m/t giochi nativi per il pad (e viceversa), vuol dire cercarsi i problemi da soli
    bisogna dare atto agli sviluppatori che il gioco in se si gioca molto bene con mouse e tastiera, niente a che vedere con roba tipo dark sector o space marine, però rimane il fatto che avrebbero potuto e dovuto fare molto di più nel supporto al pc.

    In ogni caso in un gioco dove si spara bisogna usare il mouse, non ci sono autoaim che tengano. Certo se invece pensiamo a giochi d'azione come dark souls, tralasciando il porting nullo si va di pad e bon.

  14. #1514
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vabbè, pretendere di giocare con m/t giochi nativi per il pad (e viceversa), vuol dire cercarsi i problemi da soli
    Ma che diamine stai dicendo? E' uno sparatutto su pc, mi sembra il minimo pretendere di poterlo giocare decentemente con mouse e tastiera.

  15. #1515
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Ma che diamine stai dicendo? E' uno sparatutto su pc, mi sembra il minimo pretendere di poterlo giocare decentemente con mouse e tastiera.
    sto dicendo che è un gioco consolaro doc (e, IMHO, ottimo)
    nasce su console e doveva rimanere su console, il gameplay è stato studiato per il pad
    per l'universo che ruota intorno a sony il pc è assolutamente secondario e ininfluente, anzi: è un elemento di disturbo per le loro vendite, fanno graziosamente qualche porting proprio solo per raschiare il fondo del barile
    quando si comprano questi giochi, se non siamo sprovveduti, dovremmo già saperlo e, se la cosa non ci piace, il mercato offre tanta altra robba bbona
    che binary domain sia nativo per il pad si vede dai titoli di testa, ma funziona abbastanza bene anche su pc e miracolosamente non è pieno di bug
    i porting di merd@ sono altri (cfr. deadly premonition, certi devil may cry & co)
    io non ho console e faccio un tifo sfegatato per il pc ma, con realismo, mi sono rassegnato, ho comprato più pad e ho imparato a usarli trovandomi, tra l'altro, molto bene
    certi furori mi fanno venire in mente le dichiarazioni di questo signore:
    http://www.eurogamer.it/articles/201...paign=it-daily

    (n.B.: leggere la news originale)

  16. #1516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Talmente secondario e ininfluente che oramai sony riesce a strappare esclusive solo contro il botolone

  17. #1517
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Sto tendando di finire Divinity Original Sin a suon di bestemmie
    In modalità Tattica muoio per ogni cavolata che faccio
    Sono scarso forte
    Sto giocando anche a altri giochi più o meno regolarmente, ma D:OS lo DEVO finire, è una questione di principio

  18. #1518
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    oh finalmente aggiornata completa alla lista steam

    giochi rossi:
    nyctophobia
    masked shooters 2 (anche se nella bruttezza diverte)
    journey to the center of Earth
    heaven island life
    heaven island vr
    medieval mercs
    dead effect

    giochi carini ma senza grandi impressioni:
    starship nova strike
    viscera cleanup series

    giochi consigliati:
    pixel puzzles 2 birds
    rambo the videogame (sì avete letto bene a me è piaciuto)
    rune classic (bellissimooooo)
    heavy metal fakk 2

    Lista Uplay aggiunta
    altri giochi steam aggiunti e da giocare tipo cod advanced warfare. transformers ryse of the dark spark, ecc ecc
    Ultima modifica di Vivisector; 02-10-16 alle 10:24

  19. #1519
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    heavy metal fakk 2??? su Steam???

  20. #1520
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    heavy metal fakk 2??? su Steam???
    Si sarà confuso, effettivamente non c'è ma si può scaricare liberamente dal sito degli sviluppatori
    http://www.ritualistic.com/games.php/fakk2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su