[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 13

Pagina 13 di 91 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #241
    Along the Echo L'avatar di OzzieMandrill
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pisa/Siena
    Messaggi
    27
    Gamer IDs

    Steam ID: OzzieMandrill

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io ve lo butto lì, poi vedete voi che farne: Fingerbones

    È gratis, dura giusto qualche minuto, ed è tremendamente inquietante ma in maniera raffinata. A me è piaciuto; nella sua semplicità davvero un gran bell'horror psicologico.

  2. #242
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Tanto dopo altri quattro te ne dimenticheresti perché sei vecchio :ahsisi:

    EDIT: tutti quelli gli smile disponibili?
    Orrendi vero?

  3. #243

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Tanto dopo altri quattro te ne dimenticheresti perché sei vecchio :ahsisi:

    EDIT: tutti quelli gli smile disponibili?
    Quattro cosa?
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  4. #244
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da OzzieMandrill Visualizza Messaggio
    Io ve lo butto lì, poi vedete voi che farne: Fingerbones

    È gratis, dura giusto qualche minuto, ed è tremendamente inquietante ma in maniera raffinata. A me è piaciuto; nella sua semplicità davvero un gran bell'horror psicologico.
    La cosa più utile e sensata è il poter mettere la roba gratis in lista dei desideri

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    ma lo installa direttamente, non lo mette nella propria libreria?

  6. #246

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Quattro cosa?
    Visto che parliamo di giochi vecchi/da vecchi, visto che su IGN mi avete sfiduciato su FO4 forte (e pare che il Creation Kit dovrebbe uscire a breve, forse si rumoreggia gia la settimana prossima o quella dopo) la settimana prossima che avrò finalmente un attimo per respirare comincio Pathologic HD che sono molto curioso di giocarlo gia da tempo ma mi fermava la lunga durata
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  7. #247
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Visto che parliamo di giochi vecchi/da vecchi, visto che su IGN mi avete sfiduciato su FO4 forte (e pare che il Creation Kit dovrebbe uscire a breve, forse si rumoreggia gia la settimana prossima o quella dopo) la settimana prossima che avrò finalmente un attimo per respirare comincio Pathologic HD che sono molto curioso di giocarlo gia da tempo ma mi fermava la lunga durata
    Hai provato la versione base? Perché sarei interessato ad un confronto.

  8. #248

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Hai provato la versione base? Perché sarei interessato ad un confronto.
    No, quante sono le probabilità che la versione HD venga rovinata stile Outcast? (modalità maledizione lanciata su sè stessi ON)
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  9. #249
    Along the Echo L'avatar di OzzieMandrill
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pisa/Siena
    Messaggi
    27
    Gamer IDs

    Steam ID: OzzieMandrill

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La cosa più utile e sensata è il poter mettere la roba gratis in lista dei desideri
    Quello, e il pagare per gli early access dei F2P

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ma lo installa direttamente, non lo mette nella propria libreria?
    Lo installa direttamente sospetto, perché dopo averlo disinstallato è scomparso dalla mia libreria (ma andando sulla pagina del negozio mi dice che ho acquistato il titolo in data bla bla bla, quindi non ho capito bene come dovrebbe funzionare di preciso).

  10. #250
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Io ho brutte fisse mentali con gli oggetti a numero limitato, tendo a non usarli mai perchè si sa mai quando possono essere utili. Infatti alla fine del gioco avevo il lanciafiamme strapieno e ho fatto la parte finale saltellando allegramente.
    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Stessa mia abitudine, negli rpg infatti finisco sempre per accumulare tonnellate di spazzatura
    L'accumulo compulsivo di risorse, ne ero affetto anche io, poi sono andato in terapia e sono guarito
    A parte gli scherzi, anche io nei giochi dove ci sono risorse accumulabili tendo a conservare, ma divido le risorse in due una parte da conservare per il finale del gioco o per i momenti di bisogno e una parte di risorse che utilizzo. La parte di risorse da conservare non si tocca mai anche se finisco la parte utilizzabile
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  11. #251
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da OzzieMandrill Visualizza Messaggio

    Lo installa direttamente sospetto, perché dopo averlo disinstallato è scomparso dalla mia libreria (ma andando sulla pagina del negozio mi dice che ho acquistato il titolo in data bla bla bla, quindi non ho capito bene come dovrebbe funzionare di preciso).
    Ho provato ad iniziare il download: è in libreria solo fintanto che lo installi e ci giochi. Una volta disinstallato scompare letteralmente (come per tutti i giochi free di Steam).

    Il problema è che nell'infinità di titoli Steam non è chiaro a cosa serva questa maniera di fare le cose: se lo disinstallo poi dimenticherò della sua esistenza per sempre.

  12. #252
    Gondola Dondola Rantola L'avatar di Tzitzimime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33
    Gamer IDs

    Steam ID: Trumtatta

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    L'accumulo compulsivo di risorse, ne ero affetto anche io, poi sono andato in terapia e sono guarito
    A parte gli scherzi, anche io nei giochi dove ci sono risorse accumulabili tendo a conservare, ma divido le risorse in due una parte da conservare per il finale del gioco o per i momenti di bisogno e una parte di risorse che utilizzo. La parte di risorse da conservare non si tocca mai anche se finisco la parte utilizzabile
    A parte gli scherzi, sei andato in terapia e sei peggiorato?
    Io accumulo 999 di tutto e lo metto in un forziere. Ogni quantità eccedente quella cifra la uso senza inibizioni in ogni dove. Se un barbone mi chiede 2 talleri e io ho 1001 pezzi di ferro, gli do 2 pezzi di ferro.

  13. #253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io finii max payne col massimo di munizioni in ogni arma, fucile di precisione a parte per ovvi motivi

    Ricordo pure che ricaricai l'ultimo pezzo perché usai troppi colpi

  14. #254
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Io finii max payne col massimo di munizioni in ogni arma, fucile di precisione a parte per ovvi motivi

    Ricordo pure che ricaricai l'ultimo pezzo perché usai troppi colpi
    E la miseria . Posso capire i punti vita, ma addirittura le munizioni è eccessivo.

  15. #255
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io accumulo accumulo e se posso non uso nemmeno al boss finale, visto che in genere dopo il boss finale appare il post boss più cazzuto. E non consumo manco lì

  16. #256
    Along the Echo L'avatar di OzzieMandrill
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pisa/Siena
    Messaggi
    27
    Gamer IDs

    Steam ID: OzzieMandrill

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io accumulo accumulo e se posso non uso nemmeno al boss finale, visto che in genere dopo il boss finale appare il post boss più cazzuto. E non consumo manco lì
    C'hai ragione: metti che poi esce un sequel e ti puoi portare dietro i salvataggi del gioco precedente. Bisogna essere previdenti

  17. #257
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da OzzieMandrill Visualizza Messaggio
    C'hai ragione: metti che poi esce un sequel e ti puoi portare dietro i salvataggi del gioco precedente. Bisogna essere previdenti
    e non è tutto: e se poi ne fanno una trilogia?

  18. #258
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Tzitzimime Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, sei andato in terapia e sei peggiorato?
    Io accumulo 999 di tutto e lo metto in un forziere. Ogni quantità eccedente quella cifra la uso senza inibizioni in ogni dove. Se un barbone mi chiede 2 talleri e io ho 1001 pezzi di ferro, gli do 2 pezzi di ferro.
    Ah boh, dovrei chiedere al mio analista!
    Comunque il concetto che hai espresso è quello che uso
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  19. #259
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ma mi fate leggere cose assurde In risen è una paranoia assurda il fatto che le pergamene per aprire le barriere magiche sono sufficienti il giusto per aprire tutte le barriere del gioco. Quindi c'è una tale suspence che finiscano per non bastarti e non sapere dove reperirne altre Ovviamente è dai gothic che eredito l'usanza di non utilizzare mai una pergamena perchè poi è bruciata. E se poi mi serve? Negli fps non uso mai granate e lanciamissili perchè disponibili in quantità limitata. Nei GDR sono un accumulatore seriale di punti exp non spesi per paura che non bastino e per paura di sprecarli. Nei giochi di ruolo solitamente potrei gestire la banca d'italia e farmi assumere da Mario Draghi per gestire i conti di mezza europa. Ovviamente non spendo i punti del profilo su uplay per riscattare contenuti extra. Se mi capita in mano la moneta da 2 euro con l'anniversario dell'Arma dei Carabinieri la conservo in un cassetto perchè chissà quando ne rivedo una. Bella raga
    Ultima modifica di Black-Dragon; 25-01-16 alle 22:20

  20. #260
    amk
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Con la rinascita del forum vorrei uscire da quel guscio chiamato lurkare e spendere due parole su giochi ad cazzum che nessuno si cagherà di striscio.
    Sto giocando Ori, per ora molto figo e di quello sicuramente spenderò due parole quando lo finirò. Oggi invece vorrei consumare i polpastrelli per un altro gioco che mi ha portato via un bel po' di tempo: Elite Dangerous.

    Si è un gioco multiplayer. Si, molto probabilmente non rispecchia i titoli che vengono discussi in questo topic. Ma posso garantirvi che se avessi le palle di postare una foto di me, potreste rendervi conto che il mio volto urla: "Come se me ne inculasse qualcosa".

    Partiamo dal presupposto che questo gioco si merita un bel @ Argento.
    Detto questo, ho giocato più di 150 ore a questo simulatore spaziale e devo dire che mi ha divertito un sacco. Ho preso il gioco base a 13 euro e, spinto dalla follia mista a coraggio, ho preso Horizons (l'espansione) con annesso HOTAS. Mi mangio le mani per i soldi spesi? Un po'. Ne è valsa la pena? Alla grande. Lo rifarei? Folle pulle canne inni.

    Il gioco offre molte attività da fare, ma, ahime come in tutti gli mmo, una volta provato un po' tutto inizi seriamente a sentire il peso della ripetitività. Le attività principali del gioco sono: commerciante, combattente, minatore, esploratore.

    Minare asteroidi non è proprio una di quelle attività (a detta di chi l'ha provato) che ti da la scarica di adrenalina, diciamo. Però è molto redditizia (quando va bene) e per i più avidi è perfetta.

    Il commercio, per ora, si limita a trasportare cose da una stazione ad un'altra. Le emozioni forti possono arrivare quando hai la nave carica di materiale appena comprato (su cui hai speso ovviamente una mezza fortuna) e qualcuno cerca di romperti letteralmente il culo per averlo. Emozioni ancora più forti quando quel qualcuno ci riesce. Per il resto, beh, noia. Terrei a precisare che non è stata ancora implementata un sistema di domanda e offerta, quindi i prezzi rimangono quasi sempre quelli, con qualche minima fluttuazione, ma niente di particolare.

    L'esplorazione prende una piega diversa rispetto ai due ruoli precedenti. Può essere molto bella, le ambientazioni sono veramente suggestive e si può rimanere di sasso di fronte a certe viste. Portare poi informazioni sui sistemi esplorati garantisce molta grana (soprattutto se il viaggio è abbastanza lungo)

    Il combattimento è quello che, dal mio modestissimo punto di vista, si merita il trofeo di "lots of fun". È proprio bello e divertente. Ci sono vari modi per fare combattimento: bounty hunting, zone di conflitto (due schieramenti si contendono un pezzo di terra e fai a fare il mercenario) e pirateria.

    Infine c'è il Power Play, che è il modo di mettere un po' di pepe a tutto sto popo di roba. Varie fazioni si contendono il controllo della galassia e ogni giocatore ha modi diversi di garantire potere alla propria fazione (sono in tutto 3 le fazioni). Questo da uno scopo soprattutto al combattimento e, in qualche modo, al commercio e aiuta molto ad immergersi nel gioco, soprattutto se ci si organizza con i giocatori delle varie fazioni tramite reddit / teamspeak.

    Il gioco diverte, tanto, soprattutto se si è amanti del genere, ma ovviamente ci sono delle pecche che devono essere sistemate. Molte cose banali ancora mancano (un esempio: non poter mettere dei sistemi preferiti in un elenco apposito) e alcuni, come già detto, potrebbero seriamente sentire il peso della ripetitività anche solo dopo poche ore di gioco. Per il resto il sistema di gestione della nave è molto bello e curato e il sistema di combattimento è avvincente. Lo consiglio veramente a chi si vuole avvicinare al genere. Merita molto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su