[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 85

Pagina 85 di 91 PrimaPrima ... 35758384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.700 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1681
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    A me un tizio ha condotto alla palude, se me ne allontano ci sono due tizi che mi shottano...
    Ti mostra tre vie: andare alla palude, al tempio o in città.

  2. #1682
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho provato la demo del remake di System Shock. Durata sui 20 min, ma del resto anche il download è molto esiguo. Che dire, non si respira certo aria da triplaA, ma l'atmosfera c'è tutta. Speriamo bene.
    Ho scaricato anche la demo di Resident Evil 7, son curioso.

  3. #1683
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Ti mostra tre vie: andare alla palude, al tempio o in città.
    Boh... Ricordo che ha parlato della città, ma lui mi ha portato alla palude

  4. #1684
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Boh... Ricordo che ha parlato della città, ma lui mi ha portato alla palude
    Se non ricordo male puoi decidere dove farti portare. Comunque anch'io mi feci portare alla palude, ma prima o poi dovrai andare anche in città.

  5. #1685
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ok, provata la demo di Resident Evil 7. Mi è durata quasi 25 minuti, ma ci sono segreti/finali alternativi, quindi appena finisco questo post mi faccio un'altra run
    Il dettaglio grafico è veramente da spaccare la mascella, e anche dal punto di vista "artistico" è molto disturbante, c'è un senso di putrefazione e ruggine che mi ha ricordato molto silent hill 3. In VR deve essere veramente da cambio mutande...

  6. #1686
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Ok, provata la demo di Resident Evil 7. Mi è durata quasi 25 minuti, ma ci sono segreti/finali alternativi, quindi appena finisco questo post mi faccio un'altra run
    Il dettaglio grafico è veramente da spaccare la mascella, e anche dal punto di vista "artistico" è molto disturbante, c'è un senso di putrefazione e ruggine che mi ha ricordato molto silent hill 3. In VR deve essere veramente da cambio mutande...
    il primo RE che non comprerò...
    ma come si fa a farlo in prima persona come un'amnesia qualsiasi?
    tradimentoh!

  7. #1687
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Potrebbe uscirne qualcosa di molto valido. Certo, per quanto mostrato fin'ora quel "Resident Evil" nel titolo è difficilmente giustificabile... e quel "7" ancora di meno

  8. #1688
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il primo RE che non comprerò...
    ma come si fa a farlo in prima persona come un'amnesia qualsiasi?
    tradimentoh!
    Ti faccio vedere una magia:

    Citazione Originariamente Scritto da Gennaio 2005 o lì vicino
    il primo RE che non comprerò...
    ma come si fa a farlo in terza persona come un'silent hill qualsiasi?
    tradimentoh
    Woosh. Indietro nel tempo di dodici anni, e tutt'ora c'è gente che non la smette di rompere le palle perchè RE4 è diverso dai primi tre.
    Just saying.

  9. #1689
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    io invece lo prenderò (prima o poi)

    quello che mi perplime è il fatto che la visuale in prima persona possa incidere molto sulla caratterizzazione dei personaggi: ci sarà più un Leon o un Chris? Chi sono io, sarà il caro vecchio RE in cui ero anche affezionato ai personaggi o rischia di diventare qualcosa di molto impersonale, come un qualsiasi gioco a caso in prima persona in cui non vedo il mio protagonista?

    Oppure, chi mi accompagna sarà un personaggio di cui affezionarmi (ovvero, io non mi vedo più, sono abulico, lo sfigato senza nome (e anche se lo avesse, sarei comunque inesistente) ma il culo di Claire lo rivedrò ancora?)?

  10. #1690
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ti faccio vedere una magia:
    ...

    Woosh. Indietro nel tempo di dodici anni, e tutt'ora c'è gente che non la smette di rompere le palle perchè RE4 è diverso dai primi tre.
    Just saying.

    checcazzo c'entra?
    e poi il primo RE era uscito un anno prima del primo SH (se non ricordo male)
    mi va benissimo che si evolvano e introducano nuovi elementi, ma finora una delle caratteristiche della saga era di incastrare come in un puzzle le vicende dei personaggi, magari mostrando gli stessi passaggi da un diverso punto di vista
    con la visuale in prima persona questo schema è quasi impossibile da realizzare dignitosamente
    fangulo capcom
    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io invece lo prenderò (prima o poi)

    quello che mi perplime è il fatto che la visuale in prima persona possa incidere molto sulla caratterizzazione dei personaggi: ci sarà più un Leon o un Chris? Chi sono io, sarà il caro vecchio RE in cui ero anche affezionato ai personaggi o rischia di diventare qualcosa di molto impersonale, come un qualsiasi gioco a caso in prima persona in cui non vedo il mio protagonista?

    Oppure, chi mi accompagna sarà un personaggio di cui affezionarmi (ovvero, io non mi vedo più, sono abulico, lo sfigato senza nome (e anche se lo avesse, sarei comunque inesistente) ma il culo di Claire lo rivedrò ancora?)?
    ecco, this

  11. #1691
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mi va benissimo che si evolvano e introducano nuovi elementi, ma finora una delle caratteristiche della saga era di incastrare come in un puzzle le vicende dei personaggi, magari mostrando gli stessi passaggi da un diverso punto di vista
    ...Cosa che in RE4 non c'era, visto che il RE4 vanilla aveva solo la campagna di Leon. Ora, RE4 è un bel gioco o no? Perchè le critiche che stai facendo si possono applicare pari pari a quello. Di nuovo, just saying.

  12. #1692
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ma si, alla fine la polemica è ricorrente, e l'ho sentita spesso applicata anche in altri ambiti. Ovvero che si fa evolvere una saga mutandola in qualcosa di sostanzialmente diverso.
    Non mi sembra insensato francamente discutere se fosse stato giusto lasciare la serie di Resident Evil per sempre ancorata al vecchio gameplay e alla visuale a schermate fisse, magari incanalando le idee espresse in RE4 nella pubblicazione di una nuova ip (chessò, Spanish Peasant 1 ).
    Magari questa decisione avrebbe condannato RE alla marginalità, e Spanish Peasant sarebbe al 4° capitolo (ok la smetto ), magari no. Alla Capcom si saranno fatti i loro conti. A me personalmente non interessa prendere posizioni in merito; non mi interessa se RE4 si stato un buon Resident Evil ma che sia stato un gran bel gioco. Mi auguro che in futuro lo stesso si possa dire anche di questo settimo capitolo.

  13. #1693
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    RE4 resta un gran bel gioco, non un tradimento ma un'evoluzione

  14. #1694
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    RE4 resta un gran bel gioco, non un tradimento ma un'evoluzione
    Cosa che il 7 non può essere perchè...?

  15. #1695
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Ma si, alla fine la polemica è ricorrente, e l'ho sentita spesso applicata anche in altri ambiti. Ovvero che si fa evolvere una saga mutandola in qualcosa di sostanzialmente diverso.
    Non mi sembra insensato francamente discutere se fosse stato giusto lasciare la serie di Resident Evil per sempre ancorata al vecchio gameplay e alla visuale a schermate fisse, magari incanalando le idee espresse in RE4 nella pubblicazione di una nuova ip (chessò, Spanish Peasant 1 ).
    Magari questa decisione avrebbe condannato RE alla marginalità, e Spanish Peasant sarebbe al 4° capitolo (ok la smetto ), magari no. Alla Capcom si saranno fatti i loro conti. A me personalmente non interessa prendere posizioni in merito; non mi interessa se RE4 si stato un buon Resident Evil ma che sia stato un gran bel gioco. Mi auguro che in futuro lo stesso si possa dire anche di questo settimo capitolo.
    The Evil Within
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  16. #1696
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    The Evil Within
    Gioco sottovalutatissimo, tra l'altro.

  17. #1697
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Cosa che il 7 non può essere perchè...?
    per la prima persona, come se domani facessero un doom o un cod in terza
    cambiategli nome
    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    The Evil Within
    belloh! l'erede legittimo dei Sh e RE

  18. #1698
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    per la prima persona, come se domani facessero un doom o un cod in terza
    cambiategli nome
    Grande argomentazione. Completamente arbitraria, tra l'altro, visto che non è neanche il primo RE in prima persona (sul fatto che i precedenti tentativi facessero cagare si può discutere).
    Letteralmente qualunque altra argomentazione avrebbe più senso. Tiè, te ne do una io gratis: al momento la trama sembra essere completamente scollegata da RE. "È in prima persona" non vuol dire niente. È letteralmente la stessa argomentazione che hanno usato i detrattori di RE4 all'uscita.
    Concludo con una nota: Silent Hill Shattered Memories è la cosa più diversa da SH esistente, ma è comunque il miglior SH dopo i primi tre. Just saying, different =/= worse.

  19. #1699
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Grande argomentazione. Completamente arbitraria, tra l'altro, visto che non è neanche il primo RE in prima persona (sul fatto che i precedenti tentativi facessero cagare si può discutere).
    Letteralmente qualunque altra argomentazione avrebbe più senso. Tiè, te ne do una io gratis: al momento la trama sembra essere completamente scollegata da RE. "È in prima persona" non vuol dire niente. È letteralmente la stessa argomentazione che hanno usato i detrattori di RE4 all'uscita.
    Concludo con una nota: Silent Hill Shattered Memories è la cosa più diversa da SH esistente, ma è comunque il miglior SH dopo i primi tre. Just saying, different =/= worse.
    Vabbè Dyni dai, un pò stai trollando, non puoi negare che il passaggio alla prima persona sia uno stravolgimento non da poco. E che non sia il primo in soggettiva non si può sentire; quelli erano spin-off, ideati tra l'altro per un sistema di controllo particolare, qui c'è un bel "7" ad indicare che non si parla di un'opera derivata. Con le dovute proporzioni è come se un ipotetico Halo 6 fosse uno strategico, e qualcuno se ne uscisse che non c'è da sorprendersi visto che sono già usciti gli halo wars.
    Poi non mi sembra di aver letto di qualcuno che abbia già decretato che questo RE7 sarà un brutto gioco.
    Sarà differente, e questo è innegabile, e per un fan delle dinamiche degli ultimi capitoli mi sembra legittimo lamentarsi della cosa. Per continuare col tuo parallelismo infatti chi ai tempi di RE4 si lamentava della svolta action/TPS della saga si sarà anche trovato per le mani un gran bel gioco, ma è comunque rimasto orfano del vecchio modo di interpretare il genere; come temeva non c'è stato più niente che abbia riproposto quelle dinamiche.
    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    The Evil Within
    Acquisto fresco fresco dei saldi
    Non penso di giocarlo a breve, ma con la mia connessione di melma forse è meglio che lo metta a scaricare subito. Doom me lo sono accattato tipo la vigilia, siamo quasi all'epifania e mi mancano ancora 10GB

  20. #1700
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Vabbè Dyni dai, un pò stai trollando, non puoi negare che il passaggio alla prima persona sia uno stravolgimento non da poco. E che non sia il primo in soggettiva non si può sentire; quelli erano spin-off, ideati tra l'altro per un sistema di controllo particolare, qui c'è un bel "7" ad indicare che non si parla di un'opera derivata. Con le dovute proporzioni è come se un ipotetico Halo 6 fosse uno strategico, e qualcuno se ne uscisse che non c'è da sorprendersi visto che sono già usciti gli halo wars.
    Poi non mi sembra di aver letto di qualcuno che abbia già decretato che questo RE7 sarà un brutto gioco.
    Sarà differente, e questo è innegabile, e per un fan delle dinamiche degli ultimi capitoli mi sembra legittimo lamentarsi della cosa. Per continuare col tuo parallelismo infatti chi ai tempi di RE4 si lamentava della svolta action/TPS della saga si sarà anche trovato per le mani un gran bel gioco, ma è comunque rimasto orfano del vecchio modo di interpretare il genere; come temeva non c'è stato più niente che abbia riproposto quelle dinamiche.
    Non sto trollando. Sto dicendo che bocciare un gioco a priori per una differenza marcata dai prequel, quando la stessa cosa è già avvenuta con successo in passato nella stessa serie, è completamente arbitrario (per non dire idiota).
    Il paragone con Halo non ha senso, perchè in quel caso si parla di cambio completo di genere, da FPS a RTS. Qui stiamo passando da survival horror in terza persona a survival horror in prima persona, che è un salto molto più ridimensionato: il primo cambio stravolge completamente il concept del gioco, il secondo offre una prospettiva nuova sullo stesso concept. Non è legittimo lamentarsi quando poi si elogia RE4 nella stessa argomentazione, visto che stiamo parlando dello stesso tipo di cambiamento. Poi eh, se vogliamo bocciare roba a priori per criteri arbitrari io sono un campione visto che ho bocciato Fez senza manco giocarlo perchè mi sta sulle palle Phil Fish. Questo rende me un coglione, non Fez un brutto gioco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su