[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 3

Pagina 3 di 91 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91
    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    @Blu a Transistor perché è Dio.

    E devo ammettere che Dragon Age : Inquisition non è poi così brutto.È anni luce avanti al 2
    Mi era sfuggito questo post. La risposta è no

  2. #42
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56
    @Stefano Lucchi

    Hai giocato a quelle due graphic novel russe gratuite?
    Everlasting summer e frosty kiss?

  3. #43
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggito questo post. La risposta è no
    E per una volta concordo con Bix.
    Però ti stende che neanche un fucile per elefanti. È un pregio se soffri d'insonnia.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91
    Non l'avevo mai interpretato da quel punto di vista

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086
    Sono concorde con Aaron e Stefano nel dare una @ d'oro massiccio a Her Story, giocato dopo averlo scoperto su TGM. È davvero qualcosa di nuovo, accattivante e che fornisce anche vari spunti di riflessione ed interpretazioni differenti

  6. #46
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82
    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Castiglione Visualizza Messaggio
    @Stefano Lucchi

    Hai giocato a quelle due graphic novel russe gratuite?
    Everlasting summer e frosty kiss?
    nì: ho giocato Frosty Kiss che è quella gratuita e costituisce più un extra che altro ma non ancora Everlasting Summer che è la visual novel vera e propria, l'ho installata e sarà la prossima cosa che giocherò, magari ci scriverò qualche riga a riguardo quando avrò fatto, visto l'interesse
    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Sono concorde con Aaron e Stefano nel dare una @ d'oro massiccio a Her Story, giocato dopo averlo scoperto su TGM. È davvero qualcosa di nuovo, accattivante e che fornisce anche vari spunti di riflessione ed interpretazioni differenti
    tecnicamente io non ho dato alcuna medaglia perchè io non dò medaglie, sono una specie di reazionario all'interno del gruppo

    comunque il succo della storia è che sì, è piaciuto molto anche a me.
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  7. #47
    Mi sono fatto tutta la prima parte di Red Faction: Guerrilla, dal passaggio da Parker a Dust. Finora non mi ha annoiato particolarmente, la ma struttura di gioco mi pare un pò troppo tendente al ripetitivo e alla poca profondità delle missioni per essere davvero valido. Inoltre mi stava piacendo la missione finale della prima parte (dove devi distruggere i sensori di segnalazione) ma ad un certo punto arriva una quantità tale di mezzi nemici da tutti i lati che fa pensare a chi abbia avuto la folle idea di gestire il tutto in quel modo (del tipo che mi sono ritrovato bloccato da 5-6 veicoli tutti letteralmente addosso).

    Per ora nn saprei dire se il gioco mi stia piacendo oppure no... è divertende ma manca di quel feeling che mi sarei aspettato, anche per le missioni piuttosto impersonali.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  8. #48
    Family Man. L'avatar di Myuer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    603
    Gamer IDs

    Gamertag: Myuer PSN ID: Myuer123 Steam ID: Myuer
    Io potrei commentare Consortium ma non so quanti di voi l'han giocato.

    Finirlo con una run pacifista è stato soddisfacente.

    Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
    The need to be observed and understood was once satisfied by God. Now we can implement same functionality with data-mining algorithms.
    Lista Giochi

  9. #49
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Myuer Visualizza Messaggio
    Io potrei commentare Consortium ma non so quanti di voi l'han giocato.

    Finirlo con una run pacifista è stato soddisfacente.

    Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
    Io l'ho giocato.

    Fortunatamente della tua opinione frega poco.

    Inb4 ban, se mi bannano mi difendi in tribunale



  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da Myuer Visualizza Messaggio
    Io potrei commentare Consortium ma non so quanti di voi l'han giocato.

    Finirlo con una run pacifista è stato soddisfacente.

    Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
    Spara. Io l'avevo portato avanti fino ad un certo punto, poi il caricamento del save ha iniziato a bloccarsi e l'ho mollato.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  11. #51
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack
    posto un paio di pareri a random


    Earth 2160: @ (nero).
    Un classico RTS (con il base building, tanto odiato oggigiorno) con qualche idea interessante che comunque non riesce a sollevarlo dal mucchio, ho fatto solo le campagne (c'è una storia priva di mordente con personaggi che si scambiano battute di qualità raccapriccante), in skyrmish multiplayer potrebbe essere più divertente, ma i server mi pare non esistano più, tutto sommato si lascia giocare ma nulla di più


    Gun Metal: @ (bronzo)
    Lo avevo giocato quasi tutto col pad ma l'ultima missione sono dovuto passare a mouse e tastiera, un po' strano controllare il caccia col mouse (c'è un certo ritardo nella rotazione) ma dopo due tentativi ho tirato giù anche gli ultimi due dannati incrociatori, col pad ci avevo provato un bel po' di volte ma la mia incapacità nella mira con gli analogici è elevata

    per il gameplay gli metterei argento, ma invece si becca un bronzo

    innanzitutto i controlli di default sono alquanto infelici sia via tastiera che col pad della 360

    poi lo script di quasi tutte le missioni è assolutamente senza senso, ve ne descrivo una che mi è rimasta impressa, abbiamo una mappa in cui dobbiamo aiutare la difesa di una base, la base ha delle torri che sono alimentate da un generatore che si trova fuori dalla base, completamente indifeso, piazzato giusto sulla strada che i nemici percorrono per attaccare la città, ma non è abbastanza, ci sarebbero degli elicotteri per difenderlo, ma vengono lanciati solo quando sta già subendo danni ed arrivano quando ormai è distrutto, questo malgrado si sappia benissimo che ci sono unità nemiche che stanno andando lì a distruggerlo (qualsiasi idiota con un po' di sale in zucca li schiererebbe subito no?), per cui una volta avvenuta l'inevitabile distruzione del generatore la base rimane quasi del tutto indifesa e tu da solo devi cercare di annientare svariati caccia nemici e un grosso incrociatore (che per far cadere bisogna fargli saltare in aria svariati punti nevralgici in un certo ordine, mentre gli altri mezzi continuano a spawnare dai suoi hangar ed attaccare) certe cose ti fanno pensare che le missioni le abbiano realizzate dei tizi ubriachi

    dal lato tecnico non saprei bene che dire, è un gioco vecchio ma la grafica è ancora guardabile almeno per i miei standard, gli effetti di luce del sole però sono fatti malissimo, troppo esagerati, se non volete restare cecati vi conviene disattivarli dalle opzioni
    Ultima modifica di Kea Black; 15-01-16 alle 11:39

  12. #52
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34
    About fuckin' time

    Inizio con il mio commento su...

    Split/Second [PS3]

    Trattasi di un arcade racing che, con delle idee alquanto originali, riesce a distinguersi nel suo genere d'appartenenza.
    Questa originalità si nota fin dalla premessa delle corse: siamo un pilota che è stato appena selezionato per partecipare allo show televisivo "Split/Second", i cui episodi saranno composti da corse a bordo di auto ispirate a marchi reali in diverse location.

    Ciò che differenzia ancora di più questo racing dagli altri è la presenza dei "power play": trattasi di elementi della pista (camion, cisterne, ponti etc.) che possono essere distrutti a comando per distruggere gli avversari oppure scorciatoie per schizzare in testa alla gara.

    I power play vanno attivati usando una barra di energia divisa in tre parti da caricare con derapate, sfruttando la scia degli avversari ed effettuando salti. Mentre i power play che usano una o due parti dell'apposita barra vanno attivati con diversi tempismi al fine di massimizzarne il danno, i power play che usano tutta la barra sono in grado di chiudere intere sezioni della pista e aprirne di nuove riuscendo a distruggere tutti gli avversari davanti a noi.

    Il gioco presenta quindici piste, con alcune di loro che condividono la stessa location: questo, unito al fatto di poter cambiare intere sezioni di percorso andando a sfociare in un'altra pista, aggiunge una buona varietà al già ottimo design delle stesse.
    Le modalità di gioco aggiungono ancora più varietà ed originalità: alla classica corsa ed eliminazione degli avversari a partire dall'ultimo in classifica si aggiungono modalità dove sopravvivere a barili esplosivi lanciati da camion in corsa oppure evitare i missili di un elicottero da guerra.

    Parlando dei bolidi che ci troveremo a guidare, essi presentano varie caratteristiche su cui basare il nostro stile di guida: alcune presentano una capacità di derapata maggiore, altre un'accelerazione migliore ed altre ancora una resistenza in grado di farle sopravvivere ai power play degli avversari. Il modello di guida è ben realizzato, il senso di velocità è reso discretamente e gli handling delle varie auto sufficientemente diversificati tra loro.

    Purtroppo, i difetti del gioco riescono a minare i pregi del gioco restituendo un'esperienza a volte alquanto frustrante.
    Il bilanciamento della difficoltà in base alla nostra auto rende alcune macchine inutili: non c'è motivo di usare un'auto con alta velocità massima e resistenza de non ce la fa a riempire la barra per i power play. Inoltre, l'effetto elastico presente nel gioco è davvero troppo fastidioso, impedendo di sentire un reale miglioramento delle auto sbloccate. Alla fine si andranno ad utilizzare soltanto alcune delle diverse auto poiché conta solo usare i power play a manetta per non farsi fregare dall'avversario lanciato ad una velocità assurda nonostante abbia la nostra stessa auto. Va bene la sfida, ma restare primi per due giri e mezzo per poi perdere nell'ultima metà del terzo giro causa effetto elastico è a dir poco frustrante.
    Inoltre i power play non possono essere attivati a meno che non siano presenti avversari davanti a noi e ad una distanza tale da permettere di attivarli in tempo per colpirli, impedendo di usarli come difese per mantenere il primo posto, svantaggiando ancora di più il giocatore che punta ad uno stile più "pulito".
    La lentezza nello sbloccare i bolidi migliori poi rende questi ultimi inutili se si è determinati a prendere l'oro mano a mano che si affrontano le gare, relegando la longevità alla possibile presenza di un amico con cui giocare in split-screen.

    In conclusione, sono rimasto colpito dall'originalità con cui gli sviluppatori sono riusciti a distinguere il loro titolo dagli altri dello stesso genere. Purtroppo ciò sottolinea ancora di più i difetti di cui soffre, restituendo un'esperienza a tratti mal bilanciata e frustrante.

    Voto finale: @- -

    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.
    Ultima modifica di Jonsy Duke; 15-01-16 alle 11:38

  13. #53
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732
    Sbaglio o ci pistiamo un pò i piedi con il thread " Quale è l'ultimo Videogame..." ?
    Già che stiamo sullo stesso forum facciamo uno sforzo per amalgamare tutta l'utenza, no? La discussione non può che guadagnarne imho.
    Ovviamente mi rivolgo a chi qui dentro sta partecipando allo sforzo di dare un'organizzazione al foro, una volta che questa suddivisione in circoletti a tenuta stagna avrà preso piede sarà molto più difficile provare a cambiarla.


    Intanto posto un parere su Prey, terminato di recente per la prima volta
    Argento @
    Il gioco l'ho trovato sorprendentemente fresco devo dire; è vero che grosso modo è un corridoio interrotto sporadicamente da qualche arena più ampia, ma il tutto non mi è mai venuto a noia, anzi alla fine ne volevo ancora. Forse un pò corto in effetti, sebbene le 8/9 ore siano lo standard per gli FPS di impostazione classica, senza tutte le menate open world etc etc.
    Il fatto è che sebbene nel 2015 (ops, 2016 ) tutte le dinamiche non ordinarie proposte dal gioco non possano più dirsi inedite (l'uso delle navicelle, lo sdoppiamento del protagonista, il ribaltamento della gravità così come i corridoi "cammina-muri"), il tutto non sa affatto di "già visto". Come detto a mio parere parliamo di un FPS più che onesto e tutt'ora decisamente fresco. Non manca neanche qualche plot twist old school (yeah! )
    Tecnicamente vabbè a me non è concesso esprimermi, mi riesco a stupire anche della veste grafica di giochi con 10 anni sulle spalle, ma non sono comunque d'accordo con chi dice che l'id tech 4 sia invecchiato male, anzi, giocare a prey mi ha messo una certa nostalgia di doom 3...

    Piccola curiosità mia: ma Prey è stato il primo a introdurre i portali?
    Nel gioco non se ne fa certo un uso "dinamico", niente a che vedere con Portal insomma, però sarebbe comunque un primato niente male, anche tecnicamente parlando credo.


    Ora avrei voluto dedicarmi a Mass Effect 3, ma visto che ultimamente sono tornato a dedicarmi allo studio, e visto che con i primi due della saga mi sono ritrovato nei week-end a fare sessioni anche di 5 ore filate che manco a 16 anni, ho preferito dedicarmi a qualcosa meno story-driven e che si prestasse di più a piccole sessioni anche distanziate nel tempo, quindi ho rimesso mano a STALKER

  14. #54
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Piccola curiosità mia: ma Prey è stato il primo a introdurre i portali?
    Nel gioco non se ne fa certo un uso "dinamico", niente a che vedere con Portal insomma, però sarebbe comunque un primato niente male, anche tecnicamente parlando credo.
    Credo che il primo in assoluto sia stato Narbacular Drop, quello da cui hanno preso ispirazione per Portal.
    Per la questione del thread, oh, noi il TdC l'abbiamo fatto subito, poi sono spuntati tutti gli altri thread simili da TGM. Non è che possiamo dirgli "Venite qui, c'eravamo prima noi", visto anche che le regole del thread vengono da GV e non sono abituati.

  15. #55
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack
    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o ci pistiamo un pò i piedi con il thread " Quale è l'ultimo Videogame..." ?
    Già che stiamo sullo stesso forum facciamo uno sforzo per amalgamare tutta l'utenza, no? La discussione non può che guadagnarne imho.
    Ovviamente mi rivolgo a chi qui dentro sta partecipando allo sforzo di dare un'organizzazione al foro, una volta che questa suddivisione in circoletti a tenuta stagna avrà preso piede sarà molto più difficile provare a cambiarla.


    Intanto posto un parere su Prey, terminato di recente per la prima volta
    Argento @
    Il gioco l'ho trovato sorprendentemente fresco devo dire; è vero che grosso modo è un corridoio interrotto sporadicamente da qualche arena più ampia, ma il tutto non mi è mai venuto a noia, anzi alla fine ne volevo ancora. Forse un pò corto in effetti, sebbene le 8/9 ore siano lo standard per gli FPS di impostazione classica, senza tutte le menate open world etc etc.
    Il fatto è che sebbene nel 2015 (ops, 2016 ) tutte le dinamiche non ordinarie proposte dal gioco non possano più dirsi inedite (l'uso delle navicelle, lo sdoppiamento del protagonista, il ribaltamento della gravità così come i corridoi "cammina-muri"), il tutto non sa affatto di "già visto". Come detto a mio parere parliamo di un FPS più che onesto e tutt'ora decisamente fresco. Non manca neanche qualche plot twist old school (yeah! )
    Tecnicamente vabbè a me non è concesso esprimermi, mi riesco a stupire anche della veste grafica di giochi con 10 anni sulle spalle, ma non sono comunque d'accordo con chi dice che l'id tech 4 sia invecchiato male, anzi, giocare a prey mi ha messo una certa nostalgia di doom 3...

    Piccola curiosità mia: ma Prey è stato il primo a introdurre i portali?
    Nel gioco non se ne fa certo un uso "dinamico", niente a che vedere con Portal insomma, però sarebbe comunque un primato niente male, anche tecnicamente parlando credo.


    Ora avrei voluto dedicarmi a Mass Effect 3, ma visto che ultimamente sono tornato a dedicarmi allo studio, e visto che con i primi due della saga mi sono ritrovato nei week-end a fare sessioni anche di 5 ore filate che manco a 16 anni, ho preferito dedicarmi a qualcosa meno story-driven e che si prestasse di più a piccole sessioni anche distanziate nel tempo, quindi ho rimesso mano a STALKER
    potrei sbagliarmi ma credo che sia il primo coi portali, non come data di uscita, ma come idea di gameplay, dato che il gioco venne annunciato moolto prima della sua uscita ed i portali erano già presenti (le anteprime di allora usavano il motore di HL1? o era sempre un id-teck, non lo ricordo proprio)

  16. #56
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Credo che il primo in assoluto sia stato Narbacular Drop, quello da cui hanno preso ispirazione per Portal.
    Per la questione del thread, oh, noi il TdC l'abbiamo fatto subito, poi sono spuntati tutti gli altri thread simili da TGM. Non è che possiamo dirgli "Venite qui, c'eravamo prima noi", visto anche che le regole del thread vengono da GV e non sono abituati.
    Si, ma infatti invocavo per così dire un intervento degli admin, magari a chiudere entrambi i thread ed aprirne uno nuovo chiamato "[TdC Reborn] - Quale è l'ultimo Videogame..." in modo da non far torto a nessuno e contemporaneamente scontentare tutti
    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    potrei sbagliarmi ma credo che sia il primo coi portali, non come data di uscita, ma come idea di gameplay, dato che il gioco venne annunciato moolto prima della sua uscita ed i portali erano già presenti (le anteprime di allora usavano il motore di HL1? o era sempre un id-teck, non lo ricordo proprio)
    Ora che me lo dici ricordo i vari articoli all'epoca su GMC, avevo dimenticato lo sviluppo decisamente travagliato
    Tra l'altro ho sempre pensato che il gioco fosse stato sviluppato da 3D realms, invece googlando vedo che hanno subappaltato il tutto agli Human Head (che hanno fatto un ottimo lavoro imho).

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_
    Prey, se anche i portali non fossero stati un'innovazione, ha portato altre novità. Diciamo principalmente due, la possibilità di camminare su corridoi verticali e ribaltare la gravità. Poi c'era anche la possibilità di uscire dal corpo ed entrare nel regno dei morti quando ci facevamo male, al posto del consueto game over. Cavolo aveva portato un bel po' di freschezza nel genere, a tutt'oggi rimane un gioco unico sotto molti punti di vista. Peccato che appunto fosse così corto.

  18. #58
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691
    Io sto contando i giorni dall'uscita di XCOM 2, non vedo l'ora di giocarlo anche se il mio pc lo farà girare a stento

  19. #59
    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    potrei sbagliarmi ma credo che sia il primo coi portali, non come data di uscita, ma come idea di gameplay, dato che il gioco venne annunciato moolto prima della sua uscita ed i portali erano già presenti (le anteprime di allora usavano il motore di HL1? o era sempre un id-teck, non lo ricordo proprio)
    Sì, l'idea dei portali di Prey è sicuramente precedente, ma per come sono sfruttati attivamente direi che Narbacular sia il primo, magari ispirato dalle informazioni che giravano su Prey... non saprei.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  20. #60
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87
    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggito questo post. La risposta è no
    Naah . Il gioco è da 6 o forse 6,5 e non lo trovo poi così orrendo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su