[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 89

Pagina 89 di 91 PrimaPrima ... 39798788899091 UltimaUltima
Risultati da 1.761 a 1.780 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1761
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    sì, l amain e (quasi) autoconclusiva, ma che non sia mai stato finito del tutto e che fosse previsto un seguito si vede immediatamente
    sarò pirla io ma non me ne sono accorto all'epoca. (o forse ora non ricordo.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #1762
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    una mia recensione su drive megapolis @

    http://steamcommunity.com/id/Vivisec...mmended/514970

  3. #1763
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Salve gente, era un botto che non mettevo piede qua dentro. Comunque, avevo bisogno di un parere perché mi accingo a fare un acquisto epocale. Ho visto che un gioco nella mia lista dei desideri è in sconto a ben 99 cent Il titolo in questione è battlevoid harbinger, precedentemente noto come battlestation harbinger (infatti rimane questa dicitura nella descrizione del gioco su steam) e già cominciamo male, ma voglio cercare di non essere troppo prevenuto. Quindi mi piacerebbe avere qualche parere da qualcuno che magari lo ha giocato (visto che da quanto vedo non ce l'ha nessuno tra gli amici di steam) visto che dopo aver speso un botto di tempo su FTL mi ispira prendere un altro giochillo di battaglie spaziali.

  4. #1764
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    un gioco della wish a quel prezzo va sicuramente preso

  5. #1765
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Oggi vi racconto di Little Briar Rose, anche se con un po' di ritardo

    Avventura grafica punta e clicca, nata da un duo italiano, colpisce soprattutto per l'originalità. Non si tratta certamente di un'avventura complessa o lunga (dura massimo 2 ore e l'unica interazione prevista passa attraverso il click sinistro del mouse). Pensata per tutte le età, ripercorre la fiaba della bella addormentata nel bosco, inserendole componenti del mondo delle fiabe e raccontando il punto di vista del principe, anzi dei principi. Infatti, proprio come nella fiaba originale, non è uno soltanto che proverà a conquistare la bella dormiente, ma ad ogni fallimento ricominceremo con un nuovo principe. La narrazione scorre bene, gli enigmi sono semplici, ma ben fatti, grafica e sonoro sono davvero splendidi (la scelta dello stile da vetrata mi è piaciuto davvero molto).

    Direi che si merita un argento

    Per chi volesse un discorso più approfondito e visivo, linko la recensione sul mio canale YT

  6. #1766
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    torno dopo un botto di tempo a scrivere un commento su un gioco, copio direttamente quello che ho scritto sulla recensione di steam:

    Battlevoid: Harbinger è un gioco di strategia ambientato nello spazio in 2D e in stile pixel art con componenti roguelike che per stessa ammissione degli sviluppatori si ispira a FTL: Faster Than Light. Con queste premesse ci si aspetta un gioco molto interessante ma già dai primi minuti di gioco si può comprendere come il gameplay soffra di serie limitazioni.
    Si parte scegliendo la propria nave che all'inizio sarà solo una, poi man mano che si affronteranno delle partite si guadagneranno punti esperienza per salire di livello e a ogni livello ci verrà sbloccata una nuova nave. Oltre alla nave si può scegliere uno dei tre livelli di difficoltà: facile, normale o difficile e si può iniziare la partita. Ci verrà fatto un breve briefing della trama perché esistono 3 trame iniziali che prevedono diversi obiettvi e potremo finalmente partire. Si inizierà in un settore sicuro dove ci verrano date delle risorse di partenza per armare la nostra nave e da li potremo esplorare l'universo settore dopo settore. Al momento del combattimento però ci si accorge che non c'è alcuna componente strategica, l'unica azione che potremo fare nei confronti dei nemici (oltre a manovrare la nave) sarà decidere se puntare le varie armi su diversi nemici o se concentrare il fuoco su di un unico obiettivo, cosa che comunque risulterà abbastanza superflua perché è un compito che l'IA svolge più che egregiamente da sola. A Causa di ciò le prime partite non saranno altro che un arrancare di settore in settore fino all'immancabile game over, con l'unico obiettivo di ottenere esperienza, salire di livello ed ottenere delle navi da poter armare il meglio possibile. Già perché ogni nave è diversa, con diversi slot che potranno ospitare diversi tipi di attezzature, in particolare slot principali per le armi, slot secondari per armi difensive o potenziamenti scudi e slot particolari in grado di generare droni o navette da caccia. All'inizio le prime navi avranno solo pochi slot ma sbloccandone di nuove avranno finalmente molti slot da poter occupare con armi e potenziamenti.
    Comunque, è da segnalare che se si riesce a sopravvivere e a procedere nel gioco si potranno ottenere altre navi fino ad un massimo di 3 (la nostra più altre due) da poter comandare singolarmente, solo a quel punto il gioco avrà un minimo di profondità strategica. Poi se si riuscirà a portare a termine l'obiettivo di trama si potrà viaggiare verso l'universo successivo, ossia un nuovo inizio, con nuovi obiettivi e difficoltà maggiore, in perfetto stile roguelike.
    Tecnicamente il gioco è ineccepibile, è bello da vedere, con buoni effetti sonori (lo sappiamo tutti che nel vuoto non ci sono suoni ma vuoi mettere l'emozione di vedere un enemico esplodere con un bel BOOOM!) ed una colonna sonora gradevole e adeguata al contesto.
    In conclusione consiglio questo gioco solo a persone pronte a sopportare una buona dose di frustrazione nella fase iniziale e che comunque abbiano la consapevolezza della mediocrità del gameplay. Inoltre è meglio aspettare un buono sconto, io l'ho comprato solo perché era scontato al 90%. Per tutti gli altri consiglio di passare oltre senza pensieri.

    Bronzo: @

  7. #1767
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Faccio una piccola aggiunta dopo essere arrivato al finale:
    Ora posso dire con cognizione di causa che il gioco è strutturato su quattro "livelli", ho detto che ci sono tre trame iniziali, di fatto sono le tre trame che si andrà ad affrontare nel gioco, più la quarta dell'ultimo livello che se completata porterà al finale. La trama alla fine è solo un pretesto e non me ne sono minimamente curato, però ho apprezzato molto il fatto che l'ultimo livello abbia un tema musicale dedicato molto coinvolgente.

  8. #1768
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Sto giocando Alien Isolation.
    Sono ancora all'inizio, ho fatto i primi quattro capitoli tipo, quindi ancora non mi sono del tutto chiare alcune dinamiche di gioco, in particolare quando e perchè nascondersi in un armadietto ad esempio funziona e quando invece ti ritrovi lo xenomorfo che ti fa un bel sorriso a 32 denti...
    Ad ogni modo tensione ed atmosfera a pacchi, c'è poco da dire

  9. #1769
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Sto giocando Alien Isolation.
    Sono ancora all'inizio, ho fatto i primi quattro capitoli tipo, quindi ancora non mi sono del tutto chiare alcune dinamiche di gioco, in particolare quando e perchè nascondersi in un armadietto ad esempio funziona e quando invece ti ritrovi lo xenomorfo che ti fa un bel sorriso a 32 denti...
    Ad ogni modo tensione ed atmosfera a pacchi, c'è poco da dire
    Per funzionare funziana, se però lo xeno ti vede che ci entri non funziona e se non ricordo male ce anche il respiro da trattenere quando lui si avvicina per controllare la stanza e anche tirare fuori il rilevatore che fa rumore non è un buona idea
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  10. #1770
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Per funzionare funziana, se però lo xeno ti vede che ci entri non funziona e se non ricordo male ce anche il respiro da trattenere quando lui si avvicina per controllare la stanza e anche tirare fuori il rilevatore che fa rumore non è un buona idea
    No, la cosa del respiro non mi sembra ci sia... a meno che non me la sia persa io
    Lo sto giocando a difficile, spero di non pentirmene più avanti...

    P.S. Anche i sintetici comunque sono abbastanza inquietanti...

  11. #1771
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    No, la cosa del respiro non mi sembra ci sia... a meno che non me la sia persa io
    Lo sto giocando a difficile, spero di non pentirmene più avanti...

    P.S. Anche i sintetici comunque sono abbastanza inquietanti...
    Ok sono andato a controllare perché non lo ricordavo proprio, si la cosa del respiro ce, quando lo xeno si avvicina all'armadietto perché insospettito puoi premere un tasto per trattenere il respiro e non farti scopire è una specie di quick time event.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  12. #1772
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    cerco utenza con cui giocare a mortal kombat x che ovviamente classifico come blu

  13. #1773
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    mamma mia che ciofeca call of duty ghost..menomale che lo vinsi su steamgifts

    rossissimo

  14. #1774
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    No, la cosa del respiro non mi sembra ci sia... a meno che non me la sia persa io
    Lo sto giocando a difficile, spero di non pentirmene più avanti...

    P.S. Anche i sintetici comunque sono abbastanza inquietanti...
    Cavolo... prima o poi devo vincere la mia fobia... io ho abbandonato il gioco per eccesso di ansia prima ancora di incontrare l'alieno.

    e credo anche di averlo messo a "facile"... ma mi genera troppa ansia.

    Adoro la saga cinematografica. (si, ok, i capitoli più riusciti) Però questo proprio non sono riuscito a giocarlo. Magari lo gioco senza cuffie e col volume basso.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #1775
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    ... ed evita di giocarlo di notte

  16. #1776
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Cavolo... prima o poi devo vincere la mia fobia... io ho abbandonato il gioco per eccesso di ansia prima ancora di incontrare l'alieno.

    e credo anche di averlo messo a "facile"... ma mi genera troppa ansia.

    Adoro la saga cinematografica. (si, ok, i capitoli più riusciti) Però questo proprio non sono riuscito a giocarlo. Magari lo gioco senza cuffie e col volume basso.
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ... ed evita di giocarlo di notte
    No! Giocandolo di giorno e con l'audio basso ti perdi buona parte di quello che offre, il gioco va giocato di notte, in una stanza buia (preferibilmente da soli in casa) e con le cuffie
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  17. #1777
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    No! Giocandolo di giorno e con l'audio basso ti perdi buona parte di quello che offre, il gioco va giocato di notte, in una stanza buia (preferibilmente da soli in casa) e con le cuffie
    Confermo!!! Porca miseria, l'altro giorno mi stavo nascondendo dallo xeno sotto una scrivania, mi è scappato un colpetto di tosse e giuro mi son cagato sotto come se avesse potuto sentirmi
    Scherzi a parte l'audio è componenti imprescindibile del gameplay stesso, per seguire gli spostamenti del predatore o cogliere preventivamente la presenza di altri umani ostili è decisamente più utile ed efficace del rilevatore di movimento.
    Io ho di poco superato la metà di gioco (finita la missione 10 di 18 tipo), e devo dire che, grazie all'ottima combinazione level design/sistema di salvataggio, l'esperienza non risulta mai frustrante, pur non permettendo assolutamente di rilassarsi e punendo severamente ogni eccesso di confidenza

  18. #1778
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Quel che mi ha sconvolto di Alien: Isolation, è scoprire che lo xenomorfo non è l'unica minaccia

  19. #1779
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Finito Dishonored 2:
    Sono in dubbio tra @ Normale o @ Bronzo. Mi apettavo di più, sopratutto in fatto di trama, ma per il resto il gameplay rimane solido e gradevole. Però trovo migliore il primo in tutto...

  20. #1780
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Finito Dishonored 2:
    Sono in dubbio tra @ Normale o @ Bronzo. Mi apettavo di più, sopratutto in fatto di trama, ma per il resto il gameplay rimane solido e gradevole. Però trovo migliore il primo in tutto...
    Ma la pesantezza di cui ci si lamentava al day one è stata in qualche modo fixata con qualche patch? Anche se non credo fosse solo un problema di ottimizzazione, mi sembra girasse con il culo anche su console...

    Io in questi giorni sto giocando a In Verbis Virtus.
    Si tratta di una produzione italiana, un'avventura / puzzle game in prima persona a tema fantasy, la cui particolarità, come probabilmente già saprete, consiste nel lanciare gli incantesimi con la propria voce.
    Questa dinamica è indubbimanete fresca e accattivante, sebbene all'inizio ci si senta un pò dei minchioni a pronunciare formule come "LUMEH TIAL" davanti a un monitor, cercando tra l'altro di riprodurre correttamente il tono di voce un pò effemminato che viene presentato nelle istruzioni dell'incantesimo ; la cosa singolare però è che la piacevolezza del tutto andrà ad aumentare, invece di diminuire come sarebbe lecito aspettarsi con il passare delle ore di giocato e quindi con l'attenuarsi del senso di novità, in quanto si aggiungono di continuo nuovi incantesimi da "concatenare", le varie formule vengono inevitabilmente memorizzate invece di doverle andare a rileggere ogni volta, e si raggiunge una fluidità e naturalezza che rende l'esperienza di gioco veramente unica nella forma.
    Nella sostanza invece il gioco come detto è sostanzialmente un puzzle game, ma mentre all'inizio gli schemi da risolvere sono così banalotti da sembrare delle semplici demo per mostrare il sistema di controllo, al punto in cui sono arrivato (a naso direi 2/3 del gioco), gli schemi da risolvere si fanno veramente ma veramente stimolanti; per dire, sarei tentato ci cercare un walkthrough online solo perchè di un paio di schemi tutt'ora dubito che le soluzioni cui sono arrivato io fossero quelle "canon", a tal punto mi son sembrate intricate e poco ordinarie, da pensiero laterale insomma, non saprei come altro dirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su