[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 19

Pagina 19 di 91 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #361
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ma non esiste nemmeno un mercato dell'usato (che se poi è usato, i soldi ai costruttori non entrano nemmeno...) vero e proprio (quante schede girano di un certo gioco? Roba che solo i superappassionati comprano, se hanno i soldi) o un acquisto a prezzi di mercato di quella roba (devo trovare un appassionato proprietario di una certa scheda e sperare che me la venda).

    Quindi, o quel mondo si lascia morire definitivamente o è giusto parlarne per farlo vivere.
    Si ho capito, io non ho detto che non se ne deve parlare e lasciare morire tutto, però trovo che sia meglio chiedere a chi di dovere nel forum e aprire un thread di emulazione e sul mame, che postare una lista di una collezione di rom e discuterne qui, ecco penso questo.
    Poi magari mi sbaglio e va bene anche qui parlarne.
    Ultima modifica di nobody47; 05-02-16 alle 15:34
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  2. #362
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho buttato un'occhio su Fasaria World Online.
    In questo periodo sono alla ricerca di un browser game, e mi sono detto "Diamine, perché non provare un browser game aperto alla sola comunità di Steam, può essere interessante". Non l'avessi mai fatto.
    Dopo aver creato l'account mi sono trovato davanti ad un'interfaccia che scomoda e confusionaria è dire poco. Dopo aver provato tanti browser game e avendolo fatto nel giro di tanti anni, quindi dopo aver visto quelli delle origini e quelli più moderni, così come le produzioni più grandi e quelle più casarecce, posso tranquillamente dire che questo gioco è fatto veramente male. Ha un'interfaccia terribile e, nel caso di questo genere di giochi, è un buon 87% del gioco.
    Poi per curiosità mia, non del tutto convinto della qualità del titolo, ho dato un'occhiata ai giocatori online. 26, erano i giocatori che si erano loggati quella giornata. 3 i giocatori online, fra cui io.
    @

  3. #363
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Chainer86 Visualizza Messaggio
    Ecco qui! Ho fatto confusione tra i due! Come non detto allora!
    Vai tranqui, tanto non sono collegati

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Argomenta, sono curioso, ero indeciso se prenderlo a 1$ su HB.
    Se non gli è piaciuto, significa che devi prenderlo
    Quindi compralo e non pensarci, dura giusto 5-6 ore, più un'altra oretta se vuoi finirlo al 100%, ma a quel punto è solo esplorazione e tutto il bello l'hai già passato

    Ah, Need for Speed Most Wanted (il remake dei Criterion) è aggratis su Origin, acchiappatelo e fregatevene dei DLC

    https://www.origin.com/it-it/store/f...s/on-the-house

  4. #364
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ah, tipo il gioco del contrario quindi se non gli piacciono=sono bei giochi, sei gli piacciono=brutti giochi?

    Comunque sto aspettando che mettono i bonus e poi decido se prenderlo o meno, al momento ho i giochi del monthly bundle preso per Alien Isolation (che ho già finito) da spolpare, Titan Souls, Broken Age, Volume, Dropsy e Penarium.
    Ultima modifica di nobody47; 05-02-16 alle 21:28
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  5. #365
    Gondola Dondola Rantola L'avatar di Tzitzimime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33
    Gamer IDs

    Steam ID: Trumtatta

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Niente gioco dei contrari. La mia parola è verbo. Parolare.

  6. #366
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    signori è evidente che il retrogrames è più una passione che danneggiamento del mercato. Dite di aprire un topic nella sezione forum per valutare inserimento lista?

  7. #367
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    ma c'è la sezione time machine per parlare dei retrogames no?
    this is a placeholder

  8. #368
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    ma c'è la sezione time machine per parlare dei retrogames no?
    This.

  9. #369
    amk
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    A mani basse e a cazzo duro, Ori and the Blind Forest si aggiudica il @@ MEGA MAN BLU COLORE POTENTE @@



    Partiamo col punto debole del gioco: la storia. Fa semplicemente il suo dovere, e` un wrapper che tiene ben saldo tutto e alla fine ti fa anche commuovere. Non e` male, ma ovviamente se vi aspettate la super morale filosofica o misticismi rivelati vari, beh, nope. Fa il suo dovere, e` carina e commuove. Se non vi vengono un po' i lacrimoni alla fine siete brutte persone.
    La soundtrack e` anch'essa azzeccata. Molto, molto bella veramente. Si e` sentito di meglio? Ovvio, ma trasporta e ti fa vivere al meglio l'esperienza.



    Passiamo ai due punti forti invece, art design e game play.
    La prima e` stupenda. Qualcuno si lamentava della mancanza di contrasti all'interno del gioco per rendere piu` facile l'individuazione degli elementi di gioco utilizzabili. Sinceramente non ho sentito nulla di tutto questo. L'ambientazione fa la sua porca, porchissima figura. E` tutto deliziosamente bello da vedere e, insieme alla soundtrack, questi due elementi da soli potrebbe tranquillamente valere il prezzo del biglietto.

    Game play. In una sola parola, sublime. Ogni sezione di gioco presenta elementi sempre diversi e variegati. Non ci sono annoia mai e dico mai. La ripetitivita` potete lasciarla nell'angolo piu` lontano della vostra casa. Fino alla fine del gioco (e questo sinceramente mi ha colpito) c'e` sempre un elemento nuovo che aggiunge particolarita` al gameplay. E` ottimo, non saprei nemmeno come descrivere la mia gioia per questo aspetto del gioco.

    Insomma, se siete degli appassionati di sidescroller platformer dovete assolutamente prenderlo, non giocarlo sarebbe una grave mancanza e soprattutto, dovrebbe venirvi il cagotto a spruzzo, ma di quelli forti proprio.


  10. #370
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Questione longevità? È da molto che voglio prenderlo, ma aspetto sempre uno sconto maggiore di quello attuale...

  11. #371
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio

    Partiamo col punto debole del gioco: la storia. Fa semplicemente il suo dovere, e` un wrapper che tiene ben saldo tutto e alla fine ti fa anche commuovere. Non e` male, ma ovviamente se vi aspettate la super morale filosofica o misticismi rivelati vari, beh, nope.

  12. #372
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Io non direi che è un punto debole, anzi. Però non mi sembra neanche chissà quale capolavoro

  13. #373
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Non ho capito: se non vengono i lacrimoni siamo brutte persone, però la storia è il punto debole?

    Ma manca l'anello di congiunzione B tra A e C

  14. #374
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Entro nel gruppo pony island dio

  15. #375
    Gondola Dondola Rantola L'avatar di Tzitzimime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33
    Gamer IDs

    Steam ID: Trumtatta

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Mi sa che vi è andato di traverso un indie di troppo. Pony Island normale.

  16. #376
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Tzitzimime Visualizza Messaggio
    Mi sa che vi è andato di traverso un indie di troppo. Pony Island normale.

    tu non lo hai giocato e per questo non puoi capire l'amore verso questi cavalli cornuti.

  17. #377
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Che di Ori l'art design sia eccezzionale non credo vi siano dubbi, dal canto mio però mi aspettavo di più dal gameplay. Avevo letto di difficoltà elevata ma a parte le fasi di corsa non è mai davvero difficile, anche se non è per forza di cose un male. E' vero che è sempre vario e non viene a noia, ma non riesco a condividere i toni entusiastici utilizzati nel commento. La storia invece l'ho trovata convincente.

  18. #378
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Titan Souls mi sta dando martellate sui denti, sono già morto quasi 50 volte , io sono sicuramente un noob ma i titani non aiutano, alcuni sono vulnerabili per qualche secondo mentre sono pure in movimento
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  19. #379
    amk
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    La storia è il punto debole, non ho detto che fa cagare
    Tra i quattro aspetti citati non è la migliore, tutto qui. La storia, dal mio punto di vista, merita molto per il finale, ma penso siamo tutti d'accordo che esistano giochi con trame ben più interessanti!

    Per la difficoltà è vero, non c'ho fatto caso, non è un gioco difficile in se, se non appunto per le zone di corsa.

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Questione longevità? È da molto che voglio prenderlo, ma aspetto sempre uno sconto maggiore di quello attuale...
    Ci ho giocato 7 ore circa. Ma potrebbe durare molto di meno, sono io che sono scarso

  20. #380
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    ma c'è la sezione time machine per parlare dei retrogames no?
    ma io volevo mettere la lista nella collezione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su