[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! - Pagina 145

Pagina 145 di 1358 PrimaPrima ... 45951351431441451461471551952456451145 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.900 di 27158

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

  1. #2881
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    non tutti i titoli sono trasferibili:

    We can only make a selection of games eligible depending on various agreements with our partners. You'll always be able to find an up-to-date list of eligible titles on this page.

  2. #2882
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non tutti i titoli sono trasferibili:

    We can only make a selection of games eligible depending on various agreements with our partners. You'll always be able to find an up-to-date list of eligible titles on this page.
    Al momento solo quelli presenti in questa pagina sono trasferibili. Poi sta tutto nelle mani dei vari publisher per il futuro
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  3. #2883
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Comunque ennesima iniziativa lodevole dei compagni di GOG. Per quanto poi io sia vittima del capitalismo e mi faccia intortare da Steam e dalle sue mille feature inutili, il servizio dei polacchi rimane di una qualità e di un'integrità morale invidiabile.

  4. #2884
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    beh c'è da dire che per averlo fatto c'è comunque l'assenso di Steam

  5. #2885
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    non credo serva alcun assenso da parte di steam, ha predisposto una api pubbica che permette a chiunque di avere accesso alla lista dei giochi (a quella degli achievements, e altri dati relativi all'utente) col consenso dell'utente stesso, gog si limita a dare una occhiata a questi dati che sono liberamente disponibili
    this is a placeholder

  6. #2886
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    non credo serva alcun assenso da parte di steam, ha predisposto una api pubbica che permette a chiunque di avere accesso alla lista dei giochi (a quella degli achievements, e altri dati relativi all'utente) col consenso dell'utente stesso, gog si limita a dare una occhiata a questi dati che sono liberamente disponibili
    quindi Steam ha dato l'assenso... poteva anche non farlo.

    Origin lo fa?

  7. #2887
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    quindi Steam ha dato l'assenso... poteva anche non farlo.

    Origin lo fa?
    No aspe', Steam permette solo di avere l'accesso alle informazioni del profilo, poi i giochi sono attivabili anche su gog grazie alla volontà dei publisher.

  8. #2888
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Sì ma Steam ha dato l'assenso a usare la api per guardare nelle informazioni dell'utente e basta, non perché così gli venissero regalati giochi drm free che ha già lì

  9. #2889
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Si Steam ha permesso a chiunque (previa autorizzazione degli utenti) di trafficare con certi dati degli utenti stessi

    Ma non ha dato autorizzazioni specifiche per questo caso

    Non mi risulta che origin lo facesse, il precedente più simile c'è lo da proprio Steam, che permetteva di registrare chiavi retail di giochi non steamworks come supreme commander (per quelli steamworks è obbligatoria la registrazione), anche in questo caso la scelta se permetterlo o meno era lasciata ai vari publisher, ben pochi lo hanno permesso e su ben pochi titoli, spero che gog riesca a farli sbottonare di più
    this is a placeholder

  10. #2890
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Aspe mi sto confondendo, steam ha creato una api pubblica che chiunque puo prendere e usare per ottenere certe informazioni non è che da il consenso a tutti quelli che la usano. Ora GOG in accordo con certi publisher sfrutta quelle api per vedere se hai certi giochi cosi da averli per gog, non ha chiesto niente a steam o sbaglio?
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  11. #2891
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    No aspe', Steam permette solo di avere l'accesso alle informazioni del profilo, poi i giochi sono attivabili anche su gog grazie alla volontà dei publisher.
    sì, ma mi sembra troppo facile così.

    Viviamo in una società in cui basta una parola copiata per finire in tribunale, a quei livelli.

    Steam fa accordi con i publisher e gli sviluppatori per fare da vetrina.

    Chiunque parli con loro, che hanno accordi con Steam, deve passare per il contenuto del contratto che LORO hanno firmato con Steam.

    Se questo contenuto non contiene informazioni relative a questo aspetto evidentemente Steam non è così cattivo, per cui lascia molta libertà agli sviluppatori di fare quello che vogliono.

    Ciò non toglie che l'idea di GOG è originale e come sempre in alcune cose sono sempre avanti.

  12. #2892
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Figata questa cosa!
    Praticamente regalano un sacco di giochi.
    È una mossa un po' pericolosa però secondo me perché se da un lato chi ha già i giochi su steam non li ricompa quasi mai anche su GOG, dall'altro ora se devo scegliere tra comprare su GOG o su Steam un gioco nella lista dei riscattabili probabilmente scelgo steam, sapendo che posso poi avere il gioco anche nell'altra piattaforma senza sborsare neanche un centesimo.

  13. #2893
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Aspe mi sto confondendo, steam ha creato una api pubblica che chiunque puo prendere e usare per ottenere certe informazioni non è che da il consenso a tutti quelli che la usano. Ora GOG in accordo con certi publisher sfrutta quelle api per vedere se hai certi giochi cosi da averli per gog, non ha chiesto niente a steam o sbaglio?
    no, forse no, ma di certo non ha trovato un muro di fronte, questo intendevo.

  14. #2894
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Figata questa cosa!
    Praticamente regalano un sacco di giochi.
    È una mossa un po' pericolosa però secondo me perché se da un lato chi ha già i giochi su steam non li ricompa quasi mai anche su GOG, dall'altro ora se devo scegliere tra comprare su GOG o su Steam un gioco nella lista dei riscattabili probabilmente scelgo steam, sapendo che posso poi avere il gioco anche nell'altra piattaforma senza sborsare neanche un centesimo.
    Non proprio i giochi riscattabili hanno un certo periodo, quelli per adesso sono di 5 giorni dopo se vuoi quei giochi su gog li compri o scegli la piattaforma preferita. Non è un cosa che dura per sempre.
    Ultima modifica di nobody47; 01-06-16 alle 15:35
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  15. #2895
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    no, forse no, ma di certo non ha trovato un muro di fronte, questo intendevo.
    Guarda che il login tramite steam lo può fare chiunque, come quello tramite Facebook o Twitter, perché ci sono api pubbliche. Quando ti logghi il sito fornisce informazioni sul tuo profilo, perché sei tu utente che le stai volontariamente rendendo disponibili facendo quel tipo di login.
    Non c'è nessun accordo tra GOG e Steam e comunque Steam non ci perde nulla, quindi non avrebbero motivo di opporsi.

  16. #2896
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ma mi sembra troppo facile così.

    Viviamo in una società in cui basta una parola copiata per finire in tribunale, a quei livelli.

    Steam fa accordi con i publisher e gli sviluppatori per fare da vetrina.

    Chiunque parli con loro, che hanno accordi con Steam, deve passare per il contenuto del contratto che LORO hanno firmato con Steam.

    Se questo contenuto non contiene informazioni relative a questo aspetto evidentemente Steam non è così cattivo, per cui lascia molta libertà agli sviluppatori di fare quello che vogliono.

    Ciò non toglie che l'idea di GOG è originale e come sempre in alcune cose sono sempre avanti.
    Non capisco dove sia il problema e perchè Steam debba fare storie. Se io vendo un gioco su Steam e su Gog, che gliene importa a Steam che io decida di regalare quel gioco? L'unica cosa che fa Steam in questo caso è fare da validatore che un utente possieda o meno quel gioco, validazione che passa da una qualche funzionalità che non fa altro che dire che un utente x ha il gioco y, che poi non sono altro che le stesse informazioni che usano le varie pagine per dirti ad esempio quanto vale in soldoni la tua libreria o altre cose simpatiche.

  17. #2897
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    non so... Steam non ci perde nulla?

    mettiamo che domani GOG abbia una idea stratosferica (tipo qualcosa legato agli achievement), un qualcosa che possa attrarre pubblico che non le semplici carte di Steam.

    Mettiamo che la gente sappia di poter riscattare un sacco di giochi su GOG, travasandosi su un altro servizio...

    davvero così remota la possibilità?

  18. #2898
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Tramite le API recuperare la lista giochi è una cretinata:

    https://developer.valvesoftware.com/...es_.28v0001.29

    Tuttavia credo che la cosa abbia implicitamente il consenso sia dei publisher sia di Steam, dopotutto che io sappia CDProjekt e Valve sono in buoni rapporti.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  19. #2899
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ma mi sembra troppo facile così.

    Viviamo in una società in cui basta una parola copiata per finire in tribunale, a quei livelli.

    Steam fa accordi con i publisher e gli sviluppatori per fare da vetrina.

    Chiunque parli con loro, che hanno accordi con Steam, deve passare per il contenuto del contratto che LORO hanno firmato con Steam.

    Se questo contenuto non contiene informazioni relative a questo aspetto evidentemente Steam non è così cattivo, per cui lascia molta libertà agli sviluppatori di fare quello che vogliono.

    Ciò non toglie che l'idea di GOG è originale e come sempre in alcune cose sono sempre avanti.
    ma è roba già venduta su gog, non è che steam prima di questa mossa avesse un qualche diritto esclusivo su quei giochi per cui ora può andare dai publisher e dirgli che non possono

    sarebbe come se Valve dicesse ad EA che non può far registrare su origin i giochi che vende su steam (ecco pensandoci anche questo è un mezzo precedente, ci sono giochi di EA che non richiedono registrazione obbligatoria su origin ma che puoi comprare su steam e registrare su origin)

    in generale non è la prima volta che una chiave di un gioco steam può essere usata fuori da steam per ottenere quello stesso gioco (penso a mount and blade la cui chiave steam era valida per la copia scaricabile dal sito degli sviluppatori), però finora non era coinvolto uno store di terze parti quale è gog (origin va escluso perché non è di terze parti, ma di EA, che è il publisher dei giochi che ci si potevano registrare)

    cmq questa interessante discussione andrebbe spostata nel topic sui negozi
    this is a placeholder

  20. #2900
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Non capisco dove sia il problema e perchè Steam debba fare storie. Se io vendo un gioco su Steam e su Gog, che gliene importa a Steam che io decida di regalare quel gioco? L'unica cosa che fa Steam in questo caso è fare da validatore che un utente possieda o meno quel gioco, validazione che passa da una qualche funzionalità che non fa altro che dire che un utente x ha il gioco y, che poi non sono altro che le stesse informazioni che usano le varie pagine per dirti ad esempio quanto vale in soldoni la tua libreria o altre cose simpatiche.
    sì, ma intendiamoci, io non critico la cosa, mi pongo delle domande.

    GOG dopotutto ti sta regalando i giochi... perchè tu li hai comprati su Steam, non su GOG.

    semplice azione da samaritano o vista molto lunga?

    - - - Aggiornato - - -

    Intendiamoci ancora: la colpa è mia che mi pongo domande, o è così facile liquidare la cosa così?

    No, perchè se così è non mi sorprenderei di vivere in un paese che si accorge che qualcosa è andato storto solo alle emergenze

    Il giorno prima era tutto troppo semplice

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su