[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! - Pagina 146

Pagina 146 di 1358 PrimaPrima ... 46961361441451461471481561962466461146 ... UltimaUltima
Risultati da 2.901 a 2.920 di 27156

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

  1. #2901
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non so... Steam non ci perde nulla?

    mettiamo che domani GOG abbia una idea stratosferica (tipo qualcosa legato agli achievement), un qualcosa che possa attrarre pubblico che non le semplici carte di Steam.

    Mettiamo che la gente sappia di poter riscattare un sacco di giochi su GOG, travasandosi su un altro servizio...

    davvero così remota la possibilità?
    Il problema è che tu su Steam già li hai comprati. Chi ci perde sono i publisher o le sh che permettono il trasferimento "aggratisse" su GoG.
    Tu i giochi li hai già comprati su Steam.
    Quindi Steam non può chiedere altro.
    Semmai è GoG che ci perde, proprio perchè fornisce a gratis dei giochi che normalmente dovresti comprare per avere sulla loro piattaforma. Ci perdono i publisher perchè se è vero che tu quel gioco lo hai comprato su Steam, da GoG non avrai quell'introito. Ma se il publisher e GoG si sono messi d'accordo a Steam non può farci nulla. Anzi, non gli cambia una bega. Perchè tu esporti da Steam qualcosa che hai già comprato e su cui Steam ha già lucrato. Chi ci "rimette" qui è solo GoG e le Sh che appoggiano l'iniziativa, non di certo Steam

  2. #2902
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Con ordine...

    GOG ci rimette dal punto di vista economico nell'immediato, ammesso e concesso che abbia dato qualcosa ai publisher, altrimenti non ci rimette nulla se non le due ore di lavoro spese per implementare una chiamata alle API di Steam. A lungo termine ci guadagna perchè acquisisce potenziali clienti che spinti dall'avere una libreria già sostanziosa su GOG sono più propensi ad acquistare sul loro store.

    I publisher ci guadagnano nel lungo termine SE GOG prende meno del 30% di Steam, e sono quasi sicuro di questa cosa. Ci guadagnano perchè teoricamente nel lungo termine più persone acquisteranno su GOG che prende una percentuale inferiore rispetto a Steam.

    Steam ci perde e basta, perchè rischia di perdere utenti. E' un rischio calcolato però, perchè in fondo non tutti i publisher sono disposti a rilasciare giochi DRM free.
    Ultima modifica di raz3r; 01-06-16 alle 16:30
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  3. #2903
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Mi sa che c'è confusione nell'aria. Steam è solo un negozio, dietro ci stanno sempre i pubblisher che decidono cosa, come , quando e a che prezzo.

    Probabilmente a Steam la cosa non interessa.....alla fine non ci perde niente e così su due piedi direi che quelli di GOG l'hanno fatta bene ed è difficilmente exploitabile. Tipo c'è scritto nella faq se per qualsiasi ragione perdi il gioco su Steam (te lo rimuovono/chiedi rimborso) lo perdi pure su GOG.

    Più che altro è un incentivo ad usare GOG e a farlo conoscere. Sinceramente io preferisco comprare su GOG i giochi singleplayer (ovviamente a parità di prezzo) visto che condivido i giochi con altri almeno ho meno pensieri.

  4. #2904
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    di certo sotto ora si va a intaccare il principio del DRM Free: da Steam passi su GOG e con quello puoi portarti il gioco dove vuoi...

    non è banale il passaggio.

  5. #2905
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    di certo sotto ora si va a intaccare il principio del DRM Free: da Steam passi su GOG e con quello puoi portarti il gioco dove vuoi...

    non è banale il passaggio.
    Sì ma alla fine anche se ti porti la versione DRM free in giro a Steam chegliefrega?
    Non gli hai mica rubato il gioco. Non so per i multy, ma per i single non cambia nulla a Steam, tanto il gioco sempre da loro lo hai comprato

  6. #2906
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Il problema è che tu su Steam già li hai comprati. Chi ci perde sono i publisher o le sh che permettono il trasferimento "aggratisse" su GoG.
    Tu i giochi li hai già comprati su Steam.
    Quindi Steam non può chiedere altro.
    Semmai è GoG che ci perde, proprio perchè fornisce a gratis dei giochi che normalmente dovresti comprare per avere sulla loro piattaforma. Ci perdono i publisher perchè se è vero che tu quel gioco lo hai comprato su Steam, da GoG non avrai quell'introito. Ma se il publisher e GoG si sono messi d'accordo a Steam non può farci nulla. Anzi, non gli cambia una bega. Perchè tu esporti da Steam qualcosa che hai già comprato e su cui Steam ha già lucrato. Chi ci "rimette" qui è solo GoG e le Sh che appoggiano l'iniziativa, non di certo Steam
    Non ci perde GOG perchè tu, ogni persona, io, di un gioco compriamo UNA SOLA COPIA.

    Sta a te decidere dove comprarla. GOG ci perde se ha quel gioco in catalogo ma tu lo compri su Steam.

    Ma il guadagno dove sta se quel gioco lo passi su GOG, ma i soldi sono andati a Steam?

    Per questo ho detto che GOG ha la vista lunga.

  7. #2907
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Non ci perde GOG perchè tu, ogni persona, io, di un gioco compriamo UNA SOLA COPIA.

    Sta a te decidere dove comprarla. GOG ci perde se ha quel gioco in catalogo ma tu lo compri su Steam.

    Ma il guadagno dove sta se quel gioco lo passi su GOG, ma i soldi sono andati a Steam?

    Per questo ho detto che GOG ha la vista lunga.
    Ah ok, non avevo capito. Ma infatti GoG ci perderebbe se tu quel gioco lo volessi comprare anche da loro. Ovvio che poi una persona sana di mente non compra lo stesso gioco due volte su due piattaforme differenti solo per avere il DRM free
    Sta di fatto che questa mossa è volutamente solo un modo di attirare altri su GoG, non altro.

  8. #2908
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    che poi mi sta bene eh!

    ad esempio appena l'ho letto forse sono stato tra i primi tre al mondo a correre per riscattare i giochi

  9. #2909
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ma intendiamoci, io non critico la cosa, mi pongo delle domande.

    GOG dopotutto ti sta regalando i giochi... perchè tu li hai comprati su Steam, non su GOG.

    semplice azione da samaritano o vista molto lunga?
    vista molto lunga

    ovviamente è una mossa per invogliare più utenti ad iniziare ad usare più attivamente gog e il suo galaxy

    non c'è nulla di male in questo sia chiaro, anzi lo facessero tutti sarebbe meraviglioso

    il mio futuro iDDeale dove un utente può cambiare servizio di dd migrando l'intera libreria in base ai vari sviluppi


    giusto per puntualizzare, i samaritani non esistono in nessun tipo di attività commerciale
    this is a placeholder

  10. #2910
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    considerando che la maggior parte dei giochi vecchi su steam sono ottimizzati col culo o non ottimizzati affatto, contrariamente a agli stessi su gog che hanno fix su fix per funzionare su TUTTI i sistemi...è un'OTTIMA operazione

  11. #2911
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Comunque alcuni giochi su cui ho la croce rossa mi dice che su Steam non li ho, cosa che non è vero

  12. #2912
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    di sicuro ci saranno problemi dovuti all'intasamento, e le cose si assesteranno prossimamente

  13. #2913
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Figata questa cosa!
    Praticamente regalano un sacco di giochi.
    È una mossa un po' pericolosa però secondo me perché se da un lato chi ha già i giochi su steam non li ricompa quasi mai anche su GOG, dall'altro ora se devo scegliere tra comprare su GOG o su Steam un gioco nella lista dei riscattabili probabilmente scelgo steam, sapendo che posso poi avere il gioco anche nell'altra piattaforma senza sborsare neanche un centesimo.
    Vabbé, questa è una cosa che molti publisher non vorranno fare, alla fine dipende da loro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #2914
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    L'unico modo con cui steam ci può perdere è se l'utente:
    1) compra il gioco su steam
    2) se lo ritrova su gog e si scarica l'installer stand alone
    3) va su steam e chiede il refund.

    Ora vediamo se steam rileva un picco di acquisti subito seguiti da richieste di refund nei prossimi giorni.

    Però certo, a sto punto tanto vale scaricarsi la versione pirata

  15. #2915
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    considerando che la maggior parte dei giochi vecchi su steam sono ottimizzati col culo o non ottimizzati affatto, contrariamente a agli stessi su gog che hanno fix su fix per funzionare su TUTTI i sistemi...è un'OTTIMA operazione
    sì, la cosa di primo acchito più interessante è proprio questa.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Comunque alcuni giochi su cui ho la croce rossa mi dice che su Steam non li ho, cosa che non è vero
    tutto intasatissimo, a me non ha ancora riconosciuto 'na fava... 'spettamo...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #2916
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    L'unico modo con cui steam ci può perdere è se l'utente:
    1) compra il gioco su steam
    2) se lo ritrova su gog e si scarica l'installer stand alone
    3) va su steam e chiede il refund.

    Ora vediamo se steam rileva un picco di acquisti subito seguiti da richieste di refund nei prossimi giorni.

    Però certo, a sto punto tanto vale scaricarsi la versione pirata

    non converrebbe scaricarsi la versione pirata, per gli aggiornamenti ed eventuali achievement/supporto

    comunque tra le faq rientra anche questo caso: mi sa che ti verrebbe tolto anche da GOG, ma a quel punto se fai in tempo lo scarichi e sì, sarebbe come la versione pirata...

  17. #2917
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Di sicuro ci sono altri titoli già pronti (Witcher 2 in primis) ma faranno una cosa scaglionata per gestire meglio il traffico, controllare eventuali furbi e far durare di più la pubblicità. Forse faranno una batch a settimana.

  18. #2918
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    di the witcher già da un pezzo era possibile fare il redeem della key steam...

  19. #2919
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Vabbé, questa è una cosa che molti publisher non vorranno fare, alla fine dipende da loro.
    si infatti come ho detto furono in pochi ad accettare la registrazione delle copie retail su steam ai suoi inizi, possiamo solo sperare che magari gog o qualcun'altro riescano a spingere di più che in passato

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    L'unico modo con cui steam ci può perdere è se l'utente:
    1) compra il gioco su steam
    2) se lo ritrova su gog e si scarica l'installer stand alone
    3) va su steam e chiede il refund.

    Ora vediamo se steam rileva un picco di acquisti subito seguiti da richieste di refund nei prossimi giorni.

    Però certo, a sto punto tanto vale scaricarsi la versione pirata
    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non converrebbe scaricarsi la versione pirata, per gli aggiornamenti ed eventuali achievement/supporto

    comunque tra le faq rientra anche questo caso: mi sa che ti verrebbe tolto anche da GOG, ma a quel punto se fai in tempo lo scarichi e sì, sarebbe come la versione pirata...
    non mi ricordo se l'api di steam permetta di rilevare la data d'acquisto, se così fosse gog dovrebbe semplicemente limitarsi a non "riconoscere" giochi acquistati su steam da meno di 14 giorni in modo da far scadere i termini del refund automatico
    this is a placeholder

  20. #2920
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    non mi ricordo se l'api di steam permetta di rilevare la data d'acquisto, se così fosse gog dovrebbe semplicemente limitarsi a non "riconoscere" giochi acquistati su steam da meno di 14 giorni in modo da far scadere i termini del refund automatico
    Giusto, sicuramente faranno così. Poi una volta che i due account sono connessi possono controllare periodicamente la lista dei giochi che hai su steam, come ad esempio fa Steamgifts per controllare che tu abbia effettivamente attivato i giochi vinti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su