iniziativa "Stop Killing Games" iniziativa "Stop Killing Games"

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: iniziativa "Stop Killing Games"

  1. #1
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.137

    iniziativa "Stop Killing Games"

    è partita una lodevole iniziativa contro le sw house che staccano la spina ai giochi nonostante non fossero dichiarati live services
    usano TheCrew come cavallo di troia (morirà tra poco, è fatto da Ubisoft che è francese quindi ricade sotto interessi UE che storicamente è più sensibile a questi argomenti rispetto agli US)

    StopKillingGames.com

    documentatevi, partecipate, sensibilizzate i legislatori sull'argomento



    Ultima modifica di bellaLI!; 03-04-24 alle 12:43

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.988

    Re: iniziativa "Stop Killing Games"

    Dubito andra' molto lontano, il tizio salta troppo nelle sue conclusioni e smettera' si saltare quando un avvocato delle controparti lo fermera' con un kick rotante.

    Sta cosa nel pagare un servizio e quindi esserne proprietario esce fuori ciclicamente.

    If you further research the topic, you’ll find out that you actually do not own the games, and never had. What you do “own” is the digital license to use them, with many different systems working against having access to the files that you’ve paid for!

    https://www.google.com/search?hl=en&...0a%20videogame


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: iniziativa "Stop Killing Games"

    Il problema è che tale sistema mi sembra esista solo perché viene raramente contestato non perché sia effettivamente valido.
    Se il software è solo su licenza allora la Lucasfilm può venire a sequestrarmi i miei vecchi giochi Lucasarts perché ha deciso di revocarmela?
    In genere ricordo diversi articoli da parte di esperti legali che le varie EULA non reggerebbero una causa seria anche negli USA ma appunto deve esserci una causa o almeno una denuncia perché i nodi vengano al pettine e non mi sembra ci siano stati casi rilevanti in cui qualcuno si sia dato la pena di farlo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: iniziativa "Stop Killing Games"

    Quindi the crew a breve non si potrà più giocare?

  5. #5
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.415
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: iniziativa "Stop Killing Games"

    È un furto, checaxxo! Ci ridessero i soldi, allora.

  6. #6
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: iniziativa "Stop Killing Games"

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Quindi the crew a breve non si potrà più giocare?
    è dal primo aprile che è i server son stati chiusi.

    al momento l'unico gioco online only ritirato dal mercato, ma reso ancora fruibile nei contenuti single player è GT Sport della Polyphony, che ha ricevuto una patch che ha tolto il requisito dell'online only.
    la verità è che è meglio ritirare la licenza e fregarsene, invece di fare una piccola patch atta a rimuovere le funzionalità online only.

  7. #7
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: iniziativa "Stop Killing Games"

    ah ecco. mi hai risposto qua al messaggio che avevo postato nell'altro topic:

    Citazione Originariamente Scritto da cml5700 Visualizza Messaggio
    Però chi ha regolarmente pagato il titolo a prezzo pieno non credo che sarà particolarmente contento nel constatare la sparizione del titolo dalla libreria, se facessero lo stesso anche tutti gli altri publisher per molti il backlog sparirebbe in un attimo

    - - - Aggiornato - - -



    Si, tempo fa l'avevano anche regalato

    Mi interessa sapere cosa farà la EU al riguardo, si tratta comunque della revoca di licenze regolarmente pagate e di solito una licenza è perpetua a meno che non sia esplicitamente indicato quando scadrà, non credo che possano revocare così arbitrariamente delle licenze senza rimborsare nulla, chissà se la cosa finirà con una class action
    Si lo avevano regalato. ricordo che ci giocai con mio figlio piccolissimo sulle ginocchia che andava sempre dritto nella foresta che tanto non c'erano grandi collisioni in questo gioco e i fiumi avevano 2cm di acqua e si potevano attraversare tranquillamente.

    ora mio figlio va alle medie...

    Ma gli altri giochi live service funzionano tutti ancora oggi? non chiudono i server dopo tot tempo? ad esempio mi incazzerei se lo facessero con Ghost Recon Breakpoint, che è in tutto e per tutto un gioco single player con una componente coop opzionale. ma necessita dell'always online per funzionare ancora oggi.

    Giochi come the division 1 sono ancora operativi? e altri di epoca 2013-2014? come the crew? non ha ancora mai chiuso nessuno?
    non era successo un merdone simile con Overwatch 1 che era stato chiuso in favore di overwatch 2? e Destiny 1 funziona ancora?
    non sono un grande esperto di questa tipologia di giochi online.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.988

    Re: iniziativa "Stop Killing Games"

    Il problema non e' tanto nel fare una patch per il gioco offline, ma le licenze garantite da parti terze per l'uso delle loro IPs nella costruzione del gioco. Se il contratto d'uso non prevede la distribuzione degli assets in un sistema disconnesso, lo sviluppatore deve rinegoziare e ottenere da tutte le terze parti l'autorizzazione (e nel caso compensazione) a un uso differente.

    Un possible esempio e' probabilmente (non ho controllato e potrei sbagliarmi) quanto successo con Astartes, dove le musiche sono state sostituite visto che i termini di uso sono cambiati dopo l'acquisizione di GW.

    CVD
    1. GRANT OF LICENSE.

    1.1 UBISOFT (or its licensors) grants You a non-exclusive, non-transferable, non-sublicensed, non-commercial and personal license to install and/or use the Product (in whole or in part) and any Product (the “License”), for such time until either You or UBISOFT terminates this EULA. You must in no event use, nor allow others to use,the Product or this License for commercial purposes without obtaining a licence to do so from UBISOFT. Updates, upgrades, patches and modifications may be necessary in order to be able to continue to use the Product on certain hardware. THIS PRODUCT IS LICENSED TO YOU, NOT SOLD.
    As applicable, certain parts of the Product may be using third party features, some of which are managed by third-party providers for which additional terms and/or costs may apply. You must comply with such additional terms: for instance, if the Product is featuring a VoIP application, then You must comply with the associated wireless data service agreement when using the Product). Please review such additional terms and costs carefully.
    https://legal.ubi.com/eula/en-GB
    Ultima modifica di Necrotemus; Oggi alle 11:41


  9. #9
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.415
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: iniziativa "Stop Killing Games"

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    è dal primo aprile che è i server son stati chiusi.

    al momento l'unico gioco online only ritirato dal mercato, ma reso ancora fruibile nei contenuti single player è GT Sport della Polyphony, che ha ricevuto una patch che ha tolto il requisito dell'online only.
    la verità è che è meglio ritirare la licenza e fregarsene, invece di fare una piccola patch atta a rimuovere le funzionalità online only.
    Quello è sicuro...
    Ma uno si potrebbe anche compere il razzo e, per esempio, non comprare più niente di Ubizozz.
    Tanto abbiamo backlog lunghi 300 vite.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su