[FPS] Battlefield 1 - Pagina 17
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Discussione: Battlefield 1

  1. #321
    Senior Member L'avatar di Daled
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    Re: Battlefield 1

    E' quasi sicuramente un semplice placeholder...

    Edit: No comment sul pensare che si possa cambiare come se fosse niente l'ambientazione di un gioco.
    Ultima modifica di Daled; 15-06-16 alle 00:28
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  2. #322
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    E' quasi sicuramente un semplice placeholder...

    Edit: No comment sul pensare che si possa cambiare come se fosse niente l'ambientazione di un gioco.
    Registriamo tutta una sessione di voci, con uno stile "a caso" da portare solo alla presentazione ufficiale. Poi buttiamo via tutto e le rifacciamo per l'uscita del gioco.

    Pensi che non siano mai successi questi cambi repentini? Sopratutto mica stiamo parlando di passare da un gioco con tema "pirati dei caraibi" a "WW1".
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  3. #323
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Edit: No comment sul pensare che si possa cambiare come se fosse niente l'ambientazione di un gioco.
    Scusa eh ma secondo te alla DICE cambieranno la morfologia delle mappe perchè è la WWI invece di uno scenario moderno?

    Ovvio che ci saranno delle parti di mappa 'a tema' e con le famigerate trincee però stiamo parlando di un FPS arcade che deve essere veloce...
    secondo te gli sviluppatori sono andati a studiarsi le mappe dell'epoca?
    ma figurati.. disegneranno le mappe come hanno sempre fatto, alla fine basta sostituire le texture e il gioco è fatto...

  4. #324
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    E' quasi sicuramente un semplice placeholder...

    Edit: No comment sul pensare che si possa cambiare come se fosse niente l'ambientazione di un gioco.
    E lasciaci essere un po' maligni e malpensanti!

    Magari poi il frostbite 3 è molto malleabile per quanto riguarda gli FPS
    Chi lo sa? Forse sono in grado di produrre un FPS in pochissimo tempo ( ricordo che Battlefront è uscito poco tempo fa eh e a livello tecnico è un gran titolo) cambiando le "skin" delle texture riescono a cambiare l'ambientazione e altro, chi lo sa?
    Certo, se ci hanno lavorato dopo Battlefront guardate che hanno veramente fatto in tempo zero un FPS... che poi mantiene lo stesso gameplay in cui non cambia quasi nulla eh, ma appunto la cosa darebbe adito a pensare che riescono a cambiare "skin" facilmente con questo motore, altro discorso invece per il gameplay ( feeling delle armi e dei veicoli ecc ecc). Non sarebbe così assurda come ipotesi.

    Comunque le mie sono seghe mentali. Fottesega di ste cose
    Sono contento dell'ambientazione e sono anche abbastanza contento per il gameplay.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 15-06-16 alle 01:00

  5. #325
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
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    Re: Battlefield 1

    Macchè assurda, è possibilissima come cosa.

    E' già successo in passato che uscissero mod per giochi sp o mp ambientate in periodi storici diversi dall'ambientazione del gioco base, no?

    Qua si sta parlando di passare da un FPS MP arcade con mappe grandi a un FPS MP arcade con mappe grandi
    cambi le texture alla mappa già disegnata, rettifichi danni di armi, danni e velocità di mezzi.. che ci vuole?
    logico che non è una cosa che si fa in 10min, ma è un cambiamento che in corso d'opera ci potrebbe stare benissimo

  6. #326
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Registriamo tutta una sessione di voci, con uno stile "a caso" da portare solo alla presentazione ufficiale. Poi buttiamo via tutto e le rifacciamo per l'uscita del gioco.
    Stai parlando di 5 parole in croce, "sessioni di registrazione" mappefavore , i place holder esistono per un motivo non è "lo rifacciamo perchè sì" e poi potenzialmente potrebbe essere una voce sintetica (quindi zero registrazioni) in attesa delle sessioni di registrazione.
    C'è una piccola cosa di cui probabilmente non hai mai sentito parlare chiamata "vertical slice", indica una porzione di gioco che deve essere completa per essere mostrata al pubblico o al publisher/investitori. Ricordo pure che il gioco mostrato era in pre-alpha, alpha significa che il gioco non è nemmeno feature complete (gli mancano pezzi INTERI), pensa a cosa possa significare pre-alpha.

    Per quanto riguarda il cambio di ambientazione avete risposto esattamente quel che pensavo, "eh vabbè ma cambi due skin e hai fatto" (senza considerare che un cambio di ambientazione signifca un cambio di gameplay, mappe, coperture, distanze di ingaggio e una montagna di altra roba), senza offesa ma non avete idea di cosa significhi sviluppare un gioco, lasciamo perdere un tripla a con tutto il lavoro che c'è dietro.

    Se poi fosse tutto così semplice perchè non avrebbero tweakato a dovere per non dare quell'impressione di essere un altro gioco con ambientazione cambiata in fretta e furia come dite voi? Sarebbe così facile risolvere no?
    Non sarà mica più logico che sia una questione di scelte di design unita al fatto che sia una pre-alpha e non tutto (niente?) è definitivo?
    Ultima modifica di Daled; 15-06-16 alle 04:40
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  7. #327
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    Re: Battlefield 1

    Vivi sereno Daled! Si parla tanto per
    La verità è che voglio giocarlo assolutamente.
    Beta open ad agosto se non sbaglio, no?
    Forse l'han già detto, ma release date invece?

  8. #328
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se gridi qualcosa abbastanza forte poi la gente ci crede.

    Le critiche che leggo in giro su questa "preview" del gioco sono sempre quelle. Si sente poco l'atmosfera WW1. Mi verrebbe da dire che in origine doveva essere un altro gioco ma poi hanno deciso per l'ambientazione WW1 all'ultimo. Per me doveva essere qualcosa di "alternativo" WW2 come l'ultimo Wolfenstein o magari uno steampunk. Fate caso sopratutto alla voce femminile, vi fa WW1?
    Ecco...io quando ho visto il video del lancio, non ho indagato né più mi sono informato, ed ero straconvinto che fosse qualcosa tipo steampunk...una ww1 tecnofantasy...

    ...e sarebbe stata una figata molto più azzeccata..

  9. #329
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    Re: Battlefield 1

    Parlate di cambiare le skin/modelli dall'oggi al domani con la semplicità con cui noi ci cambiamo le mutande ogni giorno, beh no, non è così, il processo produttivo degli assets di un videogioco è forse la parte più lunga e complicata dello sviluppo, non si cambiano skin al volo perchè CoD ha deciso di restare sul futuristico, non esiste proprio

    Passare dal concept art al modello finito richiede tempo e danaro, molto tempo e molto danaro.


    Morte alla limonata!

  10. #330
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    Re: Battlefield 1

    Guarda avendo un amico che lavora in ubisoft, le grosse multinazionali dei videogiochi fanno persino progetti che a metà decidono di abbandonare...e magari ripescare anni e anni dopo.
    Capita spesso di creare artwork, skin e altro, preparare un demo già giocabile, valutarlo insieme ad altri e poi scartarlo e relegarlo in una cartelletta dispersa di un hard disk...

    Quindi eccome le grosse case possono rimaneggiare "all'ultimo" un videogioco....magari prendendo skin e "pezzi" dai progetti monchi mai finiti...

    Ad esempio The Division "nasce" da un demo di anni fa che era partito come RPG cooperativo in una città infestata da zombie...tra le varie features c'era quella di sparare ad un compagno per far si che gli zombi sbranassero lui e dare il modo agli altri di scappare...

  11. #331
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Stai parlando di 5 parole in croce, "sessioni di registrazione" mappefavore , i place holder esistono per un motivo non è "lo rifacciamo perchè sì" e poi potenzialmente potrebbe essere una voce sintetica (quindi zero registrazioni) in attesa delle sessioni di registrazione.
    C'è una piccola cosa di cui probabilmente non hai mai sentito parlare chiamata "vertical slice", indica una porzione di gioco che deve essere completa per essere mostrata al pubblico o al publisher/investitori. Ricordo pure che il gioco mostrato era in pre-alpha, alpha significa che il gioco non è nemmeno feature complete (gli mancano pezzi INTERI), pensa a cosa possa significare pre-alpha.

    Per quanto riguarda il cambio di ambientazione avete risposto esattamente quel che pensavo, "eh vabbè ma cambi due skin e hai fatto" (senza considerare che un cambio di ambientazione signifca un cambio di gameplay, mappe, coperture, distanze di ingaggio e una montagna di altra roba), senza offesa ma non avete idea di cosa significhi sviluppare un gioco, lasciamo perdere un tripla a con tutto il lavoro che c'è dietro.

    Se poi fosse tutto così semplice perchè non avrebbero tweakato a dovere per non dare quell'impressione di essere un altro gioco con ambientazione cambiata in fretta e furia come dite voi? Sarebbe così facile risolvere no?
    Non sarà mica più logico che sia una questione di scelte di design unita al fatto che sia una pre-alpha e non tutto (niente?) è definitivo?
    Hai ragione, per cambiare le skin dei modelli ci vogliono mesi, se cambi una mappa devi pure aspettare i permessi dal comune invece per registrare le voci di un gioco c'è un pulsantone rosso che fa tutto lui.

    Di modifiche di gameplay non mi sembra se ne sia parlato, anzi al massimo il contrario. Forse qualcuno diceva che da quello che si è visto sembra un more-the-same che da BF3 in poi usano la stessa formula sia per le armi, per le mappe, per la velocità di gioco.

    Per la voce probabilmente era un assets che avevano in giro o una scelta sbagliata di stile.

    Ti riassumo in un riga: "da quello che ho visto mi da la sensazione che l'ambientazione originale fosse WW2, WW2 alternativa (tipo wolfenstein) o steampunk. In seguito modificata WW1"
    Non ho mai detto che è stato fatto questo cambiamento in 5 minuti. Ho solo detto che ho avuto questa sensazione, poi di titoli che hanno subito pesanti cambiamenti di rotta durante lo sviluppo ne abbiamo (il primo che mi viene in mente XCOM the bureau) e in generale non è raro trovare nei giochi assets inutilizzati o rimasugli di una versione scartata del gioco.

    Poi se te la prendi così tanto per i commenti sulle prime impressioni del gioco non so che farci!
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  12. #332
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    senza considerare che un cambio di ambientazione signifca un cambio di gameplay, mappe, coperture, distanze di ingaggio e una montagna di altra roba), senza offesa ma non avete idea di cosa significhi sviluppare un gioco, lasciamo perdere un tripla a con tutto il lavoro che c'è dietro
    cambio di gameplay? cambio di mappe?
    ma magari fosse come dici tu eh guarda io sarei il primo ad esser contento di sbagliarmi e a cacciare il grano se apportano delle modifiche significative alla giocabilità

    ti ricordo che stiamo parlando di un brand 'conservatore' nella formula di gioco almeno quanto l'odiato CoD.
    Davvero pensi che la morfologia delle mappe di BF verrà cambiata pesantemente in base all'ambientazione? stai sopravvalutando la voglia di rischiare di EA
    Ultima modifica di nicolas senada; 15-06-16 alle 14:04

  13. #333
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Guarda avendo un amico che lavora in ubisoft, le grosse multinazionali dei videogiochi fanno persino progetti che a metà decidono di abbandonare...e magari ripescare anni e anni dopo.
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    Ad esempio The Division "nasce" da un demo di anni fa che era partito come RPG cooperativo in una città infestata da zombie...tra le varie features c'era quella di sparare ad un compagno per far si che gli zombi sbranassero lui e dare il modo agli altri di scappare...
    Legit , ma in questo thread si sta parlando di cambiamenti "all'ultimo minuto" il che è inverosimile e non credo per magia abbiano rispolverato vecchi assets di un progetto mai nato anni fa, sarebberò da aggiornare/rifare e visto il livello di dettaglio degli attuali anche questo è inverosimile

    Se c'è stato un cambiamento di rotta sullo sviluppo del gioco è stato poco dopo l'inizio (quindi quando? Un anno fa? Due?), non certo dopo aver visto il video di CoD Infinite Warfare


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  14. #334
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Vivi sereno Daled! Si parla tanto per
    La verità è che voglio giocarlo assolutamente.
    Beta open ad agosto se non sbaglio, no?
    Forse l'han già detto, ma release date invece?
    E' che sono allergico ai discorsi qualunquisti da baretto e ai complottismi, che entrano subito in gioco quando non sia ha cognizione di causa ma si deve dire per forza la propria. Un po' come l'opinione politica dell'italiano medio

    Se c'è stato un cambio di direzione (che devo ancora capire cosa lo suggerirebbe a parte la vocina announcer secondo voi) direi che un anno fa è fin troppo generoso, quasi sicuramente un cambio del genere ci può essere in fase di prototyping e pre-produzione (come i casi esempio di orologio) dopo quela fase lo sviluppo è un treno in corsa per i big budget, devono già sapere in quale stagione fiscale usciranno perchè sono money per i piani alti e tutta la produzione del publisher è già pianificata per il prossimo anno (minimo).

    Edit: Uh, non avevo visto i posti di kayato e senada, perdono per non aver risposto.
    E' inutile stare a discutere, se pensate seriamente che cambiando le skin (e già l'utilizzo di questa parola la dice lunga) si ha un nuovo gioco siete totalmente fuori strada, è un discorso generale eh non specifico di battlefield.
    Poi ripeto l'ultimo paragrafo dell'altro post (bellamente ignorato vista la scomodità evidentemente ), se fosse così facile e veloce come dite cambiare le cose perchè avrebbero lasciato qualche elemento di gameplay che fa supporre un cambio di ambientazione durante lo sviluppo? Sto usando il vostro ragionamento e non ha un risultato logico, chiaro e semplice. Fare i complottisti senza basi logiche e prove concrete è solo un modo per darsi un contegno critico in un ambito in cui si hanno scarse conoscenze, chi più chi meno, lo facciamo tutti.
    Ultima modifica di Daled; 15-06-16 alle 16:49
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  15. #335
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    Re: Battlefield 1

    E' sempre divertente leggere non programmatori che commentano le evoluzioni software
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  16. #336
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    Re: Battlefield 1

    non sono un programmatore, rimane cmq il fatto che, indipendentemente dalla WW1 o da uno scenario moderno o futurista, temo che la morfologia delle mappe di BF, armi e velocità di gioco saranno le solite di sempre

  17. #337
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    Re: Battlefield 1

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  18. #338
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Spiega molte cose...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

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  19. #339
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    Re: Battlefield 1

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio

    Secondo me questo ne spiega ancora di più e direi che mette pure una pietra sopra sul dilemma di quanto somigli ai precedenti, cioè poco a parte il fatto che è un bf e c'è la conquest.
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  20. #340
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    Re: Battlefield 1

    Comunque avete notato la disposizione delle bandiere? Sono tornati alla "1-2-2-1" ... , intendo che le quattro centrali sono in linea, non come come BF4 dove c'è ne una centrale e le altre intorno, il che per me è un'ottima cosa


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