Euro / American Truck Simulator by SCS Software [Guida] Euro / American Truck Simulator by SCS Software - Pagina 26

Pagina 26 di 89 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 1779

Discussione: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

  1. #501
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Io mi sto invece interessando ad un modo per utilizzare google cardboard o simili come se fossero un Oculus, tramite smartphone. Avendo già uno smartphone discretamente potente, se potessi avere finalmente una maggiore immersività spendendo solo una trentina di euro sarebbe una buona cosa... Odio ad ogni svincolo mollare il volante, prendere il mouse e guardarmi intorno... Un TrackIR non avrebbe per nulla lo stesso risultato.
    Voi che configurazione avete? Quanti di voi hanno Oculus? Quanti TrackIR? Quanti il G29?

  2. #502
    Junior Member L'avatar di Anaheym
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Livigno (SO)
    Messaggi
    20

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Ragazzi scusate consiglio su un buon volante adatto ad Ats senza spendere 500 euro? Grazie

  3. #503
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Io consiglio sempre un Logitech Driving Force GT: cambio sequenziale, volante di buone dimensioni ed anche robusto, force feedback... Inoltre ne trovi molti di seconda mano in ottime condizioni pure a partire da 50€, nuovo mi pare sui 140€. È un volante medio che va benissimo per utilizzi medi

  4. #504
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Anaheym Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate consiglio su un buon volante adatto ad Ats senza spendere 500 euro? Grazie
    500€ magari no ma se sei disposto a spenderne sui 300 c'è il logitech g27 che è di ottima qualità ed ha il cambio ad H rispetto al drive force gt. Inoltre visto che è uscito il g29 magari lo si trova anche a meno.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #505

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Io ho un vecchio Logitech DFP che ormai mi segue da oltre una 10ina di anni senza mai perdere un colpo ed una pedaliera ACT Lab con pedale della frizione, anch'essa vecchia di oltre 10 anni e ne sono più che soddisfatto e come dicevo prima ho sopperito alla mancanza del cambio ad H adattando un Joystick della Logitech con Force Feedback sfruttando un programmino gratuito chiamato FF-Shifter.
    Per quanto riguarda il TrackIR casalingo basta procurarsi dei led IR delle resistenze un interruttore On/Off ed un pacco batterie per alimentare il tutto, io li ho adattati su di un cappellino da baseball ed ho cannibalizzato un paio di occhiali 3D di cartone dell'Euronics, si c'è stato un periodo che li allegavano ai volantini delle offerte, per creare il filtro da applicare alla PS3 Eye in modo da far passare solamente i raggi infrarosso, poi sfruttando il programma FreeTrackNoIR ho settato il tutto e funziona tutto alla grande.
    Per quanto riguarda i led i migliori sono del tipo SFH485P, per le resistenze ho utilizzato delle normali resistenze da 22 Ohm da 1/4 di Watt, pacco batterie da 2X1,5V per mini stilo.
    Vi lascio comunque uno schemino dei collegamenti.



    Facendo un calcolo rapido la PS3 Eye la pagai meno di 10€ spedita dall'Inghilterra tramite la "Baia" , 5 led IR 5€ spediti sempre dall'Inghilterra sulla "baia" e resistenze più pacco batterie più interruttore presi in un negozio di elettronica fisico per circa 3€ totali.
    Per quanto riguarda il filtro per la cam se non avete degli occhiali 3D basta trovare della plastica trasparente, blu e rossa da sovrapporre ed applicare davanti all'obiettivo della camera. Tutto qua. Funziona anche senza filtro ma la precisione ne risente un po' a seconda dell'illuminazione della stanza.

    Già devil_may_cry_sr
    WORLD OF TRUCKS

  6. #506
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    @Ganimede: ovvio, se il suo budget ci rientra meglio il g27!
    [MENTION=511]rocketroll[/MENTION]: Come vedi la fattibilità di cardboard al posto di un Oculus?

  7. #507

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    @Ganimede: ovvio, se il suo budget ci rientra meglio il g27!
    [MENTION=511]rocketroll[/MENTION]: Come vedi la fattibilità di cardboard al posto di un Oculus?
    Stavo guardando in questi giorni di qualche Cardboard per il mio G3 ma sinceramente non mi sono ancora interessato nello specifico sull'utilizzo pratico che potrei farne sui simulatori, diciamo che da ignorante sulla materia al momento mi sembra una soluzione un pò' troppo ingombrante e limitante sull'utilizzo spicciolo di ETS2 o ATS bene o male durante i viaggi qualche tasto della tastiera lo premo e il Cardboard ma anche l'Oculus, mi sembrano abbastanza scomodi, mentre invece il cappellino che ho fatto non limita nessun movimento, ovvio non si ha la sensazione tridimensionale dell'Oculus ma lo reputo un ottimo compromesso.
    Comunque si, sarebbe interessante l'idea almeno per provare.

    Già devil_may_cry_sr
    WORLD OF TRUCKS

  8. #508
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Credo che coinvolgerò una mia amica sexy che ha appena preso una cardboard per sperimentare insieme a lei quanto sia fattibile la cosa... Ho visto alcuni tutorial su internet e non sembra neanche così difficile.
    Io preferirei invece una versione più VR per una migliore immersività. Poi dovrei anche vedere se il mio povero PC può reggerla. Credo ci sia bisogno di una discreta potenza grafica per avere almeno i 30 fps con VR

  9. #509

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Credo che coinvolgerò una mia amica sexy che ha appena preso una cardboard per sperimentare insieme a lei quanto sia fattibile la cosa... Ho visto alcuni tutorial su internet e non sembra neanche così difficile.
    Io preferirei invece una versione più VR per una migliore immersività. Poi dovrei anche vedere se il mio povero PC può reggerla. Credo ci sia bisogno di una discreta potenza grafica per avere almeno i 30 fps con VR
    Più che del cardboard, io testerei direttamente l'amica fossi in te...
    Comunque ho ordinato anche io il mio bel cardboar dall'amazzonia, quando arriva iniziano i test, ti terrò informato, penso però che anche il mio pc non reggerà il VR.

  10. #510
    Junior Member L'avatar di Anaheym
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Livigno (SO)
    Messaggi
    20

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Ragazzi grazie per le risposte,ho trovato un Logitech Driving Force GT su ebay intorno agli 80 euro,credo di prendere quello.Il sogno ovviamente sarebbe un g29 ma mancano i dollah

  11. #511
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    [MENTION=511]rocketroll[/MENTION] : Beh, la scusa è quella della cardboard, poi vediamo... =D Tienici aggiornati anche sui tuoi esiti.
    [MENTION=1327]Anaheym[/MENTION] : se dovessi avere problemi con la configurazione del logitech profiler chiedi pure

  12. #512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Curiosità sull'antialiasing di ets2. La funzione in game non fa molto, l'unico modo per ridurlo è aumentare lo scaling al 200% o 400% ma il framerate ne soffre davvero troppo. Voi cosa fate? Avete delle bestie di PC o ci convivete?

  13. #513
    Reeko
    Guest

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Curiosità sull'antialiasing di ets2. La funzione in game non fa molto, l'unico modo per ridurlo è aumentare lo scaling al 200% o 400% ma il framerate ne soffre davvero troppo. Voi cosa fate? Avete delle bestie di PC o ci convivete?
    Anche se metti a 400% c'è comunque l'aliasing. Forse l'unica sarebbe giocare in 4K

  14. #514

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Curiosità sull'antialiasing di ets2. La funzione in game non fa molto, l'unico modo per ridurlo è aumentare lo scaling al 200% o 400% ma il framerate ne soffre davvero troppo. Voi cosa fate? Avete delle bestie di PC o ci convivete?
    Personalmente ci convivo ma ci sarebbe un certo Nvidia Inspector, ovviamente se hai una GeForce, per risolvere il problema con alcuni settaggi tattici da impostare all'interno del programma.

    Già devil_may_cry_sr
    WORLD OF TRUCKS

  15. #515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Ah si ho una nvidia. Ho smanettato col pannello di controllo ma non ho visto grosse differenze. Link ai settaggi tattici?

  16. #516

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Devi scaricare Nvidia Inspector che permette di visualizzare molte più opzioni rispetto al pannello di controllo classico, poi niente come dicevo io ci convivo quindi non saprei indirizzarti su dei settaggi precisi, ma ho letto cose interessanti sull'internet...l'unico aiuto, se cosi si può dire è di cercare su Google ETS2 settings Nvidia Inspector e ne esce una marea....Mi spiace non poterti aiutare di più.

  17. #517
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    OK, non sapevo esistesse un pannello più avanzato. Ora cerco, grazie!

  18. #518
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    qualche immagine dall'arizona:
    http://blog.scssoft.com/2016/03/arizona-teasing.html
    ci vorrà ancora qualche mese

  19. #519

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    qualche immagine dall'arizona:
    http://blog.scssoft.com/2016/03/arizona-teasing.html
    ci vorrà ancora qualche mese
    Pensano anche ad una open beta....in effetti qualche mese è un pochetto tanto...

    Già devil_may_cry_sr
    WORLD OF TRUCKS

  20. #520
    Reeko
    Guest

    Re: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da rocketroll Visualizza Messaggio
    Devi scaricare Nvidia Inspector che permette di visualizzare molte più opzioni rispetto al pannello di controllo classico, poi niente come dicevo io ci convivo quindi non saprei indirizzarti su dei settaggi precisi, ma ho letto cose interessanti sull'internet...l'unico aiuto, se cosi si può dire è di cercare su Google ETS2 settings Nvidia Inspector e ne esce una marea....Mi spiace non poterti aiutare di più.
    Provato con l'Inspector, seguendo la prima guida trovata su google, ma non è cambiato nulla alla fine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su