Dawn of War 3 [STR] Dawn of War 3 - Pagina 17

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 526

Discussione: Dawn of War 3

  1. #321
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Dawn of War 3

    Risposto
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #322
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Dawn of War 3

    Cosa cazzo ho visto....
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  3. #323
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.819

    Re: Dawn of War 3

    io un pò ci speravo in un simil rifacimento del 1° DoW..se non per la campagna almeno per il multi/schermaglia. Le ore..le giornate perse nel giocare le schermaglie 4vs4.. le lannate a due giocatori con le guardie imperiali vs 4 nemici..lo scaricarsi nuove mappe per provare nuove strategie e campi di battaglia..bei tempi..che rimarranno un bel ricordo..

    fortuna che soulstorm ancora funziona BENE, perchè rimarrà un gioco inarrivabile dei W40k per i miei gusti

  4. #324
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Dawn of War 3

    a me non dispiace il vecchio stile di gioco di dawn of war, il cap harassing non era così malaccio dai, lasciava spazio di scelta e quel pizzico di imprevisto che:
    "saranno già a cappare mezza mappa o no? se tento il passo più lungo della gamba, mi decimano ed entrano in base?!"

    cosa intendete per multi alla LoL? che si usano eroi vs eroi stile heroes of the storm per caso?
    comunque non penso day one per me, probabilmente saldi natalizi steam o ancora più avanti.

  5. #325
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    fortuna che soulstorm ancora funziona BENE, perchè rimarrà un gioco inarrivabile dei W40k per i miei gusti
    lol soulstorm vanilla fra tutti i Dawn of War usciti è indiscutibilmente il peggiore. Campagna orribile, nuove unità che non servono a una cippa di niente, il resto è tutta roba che hanno ereditato da Dark Crusade.

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    cosa intendete per multi alla LoL? che si usano eroi vs eroi stile heroes of the storm per caso?
    Intendono che non sanno di che accidenti parlano. Io alla closed beta ci ho giocato e anche se evidentemente trae ispirazione dai moba per alcune cose, è indiscutibilmente un rts e chi usa la parola moba a caso si merita una visita dell'Ordo Hereticus

  6. #326
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Porca puttana poi dici no, ao la mappa è a lane e _per vincere_ devi distruggere il nexus finale, non è ispirazione moba questo no vero?

    Ma poi scusa no ho messo il video ho messo la spiegazione delle "regole", cioè costruisci le squadre quello lo abbiamo visto tutti ma le condizioni di vittoria sono moba

    (Editato per educazione)

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 16-03-17 alle 15:03

  7. #327
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Dawn of War 3

    Premetto che odio i moba ma credo che uno strategico serio potrebbe guadagnare tantissimo dal ridurre quasi a zero l'ampiezza della mappa e lasciare appunto delle "lane". Ne potrebbe venir fuori una sorta di "scontro di posizione" in cui mandandare avanti e indietro le squadre per riuscire a far asseragliare una mitragliatrice in un certo edificio, o piazzare un cecchino nella torre in mezzo alla mappa, o dei soldati dentro a una trincea, e si potrebbe bilanciare bene tutto. insomma un gioco in cui sai già dov'è il nemico, sai già dove ti conviene andare e devi concentrarti solo sul come effettivamente riuscirci, togliendo tutta la parte di
    controllo della mappa e in generale di contorno come può essere lo scouting o il piazzare mine in zone isolate che non si cagherà nessuno. Me lo immaginerei come una specie di brothers in arms dall'alto.

  8. #328
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: Dawn of War 3

    Non lo so, a me sembra togliere la strategia da un gioco di strategia.

  9. #329
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.454

    Re: Dawn of War 3

    sempre più perplesso

  10. #330
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Porca puttana poi dici no, ao la mappa è a lane e _per vincere_ devi distruggere il nexus finale, non è ispirazione moba questo no vero?
    Ma guarda che l'ho detto anche nel mio post che trae ispirazione dai moba. Cioè, è una cosa parecchio evidente, penso nessuno si metta a negarlo.

    Ora, tieni presente che:

    - io ho giocato parecchio ai moba quindi so quali sono le caratteristiche principali del genere
    - io ho giocato alla beta di dow 3 quindi parlo con cognizione di causa.

    Detto questo, la domanda è, Dawn of War 3 si gioca come un moba?

    No, si gioca come un rts.

    Fine.

  11. #331
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Punti di vista... a me sembra più rts dow2 con tutto che ha l'eroe, che sale di livello, che compra gli item
    Poi oh da parte mia se la modalità fatta così risulta in finale addictive è un bene.

    Personalmente mi perde punti. Quei generatori intermedi da rompere in sequenza soprattutto

    Voglio prima vedere qualche match giocato bene per capire se il gameplay promette bene e se i game non siano troppo lunghi per i miei tempi odierni

    Sent from out of space lost in time

  12. #332
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Punti di vista...
    Vabbè, come vuoi, però ti avviso che ci sono punti di vista sbagliati e punti di vista giusti.

  13. #333
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Oggi sto in vena se vuoi continuo altre 2 pagine a postare a ripetizione che mappa piatta a corridoi con nexus finale coi generatori a metà mappa me lo rende un moba poi te fai come cazzo ti pare

    Sent from out of space lost in time

  14. #334
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Dawn of War 3

    Okay, allora facciamo così, ti faccio una lista delle caratteristiche principali dei moba, così vedi un po' per conto tuo quanto DoW 3 appartiene a questa categoria:

    - Gameplay basato unicamente o quasi sul controllo di un eroe No
    - Progressione ingame degli eroi No
    - Obiettivi da distruggere in sequenza
    - Unità alleate/nemiche che si muovono su percorsi predeterminati No
    - Unità neutrali No
    - Mappa strutturata a lane Sì/No

    Quindi come puoi vedere da te mancano buona parte delle caratteristiche più importanti dei moba. E anche quella verso le mappe è onestamente una che ritengo valida fino a un certo punto - a parte che ne abbiamo viste solo tre per ora, anche certe mappe di DoW 1 e 2 avevano "lane" dove si convogliava più spesso l'azione (pensa a Argus Desert Gate o a Kasyr Lutien, per esempio), ma nessuno li considera dei moba per questo.

  15. #335
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Dawn of War 3

    Che poi, a guardare dai gameplay, sembra che ad essere divisa in lane sia piú la minimappa che non lo scenario vero e proprio; quello sembra pure abbastanza ampio.

  16. #336
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Dawn of War 3

    oh per smorzare i toni, prima che arrivassero i moba in massa, ai tempi su DOW c'eran mappe mono-lane con una base per ciascun giocatore, qualcuno li avrebbe definiti come:

    lane > nexus = è LoL
    quindi sono punti di vista e non c'entrava niente ai tempi, suppongo anche ora, essendo un RTS.
    dico suppongo perchè non ho provato la beta purtroppo, passerà del tempo prima che lo acquisti e forse sarà un bene, spero che per allora sia bilanciato a modino e tutto bello sbrilluccicoso.

    cambiando discorso, ritengo piacevole l'eliminazione del terreno alla CoH, in favore di scenari "piatti" perchè piuttosto che le coperture e i muretti di merda, prediligo i dislivelli.

  17. #337
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    4

    Re: Dawn of War 3

    Cosa centra questo con un MOBA, lo sapete solo voi.
    Non è che perché ci sono dei path predefiniti, con base in fondo al tunnel, automaticamente è un MOBA. A parte che un MOBA presuppone un alto numero di giocatori, diciamo minimo 6, ma comunque si comandano singoli personaggi o al più max 3/4 unità.
    Se vogliamo dirla tutta, questa può essere più una modalità alla Castle Fight, un famoso mod di Warcraft 3. Per chi non ci ha mai giocato, è per intenderci la modalità che il gioco per mobile più famoso del momento ha copiato spudoratamente: Clash Royale.

    A parte questo, DOW 3 per me è un passo indietro rispetto al 2. Hanno fatto l'ennesimo prodotto per vendere, insomma l'ennesimo RTS copia di altri mille mila in circolazione. Eliminando poi tutti quei fattori che sapevano già di non essere in grado di bilanciare (chi ha detto Tyranids? ).

  18. #338
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Dawn of War 3

    Le mappe con i corridoi non sono mica nate con i MOBA, semmai sono i MOBA che le hanno prese in prestito dagli RTS (genere dal quale vi ricordo è nato DotA).

  19. #339
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Purtroppo solo dai video posso notare solo questo layout da lane.
    Voglio vedere roba più impegnata, ma ogni video che esce tra grafica e modalità di gioco diciamo non mi fa fischiare

    Nel multi la mappa secondo me è importante anche al 50-75% non per caso hai le ban list, penso sia importante come negli fps, certe mappe sono sbilanciate oppure non le sai giocare e ci suki sempre e le banni

    In due rts mi sono chiuso a oltranza in multi, wc3 e dow2.
    In entrambi puoi delineare delle vie principali ma il senso rimane sempre che la mappa sia aperta e gli incontri sono potenzialmente casuali e hai bisogno di scoutare o prevedere i movimenti in base a esperienza/layout ecc non sai esattamente dove deve stare il nemico

    Anche in dow2 nonostante abbia i VP fissi non riesci a coprirli non hai modo di bunkerarli è tutto un campo aperto e non devi pushare fino in base nemica.
    Ora posso vedere solo quei 4 video 8n croce giocati a casaccio, non come il replay di coh2/sc2 durante in torneone insomma.
    E dal quel poco che si vede vedo questi tizi bunkerati esattamente al centro per pushare il checkpoint centrale, con i cap che hanno la torretta che spara e dei generatori da distruggere per proseguire.

    Questo intendo per corridoio, sei forzato a passare per di lì e devi andare fino in fondo in un pushing avanti dietro tira e molla alla moba, spero che non sia esattamente così come mi è parso

    Certo, i victory point non erano lo stato dell'arte, perché lo scout che ti fa backcapping è solo irritante, infatti coh2 non mi ci sono chiuso.
    D'altronde se la formula tradizionale alla sc2 perde presa rispetto a lol/dota2 quella era la direzione da prendere.
    Poi se piace o meno sta al giocatore

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 17-03-17 alle 14:22

  20. #340
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Dawn of War 3

    A sto punto aspetto di vedere qualcosa su twitch quando uscirà per capire meglio.
    Di certo non è DoW1 e mi spiace perché è sempre più difficile vedere un rts che fa quello che deve.

    Per me non è una questione di base building. Il primo funzionava perché riusciva a differenziare e caratterizzare ma allo stesso tempo prendeva delle piccole licenze sul bilanciamento per rendere il tutto più gestibile, il risultato? Mega mischie dove contava un carta, sasso e forbice essenziale e l'uso di poche abilità non spammabili ma da attivare al momento giusto.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su