Dawn of War 3 [STR] Dawn of War 3 - Pagina 21

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 526

Discussione: Dawn of War 3

  1. #401
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Dawn of War 3

    Sicuramente metteranno almeno altre tre fazioni, per motivi che capirete una volta giocata la campagna.

  2. #402
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Dawn of War 3

    Beh ma la ig nella campagna è obbligatoria per questioni di trama, non puoi fare intervenire gli sm a secco, quelli arrivano con già qualcosa in atto/scoperto.
    Se poi mi parli di riferimenti al finale di winter assault è tutt'altra cosa

  3. #403
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Dawn of War 3

    Dawn of War III fa salire la temperatura della mia scheda grafica da 40° a 100° in sei minuti

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  4. #404
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Dawn of War 3

    Strano, visto che per una volta la Relic è riuscita a rilasciare un gioco ben ottimizzato.

  5. #405
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Dawn of War 3

    Il gioco è parecchio stabile, se la beta doveva stressare i sistemi dei giocatori e i server, per me è promossa.

    Sul bilanciamento per me c'è parecchio da lavorare e sotto sotto spero che questa beta abbia tutte le risorse pompate per fare in modo di fare scontri casinisti e stressare il gioco e i server il più possibile (non a caso di default il gioco cerca le 3vs3).

    Nei 2vs2 e 3vs3 è un attimo avere eserciti enormi che si incasinano tra di loro...(ho da poco completato una 2vs2 e il mio compagno aveva gli space marines come me e spesso mi incasinavo, non riuscivo a capire quali erano le mie unità e quali le sue...sicuramente niubbaggine, ma entrambi avevamo scelto delle livree nere ed è un attimo confondersi e chiedersi perché cazzo quel tank non si muove e poi accorgersi che è suo...)

    La fanteria è molto più potente, agile e flessibile rispetto ai veicoli...questa è la mia sensazione almeno con gli space marines...(anche qui problema di bilanciamento).

    Le 1vs1 sono molto più belle (come in tutti gli rts) e ragionate.

    Le partite sono lunghe ma spesso molti game sono già segnati dopo pochi minuti di gioco....(se si riesce a conquistare saldamente 3/4 di mappa si macinano molte più risorse dell'avversario...quest'ultimo, data la generosità delle risorse potrà comunque formare eserciti molto potenti e resistere ad oltranza anche a diversi attacchi. Ma lentamente ed inesorabilmente perderà).
    Ora non so se è un misto di niubbaggine o problema alla base del gioco...ma le 2vs2 e 3vs3 finiscono per essere battaglie campali dove si ammassa una quantità spropositata di unità che poi vengono riversate contro l'avversario....ondata dopo ondata...

    Sembra esserci il problema della WW1...i difensori sono molto più avvantaggiati degli attaccanti...

    In definitiva la sensazione è positiva ma il bilanciamento è da rivedere, più che altro, come già detto, mi sembra che si abbiano troppe risorsea disposizione.

    In ogni caso mi è piaciuta questa beta, ho segnalato solo i difetti, ma il pregio principale è stato quello di farmi divertire...

    Ovviamente prendete tutto con le pinze, andrebbe visto qualche gameplay fatto da gente veramente brava per capire le potenzialità del gioco.

    P.S. Io comunque l'ho preordinato.

  6. #406
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Giocate un paio di 3v3 contate.
    No non ha la mappa dei moba, c'erano solo 3 lane, con le torri, i CESPUGLI SCIFI e il mass recall, secondo game mentre io menavo in mid per tenerlo il compare ha pushato bottom e ha vinto.

    Boh cmq a questi livelli bassi nei miei game veramente poca azione, chi prende il cap centrale si bunkera, l'altro in teoria dovrebbe tentare disperatamente di prenderlo almeno credo. Ho visto molto bunkeraggio a fare gli upgrade a tutto e tutti per poi mandare il blobbone.

    Sarebbe già stato qualcosa se i punti centrali fossero "scoperti" senza possibilità di costruirci sopra, perché questa scelta di poterci costruire una torretta?? Così ti atrofizza la situazione, già non hai il punto e non prendi risorse, questo ti spara pure e lo devi distruggere

    La frenesia in piccola scala di dow2 chiaramente è perduta, peccato quello come ritmo mi interessava di più, perché anziché costruire millemila upgrade lì avevi solo da menare cappare e livellare l'eroe

    Chissà in 1v1 a livelli alti se sia una roba come nei replay pro di coh2 molto combattuti.

    Per il resto graficamente le unità fatte molto bene nei dettagli. Si sono presi qualche libertà artistica snellendo gli orki e cose così. Le animazioni invece mi fan cagà, come anche la palette alla dota2.
    Ha fatto la fine di Planetary Annihilation e Endless Legend. PA non era male, ma proprio lo stile giocattoloso mi smorza l'interesse. wh40k poi che dovrebbe essere cupo invece no ci teniamo questa grafichetta mainstream per i teenager



    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 24-04-17 alle 04:10

  7. #407
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Dawn of War 3

    Ma è praticamente DoW 1.5 ....con l'aggiunta degli eroi e delle dottrine...

    Fino all'altro ieri DoW1 era considerato il migliore della serie...ora che c'è il suo successore tutti a piangere perché non è come DoW2 (che quando uscì c'erano drammi mica da ridere, perché profondamente diverso dal precedente).

    L'acquisizione delle risorse è identica a DoW1 (torretta in primis...che tra l'altro sono di cartone, servono solo per darti quei secondi per accorrere a salvare la posizione, non certo per difenderla) e se ci si bunkera perché alla fine si è tutti niubbi, gli eroi servono appunto a punire selvaggiamente chi ammassa unità in un unico punto...ed è un attimo aggirare la prima linea e a disintegrare i punti risorse nelle retrovie.... (alla fine per quello che ho visto tutti gli eroi del "tier 1" hanno lo spalsh damage...cioè far cadere come birilli le unità ammassate, che poi dovrebbero essere bersagliate dalle unità a distanza).
    Inoltre se uno ammassa le truppe basta aggirarlo dietro e spaccargli tutto, oppure lanciarli un eroe in mezzo alle unità e fare un macello...

    (Fermi restando i difetti che ho scritto sopra....).
    Ultima modifica di Orologio; 24-04-17 alle 08:54

  8. #408
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Dawn of War 3

    Non l'ho ancora visto scrivere a nessuno quindi chiedo....La barra del morale c'è?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #409
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Dawn of War 3

    No

  10. #410
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma è praticamente DoW 1.5 ....con l'aggiunta degli eroi e delle dottrine...

    Fino all'altro ieri DoW1 era considerato il migliore della serie...ora che c'è il suo successore tutti a piangere perché non è come DoW2 (che quando uscì c'erano drammi mica da ridere, perché profondamente diverso dal precedente).

    L'acquisizione delle risorse è identica a DoW1 (torretta in primis...che tra l'altro sono di cartone, servono solo per darti quei secondi per accorrere a salvare la posizione, non certo per difenderla) e se ci si bunkera perché alla fine si è tutti niubbi, gli eroi servono appunto a punire selvaggiamente chi ammassa unità in un unico punto...ed è un attimo aggirare la prima linea e a disintegrare i punti risorse nelle retrovie.... (alla fine per quello che ho visto tutti gli eroi del "tier 1" hanno lo spalsh damage...cioè far cadere come birilli le unità ammassate, che poi dovrebbero essere bersagliate dalle unità a distanza).
    Inoltre se uno ammassa le truppe basta aggirarlo dietro e spaccargli tutto, oppure lanciarli un eroe in mezzo alle unità e fare un macello...

    (Fermi restando i difetti che ho scritto sopra....).
    Dow1 in multi non lo giocai. Fui grande estimatore del 2, e l'ho criticato quando prima di chaos rising il bilanciamento mostrava una incompetenza totale.

    Ricordo il dow1 fu probabilmente il primo wh40k che giocai, aveva robe assurde tipo squadre di SM un po' sovrannumero ma in norma con le regole e gli SM capoccioni perché già ai tempi andava appresso alla grafica di wc3.
    Ciò che colpiva era il gore e le sync kill (assenti in dow3 :because esports
    Dow2 con SM capoccette e tutto identico agli artwork per me era perfetto come resa

    Riguardo il cap, ciò che ti dico in coh e dow2 in 1v1 i cap sono 3 e si cappano in tipo 10 secondi, basta un attimo.

    Ora ok nella beta ci sono 3 mappe e neanche ho giocato la 1v1, ma rispetto a 3 cap scoperti mi piazzi quello centrale bunkerabile e un generatore da distruggere sai che converge tutto lì, non mi sembra di vedere tanta flessibilità di scelta

    Poi il discorso flankare non ce lo vedo, non puoi fare backdoor al nexus, devi sempre passare dalla torre frontale, e se gli passi dietro cosa vieta all'altro di muovere il suo blobbone per intercettare o pushare a sua volta? L'importante è che abbia il vantaggio del punto centrale

    Vabbè cmq era solo per dire secondo me la storia dei victory point funzionava bene, non c'era niente di statico da distruggere ci si muoveva molto a coprire la mappa

    La storia dell'eroe beh dow2 è più avanzato, con item coi quali scegli le abilità senza drop random alla wc3 ma comprati con risorse e flessibili in base alla partita, gira tutto attorno all'eroe, come le dottrine di coh, la scelta ti cambia totalmente il gioco, nids con Ravener hanno ranged cazzuti con mobilità infinita, col Tyrant hanno megatank melee lento e blobboso, orki col nob kommando è tutto stealth cc e granate, c'erano molte opzioni fighe

    Qui non so bene se sia implementato bene mi pare di si hanno una roba simile a coh2

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 24-04-17 alle 11:46

  11. #411
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Dawn of War 3

    Partendo dal presupposto che sono niubbo nel gioco e va giocato per bene....ma con gli space marine basta lanciare due drop pod in mezzo o dietro al "mass tank" che hai fatto una carneficina....i danni che causi sono molti di più delle perdite.

    Verissimo che bisogno abbattere il generatore (nella modalità proposta....credo sia sicuro il dlc o quel che sarà con la classica skirmish), ma se ammassi tutto nel centro è un attimo aggirare e fare fuori gli altri punti risorse e magari buttare giù delle strutture (che sono tutte di cartone).

    ...poi vai a recuperare i danni fatti...

    Poi le vere possibilità del gioco ancora non le conosco....dopotutto in molte partite ho perso uno scontro e l'avversario ha preferito leccarsi le ferite (dandomi tempo per ricostituire l'armata) piuttosto che avanzare e ararmi...infatti ho iniziato a vincerne parecchie quando mi sono accorto che dopo un duro scontro vittorioso, anche se rimanevo con quattro gatti, dovevo avanzare il più possibile e non rinforzare la nuova posizione....

    Detto ciò a me sta piacendo, ma ognuno ha giustamente i suoi gusti...

  12. #412
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Dawn of War 3

    Beh allora c'è una discreta mancanza. Io trovo riduttivo definire l'esperienza di gioco vicina a dow 1 perché puoi fare il blobbone e base building.
    In dow1 c'era molto di più e soprattutto la componente morale era basilare per gestire la questione blobbone. Le unità in rotta erano buone giusto da far rientrare in base e alcune unità e abilità lavoravano li per spostare l'asse dello scontro.
    Insomma senza modalità, varietà di terreno e morale non vedo come questo gioco sia un ritorno alle origini. Semmai è la versione semplificata per non fare troppo lavoro sul bilanciamento e cercare lo sdoganamento nell'e-sport, cosa che senza tornei e contributi economici è assolutamente deleteria.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #413
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Dawn of War 3

    Mah, fare giochi del genere, RTS vecchio stampo che ancora usano risorse e rush, persino ultrasemplificati (non sapevo mancasse
    persino il morale ed i terreni fossero piatti), oggi come oggi
    non ha proprio senso, quando potrebbero sfruttare il Brand per fare ben altro.

    Spero almeno che Spellforce sia valido, ma anche lì sembra un pò operazione nostalgia.

  14. #414
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.776
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Dawn of War 3

    Mi sembra ma che gli RTS stanno lentamente scomparendo.
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  15. #415
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Semmai è la versione semplificata per non fare troppo lavoro sul bilanciamento
    Ma hai giocato alla beta...?

    Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    Mi sembra ma che gli RTS stanno lentamente scomparendo.
    Ma a me non sembra proprio sia il caso, semmai negli ultimi anni stanno timidamente risorgendo, solo che la stessa gente che si dispera perché gli rts sono un genere morto poi non li gioca, quindi...

  16. #416
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Beh allora c'è una discreta mancanza. Io trovo riduttivo definire l'esperienza di gioco vicina a dow 1 perché puoi fare il blobbone e base building.
    In dow1 c'era molto di più e soprattutto la componente morale era basilare per gestire la questione blobbone. Le unità in rotta erano buone giusto da far rientrare in base e alcune unità e abilità lavoravano li per spostare l'asse dello scontro.
    Insomma senza modalità, varietà di terreno e morale non vedo come questo gioco sia un ritorno alle origini. Semmai è la versione semplificata per non fare troppo lavoro sul bilanciamento e cercare lo sdoganamento nell'e-sport, cosa che senza tornei e contributi economici è assolutamente deleteria.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ti manca il SQUAD BROKEN?
    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Mah, fare giochi del genere, RTS vecchio stampo che ancora usano risorse e rush, persino ultrasemplificati (non sapevo mancasse
    persino il morale ed i terreni fossero piatti), oggi come oggi
    non ha proprio senso, quando potrebbero sfruttare il Brand per fare ben altro.

    Spero almeno che Spellforce sia valido, ma anche lì sembra un pò operazione nostalgia.
    Hanno appiattito il terreno perché la simulazione fisica era superpesante. Tipo già ai tempi di coh avevano testato usando attacco fisso dei mortai creando il traforo fino all'altro lato del pianeta che mandava il pc a 1fps
    Immagino stessa finaccia per le cover distruttibili.
    È vero si torna alla preistoria con le mappe con elevazioni tipo command & conquer e finisce lì. Lo scotto da pagare per far girare il gioco sulla schedina da 50€ come fosse un LoL
    Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    Mi sembra ma che gli RTS stanno lentamente scomparendo.
    Se parli dell'online la naturale evoluzione sono diventati i moba che già hanno fatto competizione a sc2. Sono più immediati, non ci si smazza con X gruppi da micrare prendi un eroe e clicchi quello.
    La cosa assurda è che dow2 aveva anticipato tutto ciò, proprio seguendo ciò che il sistema degli eroi in wc3 aveva creato tramite mod (dota)

    Invece come rts in generale ci sono stati nuovi giochi in questi anni.
    Quelli di cnc hanno fatto grey groo, c'è stato l'rts di homeworld, planetary annihilation e ashes of singularity.
    Il 2 e 4 non li ho, grey goo fatto bene ma non si spinge oltre il sasso carta forbici e le risorse basilari.
    PA invece secondo me è proprio un bel giochino, proprio l'rts per trastullarsi contro la ia facendo base building all'infinito come si faceva da nabbi con aoe. La cosa veramente figa inizia quando si fanno le azioni orbitali tentando di conquistare o nukare un pianeta avversario, con portali del teletraporto, lune bomba, satelliti laser una figata.
    Praticamente tutti i vecchi mostri ci sono tranne age of empires perché è in mano a EA che ci ha fatto quel browser game obrobrioso, senza poi parlare della finaccia di command & conquer. Business veramente disappassionato e incompetente che ha mostrato i suoi risultati pessimi

    Gli rts ci sono ma sono una nicchia da single player.
    Per il resto guarda sc2, è un rts supportato da marketing a vangate e viene comprato

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 24-04-17 alle 17:08

  17. #417
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Dawn of War 3

    Age of Empires non è in mano ad EA ma di Microsoft che oltre al discutibile Age of Empires Online ci ha fatto due giochi discutibili:

    - Age of Empires Castle Siege - mobile che però gira anche su windows10
    - Age ofe Empires World Domination - mobile


    In compenso c'è un team di exmodder che ha rilasciato un pò di espansioni per AoE II HD.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  18. #418
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Dawn of War 3

    Dice che mi manca l'eseguibile... -.-
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  19. #419
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Dawn of War 3

    è finita ieri la beta

  20. #420
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Dawn of War 3

    Ottimo, io ho perso tempo a scaricare.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su