Dawn of War 3 [STR] Dawn of War 3 - Pagina 23

Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 526

Discussione: Dawn of War 3

  1. #441
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Dawn of War 3

    Speravo in un miglioramento rispetto all'impianto del 2, non un ritorno al classico RTS come era il primo, più che altro perché quel genere mi andava bene quando ero ragazzo, mentre CoH aveva un gameplay che ho apprezzato molto anche in seguito.

  2. #442
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Ah no? E allora qui a 1:35 quando entra negli alberi con le unità, quello cos'è? O siccome invece di essere fumo è vegetazione non conta?
    Ma ci sei o ci fai? È un cazzo di bosco circolare ma ti pare la stessa cosa, ok

    Sent from out of space lost in time

  3. #443
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Dawn of War 3

    I casi sono due: o hai problemi a interpretare ciò che ti trovi davanti o stai trollando.

    In entrambi i casi direi che smetto tranquillamente di risponderti.

  4. #444
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Guarda già dai post precedenti avevo intuito il tuo livello di attenzione ai dettagli, capace che neanche hai giocato a mezzo rts e moba in vita tua, tempo perso proprio, quando fai partire hots e trovi la griglia col fumo identica a quella di dow3 fai un fischio

    Sent from out of space lost in time

  5. #445
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.032

    Re: Dawn of War 3

    finita la campagna in facile, ma non è stata per niente facile sbilanciatissimo, era da un bel pò di tempo che non sentivo la frustrazione a giocare missioni che di facile non hanno niente e poi ODIO gli obbiettivi che una volta completati fanno partire un timer per completare quello successivo tutta roba stra vecchia che pensavo che avessero eliminato visto che mai sono meccaniche che non si usano più da anni, ma niente, non hanno imparato niente dalla blizzard che fa ancora giochi che sono inarrivabili sia come qualità che varietà Velo pietoso sulla trama..stra scontata dove l'unica cosa apprezzabile è l'alternanza delle rezza nello sviluppo della stessa..

    Ora poi mi tocca farmare i teschi in schermaglia per sbloccare la roba..le matte risate proprio..

    Boh non ci siamo proprio, spero come molti in un remake HD del primo capitolo che è l'unico decente che abbiano mai fatto..di qualità inarrivabile proprio

  6. #446
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dawn of War 3

    Beh starcraft 2 ha una marea di missioni a tempo, penso più del 50 per cento.

  7. #447
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.032

    Re: Dawn of War 3

    starcraft 2 a facile si gioca bene e in maniera tranquilla senza problemi come quasi tutti gli rts fin'ora questo l'ho trovato proprio sbilanciato, anche per il fatto che fai due soldi in croce durante le missioni poi quelle in cui sei senza base e hai una manciata di unità sono le peggiori visto che ti possono morire in un attimo e ciao oltre a questo manco c'è l'autosave ogni tot minuti e/o ogni obbiettivo completato

  8. #448
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.444

    Re: Dawn of War 3

    No dai bicio non me lo puoi bocciare perché è difficile...prima dici che è lento e poi dici che scleri con le missioni a tempo....di piuttosto che è un genere che non ti piace...

  9. #449
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Dawn of War 3

    È sbilanciato, soprattutto nelle fasi finali, ma non l'ho trovato così difficile. Più che altro è sbilanciato perché nelle missioni a tempo non esiste strategia, visto che l'IA si limita a vomitare unità su unità e basta.

  10. #450
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.032

    Re: Dawn of War 3

    si lo boccio perchè la campagna è sbilanciata e a facile non è fruibile in maniera tranquilla oltre a questo poi è pure lento visto i tempi morti per far risorse e/o truppe e se poi ti scatta il timer e non sei super pronto con l'esercito e la riserva di risorse ciccia poi le missioni difensive dove non hai i soldi e il tempo di prepararti a dovere con il respawn infinito dei nemici a questo aggiungo il fatto che non puoi neanche costruire qualche torretta, e potevano fare tipo come nel primo capitolo che almeno 4 o 6 torrette te le faceva costruire..

    mi dispiace, ma giocando mi sono inca**ato e non mi capitava da tempo in un gioco di arrabbiarmi, salvo quelli online, ma è un'altra storia
    Ultima modifica di Bicio; 30-04-17 alle 16:27

  11. #451
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Dawn of War 3

    Beh oddio, starcraft 2 lo sto giocando ora è a difficoltà normale è terribilmente facile e noioso, vincere è quasi scontato. Senza offesa ma magari sei tu che prendi questo genere di giochi nel modo sbagliato, sono di per sè improntati alla frenesia

  12. #452
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.032

    Re: Dawn of War 3

    20 teschi per partita vinta è davvero una poveracciata assurda ho fatto una botta di conti che per sbloccare tutti mi ci vorrebbero più di 7000 teschi

  13. #453
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    I casi sono due: o hai problemi a interpretare ciò che ti trovi davanti o stai trollando.

    In entrambi i casi direi che smetto tranquillamente di risponderti.
    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    guarda che sono altri i titoli che hanno creato il genere moba, abbiamo unita non controllabili che inesorabilmente attaccano la base nemica? no , bene non è un moba
    Future cops lapd?
    "MOBAs are definitely something we've looked at," Relic game designer Philippe Boulle tells me.

    "When we went to make Dawn of War 3, specifically the multiplayer, we did spend some time looking at MOBAs and decided to pick and choose some lessons there. Obviously heroes with big, bold abilities is something MOBAs do quite well.

    https://www.kotaku.com.au/2017/04/da...kotaku-review/

    http://www.eurogamer.net/articles/20...moba-influence


    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    La cosa assurda:
    La modalita' multi e'.... una specie di moba LOL Almeno cosi' mi sembra
    Layout della mappa a lane, niente piu' harassing dei cap (che effettivamente era quasi un difetto del sistema a cap point)
    EDIT:
    Per vincere bisogna distruggere nelle lane in sequenza dei generatori che fanno da checkpoint, fino ad arrivare alla base nemica dove c'è il generatore finale


    A voi la parola
    Da parte mia: chissa'? Magari in multi e' abbastanza scanzonato da creare assuefazione, un po' come i moba, altrimenti sara' l'esatto opposto


    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Porca puttana poi dici no, ao la mappa è a lane e _per vincere_ devi distruggere il nexus finale, non è ispirazione moba questo no vero?

    Ma poi scusa no ho messo il video ho messo la spiegazione delle "regole", cioè costruisci le squadre quello lo abbiamo visto tutti ma le condizioni di vittoria sono moba
    Dawn of War 3's multiplayer revolves around destroying the enemy's core, which is found inside its base. But to get to it, you must destroy a turret. To destroy a turret, you must destroy a shield generator.

    There's a flow to competitive multiplayer that feels very MOBA. You can make a beeline for the enemy base, but it'll be so heavily defended by the incredibly powerful turrets that there's no real point. So, you need to play ball, picking a shield generator to destroy, which makes its associated turret vulnerable. Once that's destroyed, you've opened up a path to the base.

    Remind you of anything?




    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Giocate un paio di 3v3 contate.
    No non ha la mappa dei moba, c'erano solo 3 lane, con le torri, i CESPUGLI SCIFI e il mass recall, secondo game mentre io menavo in mid per tenerlo il compare ha pushato bottom e ha vinto.

    Boh cmq a questi livelli bassi nei miei game veramente poca azione, chi prende il cap centrale si bunkera, l'altro in teoria dovrebbe tentare disperatamente di prenderlo almeno credo. Ho visto molto bunkeraggio a fare gli upgrade a tutto e tutti per poi mandare il blobbone.

    Sent from out of space lost in time
    Then there's the design of the maps. The 2v2 and 1v1 maps I played all followed a three lane layout, with a clearly-defined top, mid and bottom. A shield generator protects a turret in each lane. Only two lanes, top and bottom, are viable to pursue early to mid game, though, because you need to bring down a bridge on either side of mid to reach the enemy base. Bringing this down takes a lot of time, so the action is funnelled to top and mid, concentrating fire and fuelling fights.







    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Boh cmq a questi livelli bassi nei miei game veramente poca azione, chi prende il cap centrale si bunkera, l'altro in teoria dovrebbe tentare disperatamente di prenderlo almeno credo. Ho visto molto bunkeraggio a fare gli upgrade a tutto e tutti per poi mandare il blobbone.

    Sent from out of space lost in time
    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio

    Ora ok nella beta ci sono 3 mappe e neanche ho giocato la 1v1, ma rispetto a 3 cap scoperti mi piazzi quello centrale bunkerabile e un generatore da distruggere sai che converge tutto lì, non mi sembra di vedere tanta flessibilità di scelta

    Poi il discorso flankare non ce lo vedo, non puoi fare backdoor al nexus, devi sempre passare dalla torre frontale, e se gli passi dietro cosa vieta all'altro di muovere il suo blobbone per intercettare o pushare a sua volta? L'importante è che abbia il vantaggio del punto centrale

    Vabbè cmq era solo per dire secondo me la storia dei victory point funzionava bene, non c'era niente di statico da distruggere ci si muoveva molto a coprire la mappa

    What we liked about the objective in those games, and the lesson we took, is creating some specific places on the map that become concentrations especially for the late game - quick things you know you want to attack, you know you want to defend.

    "Now, that creates places where we can make the gameplay space interesting. That's one thing. And it also gives some intermediary objectives. You're not going to rush into the opponent's base in the first minute because he has these big turrets that are going to stop you, but making a rush for a shield generator is a totally viable strategy."

    Relic is going all in on the "destroy the core" objective for multiplayer. In fact, you can't play multiplayer any other way.




    Ho avuto chiarissimi problemi di interpretazione tale da ricalcare in toto le testuali parole del game designer, oppure anche il game designer interpreta male



    Comunque ci sarei pure stato alla modalita', ma da reduce di centinaia di game su dow2, il cambio modalita' e il restyling me lo fa solo sembrare una caricatura dota'esca.

    Che poi porca miseria, evito le normal proprio perche' non voglio stare dai 30 minuti a X ore per un santo game, me lo vogliono implementare anche su dow3
    Ultima modifica di ZaeN; 02-05-17 alle 13:36

  14. #454
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Dawn of War 3

    Dovevano aggiungere la difficoltà "Bicio"

    Comunque a guardare i video sembra proprio la BRUTTA copia di Starcraft. Molto brutta.

  15. #455
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.032

    Re: Dawn of War 3

    L'unica cosa veramente positiva è che hanno messo l'esito delle mappe, che sarà la salvezza di questo gioco, alla luce del fatto che poi loro hanno messo una manciata di mappe che gli faceva difficile farne qualcuna in più

  16. #456
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.444

    Re: Dawn of War 3

    A parte il fatto che non lo voglio difendere a priori, perché sono al capitolo 7 della campagna e si capisce che quantomeno il singleplayer non è bello come quello di starcraft2...(pur essendo godibile e bla bla, ma scriverò più in là, per me non si va oltre al 7 nel singleplayer).

    Ma la storia dello strapparsi i capelli, dopo aver estrapolato delle frasi degli sviluppatori che sostengono di aver preso degli elementi dai MOBA è ormai stucchevole.
    DoW2 è stato bocciatissimo in confronti all'uno e ora invece è osannato come la perla dei giochi... e questo è doppiamente stucchevole...

    Ma secondo voi, video alla mano....è un MOBA o poggia entrambi i piedi nella base di DoW UNO ? (primo video preso a caso post release, senza a stare a vedere se sia bello o brutto il game...).



  17. #457
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Dawn of War 3

    Non è di certo un MOBA, e credo che nessuno un minimo informato su cosa sia un MOBA stia dicendo il contrario, ma è innegabile che Relic abbia preso in prestito alcuni elementi e alcune dinamiche da quel genere per cercare di attrarre quella particolare tipologia di giocatori e strizzare l'occhio al circuito degli esport. In molte interviste sono gli stessi Relic ad ammetterlo.
    Poi se questa scelta avrà successo o meno (e io propendo per il meno) sarà il tempo a dircelo.

  18. #458
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.032

    Re: Dawn of War 3

    perchè non hanno messo la musica in multi?

    nel 2 c'era una bellissima musica che era in crescendo nelle fasi più concitate..qui manco questa

    invece di migliorare peggiorano

    poi anche le voci..il cappellano dice le stesse cose del primo DoW, però li erano nettamente più carismatiche..

  19. #459
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che non lo voglio difendere a priori, perché sono al capitolo 7 della campagna e si capisce che quantomeno il singleplayer non è bello come quello di starcraft2...(pur essendo godibile e bla bla, ma scriverò più in là, per me non si va oltre al 7 nel singleplayer).

    Ma la storia dello strapparsi i capelli, dopo aver estrapolato delle frasi degli sviluppatori che sostengono di aver preso degli elementi dai MOBA è ormai stucchevole.
    DoW2 è stato bocciatissimo in confronti all'uno e ora invece è osannato come la perla dei giochi... e questo è doppiamente stucchevole...

    Ma secondo voi, video alla mano....è un MOBA o poggia entrambi i piedi nella base di DoW UNO ? (primo video preso a caso post release, senza a stare a vedere se sia bello o brutto il game...).


    Dow2 bocciato dagli SCfag certamente, perché RTS =/= SC? Allora merda, pochi flame all'epoca, ma già con CoH si flammava, perché ai tempi di WoW erano veramente tutti invasati con Blizzard

    Io sempre stato molto critico, la formula multi mi piaceva assai, ma l'ho realmente smontato quando il bilanciamento ebbe momenti bruttissimi nel vanilla. Sono poi tornato con Chaos rising e Retribution.
    Sempre la solita tiritera, cover distruttibili e focus sul combattere con le unità sulla risorsa stessa anziché stare ad harassarsi i cazzilli harvester era troppo avanti come concetto

    Strapparsi i capelli ma chi? Io non sono fanatico che vedo in booleano superfigo vs merda, mi riservo sempre il dubbio critico e la scelta personale, come chiaramente ho scritto al primissimo post, fate i fanboy e non leggete e mi mettete le parole in bocca
    Da parte mia: chissa'? Magari in multi e' abbastanza scanzonato da creare assuefazione, un po' come i moba, altrimenti sara' l'esatto opposto
    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 02-05-17 alle 17:12

  20. #460
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Dawn of War 3

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    cut
    "Ci siamo ispirati ai moba" e "è un moba" sono 2 cose diverse, vicine al prodotto finale ma diverse.


    There are two opposing teams whose goal collectively as a team is generally to destroy their enemy's base to win,[33] though some games have the option of different victory conditions.[34] Each team most typically consists of five players. Typically, there is one main structure which must be destroyed to win; destroying other structures within the opposing team's base may confer other benefits. Defensive structures are in place to prevent this, as well as relatively weak computer-controlled units which periodically spawn at each base and travel down predefined paths toward the opposing team's base.[35] There are typically 3 "lanes" that are the main ways of getting from one base to another; in between the lanes is an uncharted area called the "jungle."

    A player controls a single powerful in-game unit generally called a 'hero'. When a hero stands near a killed enemy unit or kills an enemy unit, it gains experience points which allow the hero to level up. When a hero levels up, it has the ability to strengthen its abilities, of which it typically has four. When a hero dies, it has to wait a designated time, which generally increases as it levels up, until it revives at the team's base.


    https://en.wikipedia.org/wiki/Multip...e_battle_arena

    Con questo non voglio dirti che sei fuori strada totalmente, anzi l ho detto io che mi ricorda troppo dota, ma MOBA è una definizione esatta, mancano i minions non controllabili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su