Stellaris [STR] Stellaris - Pagina 7

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 666

Discussione: Stellaris

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Con la nuova patch non conviene più colonizzare pianeti piccoli solo per aumentare il territorio viste le penalità alla ricerca. In pratica conviene fare imperi "tall" (pochi pianeti grandi e sviluppati al massimo) piuttosto che "wide". Se ti metti a fare come prima un'infinità di navi colonia per colonizzare tutto quello che vedi rimani indietrissimo nella ricerca
    Però allora devi avere la fortuna di trovare buoni pianeti in buone posizioni da subito, o andare di avamposti. Un'espansione a macchia di leopardo non mi pare una buona mossa.

  2. #122
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Lascia stare il numerino in fondo (quando spariranno non sarà mai abbastanza presto), il testo dice cose sacrosante, oltre che ad essere stato scritto da uno che gli strategici, anche Paradox, li conosce bene.
    Io son soddisfatto del Day One, ma credo lo parcheggierò fino a dopo l'estate, vediamo cosa tirano fuori con le prime patch/espansioni.
    Mica tanto, si lamentano che verso il mid game l'azione si allenta e si sposta tutto verso il gestionale\politico, mi sembra una cosa normale per gli strategici come questo.

    Citazione Originariamente Scritto da Carta Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato insultato da una razza di funghi xenofobi militaristi perché i miei umani indossano dei vestiti, per me merita il 9.3 solo per questo
    Ma cos

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Orologio è incazzato perché è ancora una beta...e quindi ogni volta che lo fa partire si accorge che è una cazzofigata di fondo....ma mancano ancora troppe cose, un po' come negli early access che ad ogni patch aggiungono qualcosa...

    Quindi da bravo bambino lo ha riposto nel cassetto in attesa di ritirarlo fuori a natale...
    Sicuramente ci sono margini di miglioramento, e migliorerà indubbiamente col tempo. (in teoria, in pratica potrebbe anche peggiorare se sono dei fomori )
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 27-05-16 alle 18:37

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ma voi, siete arrivati tutti a quello che chiamano end-game?
    bho


    lda me la mappa è stata invasa da alieni di un altra dimensione, solo che sono nati in culo alla galassia e nessuno se li caga per ora


  4. #124
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mica tanto, si lamentano che verso il mid game l'azione si allenta e si sposta tutto verso il gestionale\politico, mi sembra una cosa normale per gli strategici come questo.
    Il problema è che su quel lato, ad oggi, c'è ben poco da fare..

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    articolo in cui uno dice di aver resistito mezz'ora in stellaris e poi ha quittato per la troppa difficolta', dice che son giochi dedicati a chi gia' conosce sto tipo di giochi

    https://www.rockpapershotgun.com/201...s/#more-365647

    voi avete gia' giocato ai giochi paradox, prima, vero?
    Si vabbè a parte che già parte dice non ha mai capito gli rts = andicapace, ma sta gente è proprio lobotomizzata con roba tipo wow giochi dove hai le istruzioni, una cosa da cliccare per volta, il percorso disegnato, ho capito tutto ma non è il gioco sono loro di sicuro

    Non a casi proprio in anglofono hanno coniato termini tipo spoon-feeding e hand-holding per descrivere la situazione

    Ricordo un articolo identico sui nuovi teen che inorriditi per la difficoltà di metroid remake, tipo gioco che nel mio essere giovane giocavo a 13 anni a scrocco, mai finito perché ovviamente incapace e mai fatto problemi sulla cosa, del tipo "non si può avere tutto nella vita" "e non è sempre domenica" e così via

    Sent from out of space lost in time

  6. #126
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Stellaris

    Passare un'infanzia videoludica con i giochi che ti tengono per mano non è il top.

    Per non capire gli rts devi avere qualche tipo di analfabetismo logico (passatemi il termine)

  7. #127
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ma voi, siete arrivati tutti a quello che chiamano end-game?
    assolutamente, come in tutti i giochi Paradox, l'endgame è quando ti sei rotto i cocones della partita in corso, io ho raggiunto l'obiettivo nella prima run seria (ovvero quella in cui avevo finalmente capito cosa fare), ora sto provando i miei mod e quindi farò la seconda per raggiungere l'agognato nuovo endgame dei miei cocones...

  8. #128
    Ginzo
    Guest

    Re: Stellaris

    Temo di non aver mai raggiunto un endgame in un gioco paradox, su EU3 mi sono fermato al 1799 col mio impero inglese

  9. #129
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    assolutamente, come in tutti i giochi Paradox, l'endgame è quando ti sei rotto i cocones della partita in corso, io ho raggiunto l'obiettivo nella prima run seria (ovvero quella in cui avevo finalmente capito cosa fare), ora sto provando i miei mod e quindi farò la seconda per raggiungere l'agognato nuovo endgame dei miei cocones...
    Stellaris è un 4x...non è uno storico come gli altri...sono gli stessi sviluppatori che dividono il gioco in early mid e late game....

    Tanto più che non lo puoi iniziare nel periodo galattico che ti pare, con il piccolo piuttosto che col grande (ma per questo per me un DLC di quelli "avanzati" in là nel tempo, metterà una pezza).

  10. #130
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Stellaris è un 4x...non è uno storico come gli altri...sono gli stessi sviluppatori che dividono il gioco in early mid e late game....

    Tanto più che non lo puoi iniziare nel periodo galattico che ti pare, con il piccolo piuttosto che col grande (ma per questo per me un DLC di quelli "avanzati" in là nel tempo, metterà una pezza).

    La struttura è quella di un GS però, come gli altri. Ovviamente è difficile dividere in starting point un'epoca futura... Io lo gioco come gli altri Paradox, con la differenza che parti sempre dal piccolo... Penso comunque che implementeranno scenari nei prossimi DLC come hai detto.

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Stellaris

    Mi chiedo, qualcuno ha giocato master of Orion reboot e vuole fare un confronto?

  12. #132
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Stellaris

    Il design del nuovo MoO è TERRIBILE...specie se confrontato a MoO3 che nonostante tutti i difetti è tutt'ora il gioco che da maggiormente la sensazione di alieno e oscuro...a partire dalle musiche claustrofobiche e gutturali....fino ad arrivare agli alieni, persino gli umani del futuro non sembrano umani e paiono minacciosi e "alieni"...

    [a saperci smanettare mi piacerebbe fare un mod per stellaris con gli artwork, razze e musiche di MoO3...]

  13. #133
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Stellaris

    Buonsalve, avrei 1 domanda su stellaris, ma in realtà sarà uguale immagino ad altri titoli paradox.

    L'online come funziona? E' possibile farsi 1 partita online con solo 1 altro amico reale e chessò, 10 altri popoli gestiti dalla cpu?
    In caso affermativo, come viene gestito il tempo, non essendo un gioco turnistico? Se io vado avanti a velocità fast, l'altro player che vede?

    Tx!

  14. #134
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Buonsalve, avrei 1 domanda su stellaris, ma in realtà sarà uguale immagino ad altri titoli paradox.

    L'online come funziona? E' possibile farsi 1 partita online con solo 1 altro amico reale e chessò, 10 altri popoli gestiti dalla cpu?
    In caso affermativo, come viene gestito il tempo, non essendo un gioco turnistico? Se io vado avanti a velocità fast, l'altro player che vede?

    Tx!
    La risposta è sì e il tempo viene deciso da chi hosta la partita, e aggiustato su chi ha la connessione più lenta. Tutti si va per forza, quindi, alla stessa velocità

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    La struttura è quella di un GS però, come gli altri. Ovviamente è difficile dividere in starting point un'epoca futura... Io lo gioco come gli altri Paradox, con la differenza che parti sempre dal piccolo... Penso comunque che implementeranno scenari nei prossimi DLC come hai detto.
    In effetti per gli sviluppatori il gioco è sempre stato un ibrido: un 4X nella prima parte, e un GS nel mid-end game.

  15. #135
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Stellaris

    A seconda delle impostazioni dell'host tutti però possono mettere in pausa quando vogliono. Ovviamente è sconsigliato abusare della pausa altrimenti ti arrivano tanti porconi

  16. #136
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    La risposta è sì e il tempo viene deciso da chi hosta la partita, e aggiustato su chi ha la connessione più lenta. Tutti si va per forza, quindi, alla stessa velocità

    - - - Aggiornato - - -



    In effetti per gli sviluppatori il gioco è sempre stato un ibrido: un 4X nella prima parte, e un GS nel mid-end game.
    Ottimo, grazie 1000

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    A seconda delle impostazioni dell'host tutti però possono mettere in pausa quando vogliono. Ovviamente è sconsigliato abusare della pausa altrimenti ti arrivano tanti porconi
    Ancora meglio

  17. #137
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Stellaris

    Qual'è la distanza migliore per piazzare un avamposto rispetto al territorio che si possiede già?
    Ultima modifica di Crysis85; 28-05-16 alle 19:01

  18. #138
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Stellaris

    Un'ultima domanda. Qualcuno lo riesce a giocare con una GT 730 per caso?

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  19. #139
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Stellaris

    Qualcuno mi spiega come funziona la felicità?



    Mi sembra tutto positivo ma poi mi da 30%...



    Edit: mo ho capito...nella schermata principale mi mostra la massima abitabilità contando tutte le razze dell'impero.
    Avendo dei tizi che sul ghiaccio stan benone mi ha dato 70% ma per gli umani è massimo 30%.
    Ultima modifica di von right; 28-05-16 alle 19:54
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #140
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Un'ultima domanda. Qualcuno lo riesce a giocare con una GT 730 per caso?

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Il minimo è una 460, secondo me gira alla grande.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su