[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 124

Pagina 124 di 1436 PrimaPrima ... 24741141221231241251261341742246241124 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.480 di 28717

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #2461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non so se ti hanno risposto: no ad entrambe le domande comunque
    Nehrim è la total conversion di Oblivion e non credo proprio sia legata.
    Sul sito c'è scritto che basta la versione liscia "anyone owning a legal copy of TES V: Skyrim."
    Non si fa menzione di exp
    Intendevo se è necessario Nehrim per la storia visto che nel trailer dice che ci sono spoiler di Nehrim.

  2. #2462
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio


    video


  3. #2463
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.169
    Gamer IDs

    Gamertag: Gabriele C91 PSN ID: Gabriele_C91 Steam ID: Gabriele_C91

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Son d'accordo con Daled.

  4. #2464
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.420
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    lettonulla delle ultime 2 pagine, dico solo che i "titoloni" da 60-70 euro stanno su steam da almeno un paio di anni.
    E su pc credo che il trend l'abbia lanciato activision, o almeno è stata una delle prime sh ad osare...

  5. #2465
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.169
    Gamer IDs

    Gamertag: Gabriele C91 PSN ID: Gabriele_C91 Steam ID: Gabriele_C91

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    lettonulla delle ultime 2 pagine, dico solo che i "titoloni" da 60-70 euro stanno su steam da almeno un paio di anni.
    E su pc credo che il trend l'abbia lanciato activision, o almeno è stata una delle prime sh ad osare...
    Activision è lammerda, e non capisco perché la gente non gliene tiri ogni minuto un po'.
    Non solo partono con prezzi alti, non li abbassano mai.
    MAI.

  6. #2466
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Già, mi riferisco anche al lato Blizzard.

  7. #2467
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Il termine piattaforma non è utilizzato solo per intendere la macchina fisica+OS che utilizza ed esclusiva non si riferisce solo alla vendita, le parole sono utilizzate in più ambiti...

    Insomma secondo te quando uscì HL2 NON era una esclusiva steam (era venduto anche retail)?



    Ah io
    Per definizione se posso fare una cosa SOLO rivolgendomi a qualcos'altro quel qualcos'altro ha l'esclusiva sulla mia attività e io mi sto arrampicando sugli specchi

    MI piacerebbe anche sapere da dove esce questa cosa che quando si parla di esclusiva si intende di vendita quando nel nostro mondo videoludico quasi non esistono le esclusive di vendita.
    Sì ma ripeto, il discorso non cambia: se puoi giocarci solo su Steam è perché l'ha deciso il publisher/developer. Molti giochi escono sia su Steam che su GOG, per dire, dove sono DRM free: è una scelta di chi crea o distribuisce il gioco.
    Nessuno vieta ad Activision di far uscire Call of Duty anche su GOG, per fare un esempio, ma è Activision che utilizza solo Steam come piattaforma di gioco. Gabe non è andato da Activision e gli ha detto "Sentite, da oggi in poi tutti i Call of Duty devono essere giocabili solo tramite Steam. O fate così o mangio tutti i vostri panini.".

  8. #2468
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.056
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Ah io
    Per definizione se posso fare una cosa SOLO rivolgendomi a qualcos'altro quel qualcos'altro ha l'esclusiva sulla mia attività e io mi sto arrampicando sugli specchi

    MI piacerebbe anche sapere da dove esce questa cosa che quando si parla di esclusiva si intende di vendita quando nel nostro mondo videoludico quasi non esistono le esclusive di vendita.
    Esclusiva significa che io padrone della piattaforma ti convinco a pubblicare il tuo videogioco solo ed esclusivamente sulla mia piattaforma, impedendoti da contratto di renderlo disponibile altrove. Tu sviluppatore di videogiochi puoi fare come ti pare, se decidi di pubblicare solo tramite la mia piattaforma e' una tua scelta (perche' magari ti solleva dai costi di fornire tu una struttura adeguata alla distribuzione e magari anche al multiplayer), io non ti vieto di pubblicarlo anche altrove.

    Ti e' piu' chiaro il concetto?

  9. #2469
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il tuo post si riassume in "il publisher sceglie a chi rivolgersi per una eventuale esclusiva", è un'affermazione del tutto corretta ma che non vedo a cosa porti.

    Esclusiva significa "che gode di unicità" se un gioco (esempio fallout 4) è giocabile solo su una piattaforma (esempio steam) è una esclusiva della piattaforma (è giocabile unicamente lì), perchè solo utilizzando quella piattaforma posso giocarci.

    Chiaro il concetto?

    Edit: Poi scusa non stavate affermando che per voi l'esclusiva era di vendita?

    Riedit: Scusa Alteridan non ti ho risposto, secondo me state un po' tutti confondendo i giochi che sono venduti e usano steam e che sono disponibili anche altrove (gog, retail, chi più ne ha più ne metta) e giochi che si possono giocare SOLO tramite steam e quindi esclusive.
    Che è una scelta del publisher mi pare ovvio non è che ti vengono a minacciare la famiglia, ma se si può giocare solo su tale piattaforma è un'esclusiva di tale piattaforma.
    Ultima modifica di Daled; 06-04-16 alle 22:18
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  10. #2470
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.056
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Edit: Poi scusa non stavate affermando che per voi l'esclusiva era di vendita?
    Perche' e' quello che alla fine interessa ai giocatori. Steam non e' una piattaforma su cui si giocano i giochi, quello e' windows. A nessuno (nemmeno piu' a hexen) frega un cazzo di installare un software gratuito per giocare a un gioco che magari ha preso a pochi spicci in un bundle. Quello che invece interessa a tutti e' la possibilita' di acquistare un gioco in piu' posti, in modo da trovare l'offerta migliore, e abbiamo visto quanto questa cosa funzioni nel mercato videogame per PC.

    Steam non e' un'esclusiva tecnica, perche' non limita in alcun modo il funzionamento dei giochi in base a caratteristiche hardware/software come invece fanno cose come "requires windows 10" o "requires directx 11". Quelle sono esclusive tecniche, steam e' gratuito e funziona su tutte le versioni di windows e quindi di fatto non esclude niente, e un'esclusiva per definizione deve escludere qualcosa

  11. #2471
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.169
    Gamer IDs

    Gamertag: Gabriele C91 PSN ID: Gabriele_C91 Steam ID: Gabriele_C91

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Anche su console puoi scegliere dove comprare i giochi.

  12. #2472
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Steam non e' un'esclusiva tecnica, perche' non limita in alcun modo il funzionamento dei giochi in base a caratteristiche hardware/software come invece fanno cose come "requires windows 10" o "requires directx 11".
    Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, Steam fa esattamente la stessa cosa, solo che ha dei requisiti talmente bassi che, all'atto pratico, non avverti nessuna limitazione... però, per quanto possa poi essere poco influente, per tanti "oldies" che hanno in catalogo l'essere legati al client alza i requisiti del gioco originario
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  13. #2473
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.056
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, Steam fa esattamente la stessa cosa, solo che ha dei requisiti talmente bassi che, all'atto pratico, non avverti nessuna limitazione... però, per quanto possa poi essere poco influente, per tanti "oldies" che hanno in catalogo l'essere legati al client alza i requisiti del gioco originario
    Non ho capito cosa intendi

  14. #2474
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.728

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Già, mi riferisco anche al lato Blizzard.

    C'é da dire che la blizzard fa parecchi saldi

  15. #2475
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    C'é da dire che la blizzard fa parecchi saldi
    Però 20€ per Warcraft 3 (complete) o per Diablo II (complete) rimangono tantini. Starcraft (complete) sta a solo 15€

  16. #2476
    Lo Zio L'avatar di alez989
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    pv
    Messaggi
    29
    Gamer IDs

    Steam ID: alez989

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perche' e' quello che alla fine interessa ai giocatori. Steam non e' una piattaforma su cui si giocano i giochi, quello e' windows.
    Quello però è un sistema operativo, non una piattaforma.

    Ho leggiucchiato qua e là, e mi pare stiate confondendo un pò il termine esclusiva in questo ambito.
    Su pc fondamentalmente credo si possa parlare poco di "esclusiva" come se ne parla su console, a meno che non tiriamo fuori titoli come Xcom, usciti solo su pc e quindi si, definibili esclusive pc secondo i canoni delle esclusive console.

    Andando avanti, all'interno del mondo pc l'esclusiva di vendita non esiste, con forse forse l'unica eccezione del windows store e poco altro. Si può giusto parlare di esclusiva tecnica, come avete già citato, o esclusiva di utilizzo.

    Half Life 2 viene venduto retail e digitale da chissà quante fonti, quindi l'esclusiva di vendita non c'è proprio. ha però di esclusivo che è utilizzabile soltanto tramite Steam.
    Skyrim stesso discorso, pur non essendo Valve
    Diablo stesso discorso, pur non avendo niente a che fare con Steam.
    Un qualsiasi gioco che richiede necessariamente Windows 10 per poter essere utilizzato può essere venduto anche dal panettiere sotto casa, ma ha la limitazione di dover essere su Windows 10, cosa che a conti fatti non si discosta molto dal dover usare una piattaforma.

    Che sia il publisher a obbligare la pubblicazione solo sulla sua piattaforma previe minacce alla famiglia degli sviluppatori o che gli sviluppatori decidono di far utilizzare il loro prodotto solo sulla tale piattaforma, si tratta comunque dello stesso tipo di esclusiva, perchè l'ecosistema è sempre quello interno del pc. se poi da entrambe le situazioni viene successivamente data la possibilità di usufruirne fuori da quella piattaforma, salta l'esclusiva.
    Ultima modifica di alez989; 07-04-16 alle 01:01 Motivo: un accento di troppo

  17. #2477

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa intendi
    che tecnicamente il client dei requisiti li ha, per quanto bassi, per cui, in linea puramente teorica, tu potresti avere un vecchio computer in grado di far girare un certo gioco che ti interessa (chessò, morrowind) ma non il client su cui far girare il gioco stesso
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  18. #2478
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Si vabbeh ma quelli sono i requisiti minimi a livello elettronico, altrimenti mi diventa "esclusivo" anche un gioco next gen che chiede minimo una r9 o gtx 9xx, eh ma se non va sul mio 486 ....

    Orami sono morti da tempo i giochi che hanno un proprio sistema per il multiplayer, si appoggiano tutti su sistemi già esistenti per trasportare facilmente le community, ecco perché saltano fuori steam, sony, ubisoft,etc...

    seguendo un po il discorso: volete un gioco che per attivarsi serve un account di tutti i venditori con un minimo di community?
    questo gioco necessita di account: ea, ubisoft, steam e win10 store contemporaneamente?

  19. #2479
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.056
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    che tecnicamente il client dei requisiti li ha, per quanto bassi, per cui, in linea puramente teorica, tu potresti avere un vecchio computer in grado di far girare un certo gioco che ti interessa (chessò, morrowind) ma non il client su cui far girare il gioco stesso
    Vabeh ma se il gioco predata steam, ovviamente non è un'esclusiva

  20. #2480
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.382
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Pare che Quantum Break non giri con 30 fps stabili nemmeno con una gtx 980 a dettagli bassi in full hd

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su