[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 177

Pagina 177 di 1437 PrimaPrima ... 771271671751761771781791872272776771177 ... UltimaUltima
Risultati da 3.521 a 3.540 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #3521
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Pure la GTX 970 aveva ownato pesantemente la precedente top gamma GTX 780, e mi pare anche la Titan, non è una cosa strana che nella nuova generazione la scheda video di fascia alta (non top) sia più veloce della precedente top, succede da anni
    beh, la disparità non è netta come ora:

    la 970 quando uscì stava lì lì con la 780 ed in alcuni benchmark arrivava alla 780ti. Ma nel complesso era abbastanza paragonabile, tanto che passare dalla 780 alla 970 era una cazzata.

    A distanza di quasi 2 anni la 970 in alcuni giochi riesce a tenere dietro la 780 anche di una ventina di fps.

    Viceversa la 1070 manco esce e già sta sopra la versione (980)ti, relegando la 970 a 20/40 fps sotto (soprattutto nelle dx12 come sembra dai primi bench), cosa che la 970 non faceva con la 780, e sta già sopra almeno 20 fps rispetto la 980 normale.

    tra due anni, con driver e il solito menefreghismo nvidia lato driver, la 1070 quanto darà alla 970?

    In pratica nVidia ha alzato di molto il tiro (prestazionale) nella fascia della 970, tanto che forse non avremo la 1070 custom agli stessi prezzi della 970, e nel contempo ha reso la fascia superiore (quella della 1080) più lontana per evitare quello che successe all'epoca quando la 970 era a volte troppo simile alla 980, cosa che rendeva molto antieconomica quest'ultima.
    Ultima modifica di Glorfindel; 05-06-16 alle 09:52

  2. #3522
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    tra due anni, con driver e il solito menefreghismo nvidia lato driver, la 1070 quanto darà alla 970?
    E allora prendila tra 2 anni
    Non capisco tutto questo bisogno di sostituire la 970 che va benissimo con tutti i giochi attuali.

  3. #3523
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sicuramente ci servirà per far girare questo



    https://www.artstation.com/artwork/KP31y

    notare il "Senior Environment Artist @ Blizzard Entertainment"

  4. #3524
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E allora prendila tra 2 anni
    Non capisco tutto questo bisogno di sostituire la 970 che va benissimo con tutti i giochi attuali.
    mica dico che bisogna sostituirla

    io se ci penso a freddo mi dico che in effetti non ne ho bisogno, ed ho una 780.

    perchè lo vedo nei giochi (i più pesanti, perchè in genere la scheda schizza e tratta in scioltezza pure gli emulatori): non metto tutto a ultra ma sto sempre tra ultra e very high. E gioco sempre a più di 40 fps, quando va male.

    quando penso a questo in effetti mi fermo e mi dico: ma dai, è da coglioni spendere soldi a cazzo, manco avessi una 750ti...

    per il VR è altra questione, ma lì chiudi i conti senza manco pensarci: i dispositivi per la VR costano troppo e ora non posso semplicemente permettermeli.
    Ultima modifica di Glorfindel; 05-06-16 alle 10:11

  5. #3525
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    quando penso a questo in effetti mi fermo e mi dico: ma dai, è da coglioni spendere soldi a cazzo, manco avessi una 750ti...
    Però se hai preso una 750ti vuol dire che di quella fascia di schede in cui si trovano le 1070 e intorni non te ne frega niente o lo reputi troppo esagerato, quindi anche in questo caso lasceresti perdere.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  6. #3526
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio



    Guarda che la Radeon R9 480 andrà quanto una GTX 980ti e costerà 200$ (da noi saranno 250€), quindi non avrebbe senso prenderti la GTX 970 usata

    Forse mi sono espresso male ma il mio ragionamento giungeva alle tue conclusioni. La 970 no, preferisco una scheda di nuova generazione. Per ora la 1070, la 480, nonostante il prezzo e anche se in crossfire andrebbe più di una 1080, non mi convince (ci sono passato basta con il cf o il dual gpu), ma se AMD, nel mentre, tira fuori una scheda che si avvicini alla 1070 e con un prezzo concorrenziale ci metto un attimo a cambiare idea. Di tempo ne ho, il cambio lo faccio a settembre, vediamo.

    Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

    Switch: 519046066716

  7. #3527
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io non ci credo una scheda che va come la 980ti a 250 euro, manco per la capa.

    Prima voglio vedere le prove

  8. #3528
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  9. #3529
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Però se hai preso una 750ti vuol dire che di quella fascia di schede in cui si trovano le 1070 e intorni non te ne frega niente o lo reputi troppo esagerato, quindi anche in questo caso lasceresti perdere.
    dipende da tanti fattori:

    -potresti avere preso la 750ti quando il budget mancava e dopotutto vedevi nei bench che potevi giocare a tutto tranquillamente
    -potresti avere preso la 750ti perchè avevi una console e pensavi che ti bastasse, salvo poi accorgerti che con le console andavi come una ... 750ti... e magari ora vorresti davvero passare a qualcosa di più cazzuto

  10. #3530
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Tenete presente che AMD è un dito in culo con i giochi, io amo la mia R9 290 ma purtroppo spesso e volentieri bisogna aspettare patch e driver per sfruttarla a dovere e non sempre escono, la mia esperienza videoludica mi ha insegnato che l'industria guarda sempre a nvidia, non ci son cazzi, inutile avere una bomba sotto al cofano quando la precedenza viene data alla concorrenza.

    Mi dispiace ma mai più AMD

  11. #3531
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io almeno per la prossima scheda rimarrò forzato con nvidia avendo il monitor g-sync (di cui sono MOLTO SODDISFATTO).

    La successiva ancora (se camperò) sarà così in là che nulla esclude un cambio radicale anche di monitor, visto che il mio è comunque fullHD.
    Allora non escluderò AMD.

  12. #3532
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Tenete presente che AMD è un dito in culo con i giochi, io amo la mia R9 290 ma purtroppo spesso e volentieri bisogna aspettare patch e driver per sfruttarla a dovere e non sempre escono, la mia esperienza videoludica mi ha insegnato che l'industria guarda sempre a nvidia, non ci son cazzi, inutile avere una bomba sotto al cofano quando la precedenza viene data alla concorrenza.

    Mi dispiace ma mai più AMD
    Stesso mio pensiero. Assurdo che per dei driver uno che ha AMD debba aspettare un anno intero... anzi, quest'anno mi hanno sorpreso. In 6 mesi han già rilasciato 2 aggiornamenti driver, ma quello precedente è arrivato 12 mesi prima D:

  13. #3533
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io ho una ATI 6970 che inizia a sentire il peso dell'età, se le nuove R9 480 usciranno veramente a quel prezzo penso che ci faccio un pensiero ad aggiornare

  14. #3534
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Le Nvidia mi hanno sempre dato problemi con il retrogaming, penso che starò sempre sulle combo AMD.

  15. #3535
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Stesso mio pensiero. Assurdo che per dei driver uno che ha AMD debba aspettare un anno intero... anzi, quest'anno mi hanno sorpreso. In 6 mesi han già rilasciato 2 aggiornamenti driver, ma quello precedente è arrivato 12 mesi prima D:
    Ma sei sicuro? Da quando hanno rilasciato i primi crimson io da novembre ad ora ho contato 5 versioni whql e altrettante in beta, in sei mesi si puo dire che tra stabili e beta un driver al mese l'hanno rilasciato. Prima con i catalyst è vero che rilasciavano un driver all'anno ma con i crimson stanno migliorando molto i tempi.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  16. #3536
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Tenete presente che AMD è un dito in culo con i giochi, io amo la mia R9 290 ma purtroppo spesso e volentieri bisogna aspettare patch e driver per sfruttarla a dovere e non sempre escono, la mia esperienza videoludica mi ha insegnato che l'industria guarda sempre a nvidia, non ci son cazzi, inutile avere una bomba sotto al cofano quando la precedenza viene data alla concorrenza.

    Mi dispiace ma mai più AMD
    Le ultime 3 schede sono state amd, diciamo che ero fidelizzato .
    Da una gt 8equalcosa non ricordo (ma nvidia) passai alla 4870x2, una bestia, 600 euro. per un anno ho goduto come un riccio. Però il dual gpu consumava come una bestia e la scheda arrivava a temperature incredibili, sempre, si parla di 90 gradi. Ed infatti, anche per colpa mia eh che non me ne freagvo niente, dopo il primo anno e mezzo cominciarono i problemi fino a quando cominciò a scattare anche con pacman, bruciata (fuori garanzia). Mai più dual gpu.
    Allora passai al crossfire di 6950 (sempre 600 euro) e ,come prima, all'inizio tutto bene. Quando il gioco non riconosceva il crossfire la singola mi bastava per giocare a tutto e quando il crossfire macinava ero sempre sopra i 90 fps. Poi naturalmente cominciarono i problemi. I giochi diventavano più esosi (vabbè normale) i driver non erano ottimizzati (questo non è normale) ed il crossfire cominciò ad andare male. Quando non veniva riconosciuto la singola scheda non bastava più e quando veniva riconosciuto stuttering e cazzi vari a manetta. Mai più crossfire.
    Da qui ho deciso di non spendere più cifre alte e di cercare schede buone in rapporto alla qualità ed al prezzo.
    Rivendo le 6950 e senza spendere un euro in più passo alla 280x (260 euro con bf4). Ora finita la garanzia cominciano a vedersi, random, artefatti strani durante il gioco (scopro che è un problema conosciuto di ste schede irrisolvibile), per il resto, ancora oggi va discretamente, però avendo il difetto non ha mercato. La regalo a qualche cuginetto o la metto in un muletto boh.

    Perciò si questo giro la voglia di passare a nvidia è alta. Però non chiudo completamente le porte a amd.
    Per quanto riguarda le 480, la versione base a 4gb sta a 200 dollari esentasse, quella da 8 giga sta a 250 dollari, presumo che da noi si troverà in vendita a 300 e passa euro. La potenza effettiva ancora non si conosce ma una slide fatta vedere alla conferenza amd mostra che in crossfire (quelle da 8 giga) superino una 1080. A me non interessa ma tanto malvagie non saranno.

    Switch: 519046066716

  17. #3537
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non li concepisco gli SLI o Crossfire:

    troppa energia e mille dubbi. E il parco giochi non li supporta di base.

  18. #3538
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro? Da quando hanno rilasciato i primi crimson io da novembre ad ora ho contato 5 versioni whql e altrettante in beta, in sei mesi si puo dire che tra stabili e beta un driver al mese l'hanno rilasciato. Prima con i catalyst è vero che rilasciavano un driver all'anno ma con i crimson stanno migliorando molto i tempi.
    Vero, ma ad esempio l'altro giorno ho dovuto reinstallare la versione precedente dei Crimson perchè l'ultima che han rilasciato ha grossi problemi con la frequenza di aggiornamento della vram con schede al di sotto della serie 300, in poche parole mi ritrovavo la scheda con la vram bloccata a 150MHz e giochi come Elite Dangerous che prima giravano a 150 e passa fps si son ritrovati a girare a 30 fps quando andava bene, e da quel che ho letto in giro l'unica soluzione è appunto reinstallare i driver precedenti perchè AMD sta mollando il supporto alla serie 200

  19. #3539
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Roydog Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male ma il mio ragionamento giungeva alle tue conclusioni. La 970 no, preferisco una scheda di nuova generazione. Per ora la 1070, la 480, nonostante il prezzo e anche se in crossfire andrebbe più di una 1080, non mi convince (ci sono passato basta con il cf o il dual gpu), ma se AMD, nel mentre, tira fuori una scheda che si avvicini alla 1070 e con un prezzo concorrenziale ci metto un attimo a cambiare idea. Di tempo ne ho, il cambio lo faccio a settembre, vediamo.

    Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
    Crossfire e SLI sono cose insensate fin da quando nacquero
    Dual-Gpu aveva senso ai tempi delle Voodoo, dove si aveva un reale aumento prestazionale pari al pieno potenziale della scheda secondaria
    Con SLI-CF se va proprio di culo hai un 50% in più di prestazioni, a fronte di una spesa doppia, senza contare che la memoria della seconda scheda non conta, quindi devi prendere qualcosa come la Radeon 7970 da 6GB Vram \ GTX 770 4GB che costano parecchio più del modello normale, oltre ad un consumo doppio in Watt ed incompatibilità con molti videogiochi
    Tutto 'sto sbattimento per cosa, un 40-50% di prestazioni in più? Sticazzi
    Sempre meglio la scheda più potente di fascia successiva

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io non ci credo una scheda che va come la 980ti a 250 euro, manco per la capa.

    Prima voglio vedere le prove
    Va a metà strada fra la GTX 980 e la 980ti come si vede nel benchmark, è un po' lontana dalla GTX 1070 ma ottima per il suo prezzo, considerando che a 200-300€ adesso ci sono le GTX 960 e Radeon 380X, che vanno molto meno

  20. #3540
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Le Nvidia mi hanno sempre dato problemi con il retrogaming, penso che starò sempre sulle combo AMD.
    Cosa? Ma dove?
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Veramente io ho riscontrato sempre l'esatto contrario.

    Tutta la roba vecchia che non mi partiva o mi crashava o aveva altri problemi lo faceva perchè avevo una radeon.
    Esempi classici fra tutti: il sole nero in Morrowind e gli sprite non renderizzati o renderizzati male in qualunque gioco li utilizzi.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su