[Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 36
Pagina 36 di 359 PrimaPrima ... 263435363738 46 86 136 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 7179

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #701
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  2. #702
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    209
    Gamer IDs

    Steam ID: thefirephoenix

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Concordo sul fatto che Greenlight è stato un bello strumento per gli indie, senza il quale molti di loro non si sarebbero mai visti pubblicare il proprio gioco, o avrebbero dovuto attendere anni, perché valve non vuole pagare gente che faccia controllo qualità.

    Purtroppo è un sistema exploitabile (voti fake e robe varie) e quindi passa anche roba che non dovrebbe passare, il che ha pian piano riempito steam di migliaia di giochi pattume.

    Come ogni tool la gente ha la scelta di usarlo bene o male e ovviamente lo usa male, perché l'essere umano è stronzo inside e non c'è tool che tenga.

  3. #703
    Senior Member L'avatar di ZioYuri78R
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Into the pota.
    Messaggi
    2.182
    Gamer IDs

    PSN ID: ZioYuri78 Steam ID: ZioYuri78

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Per Steam c'è un programma che avevo postato settimana scorsa, il resto tutto a mano.

    Star Citizen



    Morte alla limonata!

  4. #704
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    209
    Gamer IDs

    Steam ID: thefirephoenix

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ricordo vignette simili anche su Starbound

  5. #705
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    anche quello sembra non uscire mai

    sta in EA da prima di SC

  6. #706
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    3.267
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Alla fine con i voti di Greenlight ottieni la possibilità di essere pubblicato, ma se non hai un contenuto fai poco. Ci sono tanti giochi del primo bach di greenlight che ancora non sono arrivati nello store dopo anni.

    Voti fake non tanto, più che altro quelli che promettono le key se vengono votati quello sì.
    Alla fine il controllo qualità cosa dovrebbe fare? Giusto vedere se il gioco parte. Perché il "bello" lo decide il pubblico. Già qua c'è molta gente che definirebbe come "sterco liquido" molti best-sellers" dell'ultimo anno.

    Greenlight e Early Access sono grandi strumenti, sicuramente possono essere migliorati......come tutto Steam del resto. Più che il Source 2 io sto aspettando Steam 2.0 (inteso sia come launcher che come sito).

    Alla fine è sempre il pubblico che decide cosa promuovere o bocciare, con i voti, con gli acquisti, con le recensioni e con i video su youtube.
    Referral:
    Guns of Icarus: nEPHyg (cappellino per voi, achievement per me)
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

    Disponibile per COOP LINK

    "...nel 2006 predisporre le nuove abitazioni alla rete telefonica vuol dire restare ancorati al passato! Poi questi muri meglio schermarli, che questi cellulari fanno male." ipotetica cit di chi ha costruito il mio condominio.

  7. #707
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.089

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    perché valve non vuole pagare gente che faccia controllo qualità.
    Veramente hanno fatto greenlight proprio perché avevano gente che faceva controlli di qualità

    Non fate l'errore di pensare che queste possibili persone abbiano o possano avere la verità sulla qualità di un gioco in mano

  8. #708
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.363
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17




  9. #709
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    209
    Gamer IDs

    Steam ID: thefirephoenix

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Alla fine è sempre il pubblico che decide cosa promuovere o bocciare, con i voti, con gli acquisti, con le recensioni e con i video su youtube.
    D'accordissimo, alla fine è meglio che lo strumento ci sia.

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Veramente hanno fatto greenlight proprio perché avevano gente che faceva controlli di qualità

    Non fate l'errore di pensare che queste possibili persone abbiano o possano avere la verità sulla qualità di un gioco in mano
    In che senso?
    Greenlight era nato proprio perché:

    1 valve voleva dare uno strumento di "auto publishing" alla gente, tramite voto popolare.

    2 non volevano investire su un team di persone che decidono cosa passa e cosa no, così han sbolognato la cosa agli utenti, nel bene e nel male.

    I giochi, almeno in teoria, vengono promossi in base ai voti degli utenti.
    Una volta promossi vengono pubblicati e fine (chiaramente pure lì ci vuole tempo, anche perché ci sarà da firmare un contratto).

    Poi sono d'accordo che pure se ci fosse un team apposito, non avrebbe la verità in tasca, alla fine è sempre il cliente finale l'unico a poter promuovere o bocciare col portafoglio.

  10. #710
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    209
    Gamer IDs

    Steam ID: thefirephoenix

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Veramente hanno fatto greenlight proprio perché avevano gente che faceva controlli di qualità
    Ah forse intendevi che il team c'era, ma valve ha preferito chiuderlo per fidarsi del voto pooplare?

    Dubito, imo l'han fatto semplicemente perché era la via più vantaggiosa:

    - spesa perché il lavoro lo fa la community

    + guadagno perché passano più giochi, anche se alcuni sono di cacca.

    Inoltre quando sono cacca possono buttare la colpa sulla community, meglio di così

  11. #711
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.089

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, alla fine è meglio che lo strumento ci sia.



    In che senso?
    Greenlight era nato proprio perché:

    1 valve voleva dare uno strumento di "auto publishing" alla gente, tramite voto popolare.

    2 non volevano investire su un team di persone che decidono cosa passa e cosa no, così han sbolognato la cosa agli utenti, nel bene e nel male.

    I giochi, almeno in teoria, vengono promossi in base ai voti degli utenti.
    Una volta promossi vengono pubblicati e fine (chiaramente pure lì ci vuole tempo, anche perché ci sarà da firmare un contratto).

    Poi sono d'accordo che pure se ci fosse un team apposito, non avrebbe la verità in tasca, alla fine è sempre il cliente finale l'unico a poter promuovere o bocciare col portafoglio.
    Greenlight naque (anche) in seguito alle crescenti proteste degli utenti che volevano gioco X Y Z su steam, e alle proteste a seguito delle bocciature di suddetti certi giochi da parte di steam

    Il team lo avevano, erano quelli che disserono no a unepic e a un'altra marea(?) di giochi che infatti non approdarono mai su steam prima di greenlight

  12. #712
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.089

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ah forse intendevi che il team c'era, ma valve ha preferito chiuderlo per fidarsi del voto pooplare?

    Dubito, imo l'han fatto semplicemente perché era la via più vantaggiosa:

    - spesa perché il lavoro lo fa la community

    + guadagno perché passano più giochi, anche se alcuni sono di cacca.

    Inoltre quando sono cacca possono buttare la colpa sulla community, meglio di così
    Per ovviare a tutte le schifezze che gli esseri umani possono fare a un sistema automatico (e mantenerlo) si spende molto di più che pagare mensilmente 5/10 persone asd

  13. #713
    Sousuke iz Back L'avatar di Drile
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    72
    Gamer IDs

    PSN ID: SousukeSagara93 Steam ID: WarDrile

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio


    Ha vinto

  14. #714
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.490

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Aldilà di tutta la peasantness relativa, è proprio una mossa del cazzo questa "esclusiva temporale" da parte di tutti quelli coinvolti. O lo fai esclusivo o no, questa roba serve solo a trollare i giocatori

  15. #715
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    marketing del nuovo millennio

  16. #716
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.363
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Aldilà di tutta la peasantness relativa, è proprio una mossa del cazzo questa "esclusiva temporale" da parte di tutti quelli coinvolti. O lo fai esclusivo o no, questa roba serve solo a trollare i giocatori
    anche io non la sopporto. Al limite mi andrebbe bene per nuove IP, ma per Tomb Raider hanno cagato un pò fuori dal vaso per troppe ragioni.

    Tomb Raider 2013 nacque su 3 piattaforme. Alla Next Gen hanno fatto la furbata della Definitive Edition uscita su PS4 e poco dopo mi dici che il seguito non uscirà su PS4? Imho è una porcata e SE non è stata saggia con quell'accordo con Microsoft (potrebbe pagarne davvero le conseguenze al rilascio su PS4 vendendo poco).

    Gli strenui difensori di Microsoft affermano che anche Sony fece la stessa cosa con i capitoli successivi al primo, ma lì la cosa era diversa: comunque il gioco uscì su PC e non si parlava di esclusive temporali, e le altre piattaforme sul mercato (Saturn, Dreamcast e via nel tempo) vivevano in nicchie più piccole, per cui era giustificabile.

    Qui lasci fuori dal mercato la console che... vende di più! Non ha senso la mossa su una IP così globale.

  17. #717
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    3.267
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    No più che altro marketing microsoft che ci prova in ogni modo a spingere le sue creazioni.
    Referral:
    Guns of Icarus: nEPHyg (cappellino per voi, achievement per me)
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

    Disponibile per COOP LINK

    "...nel 2006 predisporre le nuove abitazioni alla rete telefonica vuol dire restare ancorati al passato! Poi questi muri meglio schermarli, che questi cellulari fanno male." ipotetica cit di chi ha costruito il mio condominio.

  18. #718
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.363
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    No più che altro marketing microsoft che ci prova in ogni modo a spingere le sue creazioni.
    E lo fa male: Tomb Raider non è sua creazione.

    Microsoft dovrebbe impegnarsi come Sony se vuole giocare su quel campo: metta in piedi uno studio alla Naughty Dog e si faccia il prodotto in casa. Come fa anche Nintendo, dopotutto.

  19. #719
    Senior Member L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Aldilà di tutta la peasantness relativa, è proprio una mossa del cazzo questa "esclusiva temporale" da parte di tutti quelli coinvolti. O lo fai esclusivo o no, questa roba serve solo a trollare i giocatori
    Pero' i giocatori potrebbero anche smetterla di farsi trollare e mandarli affanculo lasciando le esclusive temporali sugli scaffali. Finche' corrono tutti a comprare il tripla A appena uscito, magari comprando 3 console diverse per non perderne neanche uno, i troll avranno sempre vita facile. Microsoft, Sony e compagnia possono permettersi di fare ste cose solo perche' il mercato digerisce volentieri qualunque stronzata facciano.

  20. #720
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    1.313

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Poi come dice Kayato mettere i giochi senza dlc non aiuta.
    Questa parte me l'ero persa.

    Allora anche in futuro:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su