[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 159

Pagina 159 di 1437 PrimaPrima ... 591091491571581591601611692092596591159 ... UltimaUltima
Risultati da 3.161 a 3.180 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #3161
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Quindi si sta osannando Naughty Dogs per una cosa che non è.

    Mi spiego meglio, tutti sono convinti che le pietre che si accumulano e rotolano creando una "mini" frana sia calcolato in tempo reale tenendo conto della fisica, invece è un effetto particellare, ben fatto e tutto quello che vuoi ma non è roba calcolata (a livello di fisica del corpo rigido) in tempo reale.

    Naughty Dog è molto brava in questi trucchetti, fra l'altro necessari altrimenti nessun gioco girerebbe neppure su un computer della NASA se non ci fossero questi barbatrucchi, ed è brava a dare l'illusione di essere gli unici in grado di spremere le console ai loro limiti, quando invece sono "solamente" scaltri e bravi a creare illusioni.

    E' come i binari di Bullet Train di Epic Games, li vedi tridimensionali ma non sono tridimensionali

    C'è un motivo se abbiamo un'alta qualità visiva con prestazioni accettabili nei videogiochi, ottimizazzione e "fumo e specchi"
    Qundi sono doppiamente bravi. Massimo risultato con il minimo della spesa di risorse

  2. #3162
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Vallo a dire ai consolari che "OMG se solo sapessero sfruttare le console altro che PC!!11!!"

    Ho anche fatto il grosso errore di postare il mio appunto (si lo so, sono un cagacazzo) sulla pagina failbuc di GameTime, non vi dico le risposte che mi stanno arrivando
    un tubo, un maledetto tubo 2d, una decina di anni fa, quando stavo all'Università.

    4-5 forze, nemmeno troppo complicate (tranne una): per 1 minuto di animazione l'attesa era di almeno 10 minuti...

    Non penso che oggi possano smuovere una frana in real-time applicando le vere leggi della fisica

  3. #3163
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Qundi sono doppiamente bravi. Massimo risultato con il minimo della spesa di risorse
    Si si, non sto sminuendo il lavoro di ND, anzi, ho un libro che parla dell'implementazione degli engine di gioco scritto da Jason Gregory (lead programmer di ND) che è come una bibbia per me

    Il libro in questione è questo
    http://www.bookdepository.com/Game-E.../9781568814131



    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    un tubo, un maledetto tubo 2d, una decina di anni fa, quando stavo all'Università.

    4-5 forze, nemmeno troppo complicate (tranne una): per 1 minuto di animazione l'attesa era di almeno 10 minuti...

    Non penso che oggi possano smuovere una frana in real-time applicando le vere leggi della fisica
    Ora le cose vanno un po' meglio e simulare una frana è fattibile con prestazioni decenti mah non puoi permettertelo sopratutto su console dove le risorse a disposizione sono limitate, come non puoi permettertelo su un gioco PC a meno di non mettere requisiti minimi abbastanza elevati

  4. #3164
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    anche se ora è fattibile su singoli fenomeni, fare una cosa del genere quando le risorse non sono impegnate solo a simulare la frana ma tutto il resto che sta nelle vicinanze è attualmente impossibile (non ha senso simulare la fisica di una frana e poi magari avere il ruscello al fianco come una semplice texture in movimento, le nuvole in cielo, l'erba sul terreno, gli alberi e i movimenti dei personaggi).

    poi mi immagino anche il personaggio che mette i piedi sul pendio caratterizzato da materiale sciolto: l'interazione di un corpo estraneo con una materiale soggetto a frana...

    secondo me ne riparliamo almeno tra 50 anni

  5. #3165
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    anche se ora è fattibile su singoli fenomeni, fare una cosa del genere quando le risorse non sono impegnate solo a simulare la frana ma tutto il resto che sta nelle vicinanze è attualmente impossibile (non ha senso simulare la fisica di una frana e poi magari avere il ruscello al fianco come una semplice texture in movimento, le nuvole in cielo, l'erba sul terreno, gli alberi e i movimenti dei personaggi).

    poi mi immagino anche il personaggio che mette i piedi sul pendio caratterizzato da materiale sciolto: l'interazione di un corpo estraneo con una materiale soggetto a frana...

    secondo me ne riparliamo almeno tra 50 anni
    Sisi, parlo del singolo evento che non influisce su tutto il resto, tu stai parlando di simulare l'universo, hai voglia

  6. #3166
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Ho anche fatto il grosso errore di postare il mio appunto (si lo so, sono un cagacazzo) sulla pagina failbuc di GameTime, non vi dico le risposte che mi stanno arrivando
    No, invece lo dici.

    Altrimenti il tuo ego potrebbe risentirne.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  7. #3167
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    No, invece lo dici.

    Altrimenti il tuo ego potrebbe risentirne.
    Il mio ego è strong

    Ma dato che Cucuun è stato bananato lo risparmio per quando torna

    Piuttosto, la GTX1080 è da sbavo ma anche la 1070 schersa mica
    http://www.pcgamer.com/nvidia-posts-...pecifications/

  8. #3168
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    A settembre si cambia scheda video che la 280x ha fatto il suo tempo. Aspetto di vedere cosa tirano fuori le rosse ma se le cose rimangono così la 1070 (costasse sulle 350/400 euro e avesse veramente prestazioni vicine alla 980ti) sarà la mia prossima scheda.

    Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

    Switch: 519046066716

  9. #3169
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Roydog Visualizza Messaggio
    A settembre si cambia scheda video che la 280x ha fatto il suo tempo. Aspetto di vedere cosa tirano fuori le rosse ma se le cose rimangono così la 1070 (costasse sulle 350/400 euro e avesse veramente prestazioni vicine alla 980ti) sarà la mia prossima scheda.

    Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
    anche per me, anche se comincio a chiedermi fortemente se il mio i5 2500 possa limitarla pesantemente

  10. #3170
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    dovrei cambiarla anche io...peccato che per cambiare la gpu devo cambiare mobo cpu ram e tutto il resto

  11. #3171
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Comunque, le meglio risposte che ho ricevuto in quel di failbuc sulla frana:

    Se lanci un sasso per aria questo prima o poi scende, questo si chiama fisica, o per essere re più pignoli, la gravità
    Yuri allora tutto é un effetto paeticellare ahhaha un gioco si suddivide in varie sezzioni anche solo il personaggio che si muove é fisica
    Yuri chiamasi "physics" nei videogiochi. Se devi fare il piccolo espertino almeno informati di quello di cui parli
    Yuri Belleri ma che cacchio stai a dire??? Per "fisica" si intende qualsiasi effetto, particellare o no, capace di simulare un effetto fisico. E se i sassi cadono nel momento in cui gli spari certo che l'effetto è in tempo reale.
    Vedo che han proprio capito di che cazzo sto parlando

  12. #3172
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io ho letto "sezzioni" e mi son fermato lì

  13. #3173
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    LOL! su facebook ci sono dei geni! ma anche su altri forum. l'altro giorno c'erano persone che dicevano che la PS4 gli sputava i dischi random. anche così a caso durante la notte. Gli ho detto che era un problema conosciuto e certi modelli avevano il piedino di gomma sotto che fa contatto con il tasto a sfioramento Eject e di provare a googlare la soluzione. la risposta è stata:

    "scusa ma che c'entra il tasto eject che sta davanti con il piedino che sta sotto? e poi googlare che cosa significherebbe?".

    Ok, scusa se ho tentato di aiutarti.

    Ovviamente bastava una ricerca da 30 secondi su google per risolvere il problema.

    Comunque uncharted 4, trucchi visivi, script, mondo di gioco a "corridoio" e quello che volete, è la cosa più "graficamente appagante" che abbia mai visto, e possiedo un PC carrozzato con una 970.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #3174

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Il mio ego è strong

    Ma dato che Cucuun è stato bananato lo risparmio per quando torna
    sono questi i momenti in cui rimpiango rich70 e (tra le tante) l'acqua in 3d in bioshock
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  15. #3175
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Più che altro su FB trovi un campione ideale del consumatore medio. Tipo quando Youtube ha implementato i video a 60FPS "laGGente" ha scoperto la differenza tra una console e il pc. Poi sono arrivati gli smartphone e quindi di nuovo non vedono più la differenza!

    Sto discorso mi fa venire in mente Bioshock Infinite.

  16. #3176
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17




  17. #3177
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mi son reso conto che non posto GABE da una vita


  18. #3178
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ma che fastidio le pubblicità di youtube quando sono 2-3-4 minuti e magari ti becchi la stessa tre volte nello stesso video oppure è più lunga del video che vuoi vedere. maremma infinita
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  19. #3179
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio


    Quel bambino ormai è diventato nonno, ovviamente a sua insaputa.
    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    sono questi i momenti in cui rimpiango rich70 e (tra le tante) l'acqua in 3d in bioshock
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  20. #3180
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    ma che fastidio le pubblicità di youtube quando sono 2-3-4 minuti e magari ti becchi la stessa tre volte nello stesso video oppure è più lunga del video che vuoi vedere. maremma infinita
    Ad block e passa la paura

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su