[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 166

Pagina 166 di 1437 PrimaPrima ... 661161561641651661671681762162666661166 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.320 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #3301
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Non so, io sono dell'idea che Notch abbia semplicemente avuto culo e che non sia chissà quale game designer. Anche perché gli altri giochi di Mojang hanno tutti toppato duro, e non credo sia colpa di Microsoft visto che lo sviluppo di quasi tutti è partito quando lo studio era ancora indipendente.
    Probabile quindi che se investisse i suoi soldi e tornasse a sviluppare giochi non dico che rimarrebbe al verde ma comunque butterebbe qualche centinaia di migliaia di dollari nello scarico.
    Scrolls era una figata, però troppo complicato per avere presa su un pubblico ampio, soprattutto quando il concorrente è Heartstone che può essere giocato anche dai decerebrati.
    Scrolls invece è più complicato degli scacchi, una roba bellissima, ma che richiede davvero tanto impegno.

  2. #3302
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Scrolls era una figata, però troppo complicato per avere presa su un pubblico ampio, soprattutto quando il concorrente è Heartstone che può essere giocato anche dai decerebrati. e non ha un pay wall iniziale solo per vedere il gioco
    Di giochi complessi e di successo ce n'è a pacchi; il problema lì è che, considerata la concorrenza, secondo me hanno sbagliato completamente il modo di commercializzarlo
    In ogni caso, non so che aspettative avessero, ma di sicuro non ci hanno pensato un attimo prima di buttarlo nel cesso, senza mezze misure, a poco tempo dal termine della beta... non ho visto particolare impegno a cercare di invogliare nuovi giocatori e recuperare la situazione
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  3. #3303
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    A me invece piaceva molto come business model: paghi 5€ e hai tutto, non devi più sganciare un centesimo. Le carte le compri col gold fatto in-game, ma i prezzi sono ragionevoli e se uno gioca regolarmente si può fare la collezione in non troppo tempo.
    Hearthstone è sì gratis, ma poi ti costringe spendere molto di più o a grindare come un forsennato.
    Poi Scrolls è stato messo anche in un humble bundle a 1 dollaro, non mi sembra un grande pay wall. Nonostante questo è morto dopo poco tempo per mancanza di giocatori.
    Minecraft aveva lo stesso pay wall (10$ mi pare, ma non l'ho mai comprato, potrei ricordare male) e ha funzionato benissimo.

  4. #3304
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    per minecraft se non ricordo male il pay wall era ben più alto (verso i 20/25/30)

  5. #3305
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me invece piaceva molto come business model: paghi 5€ e hai tutto, non devi più sganciare un centesimo. Le carte le compri col gold fatto in-game, ma i prezzi sono ragionevoli e se uno gioca regolarmente si può fare la collezione in non troppo tempo.
    Hearthstone è sì gratis, ma poi ti costringe spendere molto di più o a grindare come un forsennato.
    Poi Scrolls è stato messo anche in un humble bundle a 1 dollaro, non mi sembra un grande pay wall. Nonostante questo è morto dopo poco tempo per mancanza di giocatori.
    5 lo sono diventati verso quasi la fine, poco prima del HB, per un bel po' è stato tipo sui 20$... e comunque i gold fatti in-game magari erano un po' più generosi di altri F2P, ma non poi così tanto da evitarti un "lavoro" anche lì, per costruirti i mazzi che volevi senza pagare, il costo iniziale non è che ti portasse troppo avanti

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    per minecraft se non ricordo male il pay wall era ben più alto (verso i 20/25/30)
    Dipende da quanto tempo prima/dopo l'avevi comprato... ma in ogni caso era un genere di gioco diverso, con una concorrenza completamente diversa, per cui non c'è da stupirsi che lì abbia funzionato e nell'altro caso no
    Ultima modifica di LarsenB; 25-05-16 alle 12:17
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  6. #3306
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Apperò

  7. #3307
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ultima modifica di ZioYuri78R; 25-05-16 alle 12:36

  8. #3308
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Interessante ma molto lontano ancora
    E poi mi sa tanto di gioco "poco immediato"... Genom mi sembra un pelo più "ignorante"


    EDIT: ah, comunque http://store.steampowered.com/app/411830/
    Un must have per i jappofag come me
    Ultima modifica di Spidersuit90; 25-05-16 alle 12:56

  9. #3309
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Fare giochi ultracomplessi non è sempre la migliore opzione.
    Hearthstone imho vince a mani basse tra i tcg digitali.

    Ben bilanciato, facilmente giocabile da un principiante e complesso e variegato per un esperto.
    Il grinding è forse l'unica pecca, ma di buste, carte e cazzi vari ne regalano anche. Vista la concorrenza per questo genere potrei dire che blizzard ha fatto centro per quanto riguarda il modello di business, e lo dico da non fan di blizzard.

    Poi che altro, client e grafica accattivante, crossplay tra pc\ios\android... ti porti in tasca la collezione di carte, crei i mazzi che vuoi ecc ecc.

    Non so se avete mai aperto il client di magic online, il titolo di punta di wizard per quanto riguarda il digitale... E' tipo come fare un salto nel 1998.

  10. #3310
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    EDIT: ah, comunque http://store.steampowered.com/app/411830/
    Un must have per i jappofag come me


    minirece

    ci sono anche un paio di lp se vuoi veder meglio

    ovvio, non è lo stesso gioco, però te fai un'idea

    ps. poVco

  11. #3311
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    C'era gente che commentava che questo gioco si adatta perfettamente per il Pc: utilizzi una sola mano col mouse

  12. #3312
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Vabbè questo butta lì tante di quelle promesse incredibili che a confronto SC è un progetto umile e concreto.
    Aspetto di vedere i gameplay.

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Non so, io sono dell'idea che Notch abbia semplicemente avuto culo e che non sia chissà quale game designer.
    Notch era il tipico programmatore indie con un'idea buona e addictive (non che sia poco eh), niente di più.
    S'è trovato al posto giusto nel momento giusto, nel senso che il gioco è andato viral nei posti giusti, ha lanciato quei video gameplay viral con costruzioni gigantesche, una cosa tira l'altra, ha venduto milioni di copie ed essendo solo lui a lavorarci è diventato miliardario istant.

    Non è che non se lo sia meritato, è che non se l'è meritato più di quanto lo merita l'indie developer medio che fa un buon titolo sandbox.

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    minirece
    Dai pochi istanti di video che non contenevano tette e mutande, m'è parso un dinasty warriors clone.

  13. #3313
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    È stata l'idea a pagare. Adesso tutti lo copiano e c'è l'invasione di sandbox/survival, ma all'epoca era una cosa nuova.
    Detto questo ancora non capisco come possa avere venduto così tanto, è un gioco che a me non attira proprio per niente.

    Ho il video di Parliamo di Videogiochi su YouTubers Life e tutto sommato è un giochino discreto. Pensavo peggio.

  14. #3314
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    1-Vabbè questo butta lì tante di quelle promesse incredibili che a confronto SC è un progetto umile e concreto.
    Aspetto di vedere i gameplay.

    2-Dai pochi istanti di video che non contenevano tette e mutande, m'è parso un dinasty warriors clone.
    1- checchè se ne dica comunque, il successo di SC ha riportato alla ribalta il genere, con progetti interessanti di quel filone anche con innovazioni per quanto riguarda le tecnologie adoperate
    La cosa mi può solo far piacere perchè più concorrenza c'è, più uno ha al possibilità di scegliere tra titoli simili ma diversi e la cosa non può che giovare al genere sci-fi

    2-ma qui hai le tette!111!!!11!!!
    A parte la cagata, non è che se c'è il musou deve essere un clone di qualcosa per forza
    E' semplicemente uno dei tanti "picchiaduro" hack and slash in terza persona
    Anche One Piece Pirate Warriors è un musou, ma non è che per forza è un clone di Dinasty Warriors
    E' come dire che Street Fighter è un clone di Mortal Kombat, o che FiFA è un clone Pro Evolution Soccer

  15. #3315
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Notch era il tipico programmatore indie con un'idea buona e addictive (non che sia poco eh), niente di più.
    S'è trovato al posto giusto nel momento giusto, nel senso che il gioco è andato viral nei posti giusti, ha lanciato quei video gameplay viral con costruzioni gigantesche, una cosa tira l'altra, ha venduto milioni di copie ed essendo solo lui a lavorarci è diventato miliardario istant.

    Non è che non se lo sia meritato, è che non se l'è meritato più di quanto lo merita l'indie developer medio che fa un buon titolo sandbox.
    Ma infatti sono d'accordo, è per questo che dico che ha avuto culo. Ha avuto l'idea giusta al momento giusto e l'ha saputa vendere, ma un game designer capace non sforna un solo gioco buono e poi se ne va in pensione.

  16. #3316
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio

    A parte la cagata, non è che se c'è il musou deve essere un clone di qualcosa per forza
    E' che non mi veniva il nome del sottogenere, quindi ho citato quello più conosciuto (almeno da me).

  17. #3317
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Ma infatti sono d'accordo, è per questo che dico che ha avuto culo. Ha avuto l'idea giusta al momento giusto e l'ha saputa vendere, ma un game designer capace non sforna un solo gioco buono e poi se ne va in pensione.
    Non tutti i game designer si ritrovano con due miliardoni in tasca al primo gioco pubblicato

  18. #3318
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    E' che non mi veniva il nome del sottogenere, quindi ho citato quello più conosciuto (almeno da me).
    Ah ok, quindi la tua era un'evidenziatura del fatto che è praticamente lo stesso genere di Dinasty, pardon, errore mio
    Da come l'avevi messa giù sembrava appunto parlassi del gioco in se e non del genere
    Bhè sì, appartengono allo stesso genere: ignorante e immediato. Poi se ci metti vestitini che si disintegrano in base al danno subito aggiungi valore al genere

  19. #3319
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Non tutti i game designer si ritrovano con due miliardoni in tasca al primo gioco pubblicato
    Certo, ma un game designer avrebbe già fondato un nuovo studio e si sarebbe messo al lavoro su un nuovo progetto. Lui invece se ne sta senza fare nulla e si lamenta di essere depresso.

  20. #3320
    Kallor
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io ho la depressione ma non i 2 miliardi :(

    La cosa mi fa deprimere a livello Marvin...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su