[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 183

Pagina 183 di 1437 PrimaPrima ... 831331731811821831841851932332836831183 ... UltimaUltima
Risultati da 3.641 a 3.660 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #3641
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Sti cazzi che no

    E' come sottoscrivere un contratto, ha valore legale e si, sono così nazisti da fotterti
    Un contratto ha valore legale ma se le sue clausole vanno contro la legge sono considerate nulle.

  2. #3642
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    In effetti

    Comunque son dei ToS che manco Adolf ai polacchi

  3. #3643
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    i TOS alla fin fine, per tante voci molto restrittive, mi sanno più come netiquette per l'utilizzo di quel servizio.

    quando e se nascono problemi non penso che siano così nazisti da fotterti.

    per quanto riguarda eventuali querele al proprietario del servizio, funziona un pò come con quelle fatte a grandi aziende: se sei solo sei fottuto, non ti difende nessuno. E' l'utente stesso che lascerebbe perdere.

    diverso è il caso di una class action: se organizzata da migliaia di utenti, beh, sfidami Steam... però anche lì, deve avere un senso e non deve essere un capriccio.

    Il fatto è che non hanno valore di legge, e probabilmente non potranno mai averlo, se io poi debba essere paragonato a uno che usa Steam in Cina, se magari lì manco esistono certi diritti fondamentali...
    Mi pare che in una clausola dell'eula di steam (aggiunta un paio di anni fa, mi sembra) si accetti di rinunciare al diritto di partecipare a class-action contro steam (mi pare valga solo per la legislazione Usa), cioé devi affrontare valve da solo, ricordo male?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  4. #3644
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La clausola anti class-action c'è in tutti gli EULA e a valore solo negli USA.

    C'era una puntata di south park sull'accettare gli EULA senza leggerli, mi sembra fosse sull'Apple.

    Ma la cosa su Star Citizen cosa riguarda? Del tipo ho comprato un cannone +10 di danno e loro potrebbero farlo diventare +5?

    Questa cosa mi fa venire in mente anche quando la banca o il gestore telefonico ti manda la lettera con "modifica unilaterale del contratto".

  5. #3645
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

    Ma la cosa su Star Citizen cosa riguarda? Del tipo ho comprato un cannone +10 di danno e loro potrebbero farlo diventare +5?
    Immagino qualcosa del tipo "ehi, ricordi le nostre promesse su questo e quello? Ecco, scordatele"

  6. #3646
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

    Questa cosa mi fa venire in mente anche quando la banca o il gestore telefonico ti manda la lettera con "modifica unilaterale del contratto".
    In quei casi però puoi recedere senza penali.

  7. #3647
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Un contratto ha valore legale ma se le sue clausole vanno contro la legge sono considerate nulle.
    il che ci porta al vecchio adagio italiano del fammi causa



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La clausola anti class-action c'è in tutti gli EULA e a valore solo negli USA.

    C'era una puntata di south park sull'accettare gli EULA senza leggerli, mi sembra fosse sull'Apple.

    Ma la cosa su Star Citizen cosa riguarda? Del tipo ho comprato un cannone +10 di danno e loro potrebbero farlo diventare +5?

    Questa cosa mi fa venire in mente anche quando la banca o il gestore telefonico ti manda la lettera con "modifica unilaterale del contratto".
    Si, la puntata di south park è la parodia di human centipede, in una delle ultime stagioni

    quanto alle modifiche unilaterali del contratto, quelle hanno una ragione che risiede nella necessità economica (prima ancora che giuridica) di omologare le condizioni contrattuali applicabili a contratti tra un professionista ed una massa di soggetti (perlopiù consumatori ed utenti) che ha, come contrappeso) il diritto di recesso senza penali della controparte contrattuale (appunto, il consumatore o utente)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #3648
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Mi pare che in una clausola dell'eula di steam (aggiunta un paio di anni fa, mi sembra) si accetti di rinunciare al diritto di partecipare a class-action contro steam (mi pare valga solo per la legislazione Usa), cioé devi affrontare valve da solo, ricordo male?
    Agire da solo contro un gigante è praticamente inutile.

    Anche per le class action allo stato attuale contro Steam: non vi è nulla per una cosa del genere, non esisterebbero motivazioni. Anzi, il servizio è alla fin fine apprezzato da tutti.

    Però mi immagino un giorno in cui lì impazziscano... non so, per qualsiasi cosa (tipo: da oggi paghi l'abbonamento e se non lo fai non puoi più accedere al servizio).

    Allora TOS o non TOS, voglio vedere se la massa non si organizza per colpire duro...

  9. #3649
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ok coi giganti ma CIG non è un gigante, non si sa nemmeno quanti soldi gli son rimasti

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

    Ma la cosa su Star Citizen cosa riguarda? Del tipo ho comprato un cannone +10 di danno e loro potrebbero farlo diventare +5?
    Brevemente, CR poco tempo fa ha detto che puntava a rilasciare un "minimum viable product", ovvero un prodotto con feature minime come release di Star Citizen e sostiene che col tempo si sarebbero aggiunte tutte le altre feature (ese), con il nuovo ToS ora lui può rilasciare un accrocchio di gioco (tipo come è ora) e definirlo prodotto finito, in barba alla campagna kickstarter e tutto il resto.

    Come dice il caro Derek, "backers have paid $100 for a box, but will be getting a $10 box"

  10. #3650
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    In quei casi però puoi recedere senza penali.
    Appunto.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  11. #3651
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Premio miglior nome di un giuoco 2016
    http://store.steampowered.com/app/478950/

    EDIT:

    Scavando nel ToS là

    "Governing Law. The laws of California, excluding its conflicts-of-law rules, govern these Terms of Service, any other RSI Terms, and your Account(s); and (ii) you expressly agree that exclusive jurisdiction for any claim or dispute with RSI or relating in any way to these Terms of Service, any other RSI Terms, your Account(s), or your use of any RSI Services resides in the Courts of the State of California, and you further agree and expressly consent to the exercise of personal jurisdiction in the courts of the State of California in connection with any such dispute including any claim involving RSI or its affiliates, employees, contractors, officers, directors, vendors and content providers. As noted in these Terms of Service, your conduct may also be subject to other local, state, national, and international laws."



    EDIT2:

    Inoltre se capisco quel che leggo il solo loggarsi sul sito o "usufruire dei servizi" forniti dal sito (dallo store al forum) vale come acconsenso dei termini di servizio
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 11-06-16 alle 22:53

  12. #3652
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Per essere uno a cui SC non interessa più ne parli un po' troppo Zio

  13. #3653
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per essere uno a cui SC non interessa più ne parli un po' troppo Zio
    Qui non è tanto SC il problema, ma le pratiche nazifasciste messe in pratica da CIG, un ToS del genere crea un precedente pericoloso, un precedente dove i diritti del consumatore vengo calpestati e aprono la strada a compagnie senza scrupoli, io lo faccio per il bene dell'industria videoludica

    Comunque non credo (e spero per i motivi cui sopra) che dureranno molto e verranno riscritti, sono pieni di violazioni, ad esempio il punto dove ritengono che ogni tuo acquisto sono una donazione e quindi CIG si riserba il diritto di fare quello che vuole con i soldi, rilasciare un prodotto che non rispecchia quello promesso e negarti il rimborso, fatto sta che tu paghi il VAT facendo un acquisto mentre invece il VAT non si applica alle donazioni quindi, o tolgono il VAT dai prezzi e cancellano quello scempio che hanno scritto

    Se giri un po' l'internet vedrai che ovunque nei forum ( tranne sul forum RSI ovviamente, o ti cancellano l'account senza rimborsarti, ora stando al ToS possono farlo )tutti sostengono che questo ToS è nazifascista nonchè illegale e non credo stavolta staranno a guardare

    CIG e CR stanno preparando la strada per il post-collasso del progetto, se riesci a vedere il significato di insieme di questi ToS è palese

    Io personalmente domani richiedo il refund di quel che mi resta sull'account, in barba al loro ToS (che non ho sottoscritto) e sbandierando le leggi UE al riguardo, fortuna noi dovremmo essere tutelati contro queste frodi (perchè di una frode si tratta), ammetto che devo vedermi bene tutta la pappardella UE al riguardo ma da quel che ho capito siam messi come gli australiani e proprio i giorni scorsi un australiano si è fatto rimborsare un account da 40k dollari grazie alle leggi australiane

    Ora, qui, Star Citizen non c'entra più niente, qui si parla di una società che "tagga" i suoi backers in base al comportamento che essi hanno sulla rete nei riguardi di SC e in base al fatto che sei buono o meno ti taggano come "snowflakes", "goons" o "Derek Smart", qui un articolo al riguardo
    http://www.oneangrygamer.net/2016/06...erhauled/4518/

    post di Derek
    http://www.dereksmart.org/forums/top...ons/#post-3617

    una società che fino ad ora ha sempre mentito facendo campagna su cose esclusive per raccimolare soldi e poi fregarsene dell promesse fatte, vedi LTI, vedi navi rare, STAR MARINE ecc.

    Una società che ora si riserba il diritto di cancellarti l'account senza rimborsarti se parli male di loro, una società che si riserba il diritto di rilasciare il prodotto con feature minime e classificarlo come finito e rilasciato, una società che parla tanto di open development ma aspetta sempre i grandi eventi mondiali per far vedere qualcosa ai backers, ora come ora sono OTTO mesi che non si vede un cazzo di SQ42.

    E tanto altro

    Ruoli chiave del team che scappano (e se ben ricordi, io ho comnciato a lamentarmi quando hanno lasciato Peterson prima e Irving poi, molto prima che saltasse fuori Derek Smart) e non vengono rimpiazzati, ci sono 60 posti vacanti all CIG e nessuno ci vuole andare , gente che spende 20k dolla per la macchina del caffè e la porta a forma di portellone spaziale, e altro ancora.

    Dopo 4 anni ancora non si sa come versi la situazione finanziaria di CIG, ti ricordo che i 115milllioni di dolla non sono i soldi che hanno ora in banca, sono i (a sto punto supposti) soldi che son stati versati nel tempo, ma di questi soldi non si sa niente, ne come siano stati usati (a parte per la macchina del caffè, la porta e i film di Sandi) ne quanti ne son rimasti.

    Potrei star qui a scrivere tutto il giorno le solite cose, il punto non è che parlo tanto di un gioco che non mi interessa, parlo tanto di una società che porta avanti una frode da quattro anni ormai e i nuovi ToS sono un precedente pericolosissimo.

    Da caro amico di consiglio di vendere tutto o cerca di farti rimborsare finchè sei in tempo perchè la barca sta affondando e anche in fretta, credere ancora al "sogno" o "visione" o come vuoi chiamarlo e folle con queste premesse e crea un pericolosissimo precedente per noi videogiocatori
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 12-06-16 alle 10:01

  14. #3654
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io non ho capito perchè se sono iscritto ad un gruppo e partecipo attivamente alla sua vita, se un giorno ne parlo male per questo o quel motivo (evidentemente giusto, dalla mia prospettiva, e si chiama libertà di pensiero, perchè se il gruppo mi fa schifo me ne vado e bon) debba essere bannato.

    Manco lavorassi per loro con uno stipendio. Anzi... il contrario.

  15. #3655
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma di precedenti del genere ce ne stanno un bel po' mi sa, la risposta è la solita, se è illegale possono scrivere quello che gli pare, non ha nessuna valenza

  16. #3656
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Quattro e passa anni di sviluppo, versione 2.4 rilasciata ufficialmente





    in quattri anni di sviluppo sono stati capaci solo di fottere l'engine

    Non sanno più come venirne fuori e con i nuovi ToS stanno cercando di pararsi il culo per la futura debacle del progetto.

    Il "persistence" tanto sbandierato nella 2.4 sono solo dei cazzo di save game, non c'è niente di persistente nella 2.4, se tu fai una missione, ad esempio quella dei satelliti ripetitori là che devi accendere, poi ti slogghi e poi rientri la missione è di nuovo lì da fare daccapo, questo non è persistenza

    Il fatto che acquisti le mutande nuove e guadagni qualche credito con le missioni, slogghi dal gioco, rilogghi e hai ancora i crediti accumulati e le mutande nuove non è persistenza, è un cazzo di save game, e non mi stipurei se saltasse fuori che salvano queste informazioni sul client invece che sul server vista la completa incompetenza nel programmare di CIG.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io non ho capito perchè se sono iscritto ad un gruppo e partecipo attivamente alla sua vita, se un giorno ne parlo male per questo o quel motivo (evidentemente giusto, dalla mia prospettiva, e si chiama libertà di pensiero, perchè se il gruppo mi fa schifo me ne vado e bon) debba essere bannato.

    Manco lavorassi per loro con uno stipendio. Anzi... il contrario.
    CIG = scientology

    EDIT:

    E una delle cose che più mi fa ribaltare dei nuovi ToS è questa

    "Post messages for any purpose other than personal communication, including advertising or promotional messaging, chain letters, pyramid schemes, or other commercial activities."

    Ma allora, il loro stesso referral program è contro i ToS
    https://robertsspaceindustries.com/referral-program
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 12-06-16 alle 10:27

  17. #3657
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io non ritiro nulla
    Ricordati che ho speso una miseria a confronto di molti, quindi se perdo qualcosa non sarà un danno economico, per me, così grande e mi servirà da lezione in futuro

  18. #3658
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    scusatemi, non è che io stia seguendo molto (anzi, per nulla) la storia di SC: ma il progetto è completamente arenato?

    Non si salva più?

  19. #3659
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    No, la cosa sta andando avanti.
    Certo, Zio ti dirà che non si sa nulla di SQ42 o altre cose, ma le patch e altro escono, idem le news.
    E il fatto di non parlarne non significa che non stiano facendo nulla, a mio modesto modo di vedere.
    Se non sbaglio all'E3 dovevano fare una convention, se non erro


    EDIT:

    Oh! Il primo non mi garbava affatto, questo invece mi attizza un sacco
    Ultima modifica di Spidersuit90; 12-06-16 alle 10:57

  20. #3660
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    No, la cosa sta andando avanti.
    1) Certo, Zio ti dirà che non si sa nulla di SQ42 o altre cose, ma le patch e altro escono, idem le news.
    E il fatto di non parlarne non significa che non stiano facendo nulla, a mio modesto modo di vedere.
    2) Se non sbaglio all'E3 dovevano fare una convention, se non erro


    Oh! Il primo non mi garbava affatto, questo invece mi attizza un sacco
    1) Patch buggate per implementare i save game, seriously? Dai, sinceramente, hai visto qualcosa delle vere meccaniche di gioco? Trading, mining ecc? Solo su carta

    2) http://www.gameinformer.com/b/news/a...after-all.aspx



    EDIT:

    Riguardo il video di Watch DOgs 2, vero, è figo, ma io mica mi fido di Ubilol, fa tanto deja vu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su