Planet Zoo Planet Zoo

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Planet Zoo

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Niue
    Messaggi
    1.179

    Planet Zoo

    Ho visto questo gestionale a tema Zoo che non mi dispiace
    https://www.planetzoogame.com/en-GB
    Qualcuno ci sta giocando? L'idea e la realizzazione sembrano buone, ma ho paura che dopo qualche ora la ripetitività la faccia da padrone (prendi bestia, fai habitat, fai soldi, prendi nuova bestia....)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Planet Zoo

    La grafica e le animazioni degli animali, considerando che si parla comunque di un gestionale, sono davvero molto curate.
    Diciamo che per evitare che alla lunga risulti ripetitivo sicuramente ti devon piacere gli animali e soprattutto l’idea di dedicare una buona parte del tempo a progettare e realizzare habitat per le specie che decidi di “ospitare” nel tuo zoo. Il gioco, grazie ad un editor abbastanza potente, permette una personalizzazione non solo degli habitat, ma dell’intero parco veramente molto dettagliata.
    Ovviamente c’è anche tutto il lato gestionale da tener in conto (assunzione e training del personale, ricerca, commercio animali, bisogni dei visitatori così come degli animali, gestione delle strutture e più avanti dei trasporti all’interno dello zoo, etc.), ma se punti unicamente sul lato gestionale forse alla lunga potrebbe effettivamente diventare ripetitivo.
    Per quanto mi riguarda al momento gli ho dedicato una dozzina di ore abbondanti e dato che mi diverte comunque anche l’aspetto di “costruzione” degli habitat e l’ammirare con quanta cura hanno realizzato i vari esemplari al momento la voglia di continuare ad ampliare il parco è ancora forte
    Unico neo il gioco soffre ancora di qualche bug di gioventù (proprio oggi ne ho beccato uno), ma nulla che non possa esser risolto con le prossime patch.


    Just one more turn...
    Just one more turn...

  3. #3
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.314

    Re: Planet Zoo

    Se ha le basi di Jurrasic World Evolution dovrebbe essere un buon gioco

    Uscita anche la rece di TGM!
    https://www.thegamesmachine.it/plane...oo-recensione/

    nel leggere "un gestionale a tema bioparco" ho riso ma perche' son scemo io

  4. #4
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.702

    Re: Planet Zoo

    La parte gestionale è decente o è basilare come Planet Coaster?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Planet Zoo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La parte gestionale è decente o è basilare come Planet Coaster?
    Una volta finiti gli scenari di tutorial iniziare a costruire il proprio zoo (con un minimo di pianificazione in mente) è abbastanza semplice.
    Non avendo mai giocato a Planet Coaster non so farti un paragone, ma nel mio caso già con un piccolo zoo e gestendo con un po' di attenzione i fondi iniziali non è stato difficile incominciar ad avere guadagni interessanti (soprattutto se punti su animali che hanno una forte attrattiva per il pubblico).
    Cmq, nonostante non sia particolarmente difficile, ce ne sono di cose da tener d'occhio e modificare per mantenere alto il benessere degli animali e dei visitatori cercando di restare con un bilancio in attivo.


    P.S. Riflettendo sui primi passi del mio zoo mi son reso conto che i primi animali che ho "adottato" (soprattutto per la loro "economicità" sul mercato) sono state le antilocapre americane. Mi son preso cura del loro benessere ed hanno figliato come conigli, quindi ne ho rilasciati alla stato brado vari esemplari... per poi, da una settimana a questa parte, fare un salto nel passato ed andare a cacciarne e scuoiarne decine con il buon Arthur Morgan in RDR2
    Ultima modifica di Gialllo; 20-11-19 alle 14:55
    Just one more turn...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Planet Zoo

    Qualcuno che ha magariprovato entrambi i titoli mi può dare un parere di questo gioco rispetto a Jurassic World Evolution?



    Non molto tempo fa provai zoo tycoon ultimate animal collection e lo mollai subito: poco gestionale, habitat prefabbricati ed il tutto mi sembrava sui binari, poi quando dovevo piazzare edifici, ecc... sembrava proprio un gioco da pad, nel complesso mi dava l'impressione più di essere un gioco per ammirare gli animale e quasi o nulla gestionale.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su