Starbound - Blocchi 2D nello spazio [Altro] Starbound - Blocchi 2D nello spazio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

  1. #1
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Starbound - Blocchi 2D nello spazio



    Ho comprato ieri questo gioco che è un clone di Terraria con un po' di ambientazione spaziale.
    Il gioco è ancora in Early Access, ormai lo è da una vita, ma pare che si stia avvicinando la release pian piano.

    L'ho provato e... beh, i nemici sono tutti molto veloci mentre le pistolette ricaricano in tempi biblici, bella scelta per farmi morire ogni volta che metto piedi fuori dalla casa. Terraria era più rifinito.
    Mi trovo male anche con il sistema di quest. Quelle "tutorial" sono un po' una fregatura, mi chiedono di fare una bistecca solo che la ricetta sembra essere generata random altrove e non so proprio come trovarla, quindi son bloccato

    A voi che ve ne pare del gioco?

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Mamma mia che agonia questo gioco. Con le armi iniziali non riesco a uccidere i nemici, ci vogliono 6 colpi almeno. Di notte vengo stuprato. Mirare in movimento mi viene malissimo. Insomma, se esco di casa, muoio
    In più sto cercando dell'iron ore per andare avanti con le quest tutorial. Questo pianeta ha solo sabbia, carbone e merda. Ho provato a scavare in profondità e in un'ora di scavi ho trovato 3, dico tre, mattoncini di ferro. Poi una mega gang bang mi ha ricacciato sull'astronave.
    Non so che fare

    Tra l'altro il mio primo pg è già perso per un bug. Mi sono messo a dormire in una tenda, mi hanno attaccato, il personaggino è morto e una volta rinato... non c'era l'astronave. E' lì, bloccato nello spazio. Per sempre.

  3. #3
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Non l'ho provato, ma da quel che dici
    L'ho provato e... beh, i nemici sono tutti molto veloci mentre le pistolette ricaricano in tempi biblici, bella scelta per farmi morire ogni volta che metto piedi fuori dalla casa

    se lo possono tenere :asd

  4. #4
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Diciamo che fan danni infimi e son difficili da mirare, i nemici saltano, corrono più veloce di te, sono in gruppo.
    Ho letto qualche guida e suggeriscono di usare armi melee all'inizio, solo che non ce ne sono in giro e tra le cose che riesci a costruire all'inizio non risultano. Anche la lancia, nella descrizione c'è scritto che si lancia, quindi non so.

  5. #5
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Giocato tantissimo insieme a vari utenti del forum (Somax, IlMik, Olengard e Anta).
    Per quanto mi riguarda uno dei migliori titoli di esplorazione. Si è vero l'inizio è leggermente traumatico ma non lo ricordo così "difficile". Forse con la patch è cambiato il bilanciamento ma di base se si esplora cautamente le armi trovate erano abbastanza a livello per tenere a bada i nemici. Ha un senso della scoperta e un atmosfera assolutamente affascinante, per certi versi fa già adesso quello che NMS si promette di fare.
    Personalmente lo adoro, molto più di Minecraft o Terraria che invece non ho mai abbozzato

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  6. #6
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Sarà perchè lo giocavamo in 4+ Neva

    Comunque la parte esplorativa è spettacolare
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  7. #7
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    solo che in single player è una piaga: non ho ancora trovato modo di spostare il punto in cui si viene teletrasportati. Ogni volta camminare fino a dove si è morti è un'agonia...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Siriochan®
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    170

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Si possono craftare le bandierine da usare come checkpoint

    A Starbound ci gioco fin dal day-one, fiero finanziatore del Kickstarter, e ad ogni update diventa sempre più divertente

    edit: ci gioco fin da quando c'eran i danni da freddo di notte e la barra della fame (che reintrodurranno nei prossimi update)

    Lode a Dreadwing il pinguino nel suo ufo sgarruppato, best boss ever
    Ultima modifica di Siriochan®; 17-01-16 alle 21:54

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Citazione Originariamente Scritto da Siriochan® Visualizza Messaggio
    edit: ci gioco fin da quando c'eran i danni da freddo di notte e la barra della fame (che reintrodurranno nei prossimi update)
    Spero facoltativi

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Non ho più seguito la situazione.
    Come siamo messi?

    So che è già giocabile ma manca ancora la campagna?
    Aspetto che sia finita, prima di giocarci.
    Esiste una data prevista?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Anche io preordinato eoni fa, giocato appena rilasciato in EA, ma ormai aspetto la release finale perché il contenuto al tempo era poco.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    io l'avevo giocato appena uscito e praticamente non c'erano missioni, eri proprio in free mode. Poi l'avevo rigiocato mesi fa e avevano fatto un villaggio dove prendevi le missioni ed erano fatte anche benino... Però aspetto ancora per rigiocarlo, visto che ogni volta bisogna ricreare il pg da 0.

  13. #13
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Potete darmi dell'idiota: il computer diceva di cercare erchius ma di andare prima al gate che aveva rilevato. Dove non diceva. Io non sapevo che si potesse ingrandire la scala della mappa galattica. Insomma, penso il gate sia nell'altro pianeta del sistema in cui mi trovo. Dieci ore di gioco, ho ridotto il pianeta ad un groviera senza trovare 'sto benedetto portale. Torno sull'astronave e cincischiando ormai frustrato, noto che si può cambiare scala alla mappa galattica. Bestemmioni in turcomanno e trovo finalmente il gate

    Ah, che si potesse mettere un teleport usando una bandierina, l'ho scoperto per caso dopo molte ore di gioco, quindi ad ogni morte mi rifacevo tutta la strada

  14. #14
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    un pianeta distrutto, un'ecosistema rovinato e tutto per la distrazione di un uomo

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    E che han disattivato l'uso del raggio spaccablocchi nell'outpost, sennò portavo via tutto

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Siriochan®
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    170

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Il teleport con le bandierine non lo hanno introdotto da molto (relativamente parlando), quindi comprensibile che potesse sfuggire, anche se nella descrizione lo dice

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Finalmente trovato l'erchius. Ora mi serve il carburante. Ma 'sta tiritera va fatta per ogni personaggio?

  18. #18
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    No, per i personaggi valgono le quest ma i materiali raccolti li butti su qualche avamposto e ci accedi con tutti

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Non ho capito... Nell'outpost posso lasciare roba e la trovano tutti i personaggi?

  20. #20
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Se non sbaglio funziona come Terraria, il mondo e il pg sono separati. Puoi creare un nuovo personaggio e usare lo stesso mondo senza crearne uno nuovo.
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su