Starbound - Blocchi 2D nello spazio [Altro] Starbound - Blocchi 2D nello spazio - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Siriochan®
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    170

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Sì, l'Universo è unico.
    Attenzione però che l'Outpost a cui si accede tramite il portale mi pare che venga "refreshato" e gli oggetti lasciati in giro vengono così persi.

    Conviene costruirsi una casupola su un pianeta con il personaggio "debole", o anche soltanto annotarsi le coordinate del pianeta, quale che sia il personaggio con cui lo si esplora, si troverà tutto ciò che si è costruito, cosicché si potrà visitare il pianeta usando un personaggio più equipaggiato e con la nave riparata, con cui lasciar giù materiali ed equipaggiamento (utile quando dopo un aggiornamento delle nightly volevo reiniziare con un nuovo personaggio senza dover craftare tutto quanto l'equipaggiamento, mi creavo lo scatolo starter kit della provvidenza

    La prima missione è comunque obbligatoria per poter riparare la nave, i frammenti di Erchius non mi ricordo se sia possibile "conservarli", ma il carburante lo si può anche comprare nell'Outpost, nel primo negozio fuori dall'edificio
    Ultima modifica di Siriochan®; 21-01-16 alle 20:27

  2. #22
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Finalmente sono riuscito a lasciare il primo sistema e sono andato in un pianeta oceanico. Come prima cosa sto provando a prosciugare l'Oceano smaterializzando l'acqua.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Siriochan®
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    170

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscito a lasciare il primo sistema e sono andato in un pianeta oceanico. Come prima cosa sto provando a prosciugare l'Oceano smaterializzando l'acqua.
    Buona fortuna

    é possibile prosciugare un oceano, in teoria, riempiendolo prima completamente di materiale solido al posto dell'acqua, però

  4. #24
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Citazione Originariamente Scritto da Siriochan® Visualizza Messaggio
    Buona fortuna

    é possibile prosciugare un oceano, in teoria, riempiendolo prima completamente di materiale solido al posto dell'acqua, però
    Necro apri un blog con le tue avventure nell'universo.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  5. #25
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Citazione Originariamente Scritto da Siriochan® Visualizza Messaggio
    Buona fortuna

    é possibile prosciugare un oceano, in teoria, riempiendolo prima completamente di materiale solido al posto dell'acqua, però
    Sì, a 15.000 unità d'acqua ho rinunciato, l'oceano non era calato di un millimetro.

    Ora la nuova missione è usare il raggio arcobaleno dello smaterializzatore. Ho provato a colorare l'astronave di colori variopinti e nel farlo ho scoperto che potevo togliere i muri.
    Ora voglio decorare l'astronave con i blocchi di ossa. Sto già andando verso un pianeta deserto per trovare le ossa, anche se lì potrei venire distratto dal mio nemico più grande: la sabbia. Provo un insano divertimento a scavare la sabbia e venirne sommerso. Mi ricorda i tempi del liceo quando guardavo quei filmati strani per gente che si eccitava solo guardando una donna bloccata nelle sabbie mobili. Mi facevano molto ridere.
    In terraria morivo soffocato dalla sabbia, qua invece sopravvivo. Il che mi rende gioioso.
    Ecco, mi ha distratto anche dal post.
    Stavo dicendo, blocchi di ossa.

    Ah, e comunque, perché ho uno sgorbio rosa sull'astronave? che roba è?

  6. #26
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, a 15.000 unità d'acqua ho rinunciato, l'oceano non era calato di un millimetro.

    Ora la nuova missione è usare il raggio arcobaleno dello smaterializzatore. Ho provato a colorare l'astronave di colori variopinti e nel farlo ho scoperto che potevo togliere i muri.
    Ora voglio decorare l'astronave con i blocchi di ossa. Sto già andando verso un pianeta deserto per trovare le ossa, anche se lì potrei venire distratto dal mio nemico più grande: la sabbia. Provo un insano divertimento a scavare la sabbia e venirne sommerso. Mi ricorda i tempi del liceo quando guardavo quei filmati strani per gente che si eccitava solo guardando una donna bloccata nelle sabbie mobili. Mi facevano molto ridere.
    In terraria morivo soffocato dalla sabbia, qua invece sopravvivo. Il che mi rende gioioso.
    Ecco, mi ha distratto anche dal post.
    Stavo dicendo, blocchi di ossa.

    Ah, e comunque, perché ho uno sgorbio rosa sull'astronave? che roba è?

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Siriochan®
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    170

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Eh, il mondo è un posto strano, saresti sorpreso nello scoprire alcune delle cose con cui si eccita certa gente

    Comunque sì, moddare la nave è un bel divertimento, c'erano anche alcuni mod (scusate il bisticcio di parole ) per poter addirittura manipolarne i blocchi esterni, dando quindi la possibilità di ampliarla a piacimento a prescindere dagli upgrade normalmente previsti

  8. #28
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Quicksand nei maggiori fornitori

  9. #29
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    È uscita finalmente la versione 1.0

    Qualcosa è cambiata rispetto all'ultima volta che ci ho giocato, ma trovo un po' più lenta tutta la menata di riparare l'astronave, sarà che è una delle poche parti di quests che ho già visto e rifarla mi rompe le palle. Dovrebbero mettere l'opzione per avere già la possibilità di viaggiare nello spazio con l'astronave

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Starbound - Blocchi 2D nello spazio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, a 15.000 unità d'acqua ho rinunciato, l'oceano non era calato di un millimetro.
    perché oltre una certa distanza dal personaggio il gioco non calcola più le quantità di liquido presenti ma solo la presenza o meno.
    questo vuol dire che mettendo insieme un pozzo stretto ma di una lunghezza adeguata puoi potenzialmente allagare tutto il sottosuolo.
    prova: pianeta piccolo e facile, fai un pozzo di 3-4 schermate d'altezza (pieno d'acqua, ovviamente) e comincia a scavare finché non raggiungi la lava.
    so' soddisfazioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su