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Discussione: Total War: WARHAMMER

  1. #241
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Grazie Mammaoca e Derfel von Saljeth

  2. #242
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    I mod dal workshop di steam credo io ancora sono full vanilla.

    Sugli agenti non so.. Lo spam che molte fazioni fanno dopo un pò diventa tedioso Non è oggettivamente divertente trovarsi contro 15 agenti (siano impero,chaos o vampiri..Li ho avuti tutti e 3) che fanno il cazzo che gli pare contro di te.
    15 agenti a fazione praticamente, non 15 in tutto
    Lo so, lo so, solo che oramai sono amicone di tutti, gli unici agenti nemici sono quelli del caos, varg e skycosi.
    Appunto una quindicina in tutto.

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Total War: WARHAMMER



    Questa la lista dei prossimi dlc free.

    Le prime unità gratis dovrebbero essere i cavalieri del sangue dei conti vampiro..
    Come fazione bretonnia e Wuurzagg come Sciamano leggendario dei pelleverde (Però sarebbe carino se selezionando lui la tua partenza è a sud con le tribù selvagge..Sbaverei NON POCO)

  4. #244

    Re: Total War: WARHAMMER

    dopo aver iniziato e perso 2 campagne ad hard con l'impero, ho scelto la fazione easy, i nani(sempre hard) : amore a prima vista
    dopo un pò di ore, posso dire che ci sono molte meno opzioni tattichee strategiche che nei precedenti tw, per non snaturare troppo in salsa total war il background warhammer, ho letto (a detta dei devs)
    boh.. non è che sia molto convinto, ma il gioco funziona lo stesso. Uno dei pochi giochi da day1, e l'unico per cui prenderò tutti i DLC mi sa

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    dopo aver iniziato e perso 2 campagne ad hard con l'impero, ho scelto la fazione easy, i nani(sempre hard) : amore a prima vista
    dopo un pò di ore, posso dire che ci sono molte meno opzioni tattichee strategiche che nei precedenti tw, per non snaturare troppo in salsa total war il background warhammer, ho letto (a detta dei devs)
    boh.. non è che sia molto convinto, ma il gioco funziona lo stesso. Uno dei pochi giochi da day1, e l'unico per cui prenderò tutti i DLC mi sa
    E' comunque oggettivamente difficile mantenere "profondità tattica" in un universo dove gli eroi la fanno da padrone.
    Capisco le critiche e per certi versi le condivido anche..Però questo non è solamente un total war reskinnato warhammer..Per quello c'è il mod di medieval.
    Questo è un gioco di warhammer con le dinamiche di total war, quindi gli eroi sono determinanti come è giusto che siano, c'è la magia e ad ora ogni fazione è ESTREMAMENTE diversa dalle altre...Cosa che oggettivamente non è mai stata con i precedenti total war, si..Le differenze c'erano ma mi sono sembrate molto più sottili rispetto a qui dove fare una campagna con una razza o con un altra ti cambia tutto quanto.

    Per questo sono anche quasi a favore dei dlc se effettivamente ogni razza nuova manterrà questa differenziazione che c'è ora. Tocca sempre vedere a quanto li venderanno ovvio

    P.S Sono già in astinenza ç_ç spero domani mi ridiano il pc e che il problema dei crash si sia risolto del tutto

    Comunque,premio della critica ai fanboy duri e puri di tw che snobbano il titolo dicendo :
    Alla fine, è tratto da un gioco dove si vince solo con i dadi e non esiste nessuna strategia.

    Come parlare di roba che non si conosce che si, si "vince" con i dadi..Ma giocando a culo e senza strategia non li tiri nemmeno.
    Ultima modifica di Mammaoca; 31-05-16 alle 01:56

  6. #246
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Rome 1 era un capolavoro, ogni fazione era diversa Come scritto innumerevoli volte, tra mastini, maiali infuocati, mogli urlatrici, lanciatori di teste, woad, berserker, egiziani alla stargate era anche un ottimo fantasy
    Darò una chance al futuro TWWH 1.5, che napoleon fots e attila non li ho mai avuti

    Sent from out of space lost in time

  7. #247
    Senior Member L'avatar di Kargan
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Date di uscita per questi futuri DLC ci sono?

    Intanto ho iniziato una nuova partita, con Karak Norn (viva i Nani delle Vault).

    Sulle critiche dei vecchi fan di Total War, posso capire, essendo stato anch'io un grande Fan dei vecchi Total War.
    Infatti, questo mi sta piacendo perché sono un grande Fan del Lore di Warhammer (21 anni di gioco di Ruolo
    su Martelli da Guerra, 18 anni di miniature su Fantasy Battle) e conosco a mena dito il BG, ed è anche
    molto gioco di ruolo, e bisogna prenderlo per quello che è (con Thorgrim ho fatto fuori 8 unità di Orki e Goblin da SOLO).
    Ma Gotrek e Felix li metteranno?? E Snorri e Malakai?

    Quello che mi manca di più sono gli assedi con le grandi città, qui sono troppo limitati, e tutti uguali.
    Il futuro sono i MOD (già ne ho una decina istallati).
    Ultima modifica di Kargan; 31-05-16 alle 09:07
    Dark Heresy Advanced potere scaricarlo qui
    http://www.wfrp.it/warhammer-40k-gdr...dr/dh-advanced

  8. #248

    Re: Total War: WARHAMMER

    Mi sai dire come vanno i vari mod? Ad esempio, mi tenta radious ma non vorrei snaturi troppo il gioco. Sai se corregge il requisito di edificio lvl 5 per i girocotteri?
    Invece giocare con le fazioni minori com'è? Immagino niente LL e chain quest... Ci si può confederare?

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  9. #249
    Armchair general L'avatar di Jaqen
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca
    Però questo non è solamente un total war reskinnato warhammer..Per quello c'è il mod di medieval.
    Questa però non si può sentire.
    Sinceramente, delle due l'una: o non hai mai giocato a MTW2:Kingdoms non moddato, oppure non hai mai giocato al mod nemmeno alle sue prime versioni

    (lungi da me dire che il mod è meglio di questo, non avendolo ancora provato, e sono anzi lietissimo prometta bene, ma la posizione sopra sostenuta è clamorosamente falsa e palesemente infondata)

    Alla fine, è tratto da un gioco dove si vince solo con i dadi e non esiste nessuna strategia.
    Che cazzata, che ignoranti
    Lo sanno tutti che a warhammer si vince facendo la lista più barbina possibile e litigando con l'avversario sulle distanze di carica, e solo POI vengono le sculate coi dadi

  10. #250
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Questa però non si può sentire.
    Sinceramente, delle due l'una: o non hai mai giocato a MTW2:Kingdoms non moddato, oppure non hai mai giocato al mod nemmeno alle sue prime versioni

    (lungi da me dire che il mod è meglio di questo, non avendolo ancora provato, e sono anzi lietissimo prometta bene, ma la posizione sopra sostenuta è clamorosamente falsa e palesemente infondata)



    Che cazzata, che ignoranti
    Lo sanno tutti che a warhammer si vince facendo la lista più barbina possibile e litigando con l'avversario sulle distanze di carica, e solo POI vengono le sculate coi dadi
    Scaricai subito call of warhammer ma davvero, non mi prese per nulla.
    Lavoro immenso e tutto quanto ma boh.. Magari ero io che ero poco predisposto all'epoca (Ma è passato un bel pò) Imho le basi di questo sono assolutamente soddisfacenti e probabilmente le mod miglioreranno il tutto (La radious mod mette un boato di roba e anche unità ) aggiungendoci sopra uscite programmate..Già mi fappo per una ipotetica guerra delle barbe
    La mia frase comunque era nel contesto che molte cose sono cambiate (A livello di meccaniche eccetra), se si vogliono le robe come prima davvero, il mod di medieval sta li.

    Per warhammer fantasy, ho visto persone diventare stimatori ad occhio in pollici roba " Da qui a li sono x pollici. Non discutere. Lo so e basta." però appunto, ridurlo ad un "mero gioco di dadi" è abbastanza svilente

  11. #251
    Senior Member L'avatar di Kargan
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Mi sai dire come vanno i vari mod? Ad esempio, mi tenta radious ma non vorrei snaturi troppo il gioco. Sai se corregge il requisito di edificio lvl 5 per i girocotteri?
    Invece giocare con le fazioni minori com'è? Immagino niente LL e chain quest... Ci si può confederare?

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    Anch'io trovo strana la scelta del Girocottero (si e no lo vedrai dopo i 200 Turni), ma nessun Mod,
    per ora, l'ha corretto.
    Il Radious lo uso dall'inizio, e ora si è aggiunto anche il Radious che inserisce un botto di unità nuove,
    con le skin stupende. Non lo giocherei mai senza.

    Per le fazioni minori, ci sono 2-3 Mod che permettono di giocarle, e sì, la Campagna
    puoi farla benissimo (ci si può confederare tranquillamente) e anzi, alcune, come una
    Karak Norn, visto la posizione, è ben vista da molte fazioni umane.
    Purtroppo niente Quest né Lord Leggendari, ma tempo al tempo, e vedremo i primi
    Mod Overhaul che inseriranno di tutto.
    Dark Heresy Advanced potere scaricarlo qui
    http://www.wfrp.it/warhammer-40k-gdr...dr/dh-advanced

  12. #252
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Questa però non si può sentire.
    Sinceramente, delle due l'una: o non hai mai giocato a MTW2:Kingdoms non moddato, oppure non hai mai giocato al mod nemmeno alle sue prime versioni

    (lungi da me dire che il mod è meglio di questo, non avendolo ancora provato, e sono anzi lietissimo prometta bene, ma la posizione sopra sostenuta è clamorosamente falsa e palesemente infondata)

    :
    No jaq è che questo è molto diverso come tipo di gioco, si è un total war quindi regioni edifici unità.
    Però le unità sono un contorno del leader di fazione, così come i lord e gli eroi, super unità che fanno la differenza, molto di più che i "vecchi" generali.
    Senza contare poi gli oggetti che aumentano le capacità.
    E ogni tipo di eroe ha un diverso impatto sulla battaglia.
    Per ora con l'impero i capitani menano e hanno bonus per le truppe ( che poi vanno anche in specifici campi ) i maghi che usano la magia ( tipo king arthur 2 ).
    Le altre fazioni hanno eroi diversi come tipo e credo come bonus.

  13. #253
    Armchair general L'avatar di Jaqen
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    No jaq è che questo è molto diverso come tipo di gioco, si è un total war quindi regioni edifici unità.
    Però le unità sono un contorno del leader di fazione, così come i lord e gli eroi, super unità che fanno la differenza, molto di più che i "vecchi" generali.
    Senza contare poi gli oggetti che aumentano le capacità.
    E ogni tipo di eroe ha un diverso impatto sulla battaglia.
    Per ora con l'impero i capitani menano e hanno bonus per le truppe ( che poi vanno anche in specifici campi ) i maghi che usano la magia ( tipo king arthur 2 ).
    Le altre fazioni hanno eroi diversi come tipo e credo come bonus.
    Non lo metto in dubbio che sia diverso, non avendolo giocato.
    Come ho detto, anzi, sono contento che 1) sia venuto bene 2) sia molto in grado di trasmettere l'atmosfera di warhammer fantasy 3) abbiano veramente fatto dei buoni cambiamenti (tipo la diplomazia funzionante)

    Ma precisavo che definire i mod un "reskin" era riduttivo, disingenuo e non corrispondente al vero.

    Avevo fatto con COW 1.5 una difesa in un assedio dove con il mio generale mago avevo ucciso a colpi di spell qualcosa come 400 elfi scuri (e mi sa avevo lasciato anche uno screen da qualche parte sul vecchio forum), quindi non è che fosse proprio standard

  14. #254
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio che sia diverso, non avendolo giocato.
    Come ho detto, anzi, sono contento che 1) sia venuto bene 2) sia molto in grado di trasmettere l'atmosfera di warhammer fantasy 3) abbiano veramente fatto dei buoni cambiamenti (tipo la diplomazia funzionante)

    Ma precisavo che definire i mod un "reskin" era riduttivo, disingenuo e non corrispondente al vero.

    Avevo fatto con COW 1.5 una difesa in un assedio dove con il mio generale mago avevo ucciso a colpi di spell qualcosa come 400 elfi scuri (e mi sa avevo lasciato anche uno screen da qualche parte sul vecchio forum), quindi non è che fosse proprio standard
    Si, ho usato il termine reskin in maniera impropria lo ammetto
    Comunque ieri notte ho effettuato una strenua difesa in una galleria contro il chaos con i nani che sembravo 300..WITH GUNZ.

  15. #255
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Steam ID: pink81

    Re: Total War: WARHAMMER

    C'è il friendly fire come nei precedenti?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam x scambi

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui

  16. #256
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    C'è il friendly fire come nei precedenti?

    Si.
    Ma non come rome 2 che ti menava durissimo.
    Per il resto la fanteria di tiro se la sposti sul retro/fianco nemico anche se impegnati coi tuoi meni loro e i tuoi si salvano un minino.
    Con l'artiglieria solita storia..ti fai malissimo.

  17. #257
    Senior Member L'avatar di Kargan
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Anche con le palle di fuoco puoi farti malissimo...a te stesso.
    Dark Heresy Advanced potere scaricarlo qui
    http://www.wfrp.it/warhammer-40k-gdr...dr/dh-advanced

  18. #258

    Re: Total War: WARHAMMER

    Inoltre leggevo, ma non ci ho fatto particolarmente caso, non volendo rischiare, che ad esempio i balestrieri nani riescono a sparare ai nemici ingaggiati contro i guerrieri davanti a loro, essendo più bassi dei nemici e avendo i dardi traiettoria non dritta

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  19. #259
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Inoltre leggevo, ma non ci ho fatto particolarmente caso, non volendo rischiare, che ad esempio i balestrieri nani riescono a sparare ai nemici ingaggiati contro i guerrieri davanti a loro, essendo più bassi dei nemici e avendo i dardi traiettoria non dritta

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    Confermo il friendly fire in quei casi è mooolto diminuito.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Inoltre leggevo, ma non ci ho fatto particolarmente caso, non volendo rischiare, che ad esempio i balestrieri nani riescono a sparare ai nemici ingaggiati contro i guerrieri davanti a loro, essendo più bassi dei nemici e avendo i dardi traiettoria non dritta

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    Confermo il friendly fire in quei casi è mooolto diminuito.

  20. #260
    Senior Member L'avatar di zinho
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    Re: Total War: WARHAMMER

    Più vi leggo più mi prude la carta di credito.
    Ancora devo provare Attila.

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