Total War: WARHAMMER [STR] Total War: WARHAMMER - Pagina 20

Pagina 20 di 63 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 1244

Discussione: Total War: WARHAMMER

  1. #381
    Junior Member L'avatar di Grom90
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17

    Re: Total War: WARHAMMER

    Cavolo ho la scimmia per questo total war, ma spendere oltre 30€ non mi pare il caso ( ho preso rome 2 emperor col bundle ed attila a poco meno di 10€ ) anche se sono mesi che ci sbavo sopra, dite che ci sarà qualche sconto per il black friday - cyber monday? ed il gioco senza dlc è godibile lo stesso o si sente tanto la mancanza di varie unità?

  2. #382
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Grom90 Visualizza Messaggio
    Cavolo ho la scimmia per questo total war, ma spendere oltre 30€ non mi pare il caso ( ho preso rome 2 emperor col bundle ed attila a poco meno di 10€ ) anche se sono mesi che ci sbavo sopra, dite che ci sarà qualche sconto per il black friday - cyber monday? ed il gioco senza dlc è godibile lo stesso o si sente tanto la mancanza di varie unità?
    Probabile ci sarà qualche sconto o su steam o sui vari siti di key.

    Il gioco senza DLC è godibilissimo, anzi, ti fai anche una idea di com'è il gioco in se.
    I dlc ora come ora sono :
    Chaos- Fazione orda giocabile (Senza dlc è il nemico della campagna principale)
    Uomini bestia - Mini campagna e presenza nella campagna principale se si ha il dlc (Dlc da 6..Bella l'idea ma poteva essere fatto meglio specialmente la minicampagna dato che l'army in se è una ficata)
    Wood elves (In uscita,come gli uomini bestia)
    Pack eroi aggiuntivi per le altre fazioni e conseguente uso delle loro "sottotribù". Di unità esclusive non mi sembra ce ne siano tantissime, qualcosina sicuramente (Tipo gli squig per i goblin e forse qualcos'altro ma appunto,già sulla pagina di steam ti puoi vedere le unità esclusive)
    Secondo me anche senza dlc il gioco rimane comunque godibilissimo.
    Hai 4 fazioni estremaente diverse fra loro ed il gameplay per ognuna di esse cambia radicalmente (vera chicca di questo tw a detta di praticamente tutti, gli eserciti hanno un feeling veramente unico)
    A febbraio come già detto uscirà Bretonnia come fazione giocabile nella campagna (Ad ora è solo nel multiplayer) e sarà totalmente gratis
    Secondo me 30 euro li vale, capace che lo trovi ancora più scontato..
    I dlc al prezzo attuale costano troppo, assolutamente. Trovo che 10 euro per quelli degli eserciti sia un prezzo assolutamente valido e ragionevole se proprio devono farli pagare,specialmente perchè appunto ogni esercito ha una sua meccanica ed è fatta in maniera molto carina..Ovvio,gratis sarebbe meglio.
    I pack eroi 2-3 euro è il prezzo più congeniale, di più solo se sei fanatico per determinati eroi a livello personale e se vuoi provare altre starting zone.

    Ah. Prima di prenderlo guardati mille e più recensioni. È davvero diversissimo su molti aspetti rispetto agli altri total war, nel bene e nel male.
    Ultima modifica di Mammaoca; 20-11-16 alle 02:00

  3. #383

    Re: Total War: WARHAMMER

    Se serve, ho un codice per il 20% di sconto. Magari scrivetemi in privato che non seguo moltissimo il tread.

    Comunque, in aggiunta a quello che scrive mammaoca, ogni dlc/patch aggiunge roba anche per chi non ci spende soldi.
    Oltre ad inserire le nuove fazioni nella campagna solo per l'ai, ogni dlc arriva con un bonus flc per tutti (finora abbiamo avuto nuovo mago per impero, 1 lord nuovo per vampiri e orchi e Goblin, alcune nuove unità per Chaos e vampiri).

    Io sto prendendo tutto in pre-order, sia per il 10% di sconto, sia perché amo questo gioco è l'ambientazione, e mi piace pensare di supportarne lo sviluppo futuro.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  4. #384
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Total War: WARHAMMER

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #385
    Junior Member L'avatar di Grom90
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Se serve, ho un codice per il 20% di sconto. Magari scrivetemi in privato che non seguo moltissimo il tread.

    Comunque, in aggiunta a quello che scrive mammaoca, ogni dlc/patch aggiunge roba anche per chi non ci spende soldi.
    Oltre ad inserire le nuove fazioni nella campagna solo per l'ai, ogni dlc arriva con un bonus flc per tutti (finora abbiamo avuto nuovo mago per impero, 1 lord nuovo per vampiri e orchi e Goblin, alcune nuove unità per Chaos e vampiri).

    Io sto prendendo tutto in pre-order, sia per il 10% di sconto, sia perché amo questo gioco è l'ambientazione, e mi piace pensare di supportarne lo sviluppo futuro.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Probabile ci sarà qualche sconto o su steam o sui vari siti di key.

    Il gioco senza DLC è godibilissimo, anzi, ti fai anche una idea di com'è il gioco in se.
    I dlc ora come ora sono :
    Chaos- Fazione orda giocabile (Senza dlc è il nemico della campagna principale)
    Uomini bestia - Mini campagna e presenza nella campagna principale se si ha il dlc (Dlc da 6..Bella l'idea ma poteva essere fatto meglio specialmente la minicampagna dato che l'army in se è una ficata)
    Wood elves (In uscita,come gli uomini bestia)
    Pack eroi aggiuntivi per le altre fazioni e conseguente uso delle loro "sottotribù". Di unità esclusive non mi sembra ce ne siano tantissime, qualcosina sicuramente (Tipo gli squig per i goblin e forse qualcos'altro ma appunto,già sulla pagina di steam ti puoi vedere le unità esclusive)
    Secondo me anche senza dlc il gioco rimane comunque godibilissimo.
    Hai 4 fazioni estremaente diverse fra loro ed il gameplay per ognuna di esse cambia radicalmente (vera chicca di questo tw a detta di praticamente tutti, gli eserciti hanno un feeling veramente unico)
    A febbraio come già detto uscirà Bretonnia come fazione giocabile nella campagna (Ad ora è solo nel multiplayer) e sarà totalmente gratis
    Secondo me 30 euro li vale, capace che lo trovi ancora più scontato..
    I dlc al prezzo attuale costano troppo, assolutamente. Trovo che 10 euro per quelli degli eserciti sia un prezzo assolutamente valido e ragionevole se proprio devono farli pagare,specialmente perchè appunto ogni esercito ha una sua meccanica ed è fatta in maniera molto carina..Ovvio,gratis sarebbe meglio.
    I pack eroi 2-3 euro è il prezzo più congeniale, di più solo se sei fanatico per determinati eroi a livello personale e se vuoi provare altre starting zone.

    Ah. Prima di prenderlo guardati mille e più recensioni. È davvero diversissimo su molti aspetti rispetto agli altri total war, nel bene e nel male.
    Grazie mille per le risposte

    Per le recensioni ne ho lette a bizzeffe diciamo che non è il classico total war e molte cose non sono presenti come in Attila, ma per il fantasy questo ed altro.

    Ora vedo se nelle offerte tra black friday e cyber monday viene qualcosa di buono.

    Un ultima cosa, con un i7 920 portato a 3.4 ed una 970 gtx si dovrebbe godere del gioco giusto?

  6. #386

    Re: Total War: WARHAMMER

    Io ci gioco con un vecchio i5 750 overclockato e r9 380 con quasi tutto ad ultra, quindi penso di sì (invece per il 4k leggo che serve roba più potente). Direi che se attila ti gira bene, girerà pure questo agli stessi livelli.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  7. #387
    Junior Member L'avatar di Grom90
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Io ci gioco con un vecchio i5 750 overclockato e r9 380 con quasi tutto ad ultra, quindi penso di sì (invece per il 4k leggo che serve roba più potente). Direi che se attila ti gira bene, girerà pure questo agli stessi livelli.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Perfetto grazie mille, mi hai dato sollievo.

    Ora devo solo aspettare la prossima settimana non vedo l'ora.

  8. #388
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma wh4k non è più schermaglie piuttosto che eserciti enormi?
    Quelle (poche) partite che vidi mi davano quell'idea..
    quelli sono gli space marine

    roba tipo gli imperiali o gli orchi dispiegano cannon fodder

  9. #389
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Beh anche tutti gli altri, nids, eldar, tau, necron hanno squadre corpose

    Anche se effettivamente rispetto a formazioni da 160 di un TW è considerabile skirmish

    In pratica nel lore e artwork ci sono scene campali/epiche nel tabletop sonk di meno, credo più perché ti costa l'ira di dio che altro

    Ma sai che figata i megamassoni da tw col wh40k

    Sent from out of space lost in time

  10. #390

    Re: Total War: WARHAMMER

    Boh, io un gioco con le dinamiche TW sul 40k non ce lo vedo.
    La campagna andrebbe spostata a livello di sistemi solari o settori, prima delle battaglie vere e proprie si dovrebbe combattere nello spazio (BFG), si dovrebbero individuare gli obbiettivi sensibili dei singoli pianeti/settori, e nelle battaglie vere e proprie, soprattutto quelle grosse e non "schermaglie" molta attenzione andrebbe data ai volanti, i carri e superpesanti (Titani, etc) più che alla singola unità di Space Marine ad esempio, che da lore sono 10 omini... una compagnia intera ne sono 100.... Infatti che io sappia vengono utilizzati principalmente per operazioni mirate.
    TW è fatto per combattimenti fra unità numerose ben irrigimentate, e secondo me senza essere stravolto mal si sposerebbe con stili di combattimento più moderni (o sci-fi)...

  11. #391
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Boh, io un gioco con le dinamiche TW sul 40k non ce lo vedo.
    La campagna andrebbe spostata a livello di sistemi solari o settori, prima delle battaglie vere e proprie si dovrebbe combattere nello spazio (BFG), si dovrebbero individuare gli obbiettivi sensibili dei singoli pianeti/settori, e nelle battaglie vere e proprie, soprattutto quelle grosse e non "schermaglie" molta attenzione andrebbe data ai volanti, i carri e superpesanti (Titani, etc) più che alla singola unità di Space Marine ad esempio, che da lore sono 10 omini... una compagnia intera ne sono 100.... Infatti che io sappia vengono utilizzati principalmente per operazioni mirate.
    TW è fatto per combattimenti fra unità numerose ben irrigimentate, e secondo me senza essere stravolto mal si sposerebbe con stili di combattimento più moderni (o sci-fi)...
    Devi fare distinzione tra tabletop, l'epic, il battlefleet e i codex stessi, senza neanche considerare spacehulk necromunda e co.
    In pratica wh40k è un universo espresso nella totalità, ma ci sono giochi diversi sotto, il tabletop si può dire di riferimento perché ha dettagli e dimensioni soddisfacenti, ma non vuol dire che non esista l'epic o il battlefleet ecc

    Per dire anche wh classico tabletop non è gigantesco come un tw, dove le metti 1k miniature?

    Sent from out of space lost in time

  12. #392

    Re: Total War: WARHAMMER

    Io infatti considero tutti i giochi, ma soprattutto il lore/ambientazione, che mal si sposerebbero secondo me con un gioco che cerca di riproporre battaglie fra grossi eserciti con le meccaniche dei total war finora visti.

    Nel fantasy TT, ovviamente non si combatte con 4k+ miniature in campo, ma è esattamente quello che il gioco di miniature cerca di simulare per astrazione, battaglie fra eserciti molto più grossi. Ed in total war questo ben si sposa con il fulcro di questa serie, cioè battaglie fra eserciti composti da reggimenti in formazione (nonostante l'introduzione di mostri, voltanti, singoli eroi e magia, in fin dei conti è sempre il cozzare di 2 eserciti il focus del titolo). E la parte su mappa di campagna è ancora gestibile, nonostante si debba scendere a compromessi di lore per la giocabilità.

    Nel 40k invece, da lore o ambientazione, dovremmo vedere battaglie fra 100-200-300 spacemarine contro migliaia e migliaia di guardie imperiali, orchi, tirannidi etc... O un singolo titano in grado di spazzare con un colpo centinaia/migliaia di truppini ammassati. E inoltre per fare un gioco completo e coerente con l'ambientazione, ci dovrebbe essere molto altro dietro alle singole battaglie. La diplomazia o il commercio dovrebbe essere quasi inesistente fra le varie fazioni, dovrebbe essere resa la pericolosità dei viaggi warp, dovrebbe essere possibile bombardare dall'orbita i pianeti per indebolire le difese e rendere possibile alle truppe di atterrare o procedere all'extermination etc... Per carità, io mi auguro un gioco che riesce a proporre tutto questo, ma dovrebbe essere davvero vasto ed esulerebbe dalle meccaniche dei Total War, o risulterebbe, per me, estremamente limitato/forzato.

    A questo punto meglio avere un Battlefleet gothic per le battaglie nello spazio, un deathwing per abbordare uno spacehulk, un DoW per le battaglie/schermaglie guidate da una storia ed in parte per il lato campagna, e altri giochi per la gestione di campagna vera e propria. Ognuno con il suo settore "specializzato", ma fatto bene per quello che vuol simulare.

  13. #393
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Total War: WARHAMMER

    ma intendi la stessa roba che c'è in warhammer fantasy, con cui hanno fatto total war warhammer?

    (l' etxterminatus esiste nel lore, ma non viene inserito in nessun gioco per ovvie ragioni, del tipo che non ci sarebbe nessun gioco)

  14. #394

    Re: Total War: WARHAMMER

    Perdonami, non ho capito la domanda

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  15. #395
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Io infatti considero tutti i giochi, ma soprattutto il lore/ambientazione, che mal si sposerebbero secondo me con un gioco che cerca di riproporre battaglie fra grossi eserciti con le meccaniche dei total war finora visti.

    Nel fantasy TT, ovviamente non si combatte con 4k+ miniature in campo, ma è esattamente quello che il gioco di miniature cerca di simulare per astrazione, battaglie fra eserciti molto più grossi. Ed in total war questo ben si sposa con il fulcro di questa serie, cioè battaglie fra eserciti composti da reggimenti in formazione (nonostante l'introduzione di mostri, voltanti, singoli eroi e magia, in fin dei conti è sempre il cozzare di 2 eserciti il focus del titolo). E la parte su mappa di campagna è ancora gestibile, nonostante si debba scendere a compromessi di lore per la giocabilità.

    Nel 40k invece, da lore o ambientazione, dovremmo vedere battaglie fra 100-200-300 spacemarine contro migliaia e migliaia di guardie imperiali, orchi, tirannidi etc... O un singolo titano in grado di spazzare con un colpo centinaia/migliaia di truppini ammassati. E inoltre per fare un gioco completo e coerente con l'ambientazione, ci dovrebbe essere molto altro dietro alle singole battaglie. La diplomazia o il commercio dovrebbe essere quasi inesistente fra le varie fazioni, dovrebbe essere resa la pericolosità dei viaggi warp, dovrebbe essere possibile bombardare dall'orbita i pianeti per indebolire le difese e rendere possibile alle truppe di atterrare o procedere all'extermination etc... Per carità, io mi auguro un gioco che riesce a proporre tutto questo, ma dovrebbe essere davvero vasto ed esulerebbe dalle meccaniche dei Total War, o risulterebbe, per me, estremamente limitato/forzato.

    A questo punto meglio avere un Battlefleet gothic per le battaglie nello spazio, un deathwing per abbordare uno spacehulk, un DoW per le battaglie/schermaglie guidate da una storia ed in parte per il lato campagna, e altri giochi per la gestione di campagna vera e propria. Ognuno con il suo settore "specializzato", ma fatto bene per quello che vuol simulare.
    È tutta roba del lore e dei libri, poi quando giochi il tabletop non stai a pensare alle flotte ai pianeti ecc.

    Tra l'altro gw ci provò a fare le battaglie campali con l'epic. Ad esempio forgeworld che ha sfornato il baneblade o i titani quelli neanche entrano con i punti in un esercito da tabletop eppure hanno le stats il codex ecc

    Sent from out of space lost in time

  16. #396
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Total War: WARHAMMER

    Basterebbe fare una campagna su un solo pianeta.
    Vari eserciti.
    Con le opportune limitazioni.
    Il problema sono i combattimenti a fuoco.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #397
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Basterebbe fare una campagna su un solo pianeta.
    Vari eserciti.
    Con le opportune limitazioni.
    Il problema sono i combattimenti a fuoco.
    Fall of the samurai fu reputato uno dei migliori della saga, proprio per il mix melee vs gunpowder, sarebbe uno sturbo se funzionasse col wh40k

    Sent from out of space lost in time

  18. #398
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Total War: WARHAMMER

    Si ma lì si mantenevano le linee, nel wh40k no, sono assalti e difese in zone trincerate o urbane.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #399
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Total War: WARHAMMER

    comunque non è che devono riprodurre il tabletop 1:1 per forza di cose

    tipo, la gente si lamentava che gli space marine in DoW2 non erano abbastanza space marine (aka non pestavano 3 a 1 qualunque altra fanteria minus chaos)

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Perdonami, non ho capito la domanda

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    era una domanda retorica per dire che tutti i "problemi" che hai elencato, li ha anche il fantasy (no diplomazia, bretoni = space marine, il warp pericoloso, unità grossi quanto un esercito)
    Ultima modifica di TheBlackS; 23-11-16 alle 12:11

  20. #400
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Total War: WARHAMMER

    bretoni = space marine?
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su