Total War: WARHAMMER [STR] Total War: WARHAMMER - Pagina 28

Pagina 28 di 63 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 1244

Discussione: Total War: WARHAMMER

  1. #541
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Total War: WARHAMMER

    Ahhh....bella scusa. Ispirandosi al gioco da tavolo hanno tolto TUTTO e lasciato
    un minestrone dove si fa solo a schiaffi con bruttissime animazioni e contenuti mancanti
    messi a 15-20 Euro, per un totale di centinaia di Euro per un arcade.
    Allora a questo punto che senso ha chiamarlo Total War, se non per fregare i vecchi fan?
    Operazione commerciale??? E si.....inutile.........negarlo.

  2. #542
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Total War: WARHAMMER

    Vabbè Kargana, abbiamo capito che il gioco non è come lo avresti voluto te.
    Ok, capito e fottesega pure.
    Possiamo finirla?
    Il gioco è così, è diverso dagli altri, piace o non piace, punto.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #543
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Total War: WARHAMMER

    Ispirandosi al gioco da tavolo hanno messo le robe del gioco da tavolo. Nel gioco da tavolo gli arcieri non possono avere le frecce infuocate e le catapulte non possono sparare mucche.

  4. #544
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.829
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Total War: WARHAMMER

    in che senso non ci sono le formazioni?
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  5. #545
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Total War: WARHAMMER

    Che io poi le formazioni, le frecce infuocate e tutte quelle abilità lí le ho sempre sopportate poco. Sia perchè in certi casi sono tremendamente antistoriche, sia perchè non ce lo vedo per niente il Grande Generale che dice ad ogni brigata, una per una, di mettersi in formazione sparpagliata o in muro di scudi o cos'altro. Gli dice di andare avanti o indietro e basta, se reggono contro il nemico bene, se non reggono peccato. Anche perchè si prestavano ad essere usate in situazioni in cui davvero non avrebbero senso (per esempio, muri di opliti a sbarrare le porte abbattutr di una città)

  6. #546
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.430

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Che io poi le formazioni, le frecce infuocate e tutte quelle abilità lí le ho sempre sopportate poco. Sia perchè in certi casi sono tremendamente antistoriche, sia perchè non ce lo vedo per niente il Grande Generale che dice ad ogni brigata, una per una, di mettersi in formazione sparpagliata o in muro di scudi o cos'altro. Gli dice di andare avanti o indietro e basta, se reggono contro il nemico bene, se non reggono peccato. Anche perchè si prestavano ad essere usate in situazioni in cui davvero non avrebbero senso (per esempio, muri di opliti a sbarrare le porte abbattutr di una città)
    Beh, oddio... si tratta senza alcun dubbio di una opzione in meno.

    E te nei Total War non sei solo l'uber comandante che dice "ala destra avanti", ma puoi scendere nel dettaglio del singolo manipolo... inteso anche come movimenti, figuriamoci come approccio alla battaglia.

    Ora, fino a che mi dite "nel gioco da tavolo non c'è, non lo mettiamo qui" posso pure essere d'accordo.
    Ma altri tipi di "giustificazioni" le lascerei li dove sono...

    Sugli opliti: il loro punto di forza era il combattimento compatto per vie frontali, il punto debole era l'essere attaccato sui fianchi o alle spalle.
    Non vedo perché non dovrebbe aver senso schierarli a sbarrare una strettoia, massimizzando il loro potenziale.
    Con tutte le differenze del caso, 300 spartani sono passati alla storia bloccando per giorni "un milione" di persiani, combattendo da opliti in una gola

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 20-02-17 alle 11:42

  7. #547
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    È vero c'è un boato di roba in meno che anche r2tw è più complicato (vedi squallore e robe così)
    Mancano le square, i shield formation e la storica phalanx effettivamente è carente ma... Porca miseria erano di un buggato e sbilanciato allucinante, può essere che si siano arresi.

    Tipo lo square quasi inutile, la phalanx ti piazzi in un corridoio e fai tritacarne, sennò ti si bugga a merda e ti si mette per obbliquo ed esplode, shield formation figo il concetto ma gameplay non si capisce, se l'unità li ha è obbligatorio, ma allora mettiamolo di default e via. Il testudo boh? Era fanservice come l'unità che urlava stile gladiatore (però quest'ultima era figa dai ).
    E tutte avevano una sola counter: raggiri e ciao

    Frecce infuocate mai capite. Cioè ti arriva una valanga di frecce e stai tranquillo, ma se sono infuocate fanno più paura?!

    È vero le battaglie sono cambiate, non è più il vecchio tw, è RTS alla warcraft con sasso carta forbici.
    Hanno sostituito formazioni astruse incounterabili con i megamostri che tirano legnate e fanno volare 10 guerrieri, i duelli tra eroi, i nani supercorazzati, le lance che assorbono le cariche, robe costruite nell'unità stessa e non nel bottoncino da premere una volta

    Però devo dire che è fluido e non bugga a casaccio e per assurdo il primo titolo fantasy lo hanno fatto più verosimile senza torce o frecce infuocate o falangi buggate wtf?

    Ah una cosa figa l'hanno rimessa, le megacariche alla m2tw che ti sfondano, anche qui non c'è più la formazione a delta ma.. stesso concetto va usata sempre o non va usata mai? Intendo dire, si figo il delta allora li mandi in giro in formazione normale "a colonna" orienti l'unità poi clicchi delta poi fai la carica. Ma è necessario questo click in più?

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 20-02-17 alle 12:25

  8. #548
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Che io poi le formazioni, le frecce infuocate e tutte quelle abilità lí le ho sempre sopportate poco. Sia perchè in certi casi sono tremendamente antistoriche, sia perchè non ce lo vedo per niente il Grande Generale che dice ad ogni brigata, una per una, di mettersi in formazione sparpagliata o in muro di scudi o cos'altro. Gli dice di andare avanti o indietro e basta, se reggono contro il nemico bene, se non reggono peccato. Anche perchè si prestavano ad essere usate in situazioni in cui davvero non avrebbero senso (per esempio, muri di opliti a sbarrare le porte abbattutr di una città)

    Si chiama Strategia, ma qui è giusto che non ci sia (azz, pure la rima).

  9. #549
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Total War: WARHAMMER

    Comunque i 300 spartani non erano per un cazzo solo 300, c'era tutta altra gente

    Niente, è inutile.
    Gli sviluppatori hanno premesso subito totcose :
    1)Sarebbe stato più arcade,più immediato
    2) Gli eroi sarebbero stati fondamentali
    3) Hanno preso tanta ispirazione dal gioco da tavolo.

    Ora, non mi sembra abbiano disatteso le cose. Se poi io da fifa mi aspetto madden sono un pò cazzi miei
    Nel gioco da tavolo le formazioni sono praticamente nulle (Se non per i bretoriani e per i distaccamenti imperiali,se possiamo chiamarle formazioni) Che senso avrebbe mettercele? Per far fare le seghe ai giocatori dei tw?

  10. #550
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.829
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    sia perchè non ce lo vedo per niente il Grande Generale che dice ad ogni brigata, una per una, di mettersi in formazione sparpagliata o in muro di scudi o cos'altro. Gli dice di andare avanti o indietro e basta, se reggono contro il nemico bene, se non reggono peccato.



    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Anche perchè si prestavano ad essere usate in situazioni in cui davvero non avrebbero senso (per esempio, muri di opliti a sbarrare le porte abbattutr di una città)
    e quella è una situazione che non ha senso?


    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Comunque i 300 spartani non erano per un cazzo solo 300, c'era tutta altra gente
    vero, ma c'erano comunque falangi di opliti a bloccare un esercito superiore di numero in uno spazio stretto


    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    1)Sarebbe stato più arcade,più immediato
    2) Gli eroi sarebbero stati fondamentali
    3) Hanno preso tanta ispirazione dal gioco da tavolo.

    Ora, non mi sembra abbiano disatteso le cose. Se poi io da fifa mi aspetto madden sono un pò cazzi miei
    Nel gioco da tavolo le formazioni sono praticamente nulle (Se non per i bretoriani e per i distaccamenti imperiali,se possiamo chiamarle formazioni) Che senso avrebbe mettercele? Per far fare le seghe ai giocatori dei tw?
    più arcade, immediato ed ispirato al gioco da tavolo può avere molte gradazioni di semplificazione, non è solo "togliamo tutto".


    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Che senso avrebbe mettercele? Per far fare le seghe ai giocatori dei tw?
    già perché fare un Total War con caratteristiche che piacciono ai compratori di Total War?
    Ultima modifica di Harlan Draka; 20-02-17 alle 13:12
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  11. #551
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Total War: WARHAMMER

    ma proprio perché è un Total war Warhammer a me interessebbé di più un layout della mappa sotterranea per nani,greenskins (e possibilmente Skaven in futuro) piuttosto che le formazioni. E magari avere delle meccaniche uniche legate all'assedio delle città sotterranee e non semplicemente una comune città dentro una caverna gigantesca.
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  12. #552
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.864

    Re: Total War: WARHAMMER

    pensate che bello invadere il regno sotterraneo degli skaven fino a mettere a ferro e fuoco skavenblight.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  13. #553
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Total War: WARHAMMER

    In definitiva e per concludere la discussione che se no vi prendete a male parole: hanno sbagliato a mettere TW nel titolo

  14. #554
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Total War: WARHAMMER

    Comunque alla facciazza della mancanza di strategia, il solo fatto che le unità dei conti vampiro (ad ora la fazione più divertente in assoluto) non siano soggette alla ritirata ti permette di attuare delle strategie impossibili con le altre razze
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  15. #555
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    e quella è una situazione che non ha senso?
    sicuramente in gran parte lo è, perchè non era come nei videogiochi che la città è costituita da pochi corridoi belli larghi separati da blocchi di edifici e in cui se sfondano da un'altra parte riesci a spostare soldati ed evitare un'aggiramento come niente fosse. Tanto piú che di solito a difendere le mura c'erano di gran lunga troppo pochi soldati per sperare in una battaglia "vera" per le strade dopo lo sfondamento. Se dovevano difendere una città l'ultima cosa da fare era piazzare truppe tutte belle inquadrate in un solo punto. Cosa che invece potevi tentare alle termopili, che concettualmente erano un campo di battaglia piú "semplice" di una città.

    Comunque per rispondere a kargan non vedo dove sarebbe la perdita di strategia, magari di varietà. Semplicemente ci sono certi trick che nei total war sono stati inseriti solamente per rendere tutto piú giocabile e divertente, e va benissimo, ma non mi sento di rimpiangerli una volta rimossi. La strategia emerge anche da poche opzioni combinabili in tanti modi diversi. Prendi gli scacchi o il go. Qua poi mi pare che ci siano una marea di truppe diverse, eroi e magie; per quanto riguarda la varietà direi che non ci si puó davvero lamentare.

  16. #556
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    In definitiva e per concludere la discussione che se no vi prendete a male parole: hanno sbagliato a mettere TW nel titolo
    Ma anche no, la struttura del titolo è quella.
    Basterebbe non essere cagacazzi a tutti i costi
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #557
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    sicuramente in gran parte lo è, perchè non era come nei videogiochi che la città è costituita da pochi corridoi belli larghi separati da blocchi di edifici e in cui se sfondano da un'altra parte riesci a spostare soldati ed evitare un'aggiramento come niente fosse. Tanto piú che di solito a difendere le mura c'erano di gran lunga troppo pochi soldati per sperare in una battaglia "vera" per le strade dopo lo sfondamento. Se dovevano difendere una città l'ultima cosa da fare era piazzare truppe tutte belle inquadrate in un solo punto. Cosa che invece potevi tentare alle termopili, che concettualmente erano un campo di battaglia piú "semplice" di una città.

    Comunque per rispondere a kargan non vedo dove sarebbe la perdita di strategia, magari di varietà. Semplicemente ci sono certi trick che nei total war sono stati inseriti solamente per rendere tutto piú giocabile e divertente, e va benissimo, ma non mi sento di rimpiangerli una volta rimossi. La strategia emerge anche da poche opzioni combinabili in tanti modi diversi. Prendi gli scacchi o il go. Qua poi mi pare che ci siano una marea di truppe diverse, eroi e magie; per quanto riguarda la varietà direi che non ci si puó davvero lamentare.
    Ammazza superquotone

    Sent from out of space lost in time

  18. #558
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Total War: WARHAMMER

    Ma qualcuno riesce a far funzionare il Chaos nelle battaglie in tempo reale? Prendo scoppole da tutti
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  19. #559
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    In definitiva e per concludere la discussione che se no vi prendete a male parole: hanno sbagliato a mettere TW nel titolo
    o la gente deve un po' accorgersi che c'è un warhammer nel titolo

  20. #560
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Total War: WARHAMMER

    Vabbhè, io cercavo di far calmare gli animi
    A me sinceramente piace sto warhammer e comprensivo di tutto trovo che warhammer liscio>rome2 liscio.
    Per gli altri TW non posso parlare perchè rome 2 è stato il mio primo tw

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su