Total War: WARHAMMER [STR] Total War: WARHAMMER - Pagina 29

Pagina 29 di 63 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 1244

Discussione: Total War: WARHAMMER

  1. #561
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Total War: WARHAMMER

    Per me finora è il miglior tw di tutti e li ho giocati (vanilla) tutti
    Il primo dove faccia ancora battaglie (dopo le prime 3-4) per dire...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #562
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma proprio perché è un Total war Warhammer a me interessebbé di più un layout della mappa sotterranea per nani,greenskins (e possibilmente Skaven in futuro) piuttosto che le formazioni. E magari avere delle meccaniche uniche legate all'assedio delle città sotterranee e non semplicemente una comune città dentro una caverna gigantesca.

    Perché non entrambe? Senza contare che il Mondo sotterraneo non c'è proprio, a meno che
    contare le stesse due mappe/Corridoio (e copia incollate) mondo sotterraneo.
    Tra l'altro, nel gioco ci sono un sacco di unità che nel gioco da tavolo non ci sono (almeno fino alla 7°
    edizione che ho giocato per 20 anni), perché non mettere che i Lancieri possano usare la più classica delle formazioni
    per difendersi dalla cavalleria o che possano esserci dardi/frecce diversi? Ao' è roba che c'è SEMPRE STATA, ma oramai
    fare giochi usa e getta è la moda.
    Vorrei sapere solo perché, per difendere l'indifendibile, negate l'assenza di cose che, al netto, vi sarebbero piaciute anche a voi.

  3. #563
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Perché non entrambe? Senza contare che il Mondo sotterraneo non c'è proprio, a meno che
    contare le stesse due mappe/Corridoio (e copia incollate) mondo sotterraneo.
    Tra l'altro, nel gioco ci sono un sacco di unità che nel gioco da tavolo non ci sono (almeno fino alla 7°
    edizione che ho giocato per 20 anni), perché non mettere che i Lancieri possano usare la più classica delle formazioni
    per difendersi dalla cavalleria o che possano esserci dardi/frecce diversi? Ao' è roba che c'è SEMPRE STATA, ma oramai
    fare giochi usa e getta è la moda.
    Vorrei sapere solo perché, per difendere l'indifendibile, negate l'assenza di cose che, al netto, vi sarebbero piaciute anche a voi.

    Ma non é che mi farebbe schifo avere tutte queste cos'è ma mi rendo conto vhe non si può nemmeno implementare tutto quello che si vuole, qui evidentemente hanno preferito puntare sul rendere ogni fazione unica con tutte le sue unità, eroi, magie e strategie . Puntare a vincere una battaglia con i Conti Vampiro con il più alto numero di perdite da ambo le parti così da poter reclutare unità più forti dai resti di quel campo di battaglia grazie alla loro abilità unica negli altri tw non c'é così come non ci sono le unità volanti o la varietà nelle unità che in uno strategico in tempo reale basato sul controllare degli eserciti numerosi é uno degli aspetti più importanti.
    Per dire, io con vlad von carnstein posso puntare a una strategia basata sul curare e resuscitare in continuazione le mie unità tramite determinate magie passive e attive magari sommandole alle abilità di rigenerazione che alcune unità hanno già fi suo come i crypt horrors e questo non mi pare possa farlo nessun'altra fazione
    Ultima modifica di stronzolo; 20-02-17 alle 15:39
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  4. #564
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Perché non entrambe? Senza contare che il Mondo sotterraneo non c'è proprio, a meno che
    contare le stesse due mappe/Corridoio (e copia incollate) mondo sotterraneo.
    Tra l'altro, nel gioco ci sono un sacco di unità che nel gioco da tavolo non ci sono (almeno fino alla 7°
    edizione che ho giocato per 20 anni), perché non mettere che i Lancieri possano usare la più classica delle formazioni
    per difendersi dalla cavalleria o che possano esserci dardi/frecce diversi? Ao' è roba che c'è SEMPRE STATA, ma oramai
    fare giochi usa e getta è la moda.
    Vorrei sapere solo perché, per difendere l'indifendibile, negate l'assenza di cose che, al netto, vi sarebbero piaciute anche a voi.
    Ci sono tutte nel gioco da tavolo. Se ti sei fermato prima che all'Impero dessero il cannone lanciarazzi è un problema tuo, non del gioco.

  5. #565
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Total War: WARHAMMER

    Io comunque credo di aver visto delle frecce infuocate sparate dai goblin del razzo incapucciati
    Mi pare però che fossero unità "viola" e a propositi: cazzo significa che sono viola?
    E come le ottengo io povero stronzo?

  6. #566
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere solo perché,
    Perchè non ce ne frega un cazzo.
    Il gioco ci diverte e fine.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #567
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io comunque credo di aver visto delle frecce infuocate sparate dai goblin del razzo incapucciati
    Mi pare però che fossero unità "viola" e a propositi: cazzo significa che sono viola?
    E come le ottengo io povero stronzo?
    Regiment of Renown.

    Li becchi col DLC che aggiunge il Warlord Goblin e il Nano.

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  8. #568
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Ma io mi chiedo, ma se prendo botte da orbi con grimgor vs i nani, ma le fazioni giocabili dei night goblin (i goblin hanno tipo 1 di armor piercing) e l'altro che ha i savage ork che girano gnudi per la savana ma come cavolo fanno?

    Sent from out of space lost in time

  9. #569
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    sicuramente in gran parte lo è, perchè non era come nei videogiochi che la città è costituita da pochi corridoi belli larghi separati da blocchi di edifici e in cui se sfondano da un'altra parte riesci a spostare soldati ed evitare un'aggiramento come niente fosse. Tanto piú che di solito a difendere le mura c'erano di gran lunga troppo pochi soldati per sperare in una battaglia "vera" per le strade dopo lo sfondamento. Se dovevano difendere una città l'ultima cosa da fare era piazzare truppe tutte belle inquadrate in un solo punto. Cosa che invece potevi tentare alle termopili, che concettualmente erano un campo di battaglia piú "semplice" di una città.
    Scusa, ma che discorsi sono?

    Questo al massimo è un discorso legato alla (inevitabile) semplificazione della mappa cittadina rispetto ad un contesto reale.
    Chiaro che nella realtà in città c'erano una valanga di vicoletti, e la possibilità di sfondare in un edificio ed uscire dalla parte opposta... ed è altrettanto chiaro che in un videogioco una cosa del genere non puoi renderla.

    Ma non c'entra nulla con l'utilizzo che fai delle truppe, nella mappa che il gioco ti mette a disposizione.

    Il discorso è: in presenza di una strettoia, naturale o artificiale (un ponte, un pezzo di mura crollato, una via con dei palazzi inaccessibili intorno) che sia, se te hai a disposizione dei manipoli di opliti li puoi usare per bloccare il passaggio in maniera mostruosamente efficiente.
    Il che vale nel gioco quanto varrebbe nella realtà.

    Poi... "di solito" a difendere le mura c'erano pochi soldati?
    Mica detto, mica sempre.
    Chiaro che le mura ti permettevano di difendere una città ottimizzandone le guarnigioni (e quindi lasciando più uomini liberi per operazioni dinamiche nel territorio).

    Ma questo non ti impedisce di mantere una guarnigione MOLTO robusta in città particolarmente a rischio...
    E nel gioco quando ti attaccano puoi decidere se intercettare il nemico fuori le mura o aspettarlo in città.
    Nel secondo caso, se hai un intero esercito da schierare, per quale ragione non dovresti farlo?

    I casi in cui ti trovi con piccole guarnigioni ci sono anche nel gioco... ed in quel caso se il nemico sfonda hai perso al 99%

    Comunque per rispondere a kargan non vedo dove sarebbe la perdita di strategia, magari di varietà. Semplicemente ci sono certi trick che nei total war sono stati inseriti solamente per rendere tutto piú giocabile e divertente, e va benissimo, ma non mi sento di rimpiangerli una volta rimossi. La strategia emerge anche da poche opzioni combinabili in tanti modi diversi. Prendi gli scacchi o il go. Qua poi mi pare che ci siano una marea di truppe diverse, eroi e magie; per quanto riguarda la varietà direi che non ci si puó davvero lamentare.
    Sono opzioni in più.
    Che se ci sono puoi usare, se non ci sono no.

    Se poi li vogliamo chiamare "trick" che se ci sono o meno non fa differenza... beh, io non sono d'accordo.

    Stai perdendo delle opzioni.
    C'è poco altro da dire.

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Ma non é che mi farebbe schifo avere tutte queste cos'è ma mi rendo conto vhe non si può nemmeno implementare tutto quello che si vuole, qui evidentemente hanno preferito puntare sul rendere ogni fazione unica con tutte le sue unità, eroi, magie e strategie . Puntare a vincere una battaglia con i Conti Vampiro con il più alto numero di perdite da ambo le parti così da poter reclutare unità più forti dai resti di quel campo di battaglia grazie alla loro abilità unica negli altri tw non c'é così come non ci sono le unità volanti o la varietà nelle unità che in uno strategico in tempo reale basato sul controllare degli eserciti numerosi é uno degli aspetti più importanti.
    Per dire, io con vlad von carnstein posso puntare a una strategia basata sul curare e resuscitare in continuazione le mie unità tramite determinate magie passive e attive magari sommandole alle abilità di rigenerazione che alcune unità hanno già fi suo come i crypt horrors e questo non mi pare possa farlo nessun'altra fazione
    Io ancora devo giocarlo e sono sicuro che mi piacerà... quindi parlo in senso generale

    Ma quello di cui si sta parlando son cose che nei total war ci sono più o meno da 15 anni...
    Non credo che si dovesse "scegliere".
    Oramai sono cose che potrebbero fare ad occhi chiusi... li hanno messi da sempre, non è che dovessero inventarsi nulla

    Non lo hanno fatto per una scelta precisa, o forse perchè temevano gli sarebbe costato in termini di bilanciamento... non so

  10. #570
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Total War: WARHAMMER

    Ad ogni modo per contribuire a creare flame, premesso che questo gioco non ce l'ho, ma che attualmente sto giocando ad Attila (e che mi sta piacendo molto)...la CA e la sega mi fanno parecchio incazzare perché si vede che il loro supporto ai giochi rasenta il minimo sindacale.

    Attila è un gioco "di ieri" e non è godibile con una risoluzione 2k (figurarsi il 4K), non perché il gioco non supporta tali risoluzioni, ma perché l'HUD è pensato esclusivamente per il full hd, e quindi il tutto risulta microscopico e poco godibile. Non è previsto nemmeno il semplice upscaling dei menù...
    Si è costretti a giocare in full hd su monitor ultra hd....e la cosa fa più che incazzare perché il gioco mi gira benone in 2k, ma divento scemo a gestire le varie opzioni in menù mignon....

    Una cosa del genere la posso capire da porting per console, ma non per un gioco pensato esclusivamente per la piattaforma PC...

    Warhammer prevede l'opzione per ingrandire i menù per le risoluzioni ultra hd ?

  11. #571
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Perchè non ce ne frega un cazzo.
    Il gioco ci diverte e fine.

    Forum - su Internet, luogo virtuale di discussione
    Lungi da me creare Flame, ma è la chiusura mentale e la difesa a tutti i costi
    alla Fanboy che non ho mai digerito. Come quella in cui dite che è Warhammer
    e l'avevano detto, e poi di Warhammer non ha neanche il Musico, l'Alfiere ed il Campione,
    che esistono dalla 1° edizione all'ultima.

  12. #572
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.871

    Re: Total War: WARHAMMER

    lol io ho ancora un monitor 1280x1024. mi rendo conto di essere nella preistoria.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  13. #573
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma che discorsi sono?

    Questo al massimo è un discorso legato alla (inevitabile) semplificazione della mappa cittadina rispetto ad un contesto reale.
    Chiaro che nella realtà in città c'erano una valanga di vicoletti, e la possibilità di sfondare in un edificio ed uscire dalla parte opposta... ed è altrettanto chiaro che in un videogioco una cosa del genere non puoi renderla.

    Ma non c'entra nulla con l'utilizzo che fai delle truppe, nella mappa che il gioco ti mette a disposizione.

    Il discorso è: in presenza di una strettoia, naturale o artificiale (un ponte, un pezzo di mura crollato, una via con dei palazzi inaccessibili intorno) che sia, se te hai a disposizione dei manipoli di opliti li puoi usare per bloccare il passaggio in maniera mostruosamente efficiente.
    Il che vale nel gioco quanto varrebbe nella realtà.

    Poi... "di solito" a difendere le mura c'erano pochi soldati?
    Mica detto, mica sempre.
    Chiaro che le mura ti permettevano di difendere una città ottimizzandone le guarnigioni (e quindi lasciando più uomini liberi per operazioni dinamiche nel territorio).

    Ma questo non ti impedisce di mantere una guarnigione MOLTO robusta in città particolarmente a rischio...
    E nel gioco quando ti attaccano puoi decidere se intercettare il nemico fuori le mura o aspettarlo in città.
    Nel secondo caso, se hai un intero esercito da schierare, per quale ragione non dovresti farlo?

    I casi in cui ti trovi con piccole guarnigioni ci sono anche nel gioco... ed in quel caso se il nemico sfonda hai perso al 99%



    Sono opzioni in più.
    Che se ci sono puoi usare, se non ci sono no.

    Se poi li vogliamo chiamare "trick" che se ci sono o meno non fa differenza... beh, io non sono d'accordo.

    Stai perdendo delle opzioni.
    C'è poco altro da dire.



    Io ancora devo giocarlo e sono sicuro che mi piacerà... quindi parlo in senso generale

    Ma quello di cui si sta parlando son cose che nei total war ci sono più o meno da 15 anni...
    Non credo che si dovesse "scegliere".
    Oramai sono cose che potrebbero fare ad occhi chiusi... li hanno messi da sempre, non è che dovessero inventarsi nulla

    Non lo hanno fatto per una scelta precisa, o forse perchè temevano gli sarebbe costato in termini di bilanciamento... non so
    In verità i tw non si sono mai lontanamente avvicinati ad una parvenza di realismo.
    È a conti fatti uno scontro fra rettangoli in scala 1:10

    La falange (non l'oplita) della morte nel corridoio della città è sempre stato per me un incubo quanto un obrobrio di tecnica. Ma ti pare che nel gioco cerchi di muovere le unità attorno a una falange e "l'entità" rettangolare ti rimane incastrata sulle picche/sarisse?

    Poi come detto in thread passati, qualsiasi strategia storica è irriproducibile in un tw
    Le battaglie di annibale irriproducibili, quella in cui tebe sconfisse sparta (con formazione asimmetrica) forse.
    Quella in cui i romani sconfissero la falange greca su terreno sconnesso irriproducibile.
    La storica falange di Alessandro non era mica come nei tw, semmai come nel film, una fila infinita da dx a sx, con le picche e nel mezzo soldati con spada e scudo e fionde, esattamente come i tercio e i rodelero.
    Inoltre la vera potenza di Alessandro erano i companion mentre in tw fanno tutto le falangi. Infatti storicamente i successori presero botte perché non usarono più la cavalleria pesante per fare da martello.

    Poi viene nominata termopili, ma mica erano solo 300 spartani, c'era un esercito e gli spartani erano la fetta di élite che stava a dx (vedi leuttra vs tebe nominata prima), già centinaia di anni prima sconfissero la prima invasione barbarica senza spartani, è famosa sì perché il re ci è rimasto secco

    Anche formazioni che sono venute dopo, rodelero già nominati, pike n shot irriproducibile, lo square con cui gli inglesi sconfissero napoleone non era come nei tw, dentro tra le picche c'erano gli archibugi.

    Cioè tutte queste pretese quando tw non è mai stato chissà cosa in finale

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 20-02-17 alle 19:02

  14. #574
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Forum - su Internet, luogo virtuale di discussione
    Lungi da me creare Flame, ma è la chiusura mentale e la difesa a tutti i costi
    alla Fanboy che non ho mai digerito. Come quella in cui dite che è Warhammer
    e l'avevano detto, e poi di Warhammer non ha neanche il Musico, l'Alfiere ed il Campione,
    che esistono dalla 1° edizione all'ultima.
    Il problema è che ti sta accanendo come un hater...ed inutilmente pure.
    A me fottesega di difendere o meno il titolo ma la discussione sta ruotando solo attorno a seghe su come il gioco avrebbe potuto essere...e che do bae...
    Pare la discussione se mass effect sia o meno un rpg...ma fottesega no?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #575
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Total War: WARHAMMER

    Ckmunque stento a seguirvi e non riesco a capire se alla fine questo gioco è valido o no per procedere all'acquisto del montly


    Ho capito che non è paragonabile ai vecchi total war, ma il gioco è valido o no?

  16. #576
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Total War: WARHAMMER

    Come dice Zaen, di realismo nei total war ce ne è sempre stato "solo un po", molto piú che in un age of empires ma molto meno che nella realtà. Continuando a impuntarci su quell'oplita nel vicolo, io penso che se ti buttavano giu le mura hai voglia di mettere un reggimento lungo un viale e fermare i nemici, questi sarebbero semplicemente sciamati attraverso le finestre, porte di case comunicanti, terrazze collegate eccetera uccidendo e bruciando tutto. Avresti potuto farlo solo con una quantità di truppe paragonabile a quella nemica, ma appunto se era cosí il nemico lo si affrontava sul campo, dove almeno potevi vincere e ti evitavi i problemi di tenere rifornimenti per un esercito intero dentro una città. Sennó finivi come Vercingetorige ad alesia. Ovvio che poi nel gioco invece puoi fare queste barricate umane e ti rappresenta un'opzione tattica, ma se non si puó piú perchè manca la formazione a falange, io dico pazienza.
    Nota a margine: se facessero un rome 3 senza falangi mi incazzerei. Ma il punto non sarebbe l'assenza di una formazione ma il non simulare il fatto che quei soldati combattevano bene frontalmente ma erano vulnerabili ai fianchi, mi basterebbe anche un malus secco alle statistiche per rappresentarlo. Paradossalmente in rome 2 di solito gli opliti li tieni schierati senza falange, perchè sono appunto piú agili, versatili eccetera.

  17. #577
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    In verità i tw non si sono mai lontanamente avvicinati ad una parvenza di realismo.
    È a conti fatti uno scontro fra rettangoli in scala 1:10

    La falange (non l'oplita) della morte nel corridoio della città è sempre stato per me un incubo quanto un obrobrio di tecnica. Ma ti pare che nel gioco cerchi di muovere le unità attorno a una falange e "l'entità" rettangolare ti rimane incastrata sulle picche/sarisse?

    Poi come detto in thread passati, qualsiasi strategia storica è irriproducibile in un tw
    Le battaglie di annibale irriproducibili, quella in cui tebe sconfisse sparta (con formazione asimmetrica) forse.
    Quella in cui i romani sconfissero la falange greca su terreno sconnesso irriproducibile.
    La storica falange di Alessandro non era mica come nei tw, semmai come nel film, una fila infinita da dx a sx, con le picche e nel mezzo soldati con spada e scudo e fionde, esattamente come i tercio e i rodelero.
    Inoltre la vera potenza di Alessandro erano i companion mentre in tw fanno tutto le falangi. Infatti storicamente i successori presero botte perché non usarono più la cavalleria pesante per fare da martello.

    Poi viene nominata termopili, ma mica erano solo 300 spartani, c'era un esercito e gli spartani erano la fetta di élite che stava a dx (vedi leuttra vs tebe nominata prima), già centinaia di anni prima sconfissero la prima invasione barbarica senza spartani, è famosa sì perché il re ci è rimasto secco

    Anche formazioni che sono venute dopo, rodelero già nominati, pike n shot irriproducibile, lo square con cui gli inglesi sconfissero napoleone non era come nei tw, dentro tra le picche c'erano gli archibugi.

    Cioè tutte queste pretese quando tw non è mai stato chissà cosa in finale

    Sent from out of space lost in time
    Spe, e chi ha parlato dei Total War come di una riproduzione realistica del mondo?
    Ti da una sensazione di maggior realismo rispetto ad un Warcraft, ma è da sempre una grossa semplificazione della realtà, che tra l'altro nel corso delle edizioni si è sempre presa delle belle "licenze poetiche" riguardo all'accuratezza storica...

    Chi lo mette in dubbio?

    L'esempio delle Termopili era per fare appunto l'esempio forse più famoso di quanto possa essere efficace quel tipo di formazione in uno spazio stretto.
    So bene che non erano davvero 300, così come i persiani non erano davvero un milione... un po di storia l'ho studiata anche io
    Ma i rapporti di forza erano tra 1:10 ad 1:30 secondo gli storici moderni... ed i greci si schierarono su un terreno largo circa 100 metri per sfruttare al massimo le caratteristiche dei loro armamenti e delle loro formazioni contro un nemico che li soverchiava.

    Poi chiaro, detto già prima, che nei total war la mappa cittadina sia enormemente semplificata rispetto alla realtà.
    Ma quello è un problema della mappa, appunto.

    Se poi la mappa mi fornisce una strettoia ed io ho dei manipoli di falangi a disposizione, onestamente non ci vedo cosa ci sia di strano o di particolarmente "antistorico" nell'utilizzarli lì.


    Poi ripeto, non dico di farne una tragedia... ci mancherebbe.
    Dico però che sono oggettivamente un'opzione in meno.

  18. #578
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    Ckmunque stento a seguirvi e non riesco a capire se alla fine questo gioco è valido o no per procedere all'acquisto del montly


    Ho capito che non è paragonabile ai vecchi total war, ma il gioco è valido o no?
    Per 12$? Assolutamente sì
    Stiamo parlando sempre di "pochi" euro.... per quella cifra un gioco "nuovo" come warhammer vale cmq la pena
    Che sia valido o meno poi dipende dai gusti. Ma per 12$ sicuramente piace... certo, uno se ci spende il prezzo pieno magari ha senso lamentarsi che non è un classico TW ecc ecc ma per 12$ non mi sento "preso in giro"

    EDIT: cmq, beccato un superbug... in pratica, da impero in coop con i nani, se provo adesso, dopo il turno 40, ad annettere l'averland, mi fa vedere che accettano, ma appena do la spunta per tornare alla partita mi crasha tutto...
    Laggente dice di saltare qualche turno prima di farlo e dovrebbe sistemarsi, ma cazzo, non è che si parla di un buggino inutile, qua si parla di annettere... ecco, se proprio mi devo lamentare di qualcosa in sto TW è la presenza più copiosa di bug e simili
    Ultima modifica di Spidersuit90; 21-02-17 alle 10:05

  19. #579
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Total War: WARHAMMER

    Vi amo gente.

    In mezzo a quelli che litigano, si trova:

    Il ricco:

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo per contribuire a creare flame, premesso che questo gioco non ce l'ho, ma che attualmente sto giocando ad Attila (e che mi sta piacendo molto)...la CA e la sega mi fanno parecchio incazzare perché si vede che il loro supporto ai giochi rasenta il minimo sindacale.

    Attila è un gioco "di ieri" e non è godibile con una risoluzione 2k (figurarsi il 4K), non perché il gioco non supporta tali risoluzioni, ma perché l'HUD è pensato esclusivamente per il full hd, e quindi il tutto risulta microscopico e poco godibile. Non è previsto nemmeno il semplice upscaling dei menù...
    Si è costretti a giocare in full hd su monitor ultra hd....e la cosa fa più che incazzare perché il gioco mi gira benone in 2k, ma divento scemo a gestire le varie opzioni in menù mignon....

    Una cosa del genere la posso capire da porting per console, ma non per un gioco pensato esclusivamente per la piattaforma PC...

    Warhammer prevede l'opzione per ingrandire i menù per le risoluzioni ultra hd ?
    E il povero.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    lol io ho ancora un monitor 1280x1024. mi rendo conto di essere nella preistoria.



    e ..

    FOR THE EMPEROR!!!!!!!

    Che ci sta sempre bene.

  20. #580
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Con quel nick, ha un pc orchesco, un looted computa

    Sent from out of space lost in time

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su