casa affitto, disinfestazione, chi paga? casa affitto, disinfestazione, chi paga?

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: casa affitto, disinfestazione, chi paga?

  1. #1
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    casa affitto, disinfestazione, chi paga?

    avrei bisogno di un piccolo consiglio "legale"


    come da titolo sono in una casa in affitto, si tratta di una casetta di un piano in una cascina, la classica cascina di paese, con cortile (c'è anche un piccolo giardino all'interno) e tot appartamenti indipendenti sul perimetro

    la mia abitazione è isolata dal resto delle abitazioni, cioè sono su un lato dove non ci sono altre abitazioni, ho solo una parte di cortile da un lato e un magazzino dall'altra, magazzino che usa il proprietario della cascina (quindi il mio locatore)


    ora un pò di insetti vari ci sono sempre stati, normale vista il tipo di abitazioni, ma da un paio di settimane hanno cominciato a comparire i topi, che letteralmente escono dalle fo@@ute pareti credo ci sia una colonia nel sottotetto, sottotetto che comunica anche col magazzino di cui parlavo sopra


    ho cercato di dare più informazioni possibili per capire meglio la situazione, voglio capire in questo caso un'eventuale disinfestazione a chi tocca pagarla, a me o al proprietario?



    anche perché il proprietario è il classico braccino corto e finché non lo obbligo/minaccio non fa niente quindi voglio sapere se la legge è dalla mia o meno prima di imbracciare la mazza chiodata

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: casa affitto, disinfestazione, chi paga?

    Dipende cosa prevede il contratto di affitto.

    La regola vuole la manutenzione straordinaria a carico del proprietario.

    Di solito si fa 50 e 50.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su