Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone [Nippo] Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone - Pagina 21

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 500

Discussione: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

  1. #401
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Si fai bene, cerca di non diventare un salaryman

    Potresti mettere su un business di import/export e lavorare da casa. Action figures, prodotti italiani etc.

  2. #402
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    Non so le altre professioni, ma se sei tipo ingegnere e sai il jappo fai una manciata di colloqui ogni giorno

    Basta che ti iscrivi ad un servizio di job hunting (gratuito)

    Consigliatissimo Recruit Agent


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    a me manca "solo" il jappo, mi piacerebbe provare, ma poi penso alla vita da schiavo del lavoro che fanno e mi passa la voglia

  3. #403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Fai bene


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #404
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    Si fai bene, cerca di non diventare un salaryman

    Potresti mettere su un business di import/export e lavorare da casa. Action figures, prodotti italiani etc.
    No, salaryman no, per carità

    Per l'import di prodotti giapponesi non credo ci sia molto mercato, più facile l'export, così a naso.
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  5. #405
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Da salaryman rischi di morire, ma devo ammettere che sono entrato in posti e visto cose, assaggiato tratti della cultura moderna jappa che non avrei immaginato esistessero prima

    Cmq si, i jappi sono pazzi
    Ma anche io ho perso qualche buona manciata di punti sanità mentale negli ultimi 3 anni
    Ultima modifica di ViolentKop; 09-03-17 alle 02:56

  6. #406
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Violentcoso tu fai ricerca in qualche uni giusto? Anche lì immagino sarà una roba alienante

  7. #407
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Io sono 10 anni che ho la p.iva e ormai sono sull'orlo dell'esaurimento, non oso immaginare un salaryman giapponese

    Te vivi a Tokyo? Com'è la vita, economicamente parlando, rispetto a noi?
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  8. #408
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Sono attualmente Phd student alla Todai in via di chiusura
    Il mio prof sta chiedendo a tutti i professori piu famosi di presenziare alla mia discussione...non so se tiene a me o mi odia Mi sto cagando in mano

    Oddio, l'idea e' che una volta dentro laurearsi e una cazzata. Io ho seguito qualche corso e studiavo la mattina dell'esame in treno. Il mio prof un giorno dicsutendo mi diceva che ultimamente il livello si e molto abbassato, e a volte quando parla con gli studenti non capisce come possano essere della todai. Cmq, c'e' anche gente in gamba L'idea generale sembra essere cmq quella di entrare in una universita prestigiosa, laurearsi e poi andare in una grossa azienda. Di studenti jappi che fanno PhD non ce ne sono molti, e spesso sono stranieri.

    I prezzi a Tokyo sono come a Milano (ma gli stipendi decisamente piu alti).
    Tra lo cose che costano: abbonamenti telefono/internet e trasporti.

    Traffico dati 3Gb con operatori normali costa dai 5000 yen in su, anche se ultimamente ci sono soluzioni piu economiche (Yahoo mobile, e-mobile, etc.). Lo shinkansen (nozomi) costa tipo Tokyo>Nagoya (350km) 10040yen (80euro) sola andata. Io ci vado per lavoro 1-2 volte a settima e ci salgo solo perche paga l'azienda. Gli affitti dipendono molto dalla zona. Escludendo quelle notoriamente piu costose (Nakameguro, Minato-ku, area Hiroo and Azabujyuban, etc.) si va dai 400e (singola stanza share-house) ai 1000e (appartamento 40m2). La macchina, se abiti in una zona costosa e meglio che eviti di comprarla perche di solo parcheggio ti costa come un piccolo appartamento. Ma tanto a Tokyo serve a poco, e se voui andare da qualche parte in auto la noleggi.

    Io ho trovato un appartamento a prezzo umano in una delle zone piu' fighette di Tokyo. Ho autosaloni vicino che hanno solo auto d'epoca (tipo Toyota s2000) e macchine tipo Aston, Bentley, Ferrari e Porsche. I piu sfigati guidano Benz e Bmw. Io ho solo la bici

    Mangiare fuori costa relativamente poco (in genere meno che in Italia). Puoi mangiare bene anche con 500yen, e anche un buon piatto completo bilanciato (teishoku) sta intorno ai 1000yen. A meta ci sta ramen a 600~800yen. Per mangiare fuori in posti buoni pero bisogna pagare. Il sopravvivere con 500 yen a pasto quindi non vale per tutti i giorni, a meno di non fare la vita da studente. Tokyo al quel punto costa, e vi dico che a Tokyo si sta bene se si hanno i soldi, altrimenti conviene andare in altre zone della jappolandia

  9. #409
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Grazie per l'esauriente spiegazione e complimenti!!! Non è da tutti fare un phd alla Todai, complimenti davvero! Al solo pensiero di dover parlare davanti ai prof io andrei in panico

    Se riesco per miracolo a fare un viaggio in Giappone e sei ancora lì passo a salutarti! Ovviamente se posso vado a salutare anche Nana a Sendai!!

    P.S: già che ci siamo, approfitto ulteriormente della tua gentilezza. Ormai sono due anni che seguo un corso di giapponese tenuto da una ragazza madrelingua ( oltre ovviamente a studiami da solo kanji e vocaboli nel tempo libero ). Inizialmente mi aveva sconsigliato qualsiasi dizionario elettronico consigliandomi, sensatamente, di usare le varie app su smartphone. Ora mi ha detto che al livello a cui siamo ( io e il mio compagno di corso ) possiamo acquistare un dizionario, secondo lei ora possiamo usarlo a dovere.
    Te che ne pensi? Ha senso comprarne uno se si ha intenzione, come nel mio caso, di approfondire sempre più lo studio della lingua? Prima di spendere 3-400€ voglio essere veramente sicuro che ne valga la pena
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  10. #410
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Bhof, io ne avevo uno che non ho mai usato
    Se non ti serve quando sei in giro puoi usare quel che trovi in rete per avere una spiegazione su praticamente tutto.

    Qual'e' il tuo obbiettivo? Passare il JLPT? Lavorare in Giappone? Passatempo (o masochismo)?
    Per il primo devi solo comprare i libri per prepararti al JLPT. Il resto della preparazione fai-da-te e' solo uno spreco di tempo.
    Per il secondo ti conviene venire in Jappolandia, perche il Giapponese che ti serve al lavoro non lo impari sui libri.
    Per il terzo, se sei a livello di leggere qualche testo, ordina dei libri in Giapponese e sforzati di leggere imparando nuovi vocaboli e modi di dire. Puoi usare anche siti come questo per allenarti giornalmente leggendo news scritte in un giapponese facile da comprendere: http://www3.nhk.or.jp/news/easy/index.html

    Dipende molto insomma da quel che vuoi fare

  11. #411
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Anni fa avevo iniziato a studiarlo con l'obbiettivo di trovarmi un lavoro in Giappone o comunque in una ditta Italiana che abbia a che fare con il sol levante, poi purtroppo ho dovuto improvvisamente cestinare tutti i miei sogni causa problemi di salute in famiglia e quindi non posso muovermi dall'Italia.
    A suo tempo ho mollato lo studio in preda allo sconforto, due anni fa ho deciso di riprendere in mano il tutto e quindi eccomi qua

    Ora lo voglio imparare bene ( sia per masochismo, sia per passione, sia per, forse, lavoro futuro ). Vorrei almeno passare il JLPT2 in ottica di possibile cambio lavoro in futuro ( ora sto preparando il JLPT3 ). Le ditte italiane che cercano una figura da assumere richiedono spesso una conoscenza della lingua da JLPT2 in su, non avendo una laurea in lingue orientali devo fare il JLPT

    Al momento mi accontento delle conversazioni con la mia sensei, spero di riuscire a fare un viaggio di 2 o 3 settimane in autunno ma è tutto in forse
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  12. #412
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Due pizzaioli diversi accomunati dall'amore per Napoli e per la cucina Italiana! Scopriamo insieme le loro storie mentre ci preparano delle pizze nel pieno rispetto della tradizione partenopea!



    ISCRIVETEVI -> https://www.youtube.com/channel/UCqj...confirmation=1
    Pagina FB: https://www.facebook.com/ViviGiappone/
    Instagram: https://www.instagram.com/vivi_giappone

  13. #413
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Pizza.....

    Video molto interessante, mi hai fatto venire fame
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  14. #414
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    E' da parecchi video che non aggiorno, tocca rimediare










  15. #415
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Il festival del pene a Kawasaki.
    Non penso serva dire altro.


    ISCRIVETEVI -> https://www.youtube.com/channel/UCqj...confirmation=1
    Pagina FB: https://www.facebook.com/ViviGiappone/
    Instagram: https://www.instagram.com/vivi_giappone

  16. #416
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    c'ho pianto

  17. #417
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Però mi ha deluso

  18. #418
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.840

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    non è che hanno anche un festival dedicato all'altra meta' del cielo?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  19. #419
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Ultimo video con Dario O:

  20. #420
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Vivi Giappone - Video sul Giappone dal Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ultimo video con Dario O:
    vero è da un po' che non aggiorno








Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su