Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione? Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Longview
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18

    Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    Oltre al più o meno abituale consumo di frutta e verdura di stagione o di altri alimenti, ho fatto caso che in alcuni periodi dell'anno vado in fissa con un certo tipo di alimento.

    Ad esempio lo scorso autunno-inverno ho consumato una quantità spropositata di ananas. Roba che prima di allora l'ananas lo avrò mangiato solo 4-5 volte, quello sciroppato in lattina. Invece l'anno scorso non facevo che comprare ananas, ho comprato pure quell'aggeggio per estrarre le fettine rotonde private del torsolo duro centrale, prima di scoprire che è molto più semplice e veloce tagliarlo a bastoncini.

    Questa estate invece ogni volta che entravo in un supermercato sentivo il bisogno di comprare una noce di cocco, anche questo frutto che prima di allora non avevo praticamente mai acquistato. Dopo tanti smadonnamenti degli altri componenti della famiglia, sono riuscito a padroneggiare l'arte del martello per rompere la noce di cocco, senza sporcare tutto e soprattutto senza sprecare la preziosissima acqua al suo interno.

    Da quest'autunno e tutt'ora invece mi sono specializzato in noci. Californiane, francesi, di Sorrento, le ho provate un po' tutte, con piccole digressioni anche sulle noci brasiliane e le noci pecan.

    Voi con cosa siete in fissa in questo momento?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    Mai successo perché sono uno che si fa venire subito la nausea di un alimento e quindi vario di continuo.

    Per esempio, vado pazzo per le patate ma le mango a intervalli per non arrivare a odiarle.

  3. #3
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    anche io ultimamente sto mangiando parecchia ananas

  4. #4
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    Io d'estate impazzisco e voglio solo pizza...
    D'inverno castagne e mandarini a livello compulsivo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Io d'estate impazzisco e voglio solo pizza...
    D'inverno castagne e mandarini a livello compulsivo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ese, d'estate.. io la mangerei tutti i giorni tutto l'anno.

  6. #6
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.364

    Re: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Ese, d'estate.. io la mangerei tutti i giorni tutto l'anno.
    This

  7. #7
    Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    88
    Gamer IDs

    Steam ID: TheBadFox

    Re: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    D'inverno castagne e mandarini a livello compulsivo
    quotone

    Poi per me Autunno/inverno è un continuo mangiare radicchio (precoce di Treviso, tardivo di Treviso, di Castelfranco, di Chioggia) preparato in qualsiasi modo possibile

  8. #8
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.748

    Re: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    Da qualche mese trovo abbastanza regolarmente le patate dolci nella varietà a polpa più morbida ed arancione, ma occasionalmente anche quelle a polpa bianca e che rimangono dure anche dopo la cottura.
    Le avevo assaggiate solo una volta anni e anni fa.
    Se ne ho la possibilità, una volta a settimana me ne sparo una bella grossa cucinata in vari modi

    Altra new-entry recente sono i cachi "spagnoli", quelli che rimangono duri ma diversi dai vanigliati.
    I Kaki Ribera del Xúquer
    Gli ho mangiati addirittura grigliati in insalata con la frutta secca

    In generale la fissa del momento sono frutta e verdura di stagione
    Ultima modifica di blastomorpha; 12-02-16 alle 12:43

  9. #9
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    I cachi mela: quanto li adoro, sono una droga per me!

  10. #10
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?

    Io ho raggiunto nuovi livelli di follia. Al momento faccio e mangio polpette di verdura di tutti i tipi (zucchine, spinaci ecc). Mi sono proprio fissato con la forma rotonda.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su