Gatto d'appartamento Gatto d'appartamento - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64

Discussione: Gatto d'appartamento

  1. #41
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Infatti. Io ne sono consapevole e riesco a convivere con la cosa sufficientemente bene da non aver bisogno di cercarmi altre giustificazioni
    Ma non ci devono essere giustificazioni imho, come già detto ogni cosa che fa l'uomo è per suo beneficio, tra l'altro accudire un animale e farlo parte integrante della famiglia, se da una parte è per egoismo del volere un animale domestico (discorso di prima) dall'altra non è che un vantaggio per lo stesso animale (in questo caso gatto) che si trova viziato, curato ecc e sicuramente vivrà meglio di altri in libertà
    Ma anche qui sarebbe interessante chiedere a un gatto casalingo se vorrebbe vivere in libertà con i rischi annessi e a uno randagio di città se vorrebbe vivere in casa con limiti ammessi, secondo me risponderebbero tutti e due in modo opposto

    Lasciar libero un gatto in città poi imho è una cosa non sicura, capirei in zone di campagna e verdi. Discorso diverso per il cane che lo porti fuori al guinzaglio, ma pensandoci anche questa è una bella "costrizione etica" (tra l'altro anche i gatti possono essere addestrati per uscire al guinzaglio).

    Se uno si fa problemi etici poi sul fatto di possedere o no un animale, non dovrebbe proprio prendere nessuna bestia in casa, così come dovrebbe seguire stili di vita consoni a queste scelte ma non compatibili con la società moderna, sempre parlando di egoismo umano

  2. #42
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Gatto d'appartamento

    Un gatto al guinzaglio? Mi pare una follia

  3. #43
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Un gatto al guinzaglio? Mi pare una follia
    Già rotfl

    Però non è prima volta che vedo sul web, una volta visto pure dal vivo ASD

    Più che portare in giro, magari si porta tipo in montagna, neve, parchi cose così e se il gatto apprezza, diventa molto divertente per lui

    http://www.wired.it/amp/85912/attual...to-guinzaglio/

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Un gatto al guinzaglio? Mi pare una follia
    Io lo farei, se ne avessi necessità. Il problema è che ci starebbe non più di 17 secondi.

    Riguardo l'alimentazione, ho notato che la mia gattina va matta per le crocchettine ripiene, nello specifico ora le do queste:


    Girava voce che fossero zeppe di DROGAH!!11!!
    Sinceramente però non riesco a spiegarmi cosa possa spingerla ad essere così drogata di questi croccantini.

  5. #45
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io lo farei, se ne avessi necessità. Il problema è che ci starebbe non più di 17 secondi.

    Riguardo l'alimentazione, ho notato che la mia gattina va matta per le crocchettine ripiene, nello specifico ora le do queste:


    Girava voce che fossero zeppe di DROGAH!!11!!
    Sinceramente però non riesco a spiegarmi cosa possa spingerla ad essere così drogata di questi croccantini.
    Idem le mie, gusto formaggio, li uso come premi quando fanno qualcosa di giusto
    La piccola ha praticamente imparato a riportare la pallina se gliela lanci lol
    Lo faceva pure la madre, poi deve essersi rotta le scatole e non lo fa più :(

  6. #46
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: Gatto d'appartamento

    Sul mangiare la mia veterinaria consiglia croccantini e basta senza spendere in cibo umido e i gatti mi sono sempre vissuti bene.

    Sulla questione dentro/fuori io vivo al piano terra, ogni stanza da sul giardino con porte finestre.

    É semplicemente IMPOSSIBILE tenerlo in casa. Avevo blindato il giardino con paratia di bamboo (x l'estetica) più rete di plastica. L'unico modo per fermare le evasioni sarebbe stato mettere (sono serio) il filo spinato ma poi di vivere a san vittore non mi andava.

    Inutile dire che un giorno, essendo a Roma, l'ultima gatta non é più tornata. Peraltro avevamo appena preso all'epoca un nuovo micio come secondo gatto che 1 settimana prima della fuga finale della gatta venne arpionato da un corvo (era cucciolo, lo aveva scambiato per un topino) e paralizzato agli arti inferiori con la vescica perforata (e quindi soppresso dato che era un cucciolo).

    Dovremo a breve cambiare casa, se andremo a vivere ad un piano alto il gatto ce lo riprendiamo, se finiamo di nuovo al piano terra no. Come detto non riesci ad impedire che escano (soprattutto in estate).

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io lo farei, se ne avessi necessità. Il problema è che ci starebbe non più di 17 secondi.

    Riguardo l'alimentazione, ho notato che la mia gattina va matta per le crocchettine ripiene, nello specifico ora le do queste:


    Girava voce che fossero zeppe di DROGAH!!11!!
    Sinceramente però non riesco a spiegarmi cosa possa spingerla ad essere così drogata di questi croccantini.
    Come nelle crocchette per cani, ci mettono degli appetizzanti (insieme di sostanze con millemila odori diversi che stuzzicano, appunto, l'appetito)...quando l'effetto drogante finirà sarai nella 💩

    Inviato da un sarcazzo volante.

  8. #48
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Come nelle crocchette per cani, ci mettono degli appetizzanti (insieme di sostanze con millemila odori diversi che stuzzicano, appunto, l'appetito)...quando l'effetto drogante finirà sarai nella 💩

    Inviato da un sarcazzo volante.
    Croccantini premio, vanno dati sporadicamente, 2 anni che li do senza problemi

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Sul mangiare la mia veterinaria consiglia croccantini e basta senza spendere in cibo umido e i gatti mi sono sempre vissuti bene.

    Sulla questione dentro/fuori io vivo al piano terra, ogni stanza da sul giardino con porte finestre.

    É semplicemente IMPOSSIBILE tenerlo in casa. Avevo blindato il giardino con paratia di bamboo (x l'estetica) più rete di plastica. L'unico modo per fermare le evasioni sarebbe stato mettere (sono serio) il filo spinato ma poi di vivere a san vittore non mi andava.

    Inutile dire che un giorno, essendo a Roma, l'ultima gatta non é più tornata. Peraltro avevamo appena preso all'epoca un nuovo micio come secondo gatto che 1 settimana prima della fuga finale della gatta venne arpionato da un corvo (era cucciolo, lo aveva scambiato per un topino) e paralizzato agli arti inferiori con la vescica perforata (e quindi soppresso dato che era un cucciolo).

    Dovremo a breve cambiare casa, se andremo a vivere ad un piano alto il gatto ce lo riprendiamo, se finiamo di nuovo al piano terra no. Come detto non riesci ad impedire che escano (soprattutto in estate).

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Io alla mia do solo il meglio del meglio, croccantini sempre a disposizione e umido una scatoletta al giorno

    Per la questione protezione, noi viviamo al settimo piano e abbiamo messo in sicurezza le finestre e il poggiolo, quest'ultimo chiamando una ditta apposita





    Mettono in protezione pure giardino ecc a prova di evasione, perché ripeto fossimo lontani da macchine ecc fottesega ma di vederlo morire o che si lancia o viene schiacciato o viene rapito (riproduzione essendo di razza e o per soldi) no grazie

  9. #49
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Gatto d'appartamento

    Vi lascio una puntata di Report sul tema

    http://www.report.rai.it/dl/Report/p...e8e4e5704.html

    Leggendo un po' in rete mi sembra di aver visto che i veterinari consigliano di più il cibo secco (vario, non sempre lo stesso) e ogni tanto l'umido ma non a basi giornaliere, se il gatto ha sempre acqua fresca a disposizione e non ha problemi di reni. Invece quelli che dicono umido tutti i giorni mi sembrano di più i siti di quelli che vendono il cibo per gatti che poi vengono ripresi e postati su vari forum.

    Penso che eviterò totalmente gli snack, è vero sono carichi di appetizzanti, praticamente droga per i gatti.

  10. #50
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Gatto d'appartamento

    Report sono gli stessi che avevano creato la pandemia/allarmismo del cibo per animali

    http://www.butac.it/report-e-il-cibo-per-animali/

  11. #51
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Report sono gli stessi che avevano creato la pandemia/allarmismo del cibo per animali

    http://www.butac.it/report-e-il-cibo-per-animali/
    Bha, dipende da quanto uno è suscettibile.

  12. #52
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bha, dipende da quanto uno è suscettibile.
    Non si parla di suscettibile o non, ma di pseudo giornalismo.

  13. #53
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Non si parla di suscettibile o non, ma di pseudo giornalismo.
    Bhe se adesso Report è pseudo giornalismo sono curioso di sapere come vengono giudicate gli altri giornali!

    Ora la puntata l'ho visto tempo fa, però grosso modo ricordo che parlavano di:

    - collegamento tra alcuni veterinari e produttori di cibo per animali, un po' come il collegamento tra medico di base e casa farmaceutica che fa i regali per intenderci
    - cibo fresco è sempre meglio di quello industriale
    - non sempre prezzo alto = qualità

  14. #54
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe se adesso Report è pseudo giornalismo sono curioso di sapere come vengono giudicate gli altri giornali!

    Ora la puntata l'ho visto tempo fa, però grosso modo ricordo che parlavano di:

    - collegamento tra alcuni veterinari e produttori di cibo per animali, un po' come il collegamento tra medico di base e casa farmaceutica che fa i regali per intenderci
    - cibo fresco è sempre meglio di quello industriale
    - non sempre prezzo alto = qualità
    È bello scrivere una cosa con tanto di link, per vedersi rispondere un'altra cosa.

    Quella puntata ha cagato fuori dal vaso, quello è pseudo giornalismo.

    Non esprimo opinioni verso la trasmissione perché non la seguo, ma quella puntata è merda fumante.

  15. #55
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    È bello scrivere una cosa con tanto di link, per vedersi rispondere un'altra cosa.

    Quella puntata ha cagato fuori dal vaso, quello è pseudo giornalismo.

    Non esprimo opinioni verso la trasmissione perché non la seguo, ma quella puntata è merda fumante.
    Finito ora di rivedermi la puntata, te almeno l'hai vista? È una puntata di 50 minuti che tocca vari argomenti e quello che contestano sul quel sito è solo uno di essi (meno di 10 minuti) e già da qui dire che tutto il resto è "merda fumante" è eccessivo.

    Poi una delle basi sui cui è stata scritta quella pagina è "l'autore aveva un cane", capirai!

    Lo stile di Report è sempre quello, solleva delle domande e chiede risposte ai diretti interessati, se le forniscono. Non tira mai conclusioni o sentenze.
    Chi ci arriva bene, gli altri amen, come ti dicevo prima "dipende dalla persona". Nella puntata hanno parlato di animali malati che sono migliorati con una dieta casalinga dopo aver provato tutti i prodotti commerciali prima. Se da qui la gente, come ho letto nei commenti nella pagina che hai linkato, capisce "la dieta casalinga è sempre meglio dei farmaci e altre cose" è colpa di Report?

  16. #56
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Già rotfl

    Però non è prima volta che vedo sul web, una volta visto pure dal vivo ASD

    Più che portare in giro, magari si porta tipo in montagna, neve, parchi cose così e se il gatto apprezza, diventa molto divertente per lui
    Pure io ho visto dal vivo un gatto al guinzagio.

    Ed era in città in una piazza durante uno di quegli eventi tipo notte bianca.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #57
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Gatto d'appartamento

    Ho letto il primo post e noto con piacere che qui ci sono amanti dei gatti come me. Entro a gamba tesa con un consiglio: avete presente le notizie che girano su internet sulle porte-finestre vasistas molto pericolose per i gatti? Porca puttana confermo. Purtroppo ho perso il mese scorso un cucciolo di 6 mesi. Ci è rimasto incastrato. Era meglio una coltellata, giuro. Se prendete i cuccioli NON lasciate le finestre aperte a compasso, io ho ancora il micio grande che non mi ha mai dato problemi, ma col cazzo che le riapro più.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: Gatto d'appartamento

    Gesù Condoglianze...
    DK

  19. #59
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Gatto d'appartamento

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Ho letto il primo post e noto con piacere che qui ci sono amanti dei gatti come me. Entro a gamba tesa con un consiglio: avete presente le notizie che girano su internet sulle porte-finestre vasistas molto pericolose per i gatti? Porca puttana confermo. Purtroppo ho perso il mese scorso un cucciolo di 6 mesi. Ci è rimasto incastrato. Era meglio una coltellata, giuro. Se prendete i cuccioli NON lasciate le finestre aperte a compasso, io ho ancora il micio grande che non mi ha mai dato problemi, ma col cazzo che le riapro più.
    Mi spiace per la perdita... Ma quali sono queste porta finestre?

    Edit. ho capito, intendi aprirle a basculante tipo

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Gatto d'appartamento

    La mia gattina ha preso l'abitudine di entrare in una finestrella della cucina aperta a vasistas. Fortunatamente la conformazione della finestra la obbliga a entrare scavalcandola dall'alto:



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su