Conto bancario online e affidabilità banca - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: Conto bancario online e affidabilità banca

  1. #21
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Ah ecco, noi li abbiamo tutti e 10 su una banca sola in effetti.

  2. #22
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    confermo

    la cosa è fatta all'italiana, quindi 10 conti sotto i 5K€ in 10 banche diverse e nessuno paga i bolli

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #23
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Io avrei il conto sulla banca online che probabilmente (si spera ) sarà sopra i 5k euro..(fra l'altro cointestato)...
    poi ho altri 2 conti su un altra banca che non andranno mai sopra i 5k euro, dunque in teoria dovrei pagare il bollo solo su quello online? ...
    Comunque assurdo che se uno passa il limite dei 5k euro su 1 conto (o sulla somma dei conti) allora paga 25 euro per conto...

  4. #24
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Ciò mi spinge a spendere più di 1000 euro in cazzate per andare sotto i 5.000 su uno dei miei conti


  5. #25
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ciò mi spinge a spendere più di 1000 euro in cazzate per andare sotto i 5.000 su uno dei miei conti

    O a frazione il tuo patrimonio su diverse banche
    Ma i conti deposito fanno testo? Altrimenti butto tutto l'extra su un CD (possiedo) e tengo il minimo indispensabile come liquidità

  6. #26
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Io ho creato un conto su HELLO BANK! Solo per avere un bell'accredito di 200€ su Amazon!

    ora non so che altre offerte siano attive, ma normalmente c'è un bonus Amazon.

    Ricevuto poco dopo l'apertura e subito sfruttato

    Per il resto l'ho già svuotato perchè il mio CC principale è su Mediolanum e mi ci trovo bene
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  7. #27
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    ma esistono delle restrizioni sui conti aperti all'estero? perchè vorrei apriere un conto su Number 26 e nons o se poi va dichiarato in ogni caso, anche se non è legato a un'attività d'imrpesa

  8. #28
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ma esistono delle restrizioni sui conti aperti all'estero? perchè vorrei apriere un conto su Number 26 e nons o se poi va dichiarato in ogni caso, anche se non è legato a un'attività d'imrpesa
    soldi all'estero - quadro RW

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #29
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    qualcuno di voi che ha HelloBank che può farmi entrare con la promozione Hello MyFriends?

  10. #30
    Since 28-10-01 L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Livorno
    Messaggi
    94

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    io per la casa feci il mutuo con chebanca!, mi dettero bancomat e carta di credito, ma non li ho mai usati perchè usavo il conto (interessi zero) solo per appoggio per il mutuo (avevano voluto l'accredito dello stipendio, quindi appena riscuotevo lasciavo la rata del mutuo e poi mettevo l'altro sul vecchio conto), a livello di utilizzo (bonifici/ricariche/ecc) non ho riscontrato particolari problemi (a parte recentemente se sceglievo di usare la beta del nuovo sito, ma l'ho fatto una volta sola e ho desistito ), l'unica cosa le documentazioni del mutuo (e relative assicurazioni) non erano complete e per ottenerle dovevi rivolgerti al responsabile di zona (nel mio caso comunque molto celere). un po' di dramma è stato quando ho dovuto chiedere informazioni riguardo la surroga del mutuo, venendo rimbalzato tra un migliaio di numeri/mail/siti, finendo per ottenere risposte molto vaghe... una cosa che mi ha dato qualche problemino è stata l'impossibilità di avere un estratto conto "ufficiale" (l'unica è un export su excel, ma non è il massimo dell'autorevolezza ) al di fuori di quello annuale, neanche su richiesta... ora ho spostato il mutuo su bnl, anche qua fatto tutto online, e l'impressione è che a livello di completezza della documentazione e di chiarezza sia un po' meglio (in 3 click ho scovato il piano di ammortamento, sulla chebanca è stato più un pianto), anche se il sito forse è un po' più complesso...

    edit: mi ero dimenticato, quando ho aperto il conto su chebanca mi hanno regalato uno smartphone lumia 520 (giallo ), che però non è stato molto fortunato: dopo un paio di settimane ha cessato di funzionare l'audio, è andato in assistenza e dopo un paio di mesi dal ritorno è caduto di piatto sullo schermo, distruggendosi bnl invece non mi ha regalato una mazza, in compenso le carte e le chiavette con i codici arrivano in un'elegante confezione
    Ultima modifica di MMx; 17-02-16 alle 07:35

  11. #31
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    quindi fineco o webank dite

  12. #32
    koba44
    Guest

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    quindi fineco o webank dite
    Anche CheBanca è ok. Non so se abbiamo aumentato i costi (io avevo la cartaconto, chiusa poche settimane fa causa aumento del 100% sul canone) ma come funzionalità è ok.

  13. #33
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    quindi fineco o webank dite
    io ho aperto da qualche mese un conto cointestato con webank...per ora funziona bene, tutto come "promesso", i costi sono quelli dichiarati (praticamente nessuno)...
    Più avanti vedrò se vincolare qualche soldo per beccare qualche interesse in più, ma prima voglio valutare bene cosa comporta

  14. #34
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Però c'e da verificare la disponibilità di sportelli bpm, giusto?

  15. #35
    koba44
    Guest

    Re: Conto bancario online e affidabilità banca

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Però c'e da verificare la disponibilità di sportelli bpm, giusto?
    Se non hai la necessità di uno sportello fisico in cui versare/prelevare contanti, non è necessario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su