A tutta Birra ! A tutta Birra ! - Pagina 5

Pagina 5 di 32 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 623

Discussione: A tutta Birra !

  1. #81
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non è esattamente a km 0
    Magari è una delle cose che potrebbero cambiare

  2. #82
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Magari è una delle cose che potrebbero cambiare
    Esatto: grazie alla scoperta delle onde gravitazionali si potranno aprire wormhole per accorciare le distanze.

    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  3. #83
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Esatto: grazie alla scoperta delle onde gravitazionali si potranno aprire wormhole per accorciare le distanze.

    In generale dovrebbero abbassarsi pure i prezzi di birre decisamente migliori
    Ammesso che non vengano rubate dai demoni del Warp.

  4. #84
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: A tutta Birra !

    MI aspetto una diminuzione dei prezzi del 50%

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: A tutta Birra !

    ieri parlavo con un ragazzo che fa il fornitore di birre artigianali italiane in locali e negozi,mi diceva che il mercato ormai è saturo,c'è stato un vero e proprio boom,e già molti birrifici stan chiudendo

  6. #86
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: A tutta Birra !

    mi spiace, metteranno la tassa pure su i Warmhole

  7. #87
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    ieri parlavo con un ragazzo che fa il fornitore di birre artigianali italiane in locali e negozi,mi diceva che il mercato ormai è saturo,c'è stato un vero e proprio boom,e già molti birrifici stan chiudendo

    spero di no. Il mercato secondo me non è saturo, difatti nei supermercati si trovano ancora le peroni e la alpen(mamma che schifo) o la 7 luppoli che al massimo ne ha visto un mezzo Se riuscissero ad entrare anche nei supermercati locali sarebbe tutta un altra faccenda.

  8. #88
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    spero di no. Il mercato secondo me non è saturo, difatti nei supermercati si trovano ancora le peroni e la alpen(mamma che schifo) o la 7 luppoli che al massimo ne ha visto un mezzo Se riuscissero ad entrare anche nei supermercati locali sarebbe tutta un altra faccenda.
    da me nei supermercati qualcosa di artigianale si trova.ah,il mio amico ha un negozio enoteca con qualche tavolino,spillatore e birre artigianali sia alla spina che in bottiglia. quello che vende di più sono le moretti da 66,cartoni ogni giorno

  9. #89
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: A tutta Birra !

    tristezza


    Beh ma per volume non ci si deve fissare nel vendere di più delle birre da grandissima distribuzione, anche perchè quelle se vendessero così tanto non riuscirebbero a reggere il passo tenendo alta la qualità. Bisognerebbe pubblicizzare bene la cosa e comunque dipende anche dalla zona, un pò di fortuna e avere una clientela che ne capisce di queste cose è importante, altrimenti vanno sulla becks e sulla heineken


    Il mio sogno è di vedere almeno nei grossi centri come Carrefour birre di un certo livello, qualche birra di livello c'è, ma più che altro si vedono le belghe dalle mie parti, niente stout, niente porter e via dicendo. Certo ci sono i pub, ma anche lì dipende da pub a pub, c'è un augustiner dalle mie parti dove si mangia e si beve veramente molto bene, le birre costano ma è il prezzo giusto, e non hanno però altre birre oltre le loro; ce ne sono altri invece dove non ci siamo proprio, hanno molto birre ma per uno che conosce bene il valore di una birra, poi come nel mio caso risulta difficile accettare un rincaro di 4 euro ingiustificato . Non sto dicendo che mi faccio il problema del prezzo. Per dire, so benissimo che una samuel smith imperial stout ci può costare 4,5\5 euro. ma non 8,50 e che caxxo

  10. #90
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Nel topic si può parlare pure di vino o meglio farne uno separato?

    Volevo fare una domanda su un vino da regalare e non avevo voglia di aprire nuovo topic rotfl

  11. #91
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Nel topic si può parlare pure di vino o meglio farne uno separato?

    Volevo fare una domanda su un vino da regalare e non avevo voglia di aprire nuovo topic rotfl
    Puoi provare con quello transilvano.

    Sempre che ti arrivi.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  12. #92
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Puoi provare con quello transilvano.

    Sempre che ti arrivi.
    Rotfl

    No no, avevo adocchiato queste come idea simpatica

    http://www.bissonvini.it/p.php/5368/...-sommerso.html




    Magari poi fa cagare boh rotfl

  13. #93
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    ieri parlavo con un ragazzo che fa il fornitore di birre artigianali italiane in locali e negozi,mi diceva che il mercato ormai è saturo,c'è stato un vero e proprio boom,e già molti birrifici stan chiudendo
    Non ha tutti i torti: c'è stato effettivamente un boom, il che ha portato sul mercato dei prodotti di merda e c'è chi effettivamente non sta reggendo, anche perché i costi sono altini.
    A breve credo che ci sarà un assestamento su condizioni normali, ecco Perché comunque la qualità c'è e chi fa roba di merda difficilmente sopravvive in un mercato così di nicchia (e abbastanza esigente)

  14. #94
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !




    ^ bevuta per la prima volta.
    Premetto che la birra è stata acquistata in offerta avendo appena passato la data di scadenza.

    L'aspetto è molto promettente, davvero un bel colore tra il rubino molto scuro e un marrore ramato, schiuma compatta e marroncina (a me non è "montata" come nella foto, non so se per colpa mia o per la scadenza) ma che sparisce velocemente.
    Putroppo l'aroma è deboluccio, quasi inesistente (vedi premessa, forse), mentre per quanto riguarda il sapore, nonostante la birra sia stata consumata alla temperatura consigliata di 8°-10°, il meglio di sè l'ha dato dopo qualche minuto, scaldandosi un po'.
    Infatti dopo i primi sorsi con un'ottima sensazione in bocca ma abbastanza deludente il sapore, sono uscite delle interessanti note maltate e di caffè, via via sempre più rotonde e marcate. Gli manca qualcosa per farsi davvero notare, a iniziare dalla cremosità.

    Non male, la riberrei (prima che arrivi a scadenza), ma non una top del genere secondo me.

    - - - Aggiornato - - -

    Prendete tutto quello che ho scritto e se avrò voglia scriverò le prossime volte con le pinze, dato che i miei sono giudizi e sensazioni amatoriali, non ho mai seguito un corso e quel poco che (non) so l'ho imparato bevendo

  15. #95
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: A tutta Birra !

    ho fatto vedere agli amici il sito (beer shop) e abbiamo deciso di fare un bell'ordine sostanzioso da consumare poi tutti insieme nel locale del mio amico (quello che spilla/vende birre artigianali italiane). consigliatemi qualche must da ordinare (io preferisco personalmente chiare dalla gradazione abbastanza alta)

  16. #96
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    ho fatto vedere agli amici il sito (beer shop) e abbiamo deciso di fare un bell'ordine sostanzioso da consumare poi tutti insieme nel locale del mio amico (quello che spilla/vende birre artigianali italiane). consigliatemi qualche must da ordinare (io preferisco personalmente chiare dalla gradazione abbastanza alta)
    Tipo ale belghe?

  17. #97
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio



    ^ bevuta per la prima volta.
    Premetto che la birra è stata acquistata in offerta avendo appena passato la data di scadenza.

    L'aspetto è molto promettente, davvero un bel colore tra il rubino molto scuro e un marrore ramato, schiuma compatta e marroncina (a me non è "montata" come nella foto, non so se per colpa mia o per la scadenza) ma che sparisce velocemente.
    Putroppo l'aroma è deboluccio, quasi inesistente (vedi premessa, forse), mentre per quanto riguarda il sapore, nonostante la birra sia stata consumata alla temperatura consigliata di 8°-10°, il meglio di sè l'ha dato dopo qualche minuto, scaldandosi un po'.
    Infatti dopo i primi sorsi con un'ottima sensazione in bocca ma abbastanza deludente il sapore, sono uscite delle interessanti note maltate e di caffè, via via sempre più rotonde e marcate. Gli manca qualcosa per farsi davvero notare, a iniziare dalla cremosità.

    Non male, la riberrei (prima che arrivi a scadenza), ma non una top del genere secondo me.

    - - - Aggiornato - - -

    Prendete tutto quello che ho scritto e se avrò voglia scriverò le prossime volte con le pinze, dato che i miei sono giudizi e sensazioni amatoriali, non ho mai seguito un corso e quel poco che (non) so l'ho imparato bevendo

    Discreta birra ma ne ho provate di migliori imho

  18. #98
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Tipo ale belghe?

    Si mi sa che deve andare su quelle Io onestamente sono la persone meno adatta a consigliare tali birre, perchè tra le artigianali quelle chiare a gradazione molto alta sono proprio quelle che mi piacciono di meno

  19. #99
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Discreta birra ma ne ho provate di migliori imho
    Dici che c'ho azzeccato e non era per la data di scadenza passata?

  20. #100
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: A tutta Birra !

    Si anche quado l'ho bevuta io non sono rimasto soddisfatto, non è un problema di scadenza Semplicemente gli Americani che sanno fare birra sono pochini, birre scure ancora di meno


    Ovviamente non intendo dire che il mio parere è universale sia chiaro, magari ora viene un altro utente e dice il contrario di me, io però spenderei i soldi altrove

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su