A tutta Birra ! A tutta Birra ! - Pagina 12

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 623

Discussione: A tutta Birra !

  1. #221
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Un doveroso minuto di silenzio per la Finkbräu

  2. #222
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: A tutta Birra !

    Comprata oggi Faxe 115 anniversary. Una lattina da urlo per gli amanti del genere Vichingo. Essendo che l'ho già bevuta in passato posso dirvi che è sì ignorante, ma non male come birra. Godetevi sto spettacolo




    Descrizione

  3. #223
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    Comprata oggi Faxe 115 anniversary. Una lattina da urlo per gli amanti del genere Vichingo. Essendo che l'ho già bevuta in passato posso dirvi che è sì ignorante, ma non male come birra.


    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  4. #224
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio


    La Faxe la prendo quando mi voglio veramente male o appunto in momenti di disagio collettivo

    Comunque, ieri ho preso una birra media alla spina rossa, non ricordo il nome
    Quindi probabilmente non era niente di che

  5. #225
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Stasera Leffe


  6. #226
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: A tutta Birra !

    per una amante dei vichinghi come me, era impossibile non comprarla. Non è malaccio, un'ignorante abbastanza meritevole

  7. #227
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Le Leffe in generale non sono male rispetto a quello che si trova più facilmente nei supermercati.
    Personalmente la mia preferita è la Ville Cuvée; la Radieuse la trovo molto simile ma inferiore
    Recentemente ho trovato la Rituel 9, quella con l'etichetta blu da 9°, ma ancora non l'ho provata; i commenti trovati online sui soliti siti sono sono proprio invitanti
    Però la curiosità c'è.

    Dato che non ho una cantina adatta sto seriamente valutando l'acquisto di un mini frigo per conservare la scorta specialmente nei periodi più caldi.
    In genere me ne sono sempre fregato (facendo comunque attenzione a luce, umidità ecc.), ma recentemente ho fatto un bell'ordine con qualche pezzo pregiato che però non penso di bere quando fuori sono 30 gradi e passa
    Qualcuno ha suggerimenti in merito? Su Amazon se ne trovano diversi modelli anche a prezzi abbordabili (e in classe A che fa bene alla bolletta), però o sono tipo frigo normale ma in miniatura o dedicati al vino con i ripiani per mettere le bottiglie in orizzontale

  8. #228
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Le Leffe in generale non sono male rispetto a quello che si trova più facilmente nei supermercati.
    Personalmente la mia preferita è la Ville Cuvée; la Radieuse la trovo molto simile ma inferiore
    Recentemente ho trovato la Rituel 9, quella con l'etichetta blu da 9°, ma ancora non l'ho provata; i commenti trovati online sui soliti siti sono sono proprio invitanti
    Però la curiosità c'è.

    Dato che non ho una cantina adatta sto seriamente valutando l'acquisto di un mini frigo per conservare la scorta specialmente nei periodi più caldi.
    In genere me ne sono sempre fregato (facendo comunque attenzione a luce, umidità ecc.), ma recentemente ho fatto un bell'ordine con qualche pezzo pregiato che però non penso di bere quando fuori sono 30 gradi e passa
    Qualcuno ha suggerimenti in merito? Su Amazon se ne trovano diversi modelli anche a prezzi abbordabili (e in classe A che fa bene alla bolletta), però o sono tipo frigo normale ma in miniatura o dedicati al vino con i ripiani per mettere le bottigli in orizzontale
    Segnalo per chi è zone Liguria, che al supermercato Basko con l'acquisto di 2 Leffe danno il calice da degustazione

  9. #229
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Ottima, mi è piaciuta


  10. #230
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ottima, mi è piaciuta
    Baladin.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  11. #231
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Onestamente trovo le Baladin molto sopravvalutate, in bottiglia.
    Alla spina non saprei.

  12. #232
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: A tutta Birra !

    Se non sbaglio la Baladin vinse il premio come miglior birra l'anno scorso, quindi un motivo ci sarà

  13. #233
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la Baladin vinse il premio come miglior birra l'anno scorso, quindi un motivo ci sarà
    Baladin produce un sacco di qualità diverse e non le ho provate tutte.
    Ovviamente ce ne sono di più o meno valide, ma finora non ne ho mai trovata una che si è segnalata particolarmente.

    Poi non voglio certo imporre i miei gusti a nessuno.
    Ultima modifica di blastomorpha; 03-06-16 alle 14:45

  14. #234
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Beh ma ci sta che possano non piacere, sia singolarmente (Baladin fa un sacco di birre) sia per "filosofia" del birrificio, nel senso che praticamente tutte seguono un principio inviolabile di equilibrio

    Che poi sia un birrificio di altissima qualità è fuor di dubbio. Personalmente ho provato soltanto la Super e la Nora. La prima mi è piaciuta, la riproverò sicuramente, mentre la Nora (birra speziata con datteri, mirra, arance e zenzero) non mi ha detto gran che; più che altro non è la mia birra, per così dire.
    Ho sempre da parte una Xyauyù Barrel che mi è stata regalata per il compleanno ma probabilmente la conservo per il prossimo autunno, ormai è arrivato il caldo e una barleywine da 15% in bottiglia da 50cl mi sa che non posso permettermela
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  15. #235
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Beh ma ci sta che possano non piacere, sia singolarmente (Baladin fa un sacco di birre) sia per "filosofia" del birrificio, nel senso che praticamente tutte seguono un principio inviolabile di equilibrio

    Che poi sia un birrificio di altissima qualità è fuor di dubbio. Personalmente ho provato soltanto la Super e la Nora. La prima mi è piaciuta, la riproverò sicuramente, mentre la Nora (birra speziata con datteri, mirra, arance e zenzero) non mi ha detto gran che; più che altro non è la mia birra, per così dire.
    Buone entrambe, ma la Nora è una birra da degustazione più che da bere a tavola.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  16. #236
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Stasera chimay d'ore



    Buonissima!
    Sa di primavera

  17. #237
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Buone entrambe, ma la Nora è una birra da degustazione più che da bere a tavola.
    Infatti non l'ho bevuta a tavola, come ormai la maggior parte delle birre che bevo

  18. #238
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !



    Note agrumate in quantità, molti nelle recensioni scrivono di sentirci della pesca ma trovo sia più qualcosa di tropicale; dolciastro elegante.
    Amaro deciso ma molto breve in chiusura, come uno schiaffetto amichevole che ti sveglia per il prossimo sorso, che potrebbe essere anche uno solo per quanto va giù bene.
    Ci vorrebbe un bel bottiglione da 66cl minimo

    Non mi aspettavo molto invece si è rivelata davvero ottima questa pale ale scozzese.
    Consigliatissima

    p.s. la foto viene dal mio profilo untappd. A proposito, chi ce l'ha?

  19. #239
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: A tutta Birra !

    io io
    il nick è Vitorbaia

    Sono d'accordo con blasto. A me Baladin è piaciuto molto agli inizi. Dopo anni di assaggi credo si possa guardare oltre, bene o male sai che berrai una buona birra, molto ben equilibrata, ma è difficile che ti sorprenda veramente (a me fa eccezione la Lune, che trovai veramente ottima). Musso è stato il pioniere in Italia ma negli ultimi anni si sono affacciati molti altri birrifici che come qualità e varietà della produzione lo hanno superato. Hammer e Canediguerra gli ultimi, direi.

  20. #240
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    io io
    il nick è Vitorbaia

    Sono d'accordo con blasto. A me Baladin è piaciuto molto agli inizi. Dopo anni di assaggi credo si possa guardare oltre, bene o male sai che berrai una buona birra, molto ben equilibrata, ma è difficile che ti sorprenda veramente (a me fa eccezione la Lune, che trovai veramente ottima). Musso è stato il pioniere in Italia ma negli ultimi anni si sono affacciati molti altri birrifici che come qualità e varietà della produzione lo hanno superato. Hammer e Canediguerra gli ultimi, direi.
    Aggiunto

    Il mio nick è lo stesso di qui, e pure l'avatar per ora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su