A tutta Birra ! A tutta Birra !

Pagina 1 di 32 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 623

Discussione: A tutta Birra !

  1. #1
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    A tutta Birra !

    Siccome sull'altro forum questo topic sembra abbastanza abbandonato, come il forum stesso del resto; e siccome questo topic mi piaceva particolarmente, spero apprezziate che lo riproponga qui


    Parto subito postandovi il mio ultimo acquisto che testerò Sabato e vi farò sapere. Dalla descrizione sembra abbastanza buona! Ecco approposito di descrizione, quando posterete qualcosa provate a mettercela. A tutta birra !



    Descrizione

    aggiungo anche un'altra recente esperienza già testata. Ichnusa dalla Sardegna che ancora non avevo avuto modo di trovare quì da me, nonostante fosse una birra italiana. Una birra molto alla mano, ma che ha sicuramente sorpreso il mio palato, di facile bevuta. Accoppiata eccelsa questa che vi propongo



    Descrizione

    Questa invece è la mia preferita!



    Descrizione
    Ultima modifica di Vivisector; 04-02-16 alle 22:32

  2. #2
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: A tutta Birra !

    Dalle mie parti conosco un paio di birrifici artigianali, poi nei negozi si trovano anche le birre della Baladin, di cui ho provato la Nora e la Super.

    Al Cheese di Bra ho provato la birra al basilico: sorprendentemente buona (nel senso che sono rimasto sorpreso dalla cosa) e rinfrescante.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Di recente mi sono goduto la mia prima Westvleteren XII, uno spettacolo, non ho mai bevuto così lentamente una birra. Peccato sia così difficile da reperire, oltre che molto costosa per via della "distribuzione parallela". Se penso che una cassa da 24 costa 42€ all'abbazia, mentre qui per una sola bottiglia (da 33cl) il prezzo va dai 12 ai 20€...Però li vale tutti

    Parlando di artigianali mi è piaciuta molto la Darkon, una schwarzbier tedesca con un aroma molto intenso ma che non stufa mai. Anche questa costicchia, almeno una decina d'euro per la bottiglia da 75cl
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  4. #4
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: A tutta Birra !

    le Baladin vorrei provarle pure io prima o poi :\ consiglio l'Ichnusa, che ho avuto modo di bere ultimamente e mi ha colpito non poco, anche se è una birra molto semplice.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Di recente mi sono goduto la mia prima Westvleteren XII, uno spettacolo, non ho mai bevuto così lentamente una birra. Peccato sia così difficile da reperire, oltre che molto costosa per via della "distribuzione parallela". Se penso che una cassa da 24 costa 42€ all'abbazia, mentre qui per una sola bottiglia (da 33cl) il prezzo va dai 12 ai 20€...Però li vale tutti
    Io pensa non son ancora riuscito a trovarla, zona Trieste e dintorni. In teoria la tenevano in una birreria del centro, i Mastri D'Arme, ma è da tipo 1 anno che continuavano a dirmi che dovevano andarla a prendere direttamente là in abbazia.
    Mi manca solo quella delle Trappiste.

    La cuvee de trolls l'ho provata, molto buona se piacciono le strong ale non troppo corpose con sapore fruttato.

    La mia preferita però rimane sempre la Rocheford 10 a parimerito forse con la Trappe Quadrupel.

  6. #6
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: A tutta Birra !

    Ok, questo può essere il mio topic, pronto a suggerirvi roba semisconosciuta

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Io pensa non son ancora riuscito a trovarla, zona Trieste e dintorni. In teoria la tenevano in una birreria del centro, i Mastri D'Arme, ma è da tipo 1 anno che continuavano a dirmi che dovevano andarla a prendere direttamente là in abbazia.
    Mi manca solo quella delle Trappiste.
    Beh è l'unico modo per averla, a meno di affidarsi ad altri passaggi di mano. Chi gestisce questi locali spesso viaggia in estate durante il periodo di chiusura per "aggiornarsi" sulle birre artigianli da importare, soprattutto in Belgio e in Germania. Una volta che sono in Belgio conviene organizzarsi, in modo da evitare i rincari e poter fare tutto guadagno.

    Solo che anche così si può fare poco, ogni persona può comprare una sola cassa per volta, deve prenotare al telefono e può farlo una volta ogni 60 giorni. Addirittura anche la targa del veicolo con il quale si entra in abbazia viene registrata.
    Se andiamo io e te a distanza di qualche giorno con la stessa auto, non ce la fanno comprare. Bisogna aspettare 60 giorni

    Devi armarti di pazienza sia in birreria che eventualmente online
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: A tutta Birra !

    tra le artigianali italiane,al momento,la mia preferita è la "my antonia" (birra del borgo).
    ottima anche la "scarliga" (birrificio rurale)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: A tutta Birra !

    Mi piace particolarmente la Antoniana, birra dei colli padovani
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  10. #10
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: A tutta Birra !

    provata in 2 tipi la antoniana e non era malaccio sì

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: A tutta Birra !

    Da un pò mi sono dedicato ad esplorare varie birre meno mainstream. Tra quelle provate direi che ho preferito la Rocheford 10, Westmalle tripel, Orval, Affligem (di cui avevo preso una qualche versione speciale da 75cl), chimay. Qualche tempo fa sono passato dal pub del Birrificio Italiano ed ho assaggiato la loro Tipopils: fantastica.
    Quando invece c'è da far una pizzata con gli amici ed è importante anche la quantità, mi affido all'ormai cara Franziskaner.

    Che mi dite della Kwak?
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  12. #12
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Che mi dite della Kwak?
    Ottima birra !

  13. #13
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    tra le artigianali italiane,al momento,la mia preferita è la "my antonia" (birra del borgo).
    ottima anche la "scarliga" (birrificio rurale)
    Ottimo birrifici

    Ti consiglio di provare Hammer, birrificio bergamasco, che sta tenendo una buona produzione a qualità decisamente alta. E' l'ex mastro birraio del birrificio Menaresta, quello della Verguenza e della Due di Picche.

  14. #14

    Re: A tutta Birra !

    Io sono un fan delle Menaresta, ho il birrifico a due passi da casa, vedete voi

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Che mi dite della Kwak?

    Molto buona, una delle mie preferite.

    E poi adoro il bicchiere "ufficiale"


  16. #16
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Da un pò mi sono dedicato ad esplorare varie birre meno mainstream. Tra quelle provate direi che ho preferito la Rocheford 10, Westmalle tripel, Orval, Affligem (di cui avevo preso una qualche versione speciale da 75cl), chimay. Qualche tempo fa sono passato dal pub del Birrificio Italiano ed ho assaggiato la loro Tipopils: fantastica.
    Quando invece c'è da far una pizzata con gli amici ed è importante anche la quantità, mi affido all'ormai cara Franziskaner.

    Che mi dite della Kwak?
    Azz, chiamale mainstream
    La Kwak a me non dice gran che, è sicuramente una birra nettamente inferiore a quelle da te citate, in particolare alla Westmalle, alla Rochefort, alla Orval e alla Chimay (quale?) pur essendo ovviamente birre diverse.

    L'Afflingem pure non mi dice tanto ma una volta ho bevuto una bottiglia da 75cl "scaduta" da un anno e mezzo ed era uno spettacolo, buonissima.
    Non conosco le birre del birrificio italiano, mentre la Franziskaner la prendo solo alla spina, ché in bottiglia non mi piace per niente.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Azz, chiamale mainstream
    La Kwak a me non dice gran che, è sicuramente una birra nettamente inferiore a quelle da te citate, in particolare alla Westmalle, alla Rochefort, alla Orval e alla Chimay (quale?) pur essendo ovviamente birre diverse.

    L'Afflingem pure non mi dice tanto ma una volta ho bevuto una bottiglia da 75cl "scaduta" da un anno e mezzo ed era uno spettacolo, buonissima.
    Non conosco le birre del birrificio italiano, mentre la Franziskaner la prendo solo alla spina, ché in bottiglia non mi piace per niente.
    Ma infatti ho detto che quelle NON sono mainstream
    Della chimay ho preso sia il tappo rosso che il tappo blu, se non ricordo male meglio il secondo.

    Comunque sono andato al supermercato ma oggi la Kwak non l'ho vista, al suo posto ho preso una Duvel.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  18. #18
    Tano
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    nel mio periodo IPA andavo pazzo per la shipyard monkey fist, il luppolo ti colpisce davvero come un pugno nei denti

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Ma infatti ho detto che quelle NON sono mainstream
    Della chimay ho preso sia il tappo rosso che il tappo blu, se non ricordo male meglio il secondo.

    Comunque sono andato al supermercato ma oggi la Kwak non l'ho vista, al suo posto ho preso una Duvel.
    Uh scusa, avevo letto mainstream senza meno. Infatti mi sembrava strano
    Sì, la Chimay Blue è la più buona, anche se mi manca la Dorée ma conto di provarla a breve.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  20. #20
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: A tutta Birra !

    Meantime ---> Yakima Red ---->>




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su