L'epopea della fibra tim L'epopea della fibra tim - Pagina 17

Pagina 17 di 61 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 1215

Discussione: L'epopea della fibra tim

  1. #321
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Allora avevo visto bene, che cazzata Beh a prescindere comunque quei 3,50€ al mese possono evitarti casini in futuro, è un'inculata ma tocca...
    In vendita abbinata 3,90€/mese per 48 mesi!?




    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Se non altro dovrebbe essere garantito a vita se si guasta lo cambiano.
    Se non altro te ne compri tre a quel prezzo

  2. #322
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: L'epopea della fibra tim

    Ma se contro un modem Telecom usato ho diritto ai privilegi a livello di assistenza di chi lo prende in comodato d'uso?

  3. #323
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Ma se contro un modem Telecom usato ho diritto ai privilegi a livello di assistenza di chi lo prende in comodato d'uso?
    Ah guarda, a me lo ha regalato il tecnico quando è venuto a sistemare la linea Mi è capitato di chiamare l'assistenza e non sembra facciano differenza.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  4. #324
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Il modem si può anche non usare e sostituirlo con un altro compatibile con la VDSL, ma a quel punto si perde la fonia. Se si ha qualche soldo da spendere, ci si può collegare dietro un router decente (senza modem incorporato) che riesca a gestire UPnP e wifi più potente.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  5. #325
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: L'epopea della fibra tim

    l'ADSL Telecom il sabato e la domenica è inutilizzabile. Cade, si collega a velocità diverse dalla prevista, non è stabile. Lamentarsi servirebbe? Penso di no

  6. #326

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Il problema di quello TIM è che tutti tranne l'ultimo modello non permettono di configurare NAT e DMZ, di conseguenza alcuni servizi come il Nintendo Network diventano inaccessibili a meno di non piazzarci un router ponte dietro.

    Ovviamente il modem attuale che hai a meno che non sia anche VDSL non lo puoi usare. Puoi usarlo come router ponte se ha una porta WAN.
    ovviamente, non utilizzo Nintendo Network.
    spiacente.

    però, onestamente, se Nintendo Network richiede che il router sia configurato in un modo particolare, il problema è di Nintendo Network, non del router.


    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Se non altro dovrebbe essere garantito a vita se si guasta lo cambiano.
    e anche se te lo frigge un fulmine.

  7. #327
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ovviamente, non utilizzo Nintendo Network.
    spiacente.

    però, onestamente, se Nintendo Network richiede che il router sia configurato in un modo particolare, il problema è di Nintendo Network, non del router.



    e anche se te lo frigge un fulmine.
    In realtà non si tratta solo del Nintendo Network, quello era un esempio. Sono d'accordo con te che il problema è di Nintendo, tuttavia da un router che pago 3,90€ al mese per 48 mesi mi aspetto che almeno permetta di configurare la rete come piffero voglio io. Miseria son 200€ mica noccioline Grazie al cielo SEMBRA che l'ultimo modello permetta di smanettare con la DMZ, non ho conferme ufficiali però.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  8. #328
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Veramente anche il PSN ha bisogno del NAT per funzionare bene. Sui Technicolor che danno in comodato gratuito è problematico configurarlo e non sempre funziona correttamente.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  9. #329
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Veramente anche il PSN ha bisogno del NAT per funzionare bene. Sui Technicolor che danno in comodato gratuito è problematico configurarlo e non sempre funziona correttamente.
    Ma con molta probabilità anche i capitoli di Call of Duty della Infinity Ward hanno lo stesso problema, solo che lì ti da NAT ristretto ma riesci comunque a giocare. Con la rete Nintendo non entri nemmeno in partita.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  10. #330
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Sì, ma comunque 200 € per quell'aborto di modem è un furto. Io fossi in voi valuterei altri operatori. Tiscali per esempio il modem non lo fa pagare.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  11. #331
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Ma con molta probabilità anche i capitoli di Call of Duty della Infinity Ward hanno lo stesso problema, solo che lì ti da NAT ristretto ma riesci comunque a giocare. Con la rete Nintendo non entri nemmeno in partita.
    Conviene mettergli dietro un router. Ci sono delle guide in rete per farlo. Quelli della Asus funzionano bene. Altri purtroppo vanno in doppio NAT che di per sé non sarebbe un problema se non fosse che induce ulteriore latenza.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  12. #332

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Sì, ma comunque 200 € per quell'aborto di modem è un furto. Io fossi in voi valuterei altri operatori. Tiscali per esempio il costo del modem lo infila altrove.
    fixed.
    nessuno regala nulla, e se non lo paghi tu significa che lo sta pagando qualcun altro.

    sono d'accordo che duecento euri per quel modem possano essere una cifra esorbitante, ma per ora ho risparmiato il costo di due router e la benzina per andarli a comprare.
    mi sa che sono quasi in pari.

  13. #333
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    fixed.
    nessuno regala nulla, e se non lo paghi tu significa che lo sta pagando qualcun altro.

    sono d'accordo che duecento euri per quel modem possano essere una cifra esorbitante, ma per ora ho risparmiato il costo di due router e la benzina per andarli a comprare.
    mi sa che sono quasi in pari.
    Altrove dove? Ma le hai confrontate le offerte? Entrambe a listino costano 40 €/mese.
    Entrambe il primo anno applicano uno sconto, Tiscali fa pagare 23 €/mese, Tim invece 30 €/mese.
    E con Tim hai il modem da pagare per quattro anni. Con Tiscali no.
    Con Tiscali hai le chiamate illimitate incluse. Con Tim, per la stessa cosa devi pagare 10 €/mese in più.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  14. #334

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Altrove dove? Ma le hai confrontate le offerte? Entrambe a listino costano 40 €/mese.
    Entrambe il primo anno applicano uno sconto, Tiscali fa pagare 23 €/mese, Tim invece 30 €/mese.
    E con Tim hai il modem da pagare per quattro anni. Con Tiscali no.
    Con Tiscali hai le chiamate illimitate incluse. Con Tim, per la stessa cosa devi pagare 10 €/mese in più.
    infatti ho detto che lo starà pagando qualcun altro. pubblicità, probabilmente, che sarà più invadente sui siti istituzionali (che peraltro nessuno frequenta, ma tant'è).
    oppure i servizi di supporto saranno di qualità inferiore, tipo call center terziarizzati in Bangladesh invece che in Albania, oppure un solo centro di assistenza per un'intera provincia... e quelle sono tutte cose che paghi nel costo dell'abbonamento.

    nessuno regala niente.

  15. #335
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Sì, ma comunque 200 € per quell'aborto di modem è un furto. Io fossi in voi valuterei altri operatori. Tiscali per esempio il modem non lo fa pagare.
    Se sei coperto. Io sono coperto esclusivamente da TIM, che comunque con un altro operatore manco morto, il supporto TIM è il migliore.

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Conviene mettergli dietro un router. Ci sono delle guide in rete per farlo. Quelli della Asus funzionano bene. Altri purtroppo vanno in doppio NAT che di per sé non sarebbe un problema se non fosse che induce ulteriore latenza.
    Doppio NAT? Parliamo di nanosecondi a prescindere, a meno di non avere il router di Topolino.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    fixed.
    nessuno regala nulla, e se non lo paghi tu significa che lo sta pagando qualcun altro.

    sono d'accordo che duecento euri per quel modem possano essere una cifra esorbitante, ma per ora ho risparmiato il costo di due router e la benzina per andarli a comprare.
    mi sa che sono quasi in pari.
    Ti prego non dirmi che acquisti i router in negozio nel 2016

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    infatti ho detto che lo starà pagando qualcun altro. pubblicità, probabilmente, che sarà più invadente sui siti istituzionali (che peraltro nessuno frequenta, ma tant'è).
    oppure i servizi di supporto saranno di qualità inferiore, tipo call center terziarizzati in Bangladesh invece che in Albania, oppure un solo centro di assistenza per un'intera provincia... e quelle sono tutte cose che paghi nel costo dell'abbonamento.

    nessuno regala niente.
    Su questo sono d'accordo al 300%, ho avuto esperienza di mia morosa con la Wind, piuttosto che farmi venire il sangue amaro preferisco pagare e avere un supporto decente. E ti dirò di più, ci fosse un'opzione a pagamento per avere un tecnico competente 24/7 non ci penserei due volte ad attivarla.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  16. #336
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Il modem si può anche non usare e sostituirlo con un altro compatibile con la VDSL, ma a quel punto si perde la fonia. Se si ha qualche soldo da spendere, ci si può collegare dietro un router decente (senza modem incorporato) che riesca a gestire UPnP e wifi più potente.
    Davvero si perde la fonia? TIM fuori standard? O meglio TIM bastarda?
    Ultima modifica di koba44; 07-08-16 alle 15:07

  17. #337
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Davvero si perde la fonia? TIM fuori standard?
    Per il VoIP c'è bisogno di una configurazione particolare che TIM non rilascia ai clienti. Mi sembra per questioni di sicurezza. Ma accade anche con Vodafone, Infostrada e Tiscali. Con Fastweb no perché sui loro armadi configurano il VoIP a partire dall'armadio (con la FTTC TIM invece parte sin dal modem), dunque da casa si può usare la fonia tradizionale.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  18. #338
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Per il VoIP c'è bisogno di una configurazione particolare che TIM non rilascia ai clienti. Mi sembra per questioni di sicurezza. Ma accade anche con Vodafone, Infostrada e Tiscali. Con Fastweb no perché sui loro armadi configurano il VoIP a partire dall'armadio (con la FTTC TIM invece parte sin dal modem), dunque da casa si può usare la fonia tradizionale.
    Ma se uno, mettiamo, si compra un modem marchiato TIM usato, la stessa TIM si preoccupa di configurare il modem?

    http://www.vocesuip.com/viewtopic.ph...33422070ed2640

    gen 07. 2016
    C'è un tizio che li vende a 10 euro a recupero.
    Ultima modifica di koba44; 07-08-16 alle 16:59

  19. #339
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    l'ADSL Telecom il sabato e la domenica è inutilizzabile. Cade, si collega a velocità diverse dalla prevista, non è stabile. Lamentarsi servirebbe? Penso di no
    Anche io lo sto notando, ho la 7 mega, ma mentre negli altri giorni mi oscilla tra i 4 e i 7 ieri e oggi sta quasi sempre g sui 2 mega. Speravo meglio, ma del resto potrebbero essere anche le condizioni meteo avverse.

  20. #340
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ma se uno, mettiamo, si compra un modem marchiato TIM usato, la stessa TIM si preoccupa di configurare il modem?

    http://www.vocesuip.com/viewtopic.ph...33422070ed2640



    Questo non lo so. In teoria dovrebbe andare in autoconfigurazione se il modello è quello supportato.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su