L'epopea della fibra tim L'epopea della fibra tim - Pagina 10

Pagina 10 di 61 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1215

Discussione: L'epopea della fibra tim

  1. #181
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    La scorsa settimana pare abbiano finito di cablare il paese, ora ovunque sono apparsi gli armadi rossi e da sito risulto coperto dalla fibra....a settembre, dopo le ferie, attivo la 100/20, speriamo bene...
    La scimmia urlerebbe implorando di attivarla subito ma ormai siamo ad agosto, inutile aprire una pratica ora.
    Perchè dici? Ok che Agosto è Agosto ma...
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  2. #182
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Incrociato omino TIM che armeggiava sull'armadio sotto casa: stava tirando su la prima linea vdsl, non era la mia. "Forse verrà un mio collega" mi disse. Also checazzo di efficienza: una uscita per UN cliente.

  3. #183
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Perchè dici? Ok che Agosto è Agosto ma...
    Perchè ad agosto sono tutti in ferie ed è caldo, la percentuale di rogne è alta e visto che di solito io vivo con la nuvoletta stile Fantozzi sopra alla testa aspetto settembre, almeno se ho rogne trovo tutti al lavoro
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  4. #184
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    La mia cronistoria:

    8 Luglio: fatta richiesta sul sito TIM di attivazione fibra con kit autoinstallante
    11 Luglio: arriva il kit autoinstallante (router + telefono)
    12 Luglio: installo il kit e confermo la corretta installazione al numero verde automatico
    20 Luglio: incontro omino tim che sta collegando una linea vdsl nell'armadio sotto casa: non è la mia
    23 Luglio: chiamo il 187 per conoscere la data del passaggio: 3 Agosto(!). L'op mi chiede se voglio inoltrare un sollecito: rispondo affermativamente.
    3 Agosto: supposta data di passaggio a fibra/vdsl

  5. #185
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'epopea della fibra tim

    Intanto ho l'ADSL di nuovo down da giovedì per "guasto di zona" dopo il mese di down dal 23 maggio al 23 giugno (mandato richiesta di rimborso via fax e la Telecom mi ha risposto picche) e tre tentativi falliti di passare alla fibra che è available da marzo nella mia zona (cioè un tentativo fallito di passare a Vodafone due richieste da web rifiutate e due richieste da telefono di cui una per richiesta di una nuova linea nemmeno inoltrate, con tanto di appuntamento col tecnico sparito nel nulla)
    #bandaultralarga #magicitaly

    Sent from my Nexus 9 using Tapatalk

  6. #186
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Ha sbagliato a mandare tutto per fax, devi usare le raccomandate per due motivi:

    - così li fai capire che i fax sono inutili cose del passato come loro
    - in una raccomandata ci puoi allegare dei proiettili

  7. #187
    Reeko
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Fatta verifica di copertura fibra Tim dal loro sito.
    Il mio civico non risulta coperto, mentre quello precedente, quello successivo e quello dall'altra parte della strada sì. Mi stanno trollando?

  8. #188
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: L'epopea della fibra tim

    andate a sentire in un centro tim

    io non so più come dirvelo

  9. #189
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Quoto, potresti risultare idoneo alla fibra, adsl ma non al solo telefono.....perché magari non risulti coperto da linea telefonica, assurdo ma è così dipende come hanno compilato i campi del database. Gli operatori non possono farci niente e semplicemente seguire quello che risulta a pc. Io non risultavo coperto da telecom, ma potevo attivare infostrada su linea telecom!

  10. #190
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'epopea della fibra tim

    A me sembra che ci sia una situazione caotica ai limiti del grottesco. Roba da radere al suolo tutto e ricominciare dal telegrafo cazzo.

    Cioè un mese di buio a giugno e ora un'altra settimana senza telefono ma che ooooh

  11. #191
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.151
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'epopea della fibra tim

    La mia esperienza invece e' positiva.
    Premetto che ho chiesto una nuova linea, no passaggi portabilita' cazzi e mazzi, un nuovo cavo come se non avessi niente. E' il modo migliore per evitare casini.

    Ordine fatto online il 13/7, primo sopralluogo di un tecnico (una tizia che dall'aspetto delle unghie non ha mai posato un cavo in vita sua) che e' andata via perche' "la scala che ho e' troppo corta", venuto oggi un installatore vero e in un'oretta mi ha collegato tutto.
    L'armadio fibra e' a circa 100 metri da casa mia (e al momento sono il primo collegato ad esso) e questo e' il risultato:



    L'unico problema al momento e' che non ho trovato il sistema per configurare i DNS sul modem/router TIM, temo non si possa.

  12. #192
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio


    L'unico problema al momento e' che non ho trovato il sistema per configurare i DNS sul modem/router TIM, temo non si possa.
    non male quei 93

    anch'io a 100mt da casa, l'unica bega è che ho fisicamente dei cavi merdosi\usurati nel mio appartamento, che più di 75/76 mbit non va...

    strano non abbia l'upload a 20 fisso, in compenso

    per i dns, non sta qui da qualche parte (previo 192.168.1.1 ovviamente) l'impostazione?


  13. #193
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.151
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    per i dns, non sta qui da qualche parte (previo 192.168.1.1 ovviamente) l'impostazione?

    Purtroppo no, "DNS Dinamico" si riferisce a servizi come dyndns.org e simili che associano un nome al tuo indirizzo IP (dinamico). A me serve mettere quelli di getflix
    Probabilmente dovro' collegare un altro router in cascata.

  14. #194
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'epopea della fibra tim

    vanno tipo Vodafone che intercetta tutto il traffico sui propri DNS per forza? (Cosa a mio parere estremamente scorretta ma vabbè)

  15. #195
    Reeko
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quoto, potresti risultare idoneo alla fibra, adsl ma non al solo telefono.....perché magari non risulti coperto da linea telefonica, assurdo ma è così dipende come hanno compilato i campi del database. Gli operatori non possono farci niente e semplicemente seguire quello che risulta a pc. Io non risultavo coperto da telecom, ma potevo attivare infostrada su linea telecom!
    Ma io fottesego della linea telefonica

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

  16. #196
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Intanto ho l'ADSL di nuovo down da giovedì per "guasto di zona" dopo il mese di down dal 23 maggio al 23 giugno (mandato richiesta di rimborso via fax e la Telecom mi ha risposto picche)
    Why picche? Colpa di una ruspa dell'Anas?

    Down di 1 mese non l'ho mai sentito nemmeno in Afghanistan.

    Wi-maxqualcosa?

  17. #197
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    andate a sentire in un centro tim

    io non so più come dirvelo
    Ascoltate Noxxcoso: i centri tim hanno la %. Si spelleranno le mani scavando la minitrincea per la fibra pur di farvela avere.

  18. #198
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    A me sembra che ci sia una situazione caotica ai limiti del grottesco. Roba da radere al suolo tutto e ricominciare dal telegrafo cazzo.

    Cioè un mese di buio a giugno e ora un'altra settimana senza telefono ma che ooooh
    Dì la verita:abiti in Molise.

  19. #199
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.151
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    vanno tipo Vodafone che intercetta tutto il traffico sui propri DNS per forza? (Cosa a mio parere estremamente scorretta ma vabbè)
    Non credo, più probabilmente è solo il router con le solite interfacce castrate, appena ho tempo attacco un altro router e provo.

    Ma in teoria posso usare un altro modem vdsl o quello telecom è obbligatorio?

  20. #200
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Intanto ho l'ADSL di nuovo down da giovedì per "guasto di zona" dopo il mese di down dal 23 maggio al 23 giugno (mandato richiesta di rimborso via fax e la Telecom mi ha risposto picche) e tre tentativi falliti di passare alla fibra che è available da marzo nella mia zona (cioè un tentativo fallito di passare a Vodafone due richieste da web rifiutate e due richieste da telefono di cui una per richiesta di una nuova linea nemmeno inoltrate, con tanto di appuntamento col tecnico sparito nel nulla)
    #bandaultralarga #magicitaly

    Sent from my Nexus 9 using Tapatalk
    strano che non abbiano almeno accreditato un mese di pagamento.

    io per un disservizio di qualche settimana mi fecero pagare meno il mese successivo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su